Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
maopapof
Inviato: Sunday, May 06, 2018 7:30:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@1946vit :O)

è apprezzabile l'impegno ( idea ) che hai nel parlare della politica
per me , come vedi anche in questi post , esiste l'idea che la politica sia simile al calcio
sono tutti arbitri allenatori e proprietari quando si parla di calcio e come al solito
si tende a parteggiare sempre per la propria squadra
che quando vince " semo i meglio " e quando perde " però è stata una bella partita " e per finire
" le scusanti " di quando si perde …... sono sempre le stesse ….. l'arbitro, il fallo ed il rigore

nella politica è diverso
perché si pensa che le persone che ci lavorano possono fare squadra …. e non è così

devono semplicemente organizzare e difendere i cittadini per evitare la burocrazia

non é la quantità delle cose da fare che é importante perché ciò crea confusione :O)

tutti promettono lavoro … e con le promesse " non se può campà " :O(

basta ad una politica esibizionista di se stessa !..... la parola che mi piace - meritocrazia - )

ma un assenso costruttivo sulle opportunità proposte …… ci vogliono idee e volontà per costruire !

cbbusto
Inviato: Monday, May 07, 2018 10:50:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
@1946vit :O)

è apprezzabile l'impegno ( idea ) che hai nel parlare della politica
per me , come vedi anche in questi post , esiste l'idea che la politica sia simile al calcio
sono tutti arbitri allenatori e proprietari quando si parla di calcio e come al solito
si tende a parteggiare sempre per la propria squadra
che quando vince " semo i meglio " e quando perde " però è stata una bella partita " e per finire
" le scusanti " di quando si perde …... sono sempre le stesse ….. l'arbitro, il fallo ed il rigore

nella politica è diverso
perché si pensa che le persone che ci lavorano possono fare squadra …. e non è così

devono semplicemente organizzare e difendere i cittadini per evitare la burocrazia

non é la quantità delle cose da fare che é importante perché ciò crea confusione :O)

tutti promettono lavoro … e con le promesse " non se può campà " :O(

basta ad una politica esibizionista di se stessa !..... la parola che mi piace - meritocrazia - )

ma un assenso costruttivo sulle opportunità proposte …… ci vogliono idee e volontà per costruire !



Il tuo discorso non fa una piega, ma non sarà mai così purtroppo, sarebbe già bello che ci fossero delle migliorie e un po' più d'impegno.
In molti si sono appoggiati sul nuovo, per eliminare del vecchiume politico, ma alcuni sono irremovibili, purtroppo stiamo vedendo i risultati, direi molto deludenti.
1946vit
Inviato: Monday, May 07, 2018 2:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
maopapof ha scritto:
@1946vit :O)

è apprezzabile l'impegno ( idea ) che hai nel parlare della politica
per me , come vedi anche in questi post , esiste l'idea che la politica sia simile al calcio
sono tutti arbitri allenatori e proprietari quando si parla di calcio e come al solito
si tende a parteggiare sempre per la propria squadra
che quando vince " semo i meglio " e quando perde " però è stata una bella partita " e per finire
" le scusanti " di quando si perde …... sono sempre le stesse ….. l'arbitro, il fallo ed il rigore

nella politica è diverso
perché si pensa che le persone che ci lavorano possono fare squadra …. e non è così

devono semplicemente organizzare e difendere i cittadini per evitare la burocrazia

non é la quantità delle cose da fare che é importante perché ciò crea confusione :O)

tutti promettono lavoro … e con le promesse " non se può campà " :O(

basta ad una politica esibizionista di se stessa !..... la parola che mi piace - meritocrazia - )

ma un assenso costruttivo sulle opportunità proposte …… ci vogliono idee e volontà per costruire !


Quasi 25 anni fa, per la prima volta, ho cercato di partecipare attivamente ad un progetto politico. Te lo ricordi il "patto Segni"? Andai a qualche riunione politica, ed eravamo tanti neofiti pieni di entusiasmo. Me ne sono andato presto, quando ho capito che i "capi" non cercavano persone con idee e proposte, ma portatori d'acqua. Da allora ho votato poche volte e adesso da diversi anni non voto, perchè non mi sento rappresentato e le ultime elezioni me lo hanno nuovamente dimostrato. Per me i politici non fanno gli interessi del paese, ma cercano solo il proprio interesse. Punto.

ciocca956
Inviato: Monday, May 07, 2018 3:24:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1946vit ha scritto:
..............................................................................................
Da allora ho votato poche volte e adesso da diversi anni non voto, perchè non mi sento rappresentato e le ultime elezioni me lo hanno nuovamente dimostrato. Per me i politici non fanno gli interessi del paese, ma cercano solo il proprio interesse. Punto.



