Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
ciocca956
Inviato: Thursday, May 03, 2018 1:53:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mandela2 ha scritto:
..................................................................................................................
...........................................................................................................................................
Vorrei tanto sognare che la linea che sarà deliberata stasera o domani sia quella di tutto il partito


Anch'io lo vorrei ma temo che questo epilogo ora significherebbe nessun chiarimento e ennesimo rinvio dello stesso.
Purtroppo il Renzismo ha significato anche l'inibizione del dibattito interno soprattutto nei circoli territoriali. Ho sollecitato una discussione su quanto accade ai responsabili del mio Circolo magari con la presenza di un parlamentare dato che per il momento sono tutti disoccupati e prendono comunque lo stipendio. Mi è stato risposto che ci penseremo "in autunno. Intanto godiamoci l'estate". Testuali parole.
crilupa
Inviato: Thursday, May 03, 2018 3:38:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Mandela2 apprezzo la tua analisi e la condivido in pieno ma credo che tu elencando i puniti d'incontro ti sia risposto da solo, non ci sono punti d'incontro quindi "questo matrimonio non s'ha da fare".
Tieni presente che Salvini e Di Maio sono stati votati dalla stragrande maggioranza degli Italiani, "il senso della responsabilità" gli è stato consegnato dai voti democratici quindi ci devono pensare loro; con l'alleanza M5S PD, tralasciando insulti ecc, sicuramente se va bene è merito loro se va male (come sicuramente andrebbe male) sarà colpa dei Pidioti che nonostante vengano ora cercati sono comunque insultati dalla base.
La base M5S non vuole l'unione e la base PD non vuole l'unione quindi perchè unirsi?
Per l' honestà sono praticamente sicuro del giovane internauta ma lo vedo proprio come un pulcino messo lì da una SRL; l'altro invece dovrebbe spiegare dove sono i 49 Mil che la procura di Genova cerca, poi non vado oltre.
Tieni presente che personalmente nel 2013 io ho votato per protesta M5S ma quest' anno sono tornato ad essere un Pidiota con orgoglio, il M5S non mi è piaciuto per niente negli ultimi 5 anni troppo astio cattiveria fakenews cambi di direzione e regole SRL (ma chi cazzo è Casaleggio nominato per discendenza come Kim Jong-un oppure come amministratore?) parolacce ecc.
Infine se torneremo al voto in autunno sarà la caporetto morale dei due che hanno vinto ma sono certo che M5S perderà molto e il centro DX (Berlu o Salvini?)avrà la maggioranza; il centro SX resterà li all'opposizione che senz'altro gli farà molto bene e lo farà crescere.


baffogatto
Inviato: Thursday, May 03, 2018 3:55:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
@Crilupa bravo condivido le tue parole al 1000 per 1000. Saluti da un pidiota convinto.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 03, 2018 6:52:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dalla direzione del PD a quanto pare c'è stata unione generale, la relazione di Martina ha trovato tutti d'accordo, chiuso con Movimento 5 stelle e no a governo con centrodestra, presente Renzi che ha applaudito. Applaudo anch'io. Applause Applause
mandela2
Inviato: Thursday, May 03, 2018 7:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Se c'è stata chiarezza, bene così. Spero che i Circoli si attivino da subito, intanto per cominciare a parlare e confrontarsi. Pur essendo un pensionato non più tanto giovane, mi appassiona ancora discutere di politica, non in senso astratto, ma concreto. Spero che in un futuro non tanto lontano si torni a parlare di ius soli, ma anche della scuola, del disagio giovanile, dei fenomeni di bullismo sempre più di attualità, che mi preoccupano anche per i miei nipoti. Insomma assistere ai balletti dei due vincitori delle elezioni francamente mi stanca molto e questo non è bene per me. Un saluto a tutti voi...siete forti!
ciocca956
Inviato: Thursday, May 03, 2018 8:58:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Si è trovata una unanimità che non mi entusiasma. Certo è un epilogo migliore della frattura che temevo. Resta da vedere se la tregua sarà reale e duratura oppure se l'ex segretario e i suoi sostenitori si comporteranno ancora come si sono comportati fino a prima della Direzione con iniziative a dir poco stucchevoli. Staremo a vedere.
crilupa
Inviato: Thursday, May 03, 2018 9:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Caro 1946vit hai detto bene hanno già detto che in caso di elezioni autunnali questa legislazione non vale nel computo delle 2 legislazioni massimo; beh loro si fanno le regole ed hanno diritto a cambiarsele a loro piacimento.

