Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
giza
Inviato: Sunday, March 04, 2018 6:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
Gentiloni non è pulito?
Calenda non è pulito?
La Fedeli non è pulita?
La Madia non è Pulita?
Padoan non è pulito?
Franceschini non è pulito?
Galletti non è pulito?
Martina non è pulito?
La Pinotti non è pulita?
La ministra della salute non è pulita?
Minniti non è pulito?
De Vincenti non è pulito?
Lotti e la Boschi sono discussi ma non condannati.

santi subito!!!! meglio in cielo che in terra
maopapof
Inviato: Sunday, March 04, 2018 8:27:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
............................... :O))))))

per il resto

giocare al lotto e/o quant'altro mi permettA almeno di avere qualche giorno per fantasticare se vinco .... ( almeno ci provo ) MI RENDE FELICE DI FANTASTICARE

ma è possibile che non si riesca a mandare via chi sbaglia oppure chi non fa una mazza ?

se ciò fosse possibile non esisterebbero i partiti .... ma solo uomini e donne che lavorano :O) ..... come tutti i mortali che hanno scelto di guadagnarsi la pagnotta :O)

é pretendere troppo ?

loro lo sanno che a queste elezioni non vince nessuno ( hanno litigato sino all'ultimo momento ) ..... e vedrete che interverrà il capo dello stato ( buono anche quello ) che combinerà un pasticcio e sceglierà qualcuno come gentiloni che non farà una mazza , ma racconterà una serie di palle nascondendo la dura verità

ciocca956
Inviato: Monday, March 05, 2018 9:47:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Scusate.
Sogno o son desto?
giza
Inviato: Monday, March 05, 2018 9:47:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ma cosa vuol dire coalizione? io fondo un partitino e poi mi alleo col partitone per ottenere voti? e poi ? ma se ho le stesse idee del partitone perché fondare un partitino? cmq è emerso che gli italiani sono stanchi dei soliti cd, pd, pdl ecc. adesso chiederanno nuove elezioni e la stangata sarà superiore.
baffogatto
Inviato: Monday, March 05, 2018 11:32:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
A questo punto rimpiango i vecchi partiti: Dc, Pli,Pri, Psi, Pci ecc.
cbbusto
Inviato: Monday, March 05, 2018 12:21:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come era prevedibile nessun partito o coalizione ha la maggioranza per governare. Bisogna prendere atto che il Movimento 5 stelle ha stravinto ed è il partito di maggioranza, anche la Lega ha aumentato i consensi e supera Forza Italia e come coalizione hanno più voti, il PD è crollato e gli altri partitini hanno raccolto le briciole.
A mio parere gli italiani sono stufi dei partiti tradizionali e di certi vecchi politici, hanno scelto il rinnovamento attraverso dei giovani, Di Maio e Salvini su tutti.
L'Italia è divisa in 2, al Nord prevale il centro destra mentre al centro e al sud domina il Movimento 5 stelle, gli estremismi sia di destra che di sinistra sono spariti, mi riferisco ai fascisti e ai comunisti, speriamo che la capiscano, la Lega è da considerare populista e razzista.
Ora il Presidente della Repubblica ha una bella gatta da pelare, o si riesce a trovare qualche accoppiamento o si torna a votare, ma con questa legge elettorale non si va da nessuna parte, stiamo a vedere.
ladydrupal
Inviato: Monday, March 05, 2018 2:41:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
Boo hoo!

Grandioso! Una débâcle dell'ex rottamatore e del suo Pd che va oltre ogni mia più rosea aspettativa!

Come volevasi dimostrare la disfatta del Pd e l'era dell'inebetito, arrogante e sconfitto Renzi, non è altro che una conferma di quello che è avvenuto al referendum costituzionale, palese conseguenza di un aumento crescente della insoddisfazione del popolo italiano, della pessima gestione delle diverse crisi bancarie e familistica del potere da parte di dilettanti allo sbaraglio e di politici completamente inadeguati.