Sai che rabbia gli fai a non votarli!!
giza
Inviato: Monday, May 07, 2018 3:57:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
visto che la lega non vuole staccarsi da berlusconi, basta non votarla più e dirottare tutti i voti su m5s. non perchè mi piace ma perchè è un movimento nuovo con gente nuova e si possono mandare a casa i vecchi bavosi collusi e far capire alla lega che se non viaggia da sola non ottiene niente,
1946vit
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 10:30:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
visto che la lega non vuole staccarsi da berlusconi, basta non votarla più e dirottare tutti i voti su m5s. non perchè mi piace ma perchè è un movimento nuovo con gente nuova e si possono mandare a casa i vecchi bavosi collusi


Con lo stesso ragionamento perchè non votare CASA POUND, che con altri 74 simboli più o meno noti, si sono presentati alle scorse elezioni per mandare a casa i "vecchi" ?
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 11:54:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
visto che la lega non vuole staccarsi da berlusconi, basta non votarla più e dirottare tutti i voti su m5s. non perchè mi piace ma perchè è un movimento nuovo con gente nuova e si possono mandare a casa i vecchi bavosi collusi


Non vedo niente di nuovo, visti all'opera è tutto dire ??? E' assurdo che al governo ci siano parlamentari controllati e diretti da una S.R.L. Casaleggio&C.
Dall'altra parte la destra che ancora è diretta da un pregiudicato, pluricondannato ecc. ecc. e un nazista, razzista uno Yuppie nero.
Dopo il chiaro discorso del capo dello stato, inascoltato...subito alle elezioni, altri milioni buttati al vento per ritrovarci con un nulla di fatto. Pray Pray Not talking Not talking
crilupa
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 3:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
1946vit ha scritto:
giza ha scritto:
visto che la lega non vuole staccarsi da berlusconi, basta non votarla più e dirottare tutti i voti su m5s. non perchè mi piace ma perchè è un movimento nuovo con gente nuova e si possono mandare a casa i vecchi bavosi collusi


Con lo stesso ragionamento perchè non votare CASA POUND, che con altri 74 simboli più o meno noti, si sono presentati alle scorse elezioni per mandare a casa i "vecchi" ?


Perchè M5S e Lega hanno molti punti del programma in comune; certamente tra uno o l'altro preferisco M5S che quanto meno non si sono ancora sputtanati del tutto.
Non conosco invece il programma di Casa Pound e comunque non voglio approfondirlo.


1946vit
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 6:01:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
crilupa ha scritto:
1946vit ha scritto:
giza ha scritto:
visto che la lega non vuole staccarsi da berlusconi, basta non votarla più e dirottare tutti i voti su m5s. non perchè mi piace ma perchè è un movimento nuovo con gente nuova e si possono mandare a casa i vecchi bavosi collusi


Con lo stesso ragionamento perchè non votare CASA POUND, che con altri 74 simboli più o meno noti, si sono presentati alle scorse elezioni per mandare a casa i "vecchi" ?


Perchè M5S e Lega hanno molti punti del programma in comune; certamente tra uno o l'altro preferisco M5S che quanto meno non si sono ancora sputtanati del tutto.
Credo che non si siano ancora sputtanati del tutto (quindi in parte si?), perchè non sono ancora arrivati al Governo del Paese. La Lega di Bossi, appena arrivata al Governo, si fece trovare con le mani nella marmellata e il Tesoriere di allorà pagò per tutti. http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/09/28/news/dalle-mazzette-ai-diamanti-tutti-i-guai-della-lega-nord-1.311014
Non conosco invece il programma di Casa Pound e comunque non voglio approfondirlo.

E fai male... Questi sono alcuni punti in comune con la Lega:
Lo Stato che vogliamo è uno Stato organico, inclusivo, guida e riferimento spirituale della comunità nazionale. Il suo primo compito è quello di riaffermare e riconquistare la sovranità e l’autonomia minacciate da poteri forti, di natura privata ed internazionalista.
Noi vogliamo un’Italia libera, sociale e nazionale, forte, fuori tutela, assolutamente padrona di tutte le sue energie e tesa verso il suo avvenire.
Consideriamo amico nostro e della nazione chiunque operi nell’interesse del popolo italiano e ne abbia a cuore il destino, la bellezza, la giustizia sociale.
Anche e soprattutto per restituire alla nazione la propria sovranità, si impongono scelte che rappresentino una visione dell’esistenza ulteriore rispetto alla loro portate economica in termini di recupero di risorse.

