Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
1946vit
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 11:17:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
1946vit ha scritto:
..........................................................................................
10) Renzi spacca il PD per farsi il suo partito alla Macron. Cosa dici?


Che voglia fare un suo partito non so ma stavolta l'ha fatta grossa.Vediamo come ne viene fuori in Direzione.
Adesso sentiamo cosa pensa Claudio.


L'80% circa della Direzione del Partito è renziana, cioè suoi fedelissimi. Come pensi possa finire la prossima Direzione?
1946vit
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 11:23:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
maopapof ha scritto:
ciocca ... l'uccellaccio .... :o)))) ( in semplice ironia )

l'ha fatta grossa sì....
ha detto a tutti , dopo aver distrutto la sinistra ... che " lui " dice NO !

FACEVA Più BELLA FIGURA ...se stava in silenzio in questa fase
La miglior difesa è l'attacco ... sopratutto quando hai intorno dedi "leader" come quelli attuali della sinistra.

il PD è SUO ! ,,,,, CHI LO Può CONTRASTARE ?
1946vit
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 11:31:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
cbbusto ha scritto:
1946vit ha scritto:


Visto che sei più esperto di me, te ne propongo un'altra:

10) Renzi spacca il PD per farsi il suo partito alla Macron. Cosa dici?


Mi piacerebbe e sono convinto che prenderebbe parecchi voti, specialmente fra gli astenuti e fra i giovani che non siano fascisti. Nel pd ci sono i soliti conservatori parrucconi che non vogliono il cambiamento e resistono ancora dei comunisti che non hanno capito che il mondo è cambiato, falce e martello sono sparite.
Renzi potrebbe anche essere criticabile per i suoi atteggiamenti, nessuno è perfetto, ma ricordiamoci che il partito al 40% lo aveva portato lui. Speak to the hand Speak to the hand

Condivido tutto tranne parte dell'ultima riga. Il 40% è frutto di una aspettativa che si era creata su Renzi, prima di governare. Poi è subentrata la delusione, la lotta intestina nel PD, la scissione e l'errore più grave secondo me. Aver personalizzato il voto sulle riforme, con un atteggiamento da bullo, e tanti successivi errori. La sua fortuna è che attualmente non ci sono nella sx figure carismatiche come lui.
1946vit
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 11:38:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
cbbusto ha scritto:
maopapof ha scritto:
ciocca ... l'uccellaccio .... :o)))) ( in semplice ironia )

l'ha fatta grossa sì....
ha detto a tutti , dopo aver distrutto la sinistra ... che " lui " dice NO !

FACEVA Più BELLA FIGURA ...se stava in silenzio in questa fase

il PD è SUO ! ,,,,, CHI LO Può CONTRASTARE ?


Ciao maurizio, secondo te chi chi deve parlare, il pregiudicato e pluricondannato Berlusconi, o quel bellimbusto reazionario di Salvini...scenderemo in piazza in milioni Pray Pray frase che mi ricordano tempi passati.


Ho una età e la memoria per ricordare quando, sopratutto i giovani, scendevano in piazza per far valere i propri diritti.
Oggi non ne vedo le condizioni. Le pance piene o semi piene non possono provocare rivoluzioni, sopratutto da parte dei giovani che hanno la protezione del welfare dei genitori e dei nonni. E non parliamo dei sindacati praticamente spariti ...
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 12:06:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
..... cazzo claudio
la politica non é un sistema ..... ma deve essere un mezzo di dialogo per ottenere un risultato !

pertanto non rispondere ...... scrivi cosa " tu " faresti


Guarda che io ho solo risposto alla tua frase: FACEVA Più BELLA FIGURA ...se stava in silenzio in questa fase.
Certo che ci vuole dialogo, ma Renzi con chi dovrebbe dialogare.....con quelli che gli hanno rovesciato addosso fango, ingiurie e offese oltre ogni limite, no caro lui ha tutto il diritto di parlare e dialogare con chi gli pare, non è lui il vincente, la faccenda la devono sbrigare i vincitori, lui sta all'opposizione come hanno sancito gli elettori.
Sono curioso di vedere come andrà a finire questa telenovela.
Non ti arrabbiare perchè poi ti viene l'ulcera. Dancing Dancing Ciao amico, buon Primo Maggio. Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 12:12:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
1946vit ha scritto:
cbbusto ha scritto:
maopapof ha scritto:
ciocca ... l'uccellaccio .... :o)))) ( in semplice ironia )

l'ha fatta grossa sì....
ha detto a tutti , dopo aver distrutto la sinistra ... che " lui " dice NO !

FACEVA Più BELLA FIGURA ...se stava in silenzio in questa fase

il PD è SUO ! ,,,,, CHI LO Può CONTRASTARE ?