E sinceramente non so se auspicarmi in una concreta presa di coscenza e in una botta di orgoglio affinchè rassegni le dimissioni per consentire al popolo italiano di provare a dimenticare questa triste esperienza nell'averlo avuto al governo (peraltro senza essere mai stato votato da nessuno); oppure che rimanga un altro poco per gioire della disfatta totale del PD.

Fatto sta che spero solo che la Magistratura esamini con più libertà i vari scandali recenti, in primis quello Consip e della banca Etruria e che si accertino i responsabili.

Nessuna sorpresa anzi abbiamo perso alcuni anni preziosi per facilitare con un ricambio politico questa rivoluzione che era molto evidente agli addetti ai lavori ed al popolo, se Napolitano e Mattarella non avessero favorito tre governi innaturali grazie solo ai voltagabbana. Questa è la conferma che Matteo Renzi, del tutto inadeguato, impreparato a governare il Paese, ha fallito tutti i suoi importanti obiettivi politici, distruggendo in pratica il partito come nessuno mai avrebbe potuto immaginare.

L'unica nota dolente è che gli italiani non capiscono, o fingono ancora di non capire che oggidì PD e PDL sono la stessa cosa, e infatti notizia che il 25 febbraio 2018 il Renzi si è incontrato con Berlusconi in piena campagna elettorale, mentre entrambi si sgolavano a ribadire che tra loro, dopo il voto, non ci sarebbe stata possibilità d’accordo.

Ciaooooooooooooooooone|Applause

blackmanba
Inviato: Monday, March 05, 2018 4:09:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
lasciando perdere quello che dice "ladydrupal" che sà tutto ed il contrario di tutto
una maggioranza non esiste lo scenario incredibile è 5 stelle e lega
ma che caspita, mi permetta io ti ho portato lì e tu poi melo mo me lo metti e sì silvietto questo è solo ciò che meriti
cmq ci saranno nuove elezioni a meno che non succeda come in Germania che i due partiti avversi si sono coalizzati per governare
oppure si deve cambiare la legge elettorale ma a questo punto l'unico interloquitore(spero sia giusto) è il movimento, un solo rammarico
ho sempre creduto nella sinistra ma che poi diventasse la dc nooooooooooooooooooooooooooooooo
maopapof
Inviato: Monday, March 05, 2018 5:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@claudio ex del partito del mario :O)))

..... Come era prevedibile nessun partito o coalizione ha la maggioranza per governare

il presidente ? non ha mai accettato i 5 stelle e quindi cosa potrà fare se non ingarbugliare ancor di più la situazione ?

cosa fare ?

far incontrare a porte aperte i partiti
iniziare a parlare su cosa fare per governare ( persone e mansioni
provare di organizzarsi per accettare e coordinare insieme poche e sostanziali provvedimenti già preannunciati inizialmente in campagna elettorale
dopo 6 mesi vedere i risultati

e se non ci sono ? tutti a casa e nuove elezioni oppure in tempi brevi referendum si singoli problemi

etc etc

@ladydrupal

senza offesa .... se cade una sinistra sinceramente non mi fa gioire
e neppure
un aumento di una destra che a salvini chiede soluzioni

il problema è soprattutto una governabilità del nostro paese ... la domanda é con chi ?

@ blackmanba

..... lasciando perdere quello che dice "ladydrupal" che sà tutto ed il contrario di tutto

l'entusiasmo però non gli manca :O))))

....... nella sinistra ma che poi diventasse la dc nooooooooooooooooooooooooooooooo

la sinistra doveva essere voce di popolo ma la cosa peggiore
dove sono le cooperative, dove sono i sindacati dov'è chi doveva essere per le strade ed essere la voce dei lavoratori ?????

per berlusca .....
aspettiamo che espatri cosa che non avverrà mai perché i coccodrilli scapperanno tutti se lui si trasferisce


giza
Inviato: Monday, March 05, 2018 5:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
siccome siamo in italia ci sarà un governo di transizione che durerà anni. nessuno vorrà andare alle elezioni per il timore che lega e 5stelle si uniscano
ladydrupal
Inviato: Monday, March 05, 2018 7:37:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
Mao, ma dove hai vissuto sino adesso? di quale sinistra parli?