Il resto puoi leggerlo qui: https://www.docdroid.net/Bg8qGdw/programma-casapound-2018.pdf#page=2
cosi ti fai un'idea.
Poi vai a leggere il programma (prima delle elezioni e quello dopo le elezioni) dei 5S. Credo che troverai parecchi punti in comune.
crilupa
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 7:06:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Conosco bene le malefatte della lega fatte nel ventennio insieme a Berlusconi.
Per quanto mi riguarda il programma di casa pound non mi interessa a prescindere, parere personale.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 9:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Una cosa certamente non condivisibile di casa Pound è: Fuori l'italia dall'euro e dall'unione europea, qui non si rendono conto di quello che dicono, ovviamente sono dei nazifascisti mascherati, hanno messo il tricolore al posto della svastica. Meno male che condividono le foibe...a meno che sia una finta. Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
sabatomaiello
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 10:04:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
Era un due mesi che non guardavo il TG.

Mi chiedo come fate a vivere,come facciamo ma io 'in parte' per motivi che non spiego per non fare papello ,dicevo come fate a vivere in un contesto del genere.
Politica a parte.......

Sera a tutti Silenced
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 10:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabatomaiello ha scritto:
Era un due mesi che non guardavo il TG.

Mi chiedo come fate a vivere,come facciamo ma io 'in parte' per motivi che non spiego per non fare papello ,dicevo come fate a vivere in un contesto del genere.
Politica a parte.......

Sera a tutti Silenced


Ciao sab, tu hai qualche soluzione ???
sabatomaiello
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 10:56:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
cbbusto ha scritto:


Ciao sab, tu hai qualche soluzione ???
No.

___________

Carissimo (.. ormai ci conosciamo da anni) la soluzione non ce ,'ho.

Penso però che si potrebbero limitare i danni,credo inoltre che le cose non le si vuole fare altrimenti potremmo stare meglio,forse..

Tra menefreghisti,superficiali a vario titolo, aggiungiamoci gli avidi e gli avari (scusa se 'ne manco' altri) ecco i risultati.

Discorso lungo da fare e via WEB non mi viene tanto......



giza
Inviato: Wednesday, May 09, 2018 10:42:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
vorrei sapere i vantaggi che ha portato l'unione europea. oltre all'importazione di delinquenti dalla romania, protettori dall'albania, blocco della produzione italiana in vari settori,quote da rispettare, derisione da parte degli altri stati membri, svalutazione della lira, aumento delle tasse per l'unione, aumento di parlamentari con relative spese da mandare al parlamento europeo, ecc. ecc. e non contenti pensiamo di far entrare anche la turchia!!!!
1946vit
Inviato: Wednesday, May 09, 2018 11:53:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
[quote=giza]vorrei sapere i vantaggi che ha portato l'unione europea. oltre all'importazione di delinquenti dalla romania, protettori dall'albania, blocco della produzione italiana in vari settori,quote da rispettare, derisione da parte degli altri stati membri, svalutazione della lira, aumento delle tasse per l'unione, aumento di parlamentari con relative spese da mandare al parlamento europeo, ecc. ecc. e non contenti pensiamo di far entrare anche la turchia!!!![/quote

Da 73 ANNI non ci sono guerre in Europa. Credi sia sufficiente per sperare di continuare in pace, per i nostri figli e nipoti?
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 09, 2018 6:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabatomaiello ha scritto:
cbbusto ha scritto:


Ciao sab, tu hai qualche soluzione ???
No.

___________

Carissimo (.. ormai ci conosciamo da anni) la soluzione non ce ,'ho.

Penso però che si potrebbero limitare i danni,credo inoltre che le cose non le si vuole fare altrimenti potremmo stare meglio,forse..

Tra menefreghisti,superficiali a vario titolo, aggiungiamoci gli avidi e gli avari (scusa se 'ne manco' altri) ecco i risultati.

Discorso lungo da fare e via WEB non mi viene tanto......


Hai detto cose giuste, basterebbe poco, i ns politici, li accumuno tutti da destra a sinistra, di cose ne fanno ma solo per loro. Speak to the hand
crilupa
Inviato: Wednesday, May 09, 2018 7:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 09, 2018 11:28:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964


Ecco quelli che dovevano cambiare l'Italia, adesso vediamoli alla prova, a quanto sembra hanno trovato un accordo con Salvini e l'avallo di Forza Italia.d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
ottavia4
Inviato: Thursday, May 10, 2018 12:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
aspettate a dire che hanno trovato l'accordo, deve uscire il numero uno e quello è difficile scelta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.