Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parliamo di politica ..... se volete :O) Opzioni
ciocca956
Inviato: Saturday, May 12, 2018 1:12:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Secondo me, anche senza la novità di Berlu, o c'è il governo veramente o Mattarella s'incazza.

Se c'è il governo sembra che il succo sia questo:
https://rep.repubblica.it/pwa/inchiesta/2018/05/11/news/flat_tax_la_riforma_fiscale_che_premia_i_ricchi_e_beffa_il_ceto_medio-196140611/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1
mandela2
Inviato: Saturday, May 12, 2018 2:07:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Non credo proprio che se si incazza Mattarella si mettono paura. Però se Ciocca956 obiettava che nei Circoli PD Renzi aveva soffocato la discussione, vorrei ora capire che tipo di discussione ci sarà nella piattaforma (?) Rousseau dopo l'alleanza con la destra più retriva del Paese. Probabilmente dovranno mettere su rapidamente dei gruppi di sostegno psicologico agli ex PD che hanno votato M5S! Forse saranno un pò disorientati.....
maopapof
Inviato: Saturday, May 12, 2018 3:55:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
CIAO CRI :O))))

per me hai trassato …..dopo un po' hai messo tutto sul medio :O)))) ( esperienza personale :O))))

ciocca956
Inviato: Saturday, May 12, 2018 8:44:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mandela2 ha scritto:
Non credo proprio che se si incazza Mattarella si mettono paura. Però se Ciocca956 obiettava che nei Circoli PD Renzi aveva soffocato la discussione, vorrei ora capire che tipo di discussione ci sarà nella piattaforma (?) Rousseau dopo l'alleanza con la destra più retriva del Paese. Probabilmente dovranno mettere su rapidamente dei gruppi di sostegno psicologico agli ex PD che hanno votato M5S! Forse saranno un pò disorientati.....


Qui qualche stimolo per la discussione:
http://www.repubblica.it/politica/2018/05/12/news/vicenza_lo_staff_nazionale_non_li_autorizza_m5s_non_presenta_i_suoi_candidati_via_libera_al_candidato_del_centrodestra-196201846/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.4-T1
giza
Inviato: Sunday, May 13, 2018 9:52:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
allora, berlu è stato condonato dal tribunale dei compagni che lo condannavano. sentenza politica per fare in modo che FI dia battaglia a lega e 5stelle.
ciocca956
Inviato: Monday, May 14, 2018 6:35:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto
Inviato: Monday, May 14, 2018 10:40:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
https://video.repubblica.it/politica/governo-quando-i-5-stelle-dicevano--mai-con-la-lega/304774/305405?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S4.3-T1
http://www.repubblica.it/politica/2018/05/14/news/_imparamose_bene_l_italia_che_quella_mattarella_la_chiede_sempre_lo_stallo_politico_che_fa_ridere_i_social-196386786/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2

Le risatee!!


Forse tanti elettori non se le ricorderanno, e tutto quello che ha detto Salvini ? specialmente sui meridionali...altro che risate, questi hanno la faccia come il deretano...per non essere volgare, però come già detto mi piacerebbe vederli all'opera per fare tutto quello che hanno promesso in campagna elettorale, quanti milioni di italiani hanno abboccato. Pray Pray d'oh! d'oh!
mandela2
Inviato: Tuesday, May 15, 2018 8:18:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
A me invece un pò preoccupa "vederli all'opera". Un conto è modificare o aggiustare l'impianto delle norme che regolano la vita sociale (pensioni, sostegno all'occupazione ecc.) o il regime fiscale attraverso il quale si possono mantenere in piedi servizi di pubblica utilità, un altro conto è demolire, togliere di mezzo, non tener conto dell'aumento del deficit. Poi, rimettere le cose a posto non è facile. Vero è che "stanno scrivendo la storia".....spero che si avvalgano della collaborazione di Paolo Mieli che conduce Rai Storia!
giza
Inviato: Tuesday, May 15, 2018 10:04:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
adesso pure schifani è indagato. quei pochi rimasti senza macchia andrebbero cacciati dalla politica.quando saranno indagati verranno rieletti. io proporrei di trasferire il senato a sanvittore e la camera a rebibbia.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 15, 2018 12:28:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
adesso pure schifani è indagato. quei pochi rimasti senza macchia andrebbero cacciati dalla politica.quando saranno indagati verranno rieletti. io proporrei di trasferire il senato a sanvittore e la camera a rebibbia.


Se guardi bene la maggior parte sono della cricca di Berlusconi.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 15, 2018 12:32:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mandela2 ha scritto:
A me invece un pò preoccupa "vederli all'opera". Un conto è modificare o aggiustare l'impianto delle norme che regolano la vita sociale (pensioni, sostegno all'occupazione ecc.) o il regime fiscale attraverso il quale si possono mantenere in piedi servizi di pubblica utilità, un altro conto è demolire, togliere di mezzo, non tener conto dell'aumento del deficit. Poi, rimettere le cose a posto non è facile. Vero è che "stanno scrivendo la storia".....spero che si avvalgano della collaborazione di Paolo Mieli che conduce Rai Storia!


