Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, February 12, 2018 4:42:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ha ha ha ha!!!! la gravita'!
E' gia'!!! ,ma siccome ti conosciamo e sappiamo con certezza che l'hai rubata,(ma non come ci sia riuscito),adesso fai finta di ridarcela ...Berlusca sei unico!!!


C'erano padre e figlio piccolo sulla spiaggia e all'orizzonte sul mare si vedeva una nave in transito,era piena di personaggi politici e sembrava che stava affondando, il bambino domanda al padre..papa' ma quella nave sembra sta affondando! Si figliuolo mio!, risponde preoccupato il padre , e speriamo che non affondi perche corriamo il rischio di non trovare piu nemmeno il mare.
giza
Inviato: Monday, February 12, 2018 10:57:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
bella questa. la campagna elettorale è incentrata a scornarsi a vicenda. se quel coglione di salvini si fosse messo coi 5stelle avrebbero potuto governare. ma la sete di potere e di poltrone lo ha messo con il più forte così le poltrone sono sicure.
modificare la legge fornero? abolirla e scriverne una di 4 righe, chiara e definitiva. e attenti ai conteggi inps. fanno i furbi; mia moglie da 2000 settimane di contribuzione nel calcolo provvisorio ne escono 1850 e in quello definitivo 1600. peccato che nell'ultimo estratto manchino quasi tre anni di contributi. errore? ho i miei dubbi.
crilupa
Inviato: Monday, February 12, 2018 12:21:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ormai ho la certezza che vincerà la coalizione di destra, nonostante non vadano d'accordo peggio del PD, ma sarei molto curioso di sapere chi sarà il premier designato visto che Berlu ha i suoi guai con la legge Severino.
Vorrei tanto Salvini premier mi piacerebbe tanto vederlo.
La Meloni ...
Sono anche curioso di vedere quanti del meridione si faranno abbindolare dalla sirena leghista dimenticandosi il passato molto recente.

chiarapini
Inviato: Monday, February 12, 2018 12:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Considero fortunato chi ha la possibilita' di dipendere il meno possibile da questo mondo d'inferno,politico e non, chi ad esempio e' solo ,o ha da mantenere poche persone, o che ha delle rendite gia di suo.
Perche' e' proprio un orrore.
Salvini sta' simpatico anche a me.
chiarapini
Inviato: Monday, February 12, 2018 3:02:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Considero fortunato chi ha la possibilita' di dipendere il meno possibile da questo mondo d'inferno,politico e non, chi ad esempio e' solo ,o ha da mantenere poche persone, o che ha delle rendite gia di suo.
Perche' e' proprio un orrore.
Salvini sta' simpatico anche a me.

L'e' Tutto da rifare!!
Diceva Bartali durante le interviste!
crilupa
Inviato: Monday, February 12, 2018 3:03:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
No Chiarapini a me Salvini non sta simpatico, la mia era una battuta nel senso che vorrei vederlo presidente del consiglio ed allora vediamo cosa fa visto che criticare sparare a zero dar contro è molto facile ma governare e far tornare i conti è tutt'altro.
chiarapini
Inviato: Monday, February 12, 2018 3:17:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Che ti devo dire; soltanto a tener presente e aver buona fede in un partito o alle idee che il partito segue e' leggittimo e sacrosanto.
Ma tutte le pippe che si presentano ..opposizioni,critiche,eccecc ... sono decenni che provano a fare le cose fatte bene.
Se avessero il giusto tempismo a fare le cose ok!...ma mi sembra ...che proprio manchi questa caratteristica agli uomini di partito.
cbbusto
Inviato: Monday, February 12, 2018 7:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ognuno ha i propri gusti, ma dire che Salvini è simpatico...Pray Pray che sia un furbo si, spara cazzate una dietro l'altra che purtroppo fa presa su dei creduloni ignoranti che non riflettono su quello che dice, chi urla e offende di più riesce ancora a convincere certe persone.
Se notate dalle varie interviste, più o meno si comporta così anche DiMaio, quando si accorge di aver detto un'assurdità, il giorno dopo cambia leggermente la frase, Berlusconi fa ancora peggio...purtroppo la sclero avanza a grandi passi, il giorno dopo nega di averla detta ????
Comunque vincesse la Destra, Salvini non sarà mai premier, Berlusconi non lo permetterà mai, e Forza Italia è parecchio avanti alla Lega.
Purtroppo a sinistra ci sono personaggi che non digeriscono le sconfitte, vedi Bersani quando è stato superato da Renzi, allora creano un altro partitino, poi ci sono ancora dei nostalgici comunisti, non si sono accorti che il comunismo è finito, vedere nel 2018 ancora cortei con le bandiere rosse con falce e martello mi lascia molto perplesso.
Per me i giochi non sono ancora fatti, alle elezioni forse ci saranno delle sorprese, stando agli ultimi sondaggi, che vanno presi con le pinze, il PD con tutte le defezioni che ci sono state, da un da un minimo del 21% che era crollato, oggi lo danno al 27% circa, speriamo che si avveri, dopo voglio vedere quei 4 cretini che si sono staccati cosa faranno ?????
La cosa importante è andare a votare perchè l'astensionismmo favorirebbe i soliti, cioè i peggiori.
chiarapini
Inviato: Monday, February 12, 2018 7:31:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Bandiere al vento!!
crilupa
Inviato: Monday, February 12, 2018 8:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Bah in Italia il comunismo è sempre stato all'acqua di rose, alla Don Camillo e Peppone e per fortuna.
Certamente Renzi non è un comunista, Bersani è una persona sicuramente onesta ma lo si ricorderà per la legge Bersani per le assicurazioni e quel tremendo incontro del 27/3/2013 con la Lombardi e Crimi che lo hanno sotterrato nonostante fossero due principianti telecomandati.
D'Alema sarebbe ora che si levasse dagli zebedei e si dedicasse definitivamente alla sua barca a vela, Grasso uomo di legge ma che si è montata la testa con la politica.
ladydrupal
Inviato: Wednesday, February 14, 2018 9:51:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
Purtroppo come dico sempre, il male dell'Italia non sono i politici, ma siamo noi italiani!