Bene sono soddisfatto dell'epilogo della direzione.

maopapof
Inviato: Friday, May 04, 2018 12:30:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
personalmente credo che tutti vogliono un cambiamento
ed anche in questo post tutti noi facciamo riferimento ad un partito ed a persone che tutto vogliono
ma che nessuno ha volontà di fare veramente qualcosa

e per fortuna che si parla di politici che dovrebbero usare l'arma della parola
per gestire al meglio la nostra italia
tutto fanno….. ma nessuno propone qualcosa per far stare meglio le persone

troppi politici , troppi scansafatiche, troppi interessati alla poltrona
a noi italiani ci infinocchiano con le promesse soltanto per meglio rubare senza nulla fare

per me l'unica cosa che smuoverebbe l'italia sarebbe l'arrivo degli UFO ...oppure la produzione della nuova PANDA a 2 Piani …. che figata :O)

ciocca956
Inviato: Friday, May 04, 2018 9:15:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
personalmente credo che tutti vogliono un cambiamento
ed anche in questo post tutti noi facciamo riferimento ad un partito ed a persone che tutto vogliono
ma che nessuno ha volontà di fare veramente qualcosa


Ti sbagli alla grande: Il pd non ha proposto nessun cambiamento. Anzi vuole continuare sulla strada degli ultimi governi.


maopapof ha scritto:
e per fortuna che si parla di politici che dovrebbero usare l'arma della parola
per gestire al meglio la nostra italia
tutto fanno….. ma nessuno propone qualcosa per far stare meglio le persone

troppi politici , troppi scansafatiche, troppi interessati alla poltrona
a noi italiani ci infinocchiano con le promesse soltanto per meglio rubare senza nulla fare

per me l'unica cosa che smuoverebbe l'italia sarebbe l'arrivo degli UFO ...oppure la produzione della nuova PANDA a 2 Piani …. che figata :O)


Giudizi stereotipati e grossolani!
ciocca956
Inviato: Friday, May 04, 2018 9:28:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
.......................................................................

Bene sono soddisfatto dell'epilogo della direzione.




Io mezzo.
I problemi non sono stati risolti ma rinviati. Beninteso, è una soluzione che preferisco alla spaccatura.
Ma se questi problemi, in questa fase di tregua, non vengono affrontati e risolti, riemergeranno prima o poi con gli stessi rischi.
1946vit
Inviato: Friday, May 04, 2018 2:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
cbbusto ha scritto:
1946vit ha scritto:
1946vit ha scritto:
crilupa ha scritto:
1946vit (Vittorio forse?) sono totalmemte d'accordo con te .
Mao punto 2) concordo - punti 1) e 3) non sono assolutamente d'accordo con te ma ti voglio bene lo stesso anche se spesso faccio fatica a comprendere ciò che scrivi; forse perchè ho 58 anni e sono ragioniere.


Anch'io sono ragioniere ma di anni ne ho 71. E propongo un gioco: SCOMMETTIAMO CHE!

1) Il Presidente Mattarella non vuole nuove elezioni, almeno fino alla prossima primavera, e farà di tutto per evitarle.
2)I Parlamentari e Senatori neo eletti non voglioni le elezioni fino alla fine del mandato, e faranno di tutto per evitarle.
3) Berlusconi non vuole le elezioni per non essere cannibalizzato da Salvini.
4) Salvini non vuole le elezioni perchè è convinto che, attendendo il momento propizio, potrà cannibalizzare Berlusconi.
5) La Meloni non vuole le elezioni altrimenti la prossima volta non supera la soglia minima.
6) Renzi (perchè comanda ancora lui nonostante checchè se ne dica) non vuole le elezioni per non perdere altre migliaia di voti.
7) Grasso (stendiamo un velo pietoso).
8) Di Maio non vuole le elezioni (altrimenti non si sarebbe offerto a dx e a sx) perchè ORA o MAI PIU'.

Non essendo un esperto di scommesse, c'è qualcuno in grado di darmi le quote per ogni pronostico ?




Ho dimenticato una ipotesi, visto che nessuno vuole andare al voto compreso il M5S dopo la bastonata in FVG di ieri.
9) Governo di centro dx, con appoggio esterno del PD di Renzi.


Mi cimento io nelle quote, conosco abbastanza il mondo delle scommesse, visto che non sei esperto, piccola spiegazione, le quote basse: molto probabili, quelle alte: più difficili e meno probabili.

