Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
cbbusto
Inviato: Thursday, March 01, 2018 12:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Adesso si fanno anche i comizi nel forum, la voce del web...si vede che Casaleggio, il Comandante grillino, paga bene. Pray Pray
Grillo dice 'Fate un governo veloce perché sto impazzendo'. Berlusconi sta sclerando non si ricorda neanche quello che dice, è diventato nonno per l'undicesima volta, se si dedicasse ai nipoti farebbe un bene alla famiglia ed anche all'Italia.
baffogatto
Inviato: Thursday, March 01, 2018 1:36:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
cbbusto ha scritto:
Adesso si fanno anche i comizi nel forum, la voce del web...si vede che Casaleggio, il Comandante grillino, paga bene. Pray Pray
Grillo dice 'Fate un governo veloce perché sto impazzendo'. Berlusconi sta sclerando non si ricorda neanche quello che dice, è diventato nonno per l'undicesima volta, se si dedicasse ai nipoti farebbe un bene alla famiglia ed anche all'Italia.
Parole sante, Ciao Claudio e incrociamo le dita per domenica.
crilupa
Inviato: Thursday, March 01, 2018 2:58:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
C'è poco da incrociare le dita per domenica, la storia in Italia si ripeterà vince Berlu e i suoi sodali, Tajani premier fino al 2019 poi Berlu perchè saranno scaduti i 6 anni della "Severino" e ritornerà a fare cucu alla Merkel e noi a farci prendere per i fondelli dal mondo.
Salvini ministro degli interni (vorrò vedere cosa farà ) Meloni ministro del salcazzo e torneranno le bande che ridono alle 3,32 di mattina delle disgrazie.
Speriamo che il Padre Eterno ci aiuti, ne avremo bisogno.
Ma Roma è lontana, spero solo che in Lombardia vinca Gori perchè mi pare in gamba ed a Berghem
ne sono contenti come sindaco.
Comunque ha ragione Barack Obama:
https://video.repubblica.it/dossier/elezioni-usa-2016/usa-2016-obama-non-importa-cosa-succedera-domani-sorgera-il-sole/258562/258855

EDIT Ho 58 anni aspetto che aboliscano la legge Fornero e garantiscano 1000 euro di minima non un milione di lire come ha detto il Berlu


ciocca956
Inviato: Thursday, March 01, 2018 8:26:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
A dita incrociate domattina vado a ritirare i documenti per essere rappresentante di lista in un seggio del mio comune e vado a consegnarli in Comune appunto. A lunedì!
Al.
maopapof
Inviato: Friday, March 02, 2018 7:59:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
scusa ............... claudio

sabatomaiello
Inviato: Friday, March 02, 2018 8:48:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
.. non mo arrabbio cbbusto ,perchè dovrei.
E' una tua valutazione (che io condivido poco) come del resto io ho le mie Speak to the hand

Devo dartene atto: tra le tante qualità che hai , il porsi con gli altri è una delle quali ammiro.
Sei uno ok veramente.

Detto questo voglio condividere per chi non lo ha visto ,ieri a Matrix >

http://www.video.mediaset.it/video/matrix/servizi/katia-ricciarelli-a-matrix_813494.html

Sembra poco..... .ma non lo è.

Sera amici..buonasera ___ .
maopapof
Inviato: Friday, March 02, 2018 10:54:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
scusate

per voi che differenza c'é fra tecnico , politico ed uno che ha voglia di rendersi utile a tutti in base alle sue specifiche conoscenze ?

grazie

giza
Inviato: Saturday, March 03, 2018 12:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
la differenza è che un tecnico politico è quell'essere che ha ricoperto alte carice nel privato e non contento dei soldi che ha guadagnato cerca di farne altri. uno che ha voglia di rendersi utile di solito è uno semisconosciuto amico o parente di.....
maopapof
Inviato: Saturday, March 03, 2018 1:52:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
in definitiva ?

wolfestein
Inviato: Saturday, March 03, 2018 4:55:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ciocca956
Inviato: Saturday, March 03, 2018 4:56:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
scusate

per voi che differenza c'é fra tecnico , politico ed uno che ha voglia di rendersi utile a tutti in base alle sue specifiche conoscenze ?

grazie


Beh la differenza è intuitiva.
Poi ci sono tecnici in gamba che sanno analizzare diverse variabili e tecnici zucconi che vanno avanti come un treno: ci sono politici che hanno parecchie conoscenze ed esperienza e che pure sanno come usarle e politici incapaci buoni solo ad occupare poltrone. Per non parlare dei tecnici sensibili alle scorciatoie tangentizie e politici con eguale sensibilità.
Quelli dei 5 stelle possono essere di tutti questi esempi. Se toccherà loro vedremo di che pasta son fatti.

Quel che è certo è che le esperienze dei tecnici al governo non sono lusinghiere e dei politici 5 stelle al governo delle città altrettanto. Sempre disponibile a ricredermi davanti ad evidenze positive.
maopapof
Inviato: Saturday, March 03, 2018 8:28:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
domanda ...... e tu cosa chiedi a queste persone che facciano per l'italia , ....... paese d'Europa ?

io parlo di persone capaci ed incapaci
di bravi e non bravi
e parlando di esperienze di ciò che é stato fatto e non ..... ad oggi mi puoi dire come lo puoi seguire se nessuno risponde ai cittadini ?

ciocca956
Inviato: Sunday, March 04, 2018 9:51:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
domanda ...... e tu cosa chiedi a queste persone che facciano per l'italia , ....... paese d'Europa ?

io parlo di persone capaci ed incapaci
di bravi e non bravi
e parlando di esperienze di ciò che é stato fatto e non ..... ad oggi mi puoi dire come lo puoi seguire se nessuno risponde ai cittadini ?



