Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Astronomia - Eclissi solari Opzioni
cbbusto
Inviato: Saturday, October 09, 2010 11:20:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per tutti gli appassionati di fotografia, astronomia e astrofisica, segnalo il sito del GAT
(Gruppo Astrofisico Tradatese) il cui presidente Dott. Guaita è un mio carissimo amico.
Nel sito si possono ammirare delle splendide foto degli ultimi eclissi totali di sole, effettuate con spedizioni in luoghi dove il fenomeno si presenta nella sua totalità.
Interessantimmo l'ultimo eclisse del luglio scorso ripreso nell'isola di Pasqua e intitolato: l'eclisse dei Moai, le famose statue dell'isola, nell'immagine sotto si vede la TOTALITA' dell'eclisse.
Questo è il LINK

Sponsor
Inviato: Saturday, October 09, 2010 11:20:04 AM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, October 09, 2010 11:48:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Grazie , molto interessante.
azzurrag
Inviato: Sunday, October 10, 2010 12:08:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Cbbusto, ti dirò: in seconda media mi ero messa in testa di studiare le stelle&c., è sempre interessante, misterioso e bello scrutare il cielo e lo spazio lontano sia di giorno che di notte; in terza media avrei voluto frequentare un Liceo privato per apprendere le lingue straniere, ma non si poteva; terminate le Magistrali avevo intenzione di fare gli studi per diventare giornalista (no gossip, solo roba seria).
Alla fine faccio tutt'altro, però cerco di insegnare a dire e raccontare le cose come sono, qualche cosina d'Inglese la inculco nella zucca e l'osservazione del cielo è una costante: quando mi saturano, guardo il cielo; quando li saturo io, li invito a guardare un po' più in sù. Secondo me il cielo è la nostra via di fuga senza spostarsi di un centimetro da dove ci si trova.

Concludendo il parziale OT, GRAZIE! per il link, molto interessante per contenuti ed immagini. Ho visitato qualcosina, il resto con calma.

Grazie, ancora per la segnalazione.

:-)
old_bilodiego
Inviato: Sunday, October 10, 2010 12:15:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
grazie per la segnalazione l'ho aggiunto ai preferiti, ne approfitto per segnalare questo programma per ubuntu.
bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.