1) - 5
2) - 3
3) - 2
4) - 8
5) - 2
6) - 15
7) - 1
8) - 2
9) - 30

Opinioni personali dopo attente letture. Concordo nel dire che il PD è in mano a Renzi e meno male, il cambiamento è solo lui, purtroppo molti italiani si fanno abbagliare da facili promesse. Pray Pray d'oh! d'oh!
Sarei contento vedere un governo 5stelle/Salvini per farmi tante risate, dopo pochi mesi, se non settimane, si ritroverebbero nelle sabbie mobili per l'impossibilità di mettere in pratica le assurde proposte sparate in campagna elettorale, lanciare slogan è molto facile, eseguirle è molto più difficile.
A Mattarella gli si stanno già rizzando i capelli. Ciao a tutti


In un post del 29/4 (tempi non sospetti), ho presentato 9 ipotesi e ho chiesto le quote.
Il 30/4 “cbbusto” mi ha gentilmente dato le quote. Oggi è cambiato qualcosa nelle quote?
crilupa
Inviato: Friday, May 04, 2018 2:39:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
ciocca956 ha scritto:
maopapof ha scritto:
personalmente credo che tutti vogliono un cambiamento
ed anche in questo post tutti noi facciamo riferimento ad un partito ed a persone che tutto vogliono
ma che nessuno ha volontà di fare veramente qualcosa


Ti sbagli alla grande: Il pd non ha proposto nessun cambiamento. Anzi vuole continuare sulla strada degli ultimi governi.


maopapof ha scritto:
e per fortuna che si parla di politici che dovrebbero usare l'arma della parola
per gestire al meglio la nostra italia
tutto fanno….. ma nessuno propone qualcosa per far stare meglio le persone

troppi politici , troppi scansafatiche, troppi interessati alla poltrona
a noi italiani ci infinocchiano con le promesse soltanto per meglio rubare senza nulla fare

per me l'unica cosa che smuoverebbe l'italia sarebbe l'arrivo degli UFO ...oppure la produzione della nuova PANDA a 2 Piani …. che figata :O)


Giudizi stereotipati e grossolani!


Concordo in pieno.
Il nuovo vento di cambiamento ha fatto cilecca mentre il vecchio si è dimostrato incapace; invece chi è solo leggerissima brezza (19% troppo poco per navigare) non si è diviso in varie correnti ed è già buono.
maopapof
Inviato: Friday, May 04, 2018 10:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
opinioni legittime di pensiero
ma di fatto di concludente c'é a parer mio ben poco da scegliere :O)



cbbusto
Inviato: Friday, May 04, 2018 11:21:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
1946vit ha scritto:
cbbusto ha scritto:
1946vit ha scritto:
1946vit ha scritto:
crilupa ha scritto:
1946vit (Vittorio forse?) sono totalmemte d'accordo con te .
Mao punto 2) concordo - punti 1) e 3) non sono assolutamente d'accordo con te ma ti voglio bene lo stesso anche se spesso faccio fatica a comprendere ciò che scrivi; forse perchè ho 58 anni e sono ragioniere.


Anch'io sono ragioniere ma di anni ne ho 71. E propongo un gioco: SCOMMETTIAMO CHE!

1) Il Presidente Mattarella non vuole nuove elezioni, almeno fino alla prossima primavera, e farà di tutto per evitarle.
2)I Parlamentari e Senatori neo eletti non voglioni le elezioni fino alla fine del mandato, e faranno di tutto per evitarle.
3) Berlusconi non vuole le elezioni per non essere cannibalizzato da Salvini.
4) Salvini non vuole le elezioni perchè è convinto che, attendendo il momento propizio, potrà cannibalizzare Berlusconi.
5) La Meloni non vuole le elezioni altrimenti la prossima volta non supera la soglia minima.
6) Renzi (perchè comanda ancora lui nonostante checchè se ne dica) non vuole le elezioni per non perdere altre migliaia di voti.
7) Grasso (stendiamo un velo pietoso).
8) Di Maio non vuole le elezioni (altrimenti non si sarebbe offerto a dx e a sx) perchè ORA o MAI PIU'.

Non essendo un esperto di scommesse, c'è qualcuno in grado di darmi le quote per ogni pronostico ?




Ho dimenticato una ipotesi, visto che nessuno vuole andare al voto compreso il M5S dopo la bastonata in FVG di ieri.
9) Governo di centro dx, con appoggio esterno del PD di Renzi.


