Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
giza
Inviato: Sunday, June 03, 2018 10:37:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
avvocato del popolo? e dobbiamo difenderci da chi? dai soprusi che ci faranno lui compreso?
ciocca956
Inviato: Sunday, June 03, 2018 1:57:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:

non ho mai visto persone che erano cosi contente e sorridenti per un incarico che li metterà alla prova
GLI OBBIETTIVI SONO UNA META , NEL MENTRE I RISULTATI SARANNO QUELLI CHE OTTERRANNO

Tutti i ministri di tutti i nuovi governi sono sempre stati così sorridenti. E poi i leghisti......che novità.

maopapof ha scritto:

gli altri politici li avete MAI visti con questa grinta ?

Sempre. Uguale a sopra!


maopapof ha scritto:

…. ma poi scusatemi ……. gli altri avrebbero fatto qualcosa per toglierci dalla cacca ?

Altri hanno fatto molto quando la cacca c'era davvero. Adesso la vedi solo tu. Ma è una illusione. La vedi per giustificare a te stesso le affermazioni ridicole che stai facendo.
ciocca956
Inviato: Monday, June 04, 2018 9:31:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Renzi ci lascia fino a ottobre. Se non fossi ateo griderei al miracolo!
https://www.huffingtonpost.it/?ref=RHRR-BH
giza
Inviato: Monday, June 04, 2018 9:32:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
FI e PDI stanno continuamente denigrando il nuovo governo ancor prima che abbia iniziato a lavorare; parlano senza fare fatti, sono populisti, disfattisti, di estrema destra ecc. quando berlusca ha fatto il patto con gli italiani poi non è riuscito in 20 anni a terminarlo. io sono apartitico però prima vediamo che sanno fare , poi si può giudicare e criticare.
ciocca956
Inviato: Monday, June 04, 2018 9:53:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
FI e PDI stanno continuamente denigrando il nuovo governo ancor prima che abbia iniziato a lavorare; parlano senza fare fatti, sono populisti, disfattisti, di estrema destra ecc. quando berlusca ha fatto il patto con gli italiani poi non è riuscito in 20 anni a terminarlo. io sono apartitico però prima vediamo che sanno fare , poi si può giudicare e criticare.


Il "Lasciateci lavorare" di berlusconiana memoria non significa niente. Chi è al governo governi o cerchi di farlo. Chi è all'opposizione lo è da subito, appena il governo si insedia ed ha pienamente diritto di contestare anche il minimo atto o la minima frase di un qualsiasi ministro. Questo vale per gli attuali protagonisti che per i precedenti.
Quando si insediarono Renzi o Gentiloni coloro per cui tu ora chiedi clemenza non ne ebbero minimamente verso i nuovi governi ed è stato giusto così. Che tu ora venga a chiedere un trattamento diverso mi suona strano. Preferenze? Coda di paglia? Interesse personale? Prospettiva di Reddito di Cittadinanza? Migranti da cacciare per liberare qualche immobile che ti piace?
mandela2
Inviato: Monday, June 04, 2018 10:20:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
giza ha scritto:
FI e PDI stanno continuamente denigrando il nuovo governo ancor prima che abbia iniziato a lavorare; parlano senza fare fatti, sono populisti, disfattisti, di estrema destra ecc. quando berlusca ha fatto il patto con gli italiani poi non è riuscito in 20 anni a terminarlo. io sono apartitico però prima vediamo che sanno fare , poi si può giudicare e criticare.


Più che denigrare il nuovo governo mi sembra che le opposizioni siano critiche e preoccupate soprattutto per certe affermazioni che escono dal governo, vedi Fontana con i nuovi rigurgiti sulla famosa "teoria del gender" o sulle unioni civili, Di Maio, che, in un impeto di prematura grandeur alla Luigi XIV, in un comizio se ne esce con " lo Stato siamo noi", vorrei sorvolare su Salvini, ma non ci riesco, ed allora ricordo che si è detto commosso per i sei bambini affogati solo ieri nel Mediterraneo però non intende fare attraccare nei nostri porti le navi ONG.

