Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
ciocca956
Inviato: Thursday, May 31, 2018 8:52:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mandela2 ha scritto:
........................................................................................................................................

Si è offerta di entrare nella coalizione giallo-verde, magari un ministero della difesa (?), ma anche stavolta non se la sono ca..ta! Povera Giorgia, merita un 10 per la buona volontà e lo spirito patriottico.


Poracccia!!
Se la incontrate ditele di contattarmi. Nella pizzeria del mio paese cercano una ragazza spigliata e intraprendente. Magari lì la prendono.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 31, 2018 10:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora il governo è fatto, con qualche ritocco e qualche ministro nuovo, la Meloni dice che darà l'aiuto con l'astensione, ora vediamoli all'opera, questo è un governo votato dal popolo e dovrebbe essere quello del cambiamento. Vediamo domani mattina come reagiranno i mercati. Auguri
crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2018 8:35:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Mica tanto votato dal popolo primo ministro e 4/5 ministri non politici, quindi quelli che per anni gridavano che il primo ministro non era votato scontrandosi con la realtà dei fatti si sono ricreduti.
giza
Inviato: Friday, June 01, 2018 10:24:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,450
vero anche questo però se gente nuova non entra in politica non saranno mai politici. o ci ricicliamo sempre gli stessi?
ottavia4
Inviato: Friday, June 01, 2018 11:05:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
benvengano nuove leve nella politica, solo vorrei che fossero un po' più preparati, sia nella storia della bella nostra Italia sia nella costituzione e leggi fatte dai nostri grandi veri politici
auguri ai nuovi arrivati e ..speriamo bene
opss dimentiavo: grande stima per Mattarella, non era facile il suo compito sapendo di scontrarsi con il pensiero dei mattatori e tanti altri
crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2018 2:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Ben vengano i nuovi politici anzi ce ne sono tantissimi nelle fila del M5S sperando che non abbiano pensato solo alla pensione da parlamentare quando sarà la loro ora; ma avete visto i filmati di presentazione per le parlamentarie?
Il mio discorso sopra era riferito che si urlava contro il Presidente del Consiglio non eletto dal popolo (peraltro non previsto in Italia) e c'è adesso il Prof Conte che non è stato eletto dal popolo e non ha mai fatto politica.
Inoltre 4/5 ministri non sono parlamentari o senatori e vuol dire che fra i loro non sono riusciti a trovare persone qualificati, cosa sono stati eletti a fare?
mandela2
Inviato: Friday, June 01, 2018 4:04:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Anche io mi auguro che il nuovo governo combini qualcosa di buono sennò ci rimettiamo tutti. Che poi duri per tutta la legislatura ho molti dubbi. Durante il periodo della crisi, inusuale certamente, si sono enfatizzati alcuni aspetti: il problema del prof. Savona ha preoccupato più del dovuto; si tratta di un personaggio di 82 anni, in pensione, che vanta un curriculum di tutto rispetto, ma che non è stato un premio Nobel dell'economia. Non credo che In Europa sarebbero stati nel panico se fosse stato ministro delle Finanze. Il famoso e fumoso piano B era stato scartato a suo tempo anche dalla Grecia, la quale, in condizioni peggiori delle nostre, si è guardata bene dal ritornare alla dracma.
Fare pressioni in Europa per modificare la situazione attuale è più che legittimo. Speriamo che si discuta e si trovino soluzioni ragionevoli. Quanto agli "insulti" all'Italia sono, è vero, vergognosi perchè il rispetto tra Stati è una precondizione di pacifica convivenza. Però non ci dobbiamo nemmeno stracciare le vesti. Altre volte in passato ci hanno trattato con sufficienza o peggio senza suscitare il clamore di questi giorni.
Siamo il Paese con il più alto debito pubblico ma anche quello con il più alto tasso di evasione e elusione fiscale, per non parlare della corruzione.
Mi auguro che 'sta flat tax in cantiere riduca effettivamente l'evasione....ma ci credo poco
ciocca956
Inviato: Friday, June 01, 2018 5:03:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ottavia4 ha scritto:
benvengano nuove leve nella politica, solo vorrei che fossero un po' più preparati, sia nella storia della bella nostra Italia sia nella costituzione e leggi fatte dai nostri grandi veri politici
auguri ai nuovi arrivati e ..speriamo bene
opss dimentiavo: grande stima per Mattarella, non era facile il suo compito sapendo di scontrarsi con il pensiero dei mattatori e tanti altri


