Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
crilupa
Inviato: Monday, May 28, 2018 11:11:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617


E' giovane ma è bravissimo a paracularsi e voltare la frittata .
Secondo me Salvini e Di Maio hanno fatto di tutto per andare a nuove elezioni facendo la figura a Mattarella perchè loro non volevano sporcarsi le mani e fare figure di m.... avendo capito che il programma era irrealizzabile.
Altresì sono del parere che i 5 stelle si siano fatti prendere in giro da Salvini perchè soprattutto lui, forte degli ultimi sondaggi, voleva nuove elezioni; i pentastellati hanno pagato la loro ingenuità e gioventù usati dal leghisti.

cbbusto
Inviato: Monday, May 28, 2018 12:06:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certo che questo la dice lunga sulla prepotenza e l'arroganza dei leghisti, sono meno della metà dei 5 stelle ma impongono le loro scelte, DiMaio...poverino, pur di fare un governo ha calato le braghe, purtroppo Salvini si può permettere di fare la voce grossa perchè, ahimè ?????, molti italiani si sono fatti abbindolare dalle solite promesse, questo è un pericolo pubblico, io lo definisco un terrorista della Politica.
ciocca956
Inviato: Monday, May 28, 2018 12:14:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
.................................................................
E' giovane ma è bravissimo a paracularsi e voltare la frittata .
Secondo me Salvini e Di Maio hanno fatto di tutto per andare a nuove elezioni facendo la figura a Mattarella perchè loro non volevano sporcarsi le mani e fare figure di m.... avendo capito che il programma era irrealizzabile.
Altresì sono del parere che i 5 stelle si siano fatti prendere in giro da Salvini perchè soprattutto lui, forte degli ultimi sondaggi, voleva nuove elezioni; i pentastellati hanno pagato la loro ingenuità e gioventù usati dal leghisti.



Concordo.
Salvini e quelli della Lega sanno e sapevano benissimo che Mattarella sarebbe stato inflessibile nella scelta dei ministri e quando hanno capito che non avrebbe accettato Savona lo hanno blindato per arrivare alle elezioni con un forte argomento in più rispetto ai soliti che comunque hanno successo. A meno di ribaltamenti ora imprevedibili avranno un risultato che consentirà loro di stravincere. Ma devono prima disfarsi di Mattarella per imporre chi vogliono. Ci sarà da scendere in piazza e io ci andrò di sicuro.
crilupa
Inviato: Monday, May 28, 2018 12:59:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Beh adesso voglio vedere come si mette Berlu, Salvini e la inutile Meloni.
1946vit
Inviato: Monday, May 28, 2018 2:05:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
crilupa ha scritto:
Beh adesso voglio vedere come si mette Berlu, Salvini e la inutile Meloni.


Propongo delle nuove quote:

dopo che Salvini ha fregato Di Maio facendogli annusare il potere, lo stesso "torna a casa" con Silvio e Meloni, per presentarsi nuovamente insieme con la certezza di avere la maggioranza come coalizione, aumentare il suo peso politico e andare lui a Palazzo Chigi. Silvio gli servirà solo per poter dare una patina di moderazione apparente alla coalizione.


cbbusto
Inviato: Monday, May 28, 2018 2:55:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
1946vit ha scritto:
crilupa ha scritto:
Beh adesso voglio vedere come si mette Berlu, Salvini e la inutile Meloni.


Propongo delle nuove quote:

dopo che Salvini ha fregato Di Maio facendogli annusare il potere, lo stesso "torna a casa" con Silvio e Meloni, per presentarsi nuovamente insieme con la certezza di avere la maggioranza come coalizione, aumentare il suo peso politico e andare lui a Palazzo Chigi. Silvio gli servirà solo per poter dare una patina di moderazione apparente alla coalizione.


Non credo che sia così, anche se fare delle previsioni ora è un terno al lotto, di ora in ora cambiano le dichiarazioni, Berlusconi dal momento che è stato riabilitato, credo che si proporrà come premier in Forza italia e non farà più da stampella a Salvini, questa soluzione non l'ha mai gradita.
La fiducia a Cottarelli penso proprio che non ci sarà e si tornerà al voto a settembre, ovviamente con una modifica alla legge elettorale in modo da poter avere una maggioranza sicura, a questo punto non si potrà più porre dei veti.
Mie previsioni, dopo le elezioni con un governo della destra con movimento 5 stelle, mantenendo il contratto presentato, ci sarà un forte innalzamento dello spread che potrebbe risalire anche a 400, e un crollo della Borsa con i guai inimmaginabili che si riperquoteranno sugli italiani, in particolare sui redditi medio bassi, sui lavoratori e le piccole imprese, e potrebbe esserci anche un declassamento del rating dell'Italia, allora voglio vedere che soluzioni troveranno.
No all'europa e uscita dall'euro sarebbe una catastrofe. Quindi alle prossime elezioni gli astensionisti dovrebbero ripensarci e tornare a votare con intelligenza pensando al futuro del Paese non soffermandosi sulle mirabolanti proposte.