E forse non è nemmeno colpa nostra, forse davvero ci buttano qualcosa dall'alto per annebbiarci la mente, d'oh! altrimenti davvero non trovo altra spiegazione a questa memoria così corta, a questa straordinaria capacità tutta tipica del popolo italiota di dimenticare politicamente le cose.

E con Matteo Salvini, e l'inquietante percentuale di meridionali che lo votano, basterebbe un breve memorandum per tenere sempre bene a mente chi ci chiede il voto.

A titolo puramente esemplificativo, e senza presunzione di completezza, vale solo la pena ricordare una delle uscite più celebri del noto politico dove alla festa di Pontida nel 2009 assieme ad una combriccola di arguti sodali intonò “senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani, son colerosi, terremotati, voi col sapone non vi siete mai lavati”.

Sempre nello stesso anno, durante la presentazione dei candidati milanesi della Lega alle elezioni provinciali di quell’anno, Salvini fece una proposta destinata a renderlo figura di spicco del partito in cui si ritrova. Propose delle carrozze della metropolitana destinate solo ai milanesi, prevedendone di diverse per immigrati e “gli altri”.

E poi nel 2012, durante la presentazione di alcuni referendum, l’europarlamentare disse che “la Lombardia e il Nord l’euro se lo possono permettere. Io a Milano lo voglio perché qui siamo in Europa. Il Sud invece è come la Grecia e ha bisogno di un’altra moneta, l’euro non se lo può permettere” (a parte che anche la Grecia è in Europa, si noti che Salvini oltre ai meridionali ha cambiato idea anche sull’euro).

Ora, a chi gli faceva notare la contraddizione derivata dal fatto di aver gettato fango per anni sul Sud e ora di presentarsi a chiederne i voti, rispondeva che probabilmente il Sud lo conosceva poco, fornendo, a mio avviso, la vera motivazione per non votarlo mai, non al Sud, ma nell’intero sistema solare.

Lasciando da parte la solerzia sospetta con cui ha cambiato idea , mi chiedo se davvero qualcuno affiderebbe il proprio voto, dunque la delega ad essere governato, ovvero a prendere decisioni al suo posto, ad uno che è entrato in un partito dichiaratamente contro il Sud fin dal nome, vi ha militato per anni, ha lanciato contro di esso i più biechi attacchi e i più turpi insulti, per poi ammettere alla fine di non sapere bene di cosa stesse parlando . Di quante altre cose Salvini oggi sembra convinto e in realtà “conosce poco”?

C’era un famoso meridionale che amava dire che “cca nisciuno è fesso”, mostrando un incrollabile fiducia nell’umanità. Me lo auspico davvero!

E veniamo al 2013, vi ricordate quale fu l’argomento principe della campagna elettorale per eleggere il nuovo
parlamento italiano? L'attenzione dell'allora aspirante rottamatore fu tutta concentrata sui guadagni astronomici dei parlamentari.