Scusa Ottavia ma quali sarebbero le nuove leve in questa compagine governativa? Mi fai un elenco dettagliato di coloro che possono essere qualificati nuove leve? Magari anche perchè non sono vecchie leve!

La domanda è anche per crilupa.

http://www.repubblica.it/politica/2018/06/01/news/fontana_-197908935/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2

http://www.repubblica.it/politica/2018/06/01/news/centinaio_m5s-197905858/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2

http://www.repubblica.it/politica/2018/05/31/news/elisabetta_trenta_difesa_governo_conte-197374627/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/05/31/news/cosi_savona_truccava_il_bilancio_di_impregilo-197873055/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1
1946vit
Inviato: Friday, June 01, 2018 6:30:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
mandela2 ha scritto:
Anche io mi auguro che il nuovo governo combini qualcosa di buono sennò ci rimettiamo tutti. Che poi duri per tutta la legislatura ho molti dubbi.

Io penso che mangeranno il panettone, ma non credo la colomba. Nei prossimi mesi Salvini farà le sue "riforme" a costo 0, poi dirà che non lo lasciano lavorare e farà saltare il banco per andare alle elezioni con il CDX e governare senza soci.

Mi auguro che 'sta flat tax in cantiere riduca effettivamente l'evasione....ma ci credo poco

Ma tu hai capito come funziona ? Io no.
crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2018 6:53:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Beh i 5S non sono dei vecchi politici, poi certo gli altri leghisti sono minestra riscaldata a partire dai diamanti ecc.
ciocca956
Inviato: Friday, June 01, 2018 9:46:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Beh i 5S non sono dei vecchi politici, poi certo gli altri leghisti sono minestra riscaldata a partire dai diamanti ecc.


I 5s non sono vecchi politici solo dal punto di vista anagrafico. Da come si sono comportati in questo frangente (e parlo dalla campagna elettorale ad oggi) hanno detto di tutto e il suo opposto proprio come i politici più navigati.
Vedi Paolo. Io sostengo che nella vita ,e in politica, cambiare idea anche radicalmente non solo non sia disdicevole anzi, significa che si riflette sulle cose e si perviene a conclusioni diverse.
Nel caso dei Grillini questi cambiamenti di opinione sono talmente repentini e frequenti che sinceramente non li vedo basati su una riflessione ma su un mero calcolo di convenienza. Esattamente come fa la maggior parte dei politicanti che affermano di combattere.

Altra considerazione: questo è un governo di destra ben più a destra dei governi berlusconiani. Ci troveremo con svariati tentativi di demolire o desautorare leggi significative per il progresso civile che in Italia si sono fatte: a partire dalla 194 fino ad arrivare alle unioni civili. Non credo che i grillini avranno la forza di evitare questi probabili attacchi. Inoltre non si parlerà più di Jus Soli o di adozione dei figli del convivente omosessuale, ci sarà un inasprimento dell'accoglienza dei migranti tuttora così poco praticata. Ehh! Un bel futuro ci attende non c'è che dire!
crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2018 10:19:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Concordo.
Ma quello che mi fa tristezza è che dal M5S non mi sarei MAI aspettato un'alleanza con la lega; li ho seguiti dall'inizio, 5 anni fa li ho votati perchè forza nuova ma in questi 5 anni mi hanno profondamente deluso perchè proprio questi repentini cambiamenti non possono essere frutto di ragionamento ma solo a come tira il vento, anzi la rete.
Inoltre la loro inesperienza li porterà a soccombere a Salvini che è politico intelligente sgamato per raggiungere i suoi obiettivi.