Ciao maurizio, secondo te chi chi deve parlare, il pregiudicato e pluricondannato Berlusconi, o quel bellimbusto reazionario di Salvini...scenderemo in piazza in milioni Pray Pray frase che mi ricordano tempi passati.


Ho una età e la memoria per ricordare quando, sopratutto i giovani, scendevano in piazza per far valere i propri diritti.
Oggi non ne vedo le condizioni. Le pance piene o semi piene non possono provocare rivoluzioni, sopratutto da parte dei giovani che hanno la protezione del welfare dei genitori e dei nonni. E non parliamo dei sindacati praticamente spariti ...


Concordo con quanto affermi. I sindacati non sono spariti, parecchi li ritrovi a Roma o a Bruxelles alla faccia dei lavoratori.
crilupa
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 5:53:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
maopapof ha scritto:
..... cazzo claudio
la politica non é un sistema ..... ma deve essere un mezzo di dialogo per ottenere un risultato !

pertanto non rispondere ...... scrivi cosa " tu " faresti


Infatti
https://www.youtube.com/watch?v=kTaPo4l8Alw
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 6:56:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1946vit ha scritto:
.............................................................................................

L'80% circa della Direzione del Partito è renziana, cioè suoi fedelissimi. Come pensi possa finire la prossima Direzione?


Ti sbagli. Renzi ha il 70% comprese le componenti che fanno capo a Martina, Franceschini e altre di minore rilievo. Non è detto che la sua posizione sia prevalente. Di sicuro ci sarà comunque una spaccatura consistente e sostanziale. Proprio ciò che ci voleva in questa momento politico per il PD.
Io lo ho votato una sola volta nel 2013. Da anni reputo Renzi pericoloso per il PD e l'uscita da Fazio mi da ancor di più questa convinzione. Ci eravamo appena liberati di D'Alema e ora ci ritroviamo quest'altra disgrazia.
Ovviamente opinioni prettamente personali.
crilupa
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 8:56:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Resta comunque il fatto che su due primarie ne ha vinte due, sono certo che il PD non farà ancora primarie perchè gli attuali dirigenti le temono.
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 01, 2018 9:57:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Resta comunque il fatto che su due primarie ne ha vinte due, sono certo che il PD non farà ancora primarie perchè gli attuali dirigenti le temono.


Anche tu sbagli Paolo. Renzi ne ha vinte due su tre cui ha partecipato. Non è assodato che vinca le prossime. Del resto i risultati (Elettorali)della sua governance sono sotto gli occhi di tutti. Soprattutto sotto gli occhi di molti dirigenti che influenzano la base. Non guardare solo le risposte date sui profili Facebook.
Il Congresso (o Primarie come vuoi chiamarlo) si farà. Se non è adesso per le dimissioni del Segretario quando sarà deciso dalla prossima Assemblea Nazionale o al limite alla scadenza naturale nel 2021. Il PD ha uno Statuto e degli organismi preposti al suo rispetto indipendentemente da quanto possa incidere un Segretario oppure una maggioranza in Direzione. Certo che chi non vuole una discussione ha molte carte per impedire che questa si faccia ma non sarà una eventualità illimitata.
maopapof
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 12:00:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.................... SPERIAMO CHE MELA CAVO :o)



nessuno che dice ..... cerchiamo di fare qualcosa per gli italiani in ....italia

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 11:42:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
.................... SPERIAMO CHE MELA CAVO :o)



nessuno che dice ..... cerchiamo di fare qualcosa per gli italiani in ....italia


C'è qualcuno che parla tutti i giorni ed è il salvatore dell'Italia, SALVINI, dimezziamo le tasse ?? questa fa sempre effetto - via la legge Fornero - via gli extracomunitari -
Lavoro per tutti - reddito minimo garantito....cosa vogliamo di più.
Di Maio non ha più niente da dire...nessuno che gli da una mano.
Se parlano i cittadini chi li ascolta, non hanno voce in capitolo.
crilupa
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 12:16:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ciocca io sono convinto che Renzi neanche si presenterà alle prossime primarie (qualora le facessero così aperte e tutti e non ai soli iscritti) del PD faprima a farsi lui un suo partito.
Inoltre io non leggo solo i post ma leggo in giro parecchietto, non cadere nell'errore del mio cliente Grillino "de fero" che dice che tutta l'informazione è da buttare e, nel suo caso, l'unica affidabile è il blog; trovo questo atteggiamento troppo chiuso snob e offensivo.
... poi ecco non leggo Libero, La Verità a tutto c'è un limite.
1946vit
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 2:06:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
1946vit ha scritto:
.............................................................................................

