Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Epipactis: continuo qui Opzioni
magomagu
Inviato: Saturday, March 27, 2010 11:37:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
epipactis ha scritto:
Bellissime! Grazie. Quando saprò qualcosa ti riferirò certamente. Per quanto riguarda le macro non hai certamente bisogno di cambiare macchina perchè la definizione è ottima. Quanto alla modalità manuale guarda che in una superzoom non serve poi molto. A focale massima l'apertura minima è f/5.6, il diaframma massimo è f/8 (diaframmi più piccoli nelle compatte danno origine a fenomeni di diffrazione con degrado della qualità dell'immagine). Pertanto al massimo puoi sceglier tra due diaframmi, il che è troppo poco, per cui la modalità M non serve molto. Più utile la modalità S (priorità del tempo di otturazione), ma anche qui con 250-300 mm di focale massima è quasi d'obbligo almeno 1/200 di secondo, per cui non potendo agire sui diaframmi, in mancanza di luce si possono solo alzare gli ISO.
P.S. Non conosci bene il carattere dei gatti; fanno quello che vogliono e anche se scatti molte foto troveranno sempre il modo di farti dispetti. Ed è per questo, per il loro carattere indipendente che li amo tanto.



E' vero, con le compatte hai margini "di manovra" limitati, però mi dispiace un po' precludermi del tutto la possibilità di agire sul diaframma (per sfocare lo sfondo) o sui tempi (ad es. se devo riprendere la mia gattaccia).

Infatti, conosco il carattere dei gatti. Al punto che riprendo la mia belva quando dorme...


"/>


Oppure quando, dopo aver stramangiato, si mette un po' tranquilla...


"/>


epipactis
Inviato: Saturday, March 27, 2010 11:42:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Strategie vincenti! Grazie per le belle immagini. Ci sentiamo a metà della prossima settimana.
azzurrag
Inviato: Saturday, March 27, 2010 11:47:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
magomagu ha scritto:
...No, posta pure, che ti si critica un po'!
...Porta pazienza: prima o poi (mi sa tanto più poi, che prima) verrà il momento che dirò anch'io: ecc... ecc... ecc...!


Ho capito :-( ... me ne vado "/> ...


... Sì! Proprio così!!! Me-ne-vado ... a prendere il manuale ... e a studiare!

Le foto sono tutte bellissime!

:-)

P.S. Iouppo lascia degli antiestetici tag che ImageShack non fa, chissà perchè?




tamagon
Inviato: Sunday, March 28, 2010 12:03:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
bello il gatto magoApplause
epipactis
Inviato: Sunday, March 28, 2010 7:45:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:
P.S. Iouppo lascia degli antiestetici tag che ImageShack non fa, chissà perchè?

Io uso la versione LIFE, seleziono, copio, incollo il primo link, elimino tutto quello che c'è prima di IMG e dopo /IMG

azzurrag
Inviato: Sunday, March 28, 2010 4:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Perfetto! Facevo la stessa procedura, ma non eliminavo quello che elimini tu.

Grazie! :-)

.......
magomagu
Inviato: Sunday, March 28, 2010 7:38:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
azzurrag ha scritto:
Perfetto! Facevo la stessa procedura, ma non eliminavo quello che elimini tu.

Grazie! :-)




Azzurra, penso che Epipactis sia andato via qualche giorno, non ho capito bene questa cosa degli IMG, potresti darmi qualche chiarimento?
Ho guardato su Iouppo, ma non ho trovato indicazioni, adesso provo a postare qualcosa per vedere se nella procedura mi salta fuori qualche IMG...
Grazie


"/>


"/>


"/>


azzurrag
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:12:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Se noti in basso a destra e a sinistra di ogni foto che inserisci nel post appaiono dei simboli: a sx è un quadratino con dentro due disegnini bianchi, a dx appare questo "/>.
Ora, in un'immagine grande si notano e non si notano, ma se l'immagine è piccola, come il Calimero che ho inserito più sopra, disturbano.

Quando inseriamo un'immagine andiamo prima a cliccare sull'icona Image e, poi, all'interno dei tag inseriamo l'URL ottenuto in IoUPPO.
Osservando la riga si notano, però, due scritte IMG doppie (2 di apertura e 2 di chiusura). Una è quella (in minuscolo) dell'icona di Aiutamici, una è quella di IoUppo.
Per evitare i simboli in basso alle immagini, Epipactis ha dato l'indicazione di eliminare dal post tutto quello che c'è prima di [IMG e dopo /IMG].