crilupa
Inviato: Friday, June 01, 2018 10:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Ma solo io ho notato che Conte assomiglia molto al Berlu? Occhi naso bocca

EDIT Non solo io ho notato assomiglianza

crilupa
Inviato: Saturday, June 02, 2018 8:38:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Viva la Repubblica Italiana viva il Presidente della Repubblica.
giza
Inviato: Saturday, June 02, 2018 3:17:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,450
no crilupa anche nella parlata assomiglia a silvio e mi sembra che se la tiri troppo. mi piaceva più l'altro pres, cottarelli.
ma questo ha intenzione di viaggiare sempre in taxi a spese nostre lasciando ferma un autoblù e autista strapagato?
crilupa
Inviato: Saturday, June 02, 2018 3:36:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
giza ha scritto:
no crilupa anche nella parlata assomiglia a silvio e mi sembra che se la tiri troppo. mi piaceva più l'altro pres, cottarelli.
ma questo ha intenzione di viaggiare sempre in taxi a spese nostre lasciando ferma un autoblù e autista strapagato?


Grazie al piffero che era meglio Cottarelli, infatti è il jolly che con un colpo da maestro ha tirato fuori Mattarella facendo c*****e sotto i due vincitori che hanno sbloccato la situazione.
ciocca956
Inviato: Saturday, June 02, 2018 3:57:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Cottarelli. Che eleganza e che signorilità ha dimostrato in questo frangente. Non facciamo paragoni troppo evidenti. Gli hanno (Mattarella) "rotto i zebedei" per l'inconcludenza dei nostri due eroi; lui ha "rotto i zebedei" a altre persone che hanno accettato la prospettiva di non concludere nulla e di fare da bersaglio agli strali dei nostri due sempre eroi. Si è ritirato con modestia e semplicità (ancor di più gli altri che nemmeno sappiamo chi sono) lasciando ai nostri due eroi la possibilità di dimostrare cosa sanno fare. L'applauso dei giornalisti è strameritato per lui e gli altri.
maopapof
Inviato: Sunday, June 03, 2018 4:25:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

non ho mai visto persone che erano cosi contente e sorridenti per un incarico che li metterà alla prova
GLI OBBIETTIVI SONO UNA META , NEL MENTRE I RISULTATI SARANNO QUELLI CHE OTTERRANNO

gli altri politici li avete MAI visti con questa grinta ?

…. ma poi scusatemi ……. gli altri avrebbero fatto qualcosa per toglierci dalla cacca ?

crilupa
Inviato: Sunday, June 03, 2018 5:31:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Mi sa che la loro è l'allegria dell'irresponsabile, non sanno cosa gli aspetta.
Salvini comunque con la sua arroganza arringherebbe da FB i suoi sgherri , Di Maio forte della rete che lo sosterranno nonostante tutto perchè honesto laureato all'università della vita e mai lavorato.
Comunque vada sarà sempre colpa dell'altro e se ci saranno meriti saranno loro.
Hanno scelto i due ministeri più difficili e delicati adesso si mettono alla prova; mi è piaciuto il lavoro di Minniti.
E invece cosa dite del ministro della famiglia L. Fontana che ha sparato subito sulle unioni? E' stato subito stoppato dal suo capetto.
mandela2
Inviato: Sunday, June 03, 2018 9:19:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Ecco Fontana. Ricominceranno ora le discussioni sul gender. Mi sono mancate; così come mi è mancato il "Popolo della Famiglia", che aveva promesso una resa dei conti a Renzi. Nel minestrone di Fontana infiliamo di nuovo l'aborto e, perchè no, anche le unioni civili. Intendiamoci, sarà solo per discutere un pò senza niente di concreto, tanto per passare il tempo! Sennò che deve fare Fontana tutto il giorno?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.