Aggiungo per ultimo, va notato che senza un esecutivo scatteranno automaticamente le clausole di salvaguardia che prevedono un incremento dell’IVA per circa 15 miliardi di euro.
giza
Inviato: Monday, May 28, 2018 4:05:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
« Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: «Vieni». Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora. »

l'agnello è mozzarella chi cavalca è silvio e arco si riferisce ad arcore. è l'inizio dell'apocalisse !!!!!
1946vit
Inviato: Monday, May 28, 2018 4:53:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
cbbusto ha scritto:
1946vit ha scritto:
crilupa ha scritto:
Beh adesso voglio vedere come si mette Berlu, Salvini e la inutile Meloni.


Propongo delle nuove quote:

dopo che Salvini ha fregato Di Maio facendogli annusare il potere, lo stesso "torna a casa" con Silvio e Meloni, per presentarsi nuovamente insieme con la certezza di avere la maggioranza come coalizione, aumentare il suo peso politico e andare lui a Palazzo Chigi. Silvio gli servirà solo per poter dare una patina di moderazione apparente alla coalizione.


Non credo che sia così, anche se fare delle previsioni ora è un terno al lotto, di ora in ora cambiano le dichiarazioni, Berlusconi dal momento che è stato riabilitato, credo che si proporrà come premier in Forza italia e non farà più da stampella a Salvini, questa soluzione non l'ha mai gradita.
La fiducia a Cottarelli penso proprio che non ci sarà e si tornerà al voto a settembre, ovviamente con una modifica alla legge elettorale in modo da poter avere una maggioranza sicura, a questo punto non si potrà più porre dei veti.
Mie previsioni, dopo le elezioni con un governo della destra con movimento 5 stelle, mantenendo il contratto presentato, ci sarà un forte innalzamento dello spread che potrebbe risalire anche a 400, e un crollo della Borsa con i guai inimmaginabili che si riperquoteranno sugli italiani, in particolare sui redditi medio bassi, sui lavoratori e le piccole imprese, e potrebbe esserci anche un declassamento del rating dell'Italia, allora voglio vedere che soluzioni troveranno.
No all'europa e uscita dall'euro sarebbe una catastrofe. Quindi alle prossime elezioni gli astensionisti dovrebbero ripensarci e tornare a votare con intelligenza pensando al futuro del Paese non soffermandosi sulle mirabolanti proposte.

Dopo anni che non voto, ieri sera mi sono ripromesso che la prossima volta ci sarò, per evitare il quadro che purtroppo hai dipinto.

Aggiungo per ultimo, va notato che senza un esecutivo scatteranno automaticamente le clausole di salvaguardia che prevedono un incremento dell’IVA per circa 15 miliardi di euro.
1946vit
Inviato: Monday, May 28, 2018 4:55:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
1946vit ha scritto:
cbbusto ha scritto:
1946vit ha scritto:
crilupa ha scritto:
Beh adesso voglio vedere come si mette Berlu, Salvini e la inutile Meloni.


Propongo delle nuove quote:

dopo che Salvini ha fregato Di Maio facendogli annusare il potere, lo stesso "torna a casa" con Silvio e Meloni, per presentarsi nuovamente insieme con la certezza di avere la maggioranza come coalizione, aumentare il suo peso politico e andare lui a Palazzo Chigi. Silvio gli servirà solo per poter dare una patina di moderazione apparente alla coalizione.


Non credo che sia così, anche se fare delle previsioni ora è un terno al lotto, di ora in ora cambiano le dichiarazioni, Berlusconi dal momento che è stato riabilitato, credo che si proporrà come premier in Forza italia e non farà più da stampella a Salvini, questa soluzione non l'ha mai gradita.
La fiducia a Cottarelli penso proprio che non ci sarà e si tornerà al voto a settembre, ovviamente con una modifica alla legge elettorale in modo da poter avere una maggioranza sicura, a questo punto non si potrà più porre dei veti.
Mie previsioni, dopo le elezioni con un governo della destra con movimento 5 stelle, mantenendo il contratto presentato, ci sarà un forte innalzamento dello spread che potrebbe risalire anche a 400, e un crollo della Borsa con i guai inimmaginabili che si riperquoteranno sugli italiani, in particolare sui redditi medio bassi, sui lavoratori e le piccole imprese, e potrebbe esserci anche un declassamento del rating dell'Italia, allora voglio vedere che soluzioni troveranno.
No all'europa e uscita dall'euro sarebbe una catastrofe. Quindi alle prossime elezioni gli astensionisti dovrebbero ripensarci e tornare a votare con intelligenza pensando al futuro del Paese non soffermandosi sulle mirabolanti proposte.

Dopo anni che non voto, ieri sera mi sono ripromesso che la prossima volta ci sarò, per evitare il quadro che purtroppo hai dipinto.

Aggiungo per ultimo, va notato che senza un esecutivo scatteranno automaticamente le clausole di salvaguardia che prevedono un incremento dell’IVA per circa 15 miliardi di euro.