L'80% circa della Direzione del Partito è renziana, cioè suoi fedelissimi. Come pensi possa finire la prossima Direzione?


Ti sbagli. Renzi ha il 70% comprese le componenti che fanno capo a Martina, Franceschini e altre di minore rilievo. Non è detto che la sua posizione sia prevalente. Di sicuro ci sarà comunque una spaccatura consistente e sostanziale. Proprio ciò che ci voleva in questa momento politico per il PD.
Non credo sia importante 70 o 80%. La sostanza è che laq Direzione del PD sia blindata, indipendetemente da come la pensino gli elettori.
Sulla spaccatura concordo. Credo sia il volere di Renzi per avere un partito suo, già svezzato, per poi andare ... dove?

Io lo ho votato una sola volta nel 2013. Da anni reputo Renzi pericoloso per il PD e l'uscita da Fazio mi da ancor di più questa convinzione. Ci eravamo appena liberati di D'Alema e ora ci ritroviamo quest'altra disgrazia.
Ovviamente opinioni prettamente personali.

Concordo. Anche io esprimo una opinione personale.
1946vit
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 2:10:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
crilupa ha scritto:
Resta comunque il fatto che su due primarie ne ha vinte due, sono certo che il PD non farà ancora primarie perchè gli attuali dirigenti le temono.


Renzi è convinto di avere in mano una parte del PD, confermato dalle primarie. Glialtri temono di dover andare a lavorare ... e con la disoccupazione che c'è in giro troveranno lavoro?
1946vit
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 2:18:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
crilupa ha scritto:
Resta comunque il fatto che su due primarie ne ha vinte due, sono certo che il PD non farà ancora primarie perchè gli attuali dirigenti le temono.


Anche tu sbagli Paolo. Renzi ne ha vinte due su tre cui ha partecipato. Non è assodato che vinca le prossime. Del resto i risultati (Elettorali)della sua governance sono sotto gli occhi di tutti. Soprattutto sotto gli occhi di molti dirigenti che influenzano la base. Non guardare solo le risposte date sui profili Facebook.
Il Congresso (o Primarie come vuoi chiamarlo) si farà. Se non è adesso per le dimissioni del Segretario quando sarà deciso dalla prossima Assemblea Nazionale o al limite alla scadenza naturale nel 2021.
FRA TRE ANNI? Chissà dove e come sara l'Italia! Possiamo permettercelo?
Il PD ha uno Statuto e degli organismi preposti al suo rispetto indipendentemente da quanto possa incidere un Segretario oppure una maggioranza in Direzione. Certo che chi non vuole una discussione ha molte carte per impedire che questa si faccia ma non sarà una eventualità illimitata.

Credi che all'interno dei partiti (tutti) esistano regole, che poi non possano e non vengano aggirate da chi comanda veramente e decida la linea politica? Io no.
1946vit
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 2:23:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
crilupa ha scritto:
Ciocca io sono convinto che Renzi neanche si presenterà alle prossime primarie (qualora le facessero così aperte e tutti e non ai soli iscritti) del PD faprima a farsi lui un suo partito.
Inoltre io non leggo solo i post ma leggo in giro parecchietto, non cadere nell'errore del mio cliente Grillino "de fero" che dice che tutta l'informazione è da buttare e, nel suo caso, l'unica affidabile è il blog; trovo questo atteggiamento troppo chiuso snob e offensivo.
... poi ecco non leggo Libero, La Verità a tutto c'è un limite.


Non sono d'accordo. I giornali vanno letti, anche quelli della concorrenza...altrimenti come fai a sapere le sciocchezze che scrivono...tutti. Lo sappiamo che il 99% dei giornalisti sono di parte. Chi di più, chi di meno, ma muovono la coda per un padrone. [/color]
1946vit
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 5:01:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
maopapof ha scritto:
.................... SPERIAMO CHE MELA CAVO :o)



nessuno che dice ..... cerchiamo di fare qualcosa per gli italiani in ....italia


Ci pensano LORO a fare ... abbi pazienza!

