Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Epipactis: continuo qui Opzioni
cbbusto
Inviato: Friday, September 17, 2010 10:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
epipactis ha scritto:
Canon e Nikon sono i migliori costruttori di reflex; qualsiasi modello acquisti, farai sempre un ottimo acquisto. Pertanto, al di là dei puri dati tecnici, visto che sei tu che le userai, ti consiglio di andare in un negozio e chiedere di vedere e tenere in mano i modelli che hai prescelto. Quello per cui sentirai un feeling istintivo, sarà il "tuo" modello. Auguri.

Ciao epi lieto di risentirti, vedo che i pareri concordano.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 09, 2010 5:14:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Riprendo questo topic di azzurra, visto che era frequentato da appassionati di fotografia, dagli amici epipactis, magomagu, eco e altri, se volete controllare un mio 3D QUESTO dove consiglio un sito in cui ammirare delle splendide foto. Ciao a tutti.
azzurrag
Inviato: Sunday, October 10, 2010 12:27:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Presente! :-)

Caro Cbbusto, mi sa che... Epipactis si è sfiorito, sigh..., Magomagu si è fatto un magic spell e chissà cosa ha combinato, sigh..., io al momento sono random...

Ho visitato in parte l'interessante link da te postato. Pensi che con la mia Canoncina PowerShot A530 potrei, eventualmente, vuoi mai che capiti l'occasione, fare una fotografia di un qualsiasi tipo di eclissi?
Io sono ancora ferma agli esercizi con gli insetti... Non ci crederai, ma io li inquadro alla perfezione, dopo aver impostato tutto l'impostabile, però non si sa perché non si sa per come, ma mai che un insetto finisca poi nella foto...

Va beh...

E se oggi qualche cittadino di Trieste postasse qualche foto della Barcolana del 10-10-2010?

Chissà...

:-)
ecofive
Inviato: Sunday, October 10, 2010 10:54:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Azzurra, eccoti accontentata (almeno parzialmente): questa l'ho scattata ieri pomeriggio. Sulle Rive era quasi impossibile camminare.



Per le foto della regata è ancora presto. In questo momento Esimit è vicina alla vittoria.

Ecco Esimit Europa 2:



Ciao.
azzurrag
Inviato: Sunday, October 10, 2010 12:16:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Bella "barchetta" Whistle

Con la stupenda giornata di oggi senz'altro è uno spettacolo.

Guarderò il TG Regionale.

:-)
cbbusto
Inviato: Monday, October 11, 2010 7:21:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao azzurra, riprendere un eclisse solare con una compatta direi che è quasi impossibile, oppure si potrebbe fare ma dovresti essere in un posto dove l'eclisse è totale altrimenti la luce solare abbaglierebbe tutto, ma anche in questo caso ti verrebbe il soggetto molto lontano e piccolo. Un pò più facile sarebbe con un eclisse lunare.
L'immagine postata, come le altre, sono state scattate usando un telescopio ed una Canon reflex, equipaggiamento non alla portata di tutti.
E' vero i ns due amici si sono volatilizzati...forse sono in giro per il mondo in cerca di soggetti da fotografare.
Un saluto.
tamagon
Inviato: Monday, October 11, 2010 8:37:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
era già un po che volevo chiederlo,ma epipactis che fine ha fatto?
azzurrag
Inviato: Monday, October 11, 2010 9:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
... forse si trova tra le pagine di un libro... :-)



Tranquilli: non l'ho scattata io! Whistle
tamagon
Inviato: Monday, October 11, 2010 9:31:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ok....
azzurrag
Inviato: Monday, October 11, 2010 9:35:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
@Cbbusto

Ho capito: Mission Impossible C.V.D.

Grazie :-)
epipactis
Inviato: Monday, October 11, 2010 10:10:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
tamagon ha scritto:
era già un po che volevo chiederlo,ma epipactis che fine ha fatto?

Nessuna brutta fine, continuo a seguirvi nel bene (poco) e nel male (tanto) del forum come "guess". Lo spirito del forum non c'è più, per cui anche se continuo a manteremi informato, non mi sento più di parteciparvi. Un caro saluto comunque agli amici, un augurio di continuare con serenità cercando di dare realmente una mano a chi chiede qualche consiglio. Una carezza particolare al tuo Tatino. Ciao.
P.S. cara azzurrag, tra tutte le foto possibili di Epipactis atrorubens, hai postato quella di una pianta alquato sbilenca.......
tamagon
Inviato: Monday, October 11, 2010 10:12:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao epipactis,è un piacere rivederti qui,il mio Tatino è sul mio letto
azzurrag
Inviato: Monday, October 11, 2010 10:47:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
epipactis ha scritto:
P.S. cara azzurrag, tra tutte le foto possibili di Epipactis atrorubens, hai postato quella di una pianta alquato sbilenca.......


Caro Epipactis, per dirla proprio tutta mica sapevo che era "alquanto sbilenca" e su Google non mi hanno informata a dovere... Drool
Però, dai, è sempre un fiore.