Dopo anni che non voto, ieri sera mi sono ripromesso che la prossima volta ci sarò, per evitare il quadro che purtroppo hai dipinto.
mandela2
Inviato: Monday, May 28, 2018 5:08:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Tutte osservazioni sensate e condivisibili. Aggiungo che, quand'anche cambi la legge elettorale e vinca un partito, il Presidente della Repubblica potrà sempre sollevare obiezioni sui ministri,motivandole come fatto ora, in quanto non è un notaio e quindi non può accettare tutto.
Vista la prevedibile breve durata del nuovo governo -almeno dal mio punto di vista- occorrerebbe una coalizione che comprenda tutta la sinistra e le forze politiche a favore della permanenza in Europa. Pare una chimera, data la litigiosità, in servizio permanente effettivo, del mondo di sinistra, ma...lasciatemi sognare un pò
1946vit
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 11:41:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
La confusione incredibile di questi ultimi giorni e ultime ore, mi ha fatto prendere una decisione. Dopo anni di assenza la prossima volta TORNO A VOTARE.
Non so cosa voterò, ma so cosa non voterò.
giza
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 11:59:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
il capo dello stato nomina il presidente del consiglio e su proposta di questo i ministri. torniamo a votare, stessa situazione e stesse proposte. che facciamo? andiamo avanti all'infinito solo perchè al capo dello stato non piace una persona?
mandela2
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 1:31:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Mi fa pena la povera Giorgia. Finora i due rampanti statisti non se l'erano mai ca..ta. Viene fuori l'impeachment (o impiccio all'italiana) al Presidente della Repubblica e lei si tuffa con doppio salto carpiato. Macché, prima Salvini ( a lui interessano elezioni subito per fagocitare F.I.) fa finta di niente, poi Di Maio (infilzato da Salvini come un pollo) si rimangia l'impiccio. Ora sente puzza di nuovo accordo politico e si rituffa dicendosi disponibile. ma....se la ca..eranno almeno questa volta?
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 1:58:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mandela2 ha scritto:
...........................................................................................
ma....se la ca..eranno almeno questa volta?

Che brutta sensazione deve essere sentirsi un escremento!
crilupa
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 2:37:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
L'escremento è utile per il campo o orto lei nemmeno quello, è semplicemente inutile
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 2:49:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ormai la soluzione più probabile potrebbe essere un governo d'emergenza, magari per modificare questa legge elettorale e poi subito al voto.
Su questo Salvini, guardando i sondaggi che lo danno in aumento e in attesa delle prossime elezioni amministrative, mira ad un governo di centrodestra e lasciar fuori DiMaio, con Berlusconi tornato in campo potrebbero avere la maggioranza per governare.
C'è da aspettarsi che Salvini diventi primo ministro e che proponga ancora una volta Savona per il ministero delle Finanze. Forza Italia farà tutto il possibile per tutelare gli interessi personali di Berlusconi
Stiamo a vedere, qui di ora in ora cambiano le notizie e le dichiarazioni. d'oh! d'oh! d'oh!
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 2:53:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mandela2 ha scritto:
Mi fa pena la povera Giorgia. Finora i due rampanti statisti non se l'erano mai ca..ta. Viene fuori l'impeachment (o impiccio all'italiana) al Presidente della Repubblica e lei si tuffa con doppio salto carpiato. Macché, prima Salvini ( a lui interessano elezioni subito per fagocitare F.I.) fa finta di niente, poi Di Maio (infilzato da Salvini come un pollo) si rimangia l'impiccio. Ora sente puzza di nuovo accordo politico e si rituffa dicendosi disponibile. ma....se la ca..eranno almeno questa volta?


Fino a ieri...mai con 5Stelle, ora va bene tutto, questa sente puzza di bruciato perchè alle prossime elezioni Fdi rischia di non suparare lo sbarramento e quindi dovrà accontentarsi di stare a casa a fare la mamma, si spera che almeno questo lo sappia fare.
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 30, 2018 4:51:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa
Inviato: Thursday, May 31, 2018 8:01:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Povero Conte si era appena ripreso dai festeggiamenti di scampato pericolo e l'incubo si è rimaterializzato.
Buon lavoro al nuovo governo speriamo facciano bene e adesso vedremo le carte.
In bocca al lupo a tutta l' Italia.
Il Presidente della Repubblica Mattarella ne viene fuori vincitore uomo siculo con gli attributi.
mandela2
Inviato: Thursday, May 31, 2018 8:14:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
mandela2 ha scritto:
Mi fa pena la povera Giorgia. Finora i due rampanti statisti non se l'erano mai ca..ta. Viene fuori l'impeachment (o impiccio all'italiana) al Presidente della Repubblica e lei si tuffa con doppio salto carpiato. Macché, prima Salvini ( a lui interessano elezioni subito per fagocitare F.I.) fa finta di niente, poi Di Maio (infilzato da Salvini come un pollo) si rimangia l'impiccio. Ora sente puzza di nuovo accordo politico e si rituffa dicendosi disponibile. ma....se la ca..eranno almeno questa volta?



Si è offerta di entrare nella coalizione giallo-verde, magari un ministero della difesa (?), ma anche stavolta non se la sono ca..ta! Povera Giorgia, merita un 10 per la buona volontà e lo spirito patriottico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.