Siccome Mattarella ha già detto che il Premier e i ministri li nomina lui e se vengono proposti nomi indesiderati li boccia, anche eventuali nuove leggi se non avranno copertura non li firma, ecco che allora saltano tutti i loro assurdi progetti, faranno una pessima figura coi loro elettori e voglio poi vedere chi li rivota.
giza
Inviato: Tuesday, May 15, 2018 3:24:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
il capo dello stato tutela il rispetto della costituzione. che adesso si metta a nominare lui i ministri o che firmi le leggi che gli piacciono, mi sembra uno dei soliti programmi televisivi trash tipo GF, l'isola dei famosi o amici che cambiano il regolamento quando gli pare. tanto vale nominare capo del governo la de filippi o la d'urso.
chiarapini
Inviato: Thursday, May 17, 2018 7:33:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giza ha scritto:
il capo dello stato tutela il rispetto della costituzione. che adesso si metta a nominare lui i ministri o che firmi le leggi che gli piacciono, mi sembra uno dei soliti programmi televisivi trash tipo GF, l'isola dei famosi o amici che cambiano il regolamento quando gli pare. tanto vale nominare capo del governo la de filippi o la d'urso.

Perche no?
Quasi quasi non sarebbe male!
Per le comunicazioni tra partiti,avvisi,notifiche, ecc ecc potrebbero benissimo usare in diretta c'e' posta per te sempre della De Filippi.
Il giorno della fine..non ci servira' a niente aver votato per questo o quello o quell'altro!
ciocca956
Inviato: Thursday, May 17, 2018 8:23:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
il capo dello stato tutela il rispetto della costituzione. che adesso si metta a nominare lui i ministri o che firmi le leggi che gli piacciono, mi sembra uno dei soliti programmi televisivi trash tipo GF, l'isola dei famosi o amici che cambiano il regolamento quando gli pare. tanto vale nominare capo del governo la de filippi o la d'urso.


E' sempre stato così faraone mio. Mi sembri un tantino disinformato o quanto meno distratto. Poi ricordati che è da mo' che hanno inventato le maiuscole. O in geroglifichese non esistono!
chiarapini
Inviato: Thursday, May 17, 2018 8:34:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
giza ha scritto:
il capo dello stato tutela il rispetto della costituzione. che adesso si metta a nominare lui i ministri o che firmi le leggi che gli piacciono, mi sembra uno dei soliti programmi televisivi trash tipo GF, l'isola dei famosi o amici che cambiano il regolamento quando gli pare. tanto vale nominare capo del governo la de filippi o la d'urso.


E' sempre stato così faraone mio. Mi sembri un tantino disinformato o quanto meno distratto. Poi ricordati che è da mo' che hanno inventato le maiuscole. O in geroglifichese non esistono!

Buongiorno signor Treccani.
Se erano tregatti perte era meglio!!!!
giza
Inviato: Thursday, May 17, 2018 9:24:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
non esistono maiuscole ne punteggiatura in arabo nemmeno nei geroglifi. e per quei nomi la maiuscola sarebbe troppo un onore.
ciocca956
Inviato: Thursday, May 17, 2018 12:23:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
non esistono maiuscole in arabo ne nei geroglifi. e per quei nomi la maiuscola sarebbe troppo un onore.


Non cincischiare e trovare scuse inesistenti. Sei tu ad essere pigro e a non voler scrivere in Italiano. Oltretutto ti dimostri irriguardoso verso i tuoi interlocutori.
Vero che possiamo anche non leggere i tuoi post ma allora per cosa li scrivi a fare! Comunque pigro e irriguardoso rimani. Direi anche maleducato!
cbbusto
Inviato: Thursday, May 17, 2018 7:02:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
il capo dello stato tutela il rispetto della costituzione. che adesso si metta a nominare lui i ministri o che firmi le leggi che gli piacciono, mi sembra uno dei soliti programmi televisivi trash tipo GF, l'isola dei famosi o amici che cambiano il regolamento quando gli pare. tanto vale nominare capo del governo la de filippi o la d'urso.


Prima di dire cavolate, informati su quello che può fare il capo dello stato, sei rimasto arretrato. Ciao faraone
giza
Inviato: Friday, May 18, 2018 4:45:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
sig. CIOCCA se sei in vena di offendere, puoi anche non leggere i miei post. Esiste la libertà di pensiero. I commenti li accetto se non sono offensivi dato che io non ho mai offeso nessuno. In quanto a scrivere in italiano (la I in questo caso si scive minuscola)
crilupa
Inviato: Friday, May 18, 2018 7:19:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Scommetto che il programma che viene ora votato dai pentastellati sulla piattaforma rousseau verrà abbondantemente promosso; le tre o quattro persone che conosco M5S però mi hanno detto che non sono d'accordo e non si fidano di Salvini e tanto meno il suo alleato di Arcore.
Per quanto riguarda ai gazebo verdi di domenica penso diranno di si da bravi soldatini obbedienti e ringhianti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.