Mi cimento io nelle quote, conosco abbastanza il mondo delle scommesse, visto che non sei esperto, piccola spiegazione, le quote basse: molto probabili, quelle alte: più difficili e meno probabili.

1) - 5
2) - 3
3) - 2
4) - 8
5) - 2
6) - 15
7) - 1
8) - 2
9) - 30

Opinioni personali dopo attente letture. Concordo nel dire che il PD è in mano a Renzi e meno male, il cambiamento è solo lui, purtroppo molti italiani si fanno abbagliare da facili promesse. Pray Pray d'oh! d'oh!
Sarei contento vedere un governo 5stelle/Salvini per farmi tante risate, dopo pochi mesi, se non settimane, si ritroverebbero nelle sabbie mobili per l'impossibilità di mettere in pratica le assurde proposte sparate in campagna elettorale, lanciare slogan è molto facile, eseguirle è molto più difficile.
A Mattarella gli si stanno già rizzando i capelli. Ciao a tutti


In un post del 29/4 (tempi non sospetti), ho presentato 9 ipotesi e ho chiesto le quote.
Il 30/4 “cbbusto” mi ha gentilmente dato le quote. Oggi è cambiato qualcosa nelle quote?


Assolutamente no, anzi la 6 e la nove aumenterei un po', la 6 a 20 e la 9 a 40.
cbbusto
Inviato: Friday, May 04, 2018 11:58:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:


troppi politici , troppi scansafatiche, troppi interessati alla poltrona
a noi italiani ci infinocchiano con le promesse soltanto per meglio rubare senza nulla fare



Infatti in molti si sono fatti infinocchiare dalle grandi promesse dei grillini e di Salvini, adesso vediamo cosa sapranno fare Not talking Not talking Pray Pray
maopapof
Inviato: Sunday, May 06, 2018 1:09:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
claudio ciao

la politica non offre lavoro deve soltanto creare mezzi ed opportunità

crilupa
Inviato: Sunday, May 06, 2018 3:19:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
maopapof ha scritto:
claudio ciao

la politica non offre lavoro deve soltanto creare mezzi ed opportunità


... ed amministrare un paese.

giza
Inviato: Sunday, May 06, 2018 4:10:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ma sti coglioni perchè sono coglioni e ci prendono per il culo, hanno passato due anni ad occuparsi della legge elettorale che poi è risultata una cagata e ora parlano ancora di legge elettorale? e poi salta fuori il buon samaritano che propone di revocare gli stipendi per questi due mesi che non hanno lavorato. ci vorrebbe proprio un colpo di stato e incarcerare tutti i politici e sindacalisti che prendono un sacco di soldi SOLO per fare i loro interessi. scusate le parolacce ma ci vogliono.
E SONO MOLTO INCAXXATO!!!!!CHE HORUS LI DISTRUGGA FINO ALLA QUARTA GENERAZIONE!!!!
baffogatto
Inviato: Sunday, May 06, 2018 5:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Due mesi per non fare niente ci sono costati 12 milioni di euro. Alla banca del parlamento ce la coda per i mutui casa, solo per i parlamentari , con gli interessi del 1%. Privilegi aboliti 🐱
1946vit
Inviato: Sunday, May 06, 2018 6:08:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Parliamo della Legge Elettorale: ROSATELLUM.

la legge è stata approvata in via definitiva al Senato il 26 ottobre 2017 con il voto favorevole di Partito Democratico, Forza Italia, Lega Nord, Alternativa Popolare, Alleanza Liberalpopolare-Autonomie e altre formazioni minori.

La legge elettorale è conosciuta con il soprannome di Rosatellum bis per via dell'esistenza di una precedente proposta di legge, sempre ideata da Ettore Rosato, la quale si strutturava in modo quasi del tutto identico al modello poi approvato, se non per la differente proporzione tra la quota maggioritaria e quella proporzionale e per una diversa soglia di sbarramento.[6]

La proposta, portata avanti da Partito Democratico e Lega Nord, si rifaceva direttamente al Mattarellum (anch'esso supportato dagli stessi due partiti come prima ipotesi di riforma del sistema elettorale a inizio 2017[7]) ma fu poi abbandonata perché priva di un sostegno parlamentare sufficiente per approvarla, dato che Movimento 5 Stelle, Forza Italia e Alternativa Popolare la ritenevano eccessivamente sbilanciata verso il sistema maggioritario.

In sostanza ognuno ha tirato l'acqua al suo mulino e adesso ... gli italiani si trovano nella cacca.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.