Eravamo nel pieno della crisi, la Fornero aveva appena colpito lavoratori e pensionati, le Partite Iva boccheggiavano, le ditte chiudevano, le ila dei cassintegrati s’inggrossavano. E i parlamentari promettevano, giuravano e garantivano che, se fossero stati eletti, si sarebbero ridotti quei compensi astronomici che, tra stipendio, rimborsi, spese telefoniche e “esercizio di mandato”, possono arrivare a un gruzzolo di ben 15mila euro al mese, 180mila euro all’anno, quasi tutti esentasse. E c’è chi sostiene che siano anche di più.

E bhè, passate le elezioni, nessuno ha più parlato di questa montagna di soldi, nessuno in questi anni di legislatura è riuscito a convincere il parlamento a “tirare la cinghia”, come hanno fatto tutti gli Italiani.

E ad onor di chiarezza, va detto, che i parlamentari del M 5 Stelle versano una parte dei loro compensi in un fondo che sostiene le piccole imprese, ma lo fanno volontariamente, mentre il parlamento, l’organo dei cittadini italiani, non è capace di tagliarsi quei grassi compensi. “Tanto poi, passate le elezioni, gli Italiani si dimenticheranno delle promesse”, avrà detto qualcuno. Ed è proprio così.

E non c'è nemmeno da sorprendersi tanto di queste " piccole" amnesie, se solo si consideri che ci siamo addirittura dimenticati del famoso patto fatto dal B. con gli italiani, con tanto di firma, in un ventennio fatto di ammiccanti promesse mai realizzate.

La lettera morta di quei tempi prevedeva :

1) “Impegnarmi al servizio del Paese per non più di due legislature a partire da questa”.

Una autentica falsità dal momento che gran parte dei parlamentari aveva già diversi mandati elettivi prima del 2013. E ad oggi gran parte dei parlamentari uscenti di Forza Italia ha più di 2 mandati elettivi, a conferma che quei ‘professionisti della politica’ che a Berlusconi fanno tanto schifo (parole sue) sono proprio i suoi parlamentari. Nel MoVimento 5 Stelle, invece, si fanno due mandati e poi si va a casa.

2) “Votare il dimezzamento degli emolumenti dei parlamentari”. Nessun parlamentare berlusconiano si è mai tagliato lo stipendio. Al contrario del Movimento 5 Stelle, come sopra ricordato e che lo hanno fatto senza aspettare che ci fosse una legge.

3) “Approvare la riforma della Costituzione con il dimezzamento dei parlamentari”. No comment! :-)

4) “Votare una legge che azzeri il finanziamento pubblico ai partiti”. No comment! :-)

5) “Non tradire il mandato degli elettori passando ad altro gruppo parlamentare”. Qui qualche secondo per commentare voglio spenderlo proprio, perchè davvero siamo alle comiche. Berlusconi è stato implicato in processi per “compravendita di parlamentari” dove solo la prescrizione lo ha salvato dall’accusa.

In questa legislatura, sono stati decine i parlamentari di Forza Italia che sono andati in altre formazioni politiche e che hanno sostenuto governi del Pd. Forza Italia ha accolto nel suo gruppo addirittura degli ex Pd.

6) “Impegnarmi alla totale trasparenza sulla mia attività e sui miei redditi”. Anche qui zero assoluto. Non risulta che i parlamentari di Forza Italia rendicontino le loro spese come invece fanno tutti i portavoce del Movimento 5 Stelle.

A mio avviso, la credibilità delle promesse di quest'uomo è pari a zero, e oggi si ripresenta con tanta disinvoltura al cospetto degli italiani per un nuovo voto di fiducia.

E mi fermo qui, scusandomi se sono stata prolissa.
Buon Voto a tutti e chi è causa del suo mal pianga sè stesso!




cbbusto
Inviato: Wednesday, February 14, 2018 10:54:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cara amica complimenti, discorso perfetto. Applause Applause
Gli italiani, diciamo una buona parte, oltre alla memoria corta sono degli allocchi, si fanno abbagliare da loschi individui che sparano assurdità e offese senza rendersene conto
e fra questi ci metto anche il sig. Di Maio. Il movimento 5 stelle è un gruppo di incapaci guidati e diretti da uno solo, il sig. Casaleggio, tutti gli introiti sono nelle sue mani.
maopapof
Inviato: Thursday, February 15, 2018 1:59:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
CBBUSTO :oo)

una buona parte di italiani hanno votato i 5 stelle .... questi sono imbecilli per te ?