senzadime.it, il sito infiamma il Pd
http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/05/02/senzadime-sito-infiamma_If6bfhFdYaxOrWB7UMTjgK.html
Da hashtag lanciato dall'ex segretario Matteo Renzi per dire no ad un governo del M5S appoggiato dal Pd a sito web finito in poche ore nel mirino degli esponenti dem. Il portale senzadime.it', collegato all'account Twitter di @AlbericoDeLuca che, con tanto di nome e cognome, 'mappava' le posizioni dei componenti della Direzione del Pd sulla trattativa con i Cinque Stelle, è stato di fatto (auto) censurato dopo l'esplosione delle polemiche all'interno del Pd.
mandela2
Inviato: Thursday, May 03, 2018 12:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Mi intrometto in questa discussione con la premessa che ho stima di parecchi di quelli che scrivono perchè mi hanno aiutato a risolvere tanti problemi con il pc. E non manca giorno che non vada a leggere domande e risposte. Da iscritto al PD vivo in questo momento il dilemma se si debba collaborare, "per senso di responsabilità", con M5S per un governo (dall'esterno, all'interno, tutto da discutere) oppure mantenersi per il momento all'opposizione in attesa di ritrovare le ragioni del nostro essere nel panorama politico. Dopo anni di insulti e vaffa di vario genere, streaming sui quali mi veniva più da piangere che da ridere, perchè evidentemente qualcuno di senso di responsabilità ne aveva ben poco, diventa arduo ora fare "l'Emiliano" di turno.
Se poi sento ciò che dicono i due presidenti in pectore, l'uno: via gli stranieri, via la Fornero, Flat Tax per abbassare le tasse (ai ricchi), l'altro: reddito di cittadinanza (che nelle nostre condizioni apparirebbe irrealizzabile), via la Fornero, via la Buona Scuola, disponibilità a discutere di Flat tax, mi diventa difficile capire quali possano essere i punti di contatto tra M5S e PD per un programma (meglio, programmino) comune.
Trovo che abbiano più punti in comune i due "presidenti", che a questo punto potrebbero governare alternandosi alla presidenza prima l'uno e poi l'altro ogni mese. Ma, scherzi a parte, confesso che sono anche preoccupato di che cosa potrebbero combinare 'sti due lasciati soli. Probabilmente, anzi certamente, sono due possibili presidenti onesti e con buona volontà (non che i loro predecessori non lo siano stati, per carità!) però, paradossalmente sia chiaro, preferirei essere governato da politici competenti e magari poco chiari ed onesti che da politici incompetenti che però documentino con gli scontrini tutte le spese legate alla loro attività di governo.
Insomma un bel dilemma, che non mi rende tranquillo per nessuna soluzione che nel mio partito verrà adottata. Vorrei tanto sognare che la linea che sarà deliberata stasera o domani sia quella di tutto il partito
1946vit
Inviato: Thursday, May 03, 2018 1:21:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
mandela2 ha scritto:
Mi intrometto in questa discussione con la premessa che ho stima di parecchi di quelli che scrivono perchè mi hanno aiutato a risolvere tanti problemi con il pc. E non manca giorno che non vada a leggere domande e risposte. Da iscritto al PD vivo in questo momento il dilemma se si debba collaborare, "per senso di responsabilità", con M5S per un governo (dall'esterno, all'interno, tutto da discutere) oppure mantenersi per il momento all'opposizione in attesa di ritrovare le ragioni del nostro essere nel panorama politico. Dopo anni di insulti e vaffa di vario genere, streaming sui quali mi veniva più da piangere che da ridere, perchè evidentemente qualcuno di senso di responsabilità ne aveva ben poco, diventa arduo ora fare "l'Emiliano" di turno.
Se poi sento ciò che dicono i due presidenti in pectore, l'uno: via gli stranieri, via la Fornero, Flat Tax per abbassare le tasse (ai ricchi), l'altro: reddito di cittadinanza (che nelle nostre condizioni apparirebbe irrealizzabile), via la Fornero, via la Buona Scuola, disponibilità a discutere di Flat tax, mi diventa difficile capire quali possano essere i punti di contatto tra M5S e PD per un programma (meglio, programmino) comune.
Trovo che abbiano più punti in comune i due "presidenti", che a questo punto potrebbero governare alternandosi alla presidenza prima l'uno e poi l'altro ogni mese. Ma, scherzi a parte, confesso che sono anche preoccupato di che cosa potrebbero combinare 'sti due lasciati soli. Probabilmente, anzi certamente, sono due possibili presidenti onesti e con buona volontà (non che i loro predecessori non lo siano stati, per carità!) però, paradossalmente sia chiaro, preferirei essere governato da politici competenti e magari poco chiari ed onesti che da politici incompetenti che però documentino con gli scontrini tutte le spese legate alla loro attività di governo.
Insomma un bel dilemma, che non mi rende tranquillo per nessuna soluzione che nel mio partito verrà adottata. Vorrei tanto sognare che la linea che sarà deliberata stasera o domani sia quella di tutto il partito


Ho l'impressione che, purtroppo, resta solo il sogno. Credo che la realtà sia che la linea deliberata stasera o domani non sia quella di tutto il partito, ma di una parte e cioè quella che avrà più forza nello schiacciare l'altra.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.