Certo che li lasciamo lavorare, ci mancherebbe altro! Mi auguro, come ho già scritto, che facciano cose utili per il Paese, ma sono anche preoccupato per le cannonate che sparano alla legge Fornero senza chiarire prima quale sia l'obiettivo, il progetto sulla nuova fiscalità con la flat tax, che sembrerebbe assicurare vantaggi a chi più ha.

Siccome sono in pensione vorrei essere sicuro che tutti i cambiamenti sbandierati non finiscano poi malauguratamente con meno entrate contributive all'INPS mettendo a rischio, in un sistema a ripartizione come il nostro, i pagamenti delle pensioni.

Insomma, da un governo cosiddetto di cambiamento mi aspetto cose sensate e non proclami di sfascio
cbbusto
Inviato: Monday, June 04, 2018 10:46:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'ultima sparata fatta ieri da DiMaio, tutte le spese per le varie proposte, reddito di cittadinanza, flat-tax ecc. da dove arriveranno ? da Bruxelles.
cbbusto
Inviato: Monday, June 04, 2018 11:05:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
Renzi ci lascia fino a ottobre. Se non fossi ateo griderei al miracolo!
https://www.huffingtonpost.it/?ref=RHRR-BH


Tempo fa ne avevo già parlato, il PD è sfasciato perchè è pieno di primedonne con idee tutte diverse ma tutti vogliono comandare, anche quelli che hanno il 2-3%, l'unico che era riuscito a prendere percentuali significative è stato Renzi, poi anche lui ha commesso qualche errore, nessuno è perfetto, la sua idea è di creare un suo nuovo partito e sono abbastanza sicuro che alle prossime elezioni, quando ci saranno, prenderà il 20% o anche più.
Il PD invece di fare critiche senza senso, dovrebbe analizzare la situazione interna cercando di trovare il modo di riunirsi altrimenti continuerà la discesa.
Forza Italia è già sulla via dell'estinzione, ultimi dati lo danno sotto il 10%, povero Berlusconi. Pray Pray
ciocca956
Inviato: Monday, June 04, 2018 12:20:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1- E' vero. Il PD è sfasciato ma non solo per i disastri elettorali che comunque hanno anche nome e cognome. Una buona metà della situazione io la addebito a Renzi ma non per le sue politiche quanto per come ha inteso il partito negli anni della sua gestione. L'attività dei circoli è relegata ad organizzare le primarie con scarsissima discussione sulle varie tesi; sono stati abbandonati se non mortificati nel loro essere poli di aggregazione; il risultato è stato crollo del tesseramento, che oltre ad essere motivo di adesione ad un progetto ha anche la non insignificante funzione di finanziare il partito. Perciò, mi chiedo, da dove arrivano i denari che ne consentono il costoso funzionamento? il dubbio è d'obbligo.
2- L'effetto paradossale è stato che a seguito di una mia richiesta di fare una riunione del mio circolo per discutere della situazione post-elettorale magari invitando un parlamentare (dato che per tre mesi hanno preso lo stipendio facendo assai poco-quasi nulla gioco-forza) mi è stato risposto "vedremo ad ottobre".
3- La mia avversione verso Renzi non dipende dalle sue politiche o dai risultati ottenuti ma deriva dalla mia convinzione che essendo lui stato per anni oggetto dei peggiori strali degli avversari ne hanno oscurato i risultati lusinghieri ottenuti dai governi ultimi; hanno indotto l'elettorato a ritenere nulli questi risultati; hanno indotto gli elettori a ritenerlo il male di tutto e quindi a fare qualsiasi cosa per cacciarlo fino a votare no al referendum Costituzionale del 2016 dato che disse che in caso di sconfitta avrebbe abbandonato tutto.
A tutt'oggi è considerato tale e ad ogni sua azione corrisponde un fuoco di fila che rinfresca questa avversione nei suoi confronti. Ed il PD ne paga sempre le conseguenze. Pertanto io lo ritengo pericoloso (per il PD) solo per il fatto di esserci ed è per questo che io vedo di buon occhi un suo defilarsi prolungato. Anche assai oltre ottobre; per almeno 4-5 anni, tutta la legislatura, non deve essere candidato alle primarie prossime, non intervenga nelle scelte di opposizione che tanto non ne è capace avendo lui sempre governato da Presidente della provincia, da Sindaco, da Segretario del partito di governo; lasci ad altri l'onere di prendersi in mano il PD, magari inizieranno a riorganizzarlo territorialmente, a rinvigorire il tesseramento, a discutere di futuro tutte cose che lui non vuole fare.
Se se ne va in giro per il mondo e torna qualche volta per votare, scrivere un libro, fare una leopolda farà un enorme regalo al PD. E avrà gratitudine.
ciocca956
Inviato: Monday, June 04, 2018 12:34:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
....................................................................................................

