Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

funzionamento programmi-chiedo risposte elementari-sono inesperto! Opzioni
mago30
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:50:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/27/2010
ok pero' se nel programma ci sono ordini come spesso si e' detto,che terminologia dobbiamo adottare?
monsee
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:06:14 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dobbiamo dire "programma" per il tutto (o "sottoprogramma" o "stringhe [o righe] di codice compilato", per le varie parti del totale) in luogo di "ordini". Il programma è, difatti, una serie di "righe di codice" compilate precisamente in vista dell'esecuzione.
mago30
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:59:28 PM

ok!
Inoltre,volevo farti una domanda piu' strettamente logica: la singola istruzione e' caratterizzata da una sola riga di codice o possono anche essere piu' righe?
Nel senso,si puo' definire istruzione anche solo una riga di condizione tipo IF..... e basta?
Cioe' solo la condizione contenuta nella riga puo' configurarsi come istruzione?
monsee
Inviato: Thursday, August 05, 2010 7:54:03 PM

mago30 ha scritto:
... la singola istruzione e' caratterizzata da una sola riga di codice o possono anche essere piu' righe?

Anche -se è il caso- da più righe ("stringhe") di codice.
mago30 ha scritto:
... si puo' definire istruzione anche solo una riga di condizione tipo IF..... e basta?
Cioe' solo la condizione contenuta nella riga puo' configurarsi come istruzione?

No, la sola "condizione", seguita dal nulla, non basta. Deve esserci, oltre al "SE", anche un "ALLORA".
gabnik
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:02:26 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
Think ok...... non ne sono molto convinto però

mago30
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:58:13 AM

ciao e rieccoci qua!
auguri a tutti per un ferragosto sereno e di gioia.
Intanto,colgo l'occasione per rivolgere a Monsee,raffinatissima guida per me, alcune domande sui programmi.