Se hai capito l'intorcolata delucidazione :-), prova a rientrare nel tuo post precedente e a togliere in ciascuna delle righe relative all'inserimento delle immagini tutto quello che c'è prima di [IMG e dopo /IMG]. Ovviamente se ti va, ma se i simboletti non ti disturbano lascia le cose come meglio ritieni :-)

A me è venuta in mente un'altra cosa in merito, adesso vado a provarla. Se ha senso la scrivo, altrimenti no.

Bellissime le foto, ma la papera marroncina, ops l'anatra, è la fine del mondo! A me piacciono molto, non in pentola; le trovo molto buffe e simpatiche :-)
azzurrag
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:23:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264


Fantastico!!!

Senza cliccare prima l'icona Image, proprio non va cliccata/usata, basta copiare da IoUPPO il Codice per Forum e incollarlo qui. E l'immagine appare :-)
magomagu
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:54:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Mi hai incuriosito, voglio fare una prova...


Gallipoli


Mare a sud di Gallipoli


Cattedrale di Otranto (ore 13 con 40 gradi...)



Sì, ho guardato l'anteprima, operazione riuscita. Quei simbolini erano proprio anti-estetici.
Complimenti a Epipactis e a te anche per la chiara spiegazione... da maestra esemplare...

E se posso permettermi: voglia e tempo a disposizione permettendo, potresti sfruttare un po' delle vacanze pasquali per la teoria e pratica fotografica...
:)

ecofive
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:55:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Proprio vero !!




Ciao.
azzurrag
Inviato: Sunday, March 28, 2010 11:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
La smettete di postare cose troppo belle???

Applause Applause Applause

ecofive
Inviato: Sunday, March 28, 2010 11:22:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Basta scaricare le foto da Google- immagini (almeno nel mio caso ....).

Ciao.
azzurrag
Inviato: Sunday, March 28, 2010 11:40:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264


Però, sei stato sincero ...

:-)
epipactis
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:26:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@magomagu:ottime foto
@azzurra: ci avevi promesso un cigno; siccome non arrivava ti ho trovato io una cignetta in cova. Speriamo ci dia un buon uovo di Pasqua!
Saluti ed auguri a tutti gli amici.
devil06
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:51:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Scusate se m' intrometto, ma vi chiedo il "permesso" di utilizzare le vostre foto come sfondo o screensaver sul PC personale (nel senso ch'è proprio mio e non dell'amministrazione ) che utilizzo sul posto di lavoro.
Grazie e Buona Pasqua a tutti gli Aiutamici.
epipactis
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:54:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
devil06 ha scritto:
Scusate se m' intrometto, ma vi chiedo il "permesso" di utilizzare le vostre foto come sfondo o screensaver sul PC personale (nel senso ch'è proprio mio e non dell'amministrazione ) che utilizzo sul posto di lavoro.
Grazie e Buona Pasqua a tutti gli Aiutamici.

Da parte mia nessun problema, anzi se utilizzi qualcuna delle foto, non può che farmi piacere.Ricambio gli auguri.
azzurrag
Inviato: Thursday, April 01, 2010 9:56:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Bentornato, Epipactis :-)

Sabato scorso sono andata nel luogo dei cigni e delle anatre che si trova ad una decina di km da casa mia. Ci vado una volta al mese (perchè vado dalla parrucchieraWhistle )

Ti dirò, ... li ho tanto cercati, ma a parte un'anatra molto lontana, c'era sì una cosa bianca, presumo un cigno, ma sulla riva opposta alla mia, molto distante, mi dava di spalle, stava sistemando qualcosa a terra ed era parzialmente nascosta da dei rami. Ho aspettato 5 minuti e poi ho rinunciato. Di altri cigni nemmeno l'ombra ...

Ma, ogni promessa è debito. Prima o poi riuscirò a fotografarne almeno uno Pray.

La tua cignetta è proprio bella :-)

Per ora dovete accontentarvi di questo:
epipactis
Inviato: Thursday, April 01, 2010 10:07:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ciao azzurra! Dall'uovo è uscito questo: mi sa che il cigno papà sia un po' cornuto....

azzurrag
Inviato: Thursday, April 01, 2010 10:29:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Think ... è un pesce d'Aprile, vero?

Se non lo è, la mia spiegazione scientifica è che la cigna, per istinto materno, ha covato insieme agli altri suoi anche un uovo abbandonato. Può essere così?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.