Quella sinistra diretta da un personaggio che l'ha fatta diventare un clone di forza italia con la depenalizzazione di decine di reati, la soppressione dei diritti dei lavoratori col jobs act, referendum su trivelle e voucher boicottati, una legislatura paralizzata per un referendum costituzionale che gli italiani hanno rispedito al mittente, la buona scuola, l'aver riempito l'italia di clandestini.

Di poi, ti ricordo che hanno avuto una intera legislatura iniziata il 15 marzo 2013, poco dopo le elezioni di febbraio 2013, e nessuno dei governi susseguiti Letta, Renzi e Gentiloni è stato in grado di fare una legge elettorale per garantire la governabilità del nostro Paese.

Anzi, nell' anno 2017 Renzi cambia la legge elettorale con nominati per dare difficoltà al M5S buttando le coalizioni nella mischia, e adesso afferma che non ci sono i numeri per governare?

E pare non avere ancora alcuna intenzione di dimettersi, dando persino colpa dell'attuale situazione al No di decine di milioni di italiani al referendum costituzionale, continuando ad offendere puntualmente l'intelligenza degli elettori. La riforma Boschi-Verdini avrebbe creato un senato di nominati e 12 procedimenti legislativi incomprensibili dando la precedenza solo alle leggi proposte dal governo che grazie al combinato disposto con l'italicum avrebbe avuto il controllo totale del legislativo violando la separazione dei poteri.

Ha distrutto la sinistra svendendola a Berlusconi, con il totale silenzio di Bersani e compagni che lo hanno appoggiato sino alla fine..
baffogatto
Inviato: Monday, March 05, 2018 7:55:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ma la finisci di contare delle palle. Avete vinto ora dimostrate cosa siete capaci di fare.
Basta con i comizi la campagna elettorale è finita . Una domanda sei la nuova compagna di Di Mailavorato?
maopapof
Inviato: Monday, March 05, 2018 8:04:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ ladydrupal

effettivamente starti dietro é difficile
ci vorrebbe una enciclopedia per risponderti perché ( senza offesa ) salti da un discorso ad un altro
personalmente ti rispondo solo così

...... capace di dividere la verità dalla menzogna,
la giustizia dall’ingiustizia,
l’utile dal dannoso.
( storia ---> illuminismo )

se vorrai esprimere solo dei concetti , ad esempio tu adesso cosa faresti se fossi il movimento 5 stelle , forse potresti avere un certo contraddittorio su fatti e non su ipotesi di ciò che è successo ed il dialogo credo che diventerà costruttivo :O)

@baffogatto

................................................ malalinguaccia :O)))))

crilupa
Inviato: Monday, March 05, 2018 8:38:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,611
Staremo a vedere, stare al comando è ben diverso che contestare dire sempre di no ecc, molto diverso.
Comunque il primo che verrà investito sarà il rappresentante del CDX che dovrebbe essere Salvini e qui si avvera un mio sogno vederlo all'opera veramente e finalmente.
Se fallisce Matteo (il lombard) toccherà a Luigi Di Maio e anche qui vedremo, speriamo facciano lo streaming ma non credo proprio, adesso ho la fibra e me lo posso godere in 4K dolby surround
Ma a proposito, se ritorneremo alle urne questa sarà la seconda legislatura per Gigi quindi non sarà più candidabile o faranno un'eccezione al principio di massime due legislature come hanno fatto su altri principi?
Infine qualcuno mi avvisi appena si può richiedere il reddito di cittadinanza - grazie.

maopapof
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 4:03:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


magari :O)

blackmanba
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 5:45:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
Mao ti rispondo con una frase del compagno Don Andrea Gallo
diceva +o- così
"Se aiuto la gente che ha fame mi dicono che sono un bravo prete, se mi/gli domando perchè ha fame, mi chiedono perchè sono comunista"
Hasta
ladydrupal
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 9:35:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
baffogatto ha scritto:
Ma la finisci di contare delle palle. Avete vinto ora dimostrate cosa siete capaci di fare.
Basta con i comizi la campagna elettorale è finita . Una domanda sei la nuova compagna di Di Mailavorato?