io se vuoi voto quello che dici tu ... basta che i parlamentari si riducano le agevolazioni e gli stipendi come i 5 stelle che girano nelle città come semplici cittadini

@ ladydrupal

Purtroppo come dico sempre, il male dell'Italia non sono i politici, ma siamo noi italiani!
:::: tu, credo che da quanto scrivi, non lo sei ....
insegnalo .... basta parlarne in famiglia e/o ad altre persone :O)


baffogatto
Inviato: Thursday, February 15, 2018 2:42:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Caro Mao, indovina chi si è fatto rimborsare 7.000 euro di penne e matite in un anno.😇
ladydrupal
Inviato: Thursday, February 15, 2018 3:33:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
baffogatto ha scritto:
Caro Mao, indovina chi si è fatto rimborsare 7.000 euro di penne e matite in un anno.😇


Sinceramente non so se vi inganna la cattiva informazione, o la mala fede. d'oh!

Parliamo di Luigi di Maio, con una spesa di circa 5.900 euro che, in disparte la questione morale del titolone ad effetto riportato da alcuni giornali di partito e ciò nella parte in cui si riporta la somma come spesa in penne, piuttosto che in cancelleria (ivi comprensiva di stampante- toner – fotocopie ect)

Pertanto non vogliatemene se considero quella cifra quasi francescana per un capo partito, e del resto lavorando per una azienda di grafica che li spende in poco più di due mesi, non li considero affatto eccessivi, anzi…

E adesso, ad onor di chiarezza, perché non diciamo qual è l'ammontare del bonifico di restituzione del gruppo M5S dall’inizio della legislatura – trattasi di una somma di 20 milioni di euro restituita dai parlamentari grillini -somma destinata ad un progetto di micro-credito per i cittadini .

Come pure, per par condicio, giusto per un sano confronto, perché non chiediamo un rendiconto sulle spese dei parlamentari del Pd e del Pdl?

Quello purtroppo non è dato riscontrarlo, ma quello dei consiglieri regionali dal piemonte in giù per frigoriferi, limousine, e persino libri per l’orgasmo Brick wall è alla portata di tutti, basta cercare …

Per ultimo, ma non di minore importanza, vale solo la pena farvi osservare che le 5900 euro di cui sopra, sono state solo in parte rimborsate dallo Stato, indi per intenderci personalmente da comune cittadino, per la parte di costo che non grava sullo Stato e quindi non grava sul bene comune , ognuno è libero di farci quello che vuole.
baffogatto
Inviato: Thursday, February 15, 2018 5:29:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Il microvredito è un ente dello stato non del mo vi mento 5s. I lor signori, tanto di cappello, contribuiscono per lo 0,1%. Il suddetto ente non regala denaro lo presta e dovrà essere restituito e in alcuni casi offre la garanzia per ottenere il prestito dalle banche. Comunque rispettando le opinioni di tutti io ho paura della fine che farebbe l'Italia a guida M5S o Lega.
maopapof
Inviato: Thursday, February 15, 2018 6:35:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao baffo ... come stai ? ..... spero che ci siano sempre buone nuove :O)

per le matite e le penne ? ...... sicuramente era uno stock .... lo ha fatto per avere il 15% di sconto ! altrimenti spendeva di più :O)))))

per quanto riguarda ..... Il microvredito è un ente dello stato non del mo vi mento 5s.

credo che sia una condizione favorita della banca etica con sedi in più città ( cosa che ammiro moltissimo )
forse ti volevi riferire alla sanpaolo e crt .... condizioni per chi ha problemi in di usura e/o altro

baffogatto
Inviato: Thursday, February 15, 2018 7:49:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ciao tigrotto se fai una ricerca vedi che la legge sul microcredito esisteva prima dei 5s, e serve per aiutare i piccoli imprenditori con meno di 5 dipendenti o imprese con meno di 10.
Io sto bene per adesso sto recuperando peso. Spero di andare avanti così.
giza
Inviato: Friday, February 16, 2018 10:18:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
baffo ti ricordo che la pivetti usufruisce ancora delle spese di cancelleria e ufficio. per non parlare di scorta. ah ma forse sono i diritti acquisiti. (solo per loro)
baffogatto
Inviato: Friday, February 16, 2018 1:53:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ciao Faraone, anche io sono contro i privilegi e gli stipendi "faraonici" dei politici ma andando a votare con tanti dubbi e turandomi il naso voterò il partito che secondo me è il meno peggio escludendo estremisti e incompetenti.
Buon fine settimana.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.