Tempo fa ne avevo già parlato, il PD è sfasciato perchè è pieno di primedonne con idee tutte diverse ma tutti volgiono comandare,


Preferisco centinaia di "prime donne" che il consenso acritico che ha contornato Renzi in questi ultimi anni.
per il resto vedi sotto!



cbbusto ha scritto:
anche quelli che hanno il 2-3%, l'unico che era riuscito a prendere percentuali significative è stato Renzi, poi anche lui ha commesso qualche ........................................................................................


Alle ultime due primarie nessuno ha preso il 2-3%. Orlando e Emiliano arrivano ad oltre il 30%. Non fare affermazioni che hanno il sapore del qualunquismo e comunque non sono vere.
cbbusto
Inviato: Monday, June 04, 2018 3:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:



cbbusto ha scritto:
anche quelli che hanno il 2-3%, l'unico che era riuscito a prendere percentuali significative è stato Renzi, poi anche lui ha commesso qualche ........................................................................................


Alle ultime due primarie nessuno ha preso il 2-3%. Orlando e Emiliano arrivano ad oltre il 30%. Non fare affermazioni che hanno il sapore del qualunquismo e comunque non sono vere.


Veramente io non ho mai parlato di risultati delle primarie ma dei risultati alle elezioni, gruppi che facevano parte del PD che poi si sono staccati ottenendo risultati minimi, forse hai mal interpretato, oppure dovevo precisare meglio.
Comunque ripeto la mia opinione, il PD senza Renzi otterrà dei risultati molto scadenti, ti ricordo che nel referendum molti del PD, non renziani, hanno votato NO, se avesse vinto il SI l'Italia si sarebbe trovata in ben altra situazione.
blackmanba
Inviato: Monday, June 04, 2018 9:17:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
Andato all'opposizione il Partito Democratico si ricorda improvvisamente dei lavoratori.

"Noi però non dimentichiamo anni di macelleria sociale e di attacco ai diritti dei lavoratori, dalla modifica dell’art. 18 al Jobs Act passando per tutti i favori fatti a banche e grandi imprese come la ricapitalizzazione di Monte dei Paschi di Siena salvata con i soldi pubblici e rimasta in mani private.

I comunisti da anni parlano di salario minimo intercategoriale e lo portavano avanti lottando insieme ai lavoratori, proprio mentre il PD governava e faceva tutt'altro. Non ci facciamo prendere in giro."
Hasta Siempre il COMUNISMO non è il PD
ciocca956
Inviato: Monday, June 04, 2018 9:48:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
blackmanba ha scritto:

........................................................................................................................
i favori fatti a banche e grandi imprese come la ricapitalizzazione di Monte dei Paschi di Siena salvata con i soldi pubblici e rimasta in mani private.

...............................................................................................................................................