@Baffogatto

Considerato che non sono nè tua sorella, nè tua moglie, quanto meno la tua genitrice di cui nutro dubbi sui modelli di educazione e di garbatezza che ti ha impartito, ti invito a rivolgerti al mio indirizzo con maggior rispetto.

@Mao

C'è poco da capire, siamo andati a votare con una legge elettorale che personalmente considero criminale in quanto scritta apposta per scongiurare che il M5S potesse vincere e governare.

A dispetto di quanti in questa discussione si ritengono soddisfatti delle politiche del PD in questi anni, emerge chiaramente che oltre un terzo della popolazione non la pensa allo stesso modo, nel senso che desiderano un cambiamento radicale, più radicale del previsto.

Tanti boriosi commentatori li davano per morti (M5S)già dopo le europee e invece siamo qui, più forti che mai, e un terzo degli elettori vuole metterli alla prova perchè ha già provato il Renzi e il Berlusconi e sa bene che non funzionano; d'altro canto non ha funzionato il Berlusconi rassicurante , tanto animalista ed europeista.

Della destra hanno preferito la ruspa e non c'è nemmeno tanto da dare torto a chi ha votato Salvini, anzi visto che questa politica immigratoria è ormai insostenibile e se per chi abita ai parioli un immigrato in più, uno in meno non fa molta differenza, nelle periferie sono le classi sociali più basse a scontare gli effetti dell’ingresso - senza controllo- in Italia di giovani senza lavoro provenienti da culture diverse e di difficile integrazione.

Nelle zone semi-periferiche delle grandi città vediamo ragazzi immigrati senza lavoro sotto casa che bighellonano, litigano in preda all’alcool o spacciano senza controllo , e questo elettorato giustamente è irritato quando vede i politici del PD che negano o minimizzano.

Una cosa è certa : il M5S , come la lega di Salvini , sono partiti carichi di aspettative da parte degli elettori, quindi se non hanno la maggioranza e la possibilità di attuare punto per punto il programma e mantenere le promesse fatte, non devono scendere a trattative , altrimenti decreteranno IMMEDIATAMENTE la loro estinzione.



cbbusto
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 1:00:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Voglio far notare un aspetto che si sta delineando in questi giorni e che mi sembra il caso di sottolineare, il PD nonostante la debacle subita è ancora il secondo partito in Italia, non considerando le coalizioni che sono solo delle ammucchiate, e a detta di alcuni commentatori e politologi, potrebbe essere l'ago della bilancia per formare una maggioranza di governo. A meno che si faccia un accordo 5Stelle e Centro destra, cosa non augurabile credo anche impossibile.
Mattarella è di fronte a scelte molto difficili, un governo è necessario, perchè ritornare a votare con questa legge elettorale è assurdo, non si risolverebbe niente e ci sarebbe uno spreco di denaro. Ci potrebbero essere dei governi provvisori, del presidente o di transizione di breve durata il tempo necessario per fare una nuova legge elettorale e poi si può tornare al voto.
Un appuntamento importante sarà il 23 marzo quando si riunirà il parlamento per eleggere i presidenti di Senato e Camera. Vediamo chi sceglieranno ??
Una scelta corretta sarebbe un presidente alla maggioranza e uno alle minoranze, cosa che non è stata fatta alle precedenti elezioni quando la sinistra si è tenuto tutto e questo è stato un grande errore. Opinioni personali. Speak to the hand
baffogatto
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 1:09:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
@ladydrupal io sono una persona educata ma leggendo quello che scrivi fai perdere la pazienza anche ai santi. Se ti sei offesa pazienza vuol dire che hai la coda di paglia.
giza
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 5:37:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
boni. altrimenti chiamo sgarbi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.