Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

funzionamento programmi-chiedo risposte elementari-sono inesperto! Opzioni
mago30
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 2:57:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
ti ringrazio molto anche perche' vi assicuro che non e' un gioco apprendere certe cose e che comunque serve molta energia in termini di ragionamento considerando che le mie basi sono prossime allo zero.

Solo due cose Monsee:
1. quando dici lettura su file,ti riferisci alla lettura del file praticamente,il file viene letto per intero e poi copiato sulla ram?
2. il discorso delle sequenze e degli ordini,pur essendo semplice suppongo,mi rimane pero' un po' astruso se applicato alle istruzioni.
Mi puoi fare un esempio numerico,molto semplice che mi chiarisca il discorso della differenza tra sequenza e ordine come qualcosa in atto?
grazie ancora,davvero!
monsee
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 8:38:14 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
mago30 ha scritto:
1. quando dici lettura su file,ti riferisci alla lettura del file praticamente,il file viene letto per intero e poi copiato sulla ram?

Il "caricamento in Ram" include la lettura del file (la quale si basa su di un procedimento noto come "lettura su file") e la sua copiatura "in RAM". Ma tale "copiatura" NON viene fatta allorché la fase di "lettura" vien conclusa: avviene A MANO A MANO che la fase di "lettura" procede.
mago30 ha scritto:
2. il discorso delle sequenze e degli ordini,pur essendo semplice suppongo,mi rimane pero' un po' astruso se applicato alle istruzioni.
Mi puoi fare un esempio numerico,molto semplice che mi chiarisca il discorso della differenza tra sequenza e ordine come qualcosa in atto?

Prendi 5 bicchieri (differenti per forma, colore, etc...) e mettili in fila sul tuo tavolo (se sono vuoti è meglio, così non rischi di rovesciare il contenuto... e stai bene attento a non romperli, perché a tagliarsi ci si mette un attimo, dopo, e non è affatto bello!)...