Mister Compagno. Oltre ad esercitarti in tanta retorica dovresti dedicarti anche un po' alla lettura. Scopriresti che la maggioranza delle azioni del MPS è in mano al ministero dell'economia e ti risparmieresti queste cadute di stile.
E riponi l'asta prima che ti cada in testa.
maopapof
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 4:00:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

vergognati ciuccia956 di infangare tutti

sei solo un idiota
che usa il cervello solamente per svuotare l'intestino



mandela2
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 7:55:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Peccato che, quando si parla di politica, si finisce con il trascendere. Si può discutere anche se le opinioni sono diverse, senza avere la pretesa di convincere o di imporre le proprie idee.
ottavia4
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 8:30:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
quoto mandela2
non sono in grado di rispondere ma vi vengo sempre a leggere, perciò ...continuate ad insegnarmi
giza
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 9:49:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
i compagni sono come gli affiliati di scientology dopo un lavaggio di cervello : siamo con gli operai, diritti uguali per tutti, quello che è mio è tuo, ecc continuano imperterriti col paraocchi e "chi non è con me è contro di me" a gettare fango sugli altri. mentre i loro portabandiera da 7/8 mila euro al mese li sobillano con continui scioperi inconcludenti che fanno solo risparmiare soldi alle imprese. sempre contro tutti quelli che non la pensano come loro ridimensionatevi e aprite le menti; oltre al rosso ci sono tanti altri colori con nuovi propositi che andrebbero valutati. e con questo chiudo sulla politica perchè non mi interessa non essendo di alcun partito o corrente.
p.s. siamo tutti uguali e maiuscole o minuscole sono tutte uguali
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 12:50:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
blackmanba ha scritto:

........................................................................................................................
i favori fatti a banche e grandi imprese come la ricapitalizzazione di Monte dei Paschi di Siena salvata con i soldi pubblici e rimasta in mani private.

...............................................................................................................................................


Mister Compagno. Oltre ad esercitarti in tanta retorica dovresti dedicarti anche un po' alla lettura. Scopriresti che la maggioranza delle azioni del MPS è in mano al ministero dell'economia e ti risparmieresti queste cadute di stile.
E riponi l'asta prima che ti cada in testa.


Ciao al, vedo che sei diventato il censore del forum, su tutti hai da ridire e spesso, se mi consenti, con toni un po' sgarbati.
Metodi comunisti, o la pensi come me o ti attacco, e attento come scrivi, essere di sinistra non vuol dire essere comunisti, ormai il comunismo è finito quasi ovunque.
Poi fai arrabbiare Mao e ti risponde a modo, anche lui fuori le righe.
State buoni ragazzi non agitatevi.
Un amichevole saluto. Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 2:43:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
........................................................................................................................................
Ciao al, vedo che sei diventato il censore del forum, su tutti hai da ridire e spesso, se mi consenti, con toni un po' sgarbati.


Ciao Claudio. Non nessuna intenzione di fare il censore come non ho nessuna intenzione di non esprimere il mio modo di vedere le cose. Toni sgarbati? forse ma ben lontani dall'insulto.


cbbusto ha scritto:

Metodi comunisti, o la pensi come me o ti attacco, e attento come scrivi, essere di sinistra non vuol dire essere comunisti, ormai il comunismo è finito quasi ovunque.


Esprimere una valutazione diversa è un attacco? Richiedere un po' di italiano corretto è un attacco? Rimbeccare una inesattezza è un attacco? Ebbene sì sono attaccante allora. E non ho mai ripudiato il mio passato comunista.


cbbusto ha scritto:

Poi fai arrabbiare Mao e ti risponde a modo, anche lui fuori le righe.
...........................

Far arrabbiare Mao mi da soddisfazione. E' evidente che non evito di farlo. D'altronde lui ha un passato non certo encomiabile come utente del forum. Si merita un altro R16.
blackmanba
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 9:11:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
nessun problema "gò le spale a copo"
sono contento ho trovato un nuovo Bertoncelli leggi Titty oppure ciocca
ma lo vededete domandarsi come Don Abbondio "Carneade" Bertoncelli chi era costui?
Bertoncelli è ancora vivo, poi visto la zona ho trovato anche un teorete(Giza) che con la parola saprà trovare le chiavi
a meno chè non sia ancora sul monte Toc
mi mancano un "pio" ed "un prete" a sparare ca.............
a proposito come diceva Ernesto sono fortunato ad avere il cuore a sinistra ed il sangue rosso
se ho fatto errori grammaticali oppure non ho scritto in italiano scusatemi, ma sono un proletario
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.