Essendo io sufficientemente soddisfatto di quanto fatto dagli ultimi due governi chiedo di continuare così e di impegnarsi di più se necessario. Ma sempre sulla strada tracciata in questi ultimi 4 anni.

Come vedi non comprendo in questo auspicio il periodo del governo Letta che a parer mio ha solo perso tempo prezioso.

Essendo tu assolutamente insoddisfatto dei risultati degli ultimi due governi mi dirai che sbaglio tutto.
Sono solo punti di vista diversi che producono orientamenti elettorali diversi. Sempre legittimi ma solo uno è realmente rispondente alla realtà. Il guaio è che non si sa con esattezza quale dei due sia. Altrimenti si avrebbe la soluzione.

triskell
Inviato: Sunday, March 04, 2018 10:59:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
LES JEUX SONT FAITES - RIEN NE VA PLUS!

giza
Inviato: Sunday, March 04, 2018 11:40:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
scheda elettorale o elenco della lavandaia? come si fa a votare una coalizione con 26 simboli diversi? messi insieme solo per ottenere voti e nel caso vincano ogniuno poi resterà con le proprie idee e litigheranno come sempre all'interno dei coalizzati.
maopapof
Inviato: Sunday, March 04, 2018 11:54:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ciocca

.... Essendo tu assolutamente insoddisfatto

non l'ho mai detto e
neppure pensato ( Essendo tu assolutamente insoddisfatto dei risultati degli ultimi due governi mi dirai che sbaglio tutto. )

personalmente e sì vero che manifesto il mio voto,
ma il solo motivo é dovuto all'idea di voler una politica pulita con gente pulita ( almeno con la volontà di esserlo e dimostrarlo )


ciocca956
Inviato: Sunday, March 04, 2018 12:27:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Gentiloni non è pulito?
Calenda non è pulito?
La Fedeli non è pulita?
La Madia non è Pulita?
Padoan non è pulito?
Franceschini non è pulito?
Galletti non è pulito?
Martina non è pulito?
La Pinotti non è pulita?
La ministra della salute non è pulita?
Minniti non è pulito?
De Vincenti non è pulito?
Lotti e la Boschi sono discussi ma non condannati.
Grillo è stato condannato per omicidio e ha usufruito di tutti i benefici di legge.
I 5 Stelle hanno imbarcato parecchi parlamentari (e diversi sindaci) che li hanno mollati.
Diversi parlamentari hanno fatto i furbi coi rimborsi.
Una decina di Parlamentari hanno messo in detrazione nella denuncia dei redditi quanto versato.
Molti candidati attuali sono stati espulsi.

Tutto il mondo è paese.
crilupa
Inviato: Sunday, March 04, 2018 1:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Domani chiudo la partita iva e l'attività di agente di commercio, tre o quattro anni di reddito di cittadinanza e poi via in pensione a 61/62 anni visto che non ci sarà più la riforma fornero (scritto in minuscolo apposta).
Sono fiducioso che la pensione minima invece di 1000 euro al mese sia 2000 euro per 14 mensilità.
Ovviamente sarò molto più sicuro in casa e fuori perchè finalmente la delinquenza sarà debellata e non ci saranno più immigrati, basteranno un paio di anni?
Sono in una botte di ferro.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 04, 2018 4:00:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Domani chiudo la partita iva e l'attività di agente di commercio, tre o quattro anni di reddito di cittadinanza e poi via in pensione a 61/62 anni visto che non ci sarà più la riforma fornero (scritto in minuscolo apposta).
Sono fiducioso che la pensione minima invece di 1000 euro al mese sia 2000 euro per 14 mensilità.
Ovviamente sarò molto più sicuro in casa e fuori perchè finalmente la delinquenza sarà debellata e non ci saranno più immigrati, basteranno un paio di anni?
Sono in una botte di ferro.


Nemmeno Gesù riuscirebbe a fare questo miracolo Dancing Dancing Eppure ci saranno dei creduloni, uso questo termine ma ce ne vorrebbe un altro più forte, che abboccheranno. Pray Pray Pray beati loro che credono ancora alle favole. Ciao cri.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 04, 2018 4:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
Gentiloni non è pulito?
Calenda non è pulito?
La Fedeli non è pulita?
La Madia non è Pulita?
Padoan non è pulito?
Franceschini non è pulito?
Galletti non è pulito?
Martina non è pulito?
La Pinotti non è pulita?
La ministra della salute non è pulita?
Minniti non è pulito?
De Vincenti non è pulito?
Lotti e la Boschi sono discussi ma non condannati.
Grillo è stato condannato per omicidio e ha usufruito di tutti i benefici di legge.
I 5 Stelle hanno imbarcato parecchi parlamentari (e diversi sindaci) che li hanno mollati.
Diversi parlamentari hanno fatto i furbi coi rimborsi.
Una decina di Parlamentari hanno messo in detrazione nella denuncia dei redditi quanto versato.
Molti candidati attuali sono stati espulsi.

Tutto il mondo è paese.


Ci potresti aggiungere tranquillamente anche Renzi, perchè a parte la storiella del padre (tutta da provare) lui è pulito, salvo dimostrare il contrario. Politicamente ha fatto qualche errore di presunzione.
Fra i pregiudicati ti sei dimenticato Berlusconi, che a 81 anni racconta ancora le favole e fa i miracoli ??????
Ciao
P.S. Berlusconi al seggio: http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/03/03/insediati-i-seggi-in-tutta-italia.-gli-italiani-al-voto-_b524af9f-23fe-40b9-8691-029903483dba.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.