Ciao :-)

cbbusto
Inviato: Wednesday, October 13, 2010 12:16:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao carissimo epi, lieto di risentirti, hai controllato il sito che ho postato, ci sono elle foto spettacolari, in particolare quelle riguardanti
l'ultimo eclisse solare ripreso dall'isola i Pasqua, chiamato l'eclisse dei Moai.
Ieri sera ho partecipato ad una conferenza con proiezione di dia:

IL CIELO DEL DESERTO DI ATACAMA,

Un viaggio avventuroso e fantastico, del luglio scorso, in cima al Cerro Paranal, in pieno deserto cileno di Atacama, dove un cielo mozzafiato ha fatto sorgere il più grande osservatorio astronomico della Terra e di ogni tempo. Ha presentato delle immagini della via Lattea da rimanere incantati.
Questa è una con l'unione di 3 immagini:

Un saluto.

Il sito è QUI.
magomagu
Inviato: Thursday, October 14, 2010 11:03:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Ciao Busto

complimenti per le immagini, nel Paranal c'é in effetti il telescopio più potente del mondo, si chiama Vista (anche se non c'entra con Microsoft).
Il Paranal fa parte dell'ESO (European Southern Observatory), anche se si trova nel Cile del nord.

La cosa strana, è che nel sito che hai postato, il link dell'ESO non funziona.
(Links - Osservatori astronomici nel Mondo - Osservatori Europei - Osservatori Astronomici dell'ESO (European Southern Observatory)


E' un vero peccato, perché nel sito dell'ESO ci sono immagini strabilianti e fenomenali.


Ecco il telescopio Vista
http://www.eso.org/public/italy/news/eso0949/


Ecco, ad es., immagini di esplosioni nella costellazione dell'Unicorno (a soli 2700 anni luce...)
http://www.eso.org/public/italy/news/eso1039/

Qui una spettacolare galassia simile alla nostra (distante 6 milioni di anni luce...)
http://www.eso.org/public/italy/news/eso1037/

e così via... il sito dell'ESO è una miniera di straordinarie immagini... Speak to the hand
ecofive
Inviato: Thursday, October 14, 2010 11:31:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
O.T.: Magomagu, che gran piacere ritrovarti!!

Ciao.
cbbusto
Inviato: Friday, October 15, 2010 3:48:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mago, finalmente ci si risente, le immagini scattate nell'ultimo viaggio con la visita all'osservatorio non sono ancora state inserite, lo faranno in seguito. Il presidente del sito ha scattato sul posto, delle immagini con una reflex normale, delle splendide foto della via lattea, ISO 1600 posa di 25 secondi. Se riesco me le faccio dare.
Un saluto.
francesca64
Inviato: Monday, December 13, 2010 11:11:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Finalmente il grande passo.
Sabato ho acquistato la fotocamera,non ho avuto ancora modo di usarla con la luce diurna. Vi posto uno scatto di prova, fatto in notturno.





epipactis
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 12:07:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Complimenti per l'acquisto fatto. Una Canon 550D è già una macchina impegnativa, che però anche usata nei primi tempi in automatico, permette di ottenere ottimi risultati. La foto postata mi sembra invece alquanto confusa. Non è poi un notturno ma una foto a luce artificiale (ed infatti il bilanciamento del bianco è carente). Un secondo di posa a mano libera non può che rendere mossa l'immagine ( e il riduttore di vibrazioni in questo caso è stato molto efficiente). 3200 ISO e rumore assolutamente ridotto dimostrano l'eccellenza del CMOS Canon da 18Mpx. Credo che tu abbia il classico obiettivo 18-55 da kit, che sacrifica la qualitò del CMOS. Ti consiglio, per rendere giustizia piena al sensore, di acquistare tra qualche tempo un obiettivo più performante. Ti raccomando infine di leggere e rileggere il manuale, perchè le possibilità di una digireflex sono insospettante, ma la loro gestione è anch'essa alquanto complicata. I miei migliori auguri, vedrai che avrai tante soddisfazioni e ti si aprirà un modo inaspettato. Buona luce!
P.S. Quando posti una foto, bada che non superi gli 800 px, altrimenti bisogna far scorrere gli indici per leggere il post.
francesca64
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 6:10:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao epipactis,
lieta di leggerti e un grazie per i tuoi preziosi e graditi consigli che spero siano sempre molti.

Effettivamente la gestione della fotocamera è tutta da scoprire,devo ancora abituarmici e studiarne appieno le potenzialità che riuscirò a utilizzare. La foto postata è frutto di uno scatto attraverso il vetro di una finestra con il riflesso dell’interno dell’abitazione.
L’obiettivo in dotazione,in questo caso, è un 18 x 135 mm, va da sé che è tutto un programma per me che sono abituata alla digitale e a scattare quasi sempre in automatico.
Grazie e ricorda che sono sempre in "agguato per le molte dritte" che vorrai darmi.

P.S. non vorrei sbagliarmi ma,se non ricordo male, la foto è di 800 px
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.