Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

funzionamento programmi-chiedo risposte elementari-sono inesperto! Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:26:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
mago30 ha scritto:
pero' posso dire che un processo e' in esecuzione solo affermo che un processo e' un sottoprogramma e non che il processo sia l'esecuzione di un sottoprogramma.
In tal caso processo in esecuzione= programma in esecuzione.

La definizione di Processo è "un Programma in fase di esecuzione". Un Processo può essere attivo oppure no in qualsivoglia momento dato. Se è attivo, si dice -colloquialmente- che tale Processo è in esecuzione in quel momento; se, invece, NON è attivo, si dice che tale Processo, NON "viene eseguito" in quel momento. Non perché possa "esistere" un PROCESSO INATTIVO (il solo Processo "inattivo" che c'è è -per definizione- quello INESISTENTE), bensì perché dobbiam poter comunicare fra di noi. Se io debbo dirti che un certo Processo NON è attivo nel mio sistema (e invece dovrebbe esserci, per cui il fatto che manchi è un problema anche grave, ragion per cui sto domandando aiuto al Forum), scriverò che tale Processo non è "in esecuzione" (nel senso che non c'è, il che è anormale). Tu capirai quello che intendo (o lo farà un altro alutamico al posto tuo), e -se lo sai- proverai a suggerirmi cos'è che debbo fare per aggiustar le cose.
mago30 ha scritto:
Inoltre,se io avvio un programma,essendo questo formato da tante porzioni di codice,non dovrebbero automaticamente essere tutte poste in esecuzione,visto che cliccando sul file exe io eseguo il programma,essendo questo la sommatoria di tanti sottoprogrammi?