Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, November 30, 2009 7:04:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Benissimo, allora il problema forse te lo ha dato l'attivazione di tutte le periferiche USB, disattivali tutti e attiva solo quelli che utilizzi veramente, tipo penna usb o disco esterno

tua schermata precedente




alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Monday, November 30, 2009 8:28:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Alfonso, l'ho pensata anch'io ed ho disattivato tutto anche perchè, avevo dimenticato di dire, che purtroppo il problema dell'HD esterno che pur non venendo letto da Virtual....poi sul reale non lo trovo più, è un problema che accade a diversi utilizzatori. Anzichè riavviare come faccio io, dice che dovrebbe essere sufficiente togliere e poi rimettere HD esterno.
Siccome non voglio di nuovo rischiare e dover chiamare tecnico espressamente o disinstallare il tutto, me lo tengo cosi usando solamente masterizzatore che viene letto e floppy che magari non mi serve.

Uffa....che pazienza che bisogna avere.....con me ed io con me stessa.
Ciao.


by
alsos
Inviato: Monday, November 30, 2009 8:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Te le vai a cercare?
a.roselli
Inviato: Monday, November 30, 2009 10:57:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Stasera è uscito una nuova versione di VirtualBox 3.1.0, aggiorna.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, December 03, 2009 8:49:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
alsos ha scritto:
Te le vai a cercare?


No non me le vado a cercare appositamente sarebbe da cretini e masochischi. Ma se si smanetta e si cerca, prova e si è curiosi non è difficile incappare in inconvenienze.

Chi nulla fa nulla provoca o produce.

Ciao


by
edvige
Inviato: Thursday, December 03, 2009 8:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Stasera è uscito una nuova versione di VirtualBox 3.1.0, aggiorna.



Ci vado subito grazie Alfonso della segnalazione.


by
alsos
Inviato: Thursday, December 03, 2009 9:31:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Bello l'albero di Natale.
edvige
Inviato: Friday, December 04, 2009 10:03:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
edvige ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Stasera è uscito una nuova versione di VirtualBox 3.1.0, aggiorna.



Ci vado subito grazie Alfonso della segnalazione.


Alfonso, ci sono andata ho scaricato ma....non va a buon fine ovvero s'incanta all'ultimissima fase quella di completamento che dice....ci possono volere anche minuti.
Io di minuti....ho lasciato oltre 1 ora ma era sempre nella stessa posizione. Allora ho annullato e riavviato ma .... Messenger non caricava più e nemmeno bene la posta e internet.
Sono ritornata con ripristino a giorno antecedente , ed ora rifunziona tutto però.....non mi fido assolutamente di aprire Virtual...

Siccome il tecnico di cui si parlava, deve ritornare per una questione TV/BoxMultimediale/Digitale terrestre che noi non possiamo portare a buon fine perchè manca un collegamento.....gli chiederò di togliere virtual e di rimetterlo visto che è in grado di rimettere anche Win7.
Se non attuabile, sinceramente rinuncio a Win7 e tolgo tutto per casomai riprenderlo più in la.
Io credo che VirtualBox sia mancante di qualcosa o corrotto o.......e quindi gli aggiornamenti non vanno a buon fine perchè ogni aggiornamento toglie e mette qualcosa o lo sovrascrive ma se non trova....non sono un tecnico e quindi non sono in grado di valutare.

Grazie di tutto e scusami per il caos che non me lo sono andata a cercare come qualcuno forse suppone.....ma nel mio caso era meglio lasciar perdere gli aggiornamenti.
Ciao e buona fine settimana.


by
frecciaazzurra
Inviato: Thursday, February 18, 2010 2:42:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2010
Posts: 4
Innanzitutto Complimenti per il meraviglioso sito Applause .
Avendo installato virtualbox su windows 7 per poi installargli virtualmente Ubuntu , riscontro dei problemi per condividere le cartelle del sistema windows 7 su ubuntu in virtuale , preciso di avere gia' installato le guest additions .
Per quanto riguarda la chiavetta usb , e normale che debba montare la periferica dall'icona sulla barra di stato di virtualbox ? e non appaia sul desktop da sola con l'inserimento della chiavetta ?
un Grazie anticipatamente per chiunque possa rispondermi .
a.roselli
Inviato: Thursday, February 18, 2010 3:57:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per condividere la cartella con Linux ci sto ancora lavorando, per il momento utilizza la penna USB per passare i dati da un sistema all'altro.

In virtualBox quando inserisci la penna viene riconosciuta da sola, anche su Linux, ma devi attendere che la periferica venga installata, a volte non accade immediatamente, comunque qualche incompatibilità può sempre accadere.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

frecciaazzurra
Inviato: Thursday, February 18, 2010 6:40:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2010
Posts: 4
Si la chiavetta me la riconosce ma mi chiedevo se é normale che per accedere devo cliccare sull'icona usb nella barra di stato in basso a destra di virtualbox ,perché non mi appare l'icona sul desktop senza averla montata precedentemente .
a.roselli
Inviato: Thursday, February 18, 2010 7:38:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Hai i seguito i passaggi indicati nella guida di virtualbox ?

http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#12


alfonso_aiutamici@hotmail.it

frecciaazzurra
Inviato: Friday, February 19, 2010 3:13:50 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2010
Posts: 4
Li ho seguiti ma non esattamente come nella guida , in quanto quando voglio aggiungere filtro da dispositivo nel menu non compaiono ( Generic Mass Storage Device ) (Iomega External HD) (Generic USB 2.0 All.in-1 Card Reader) ma semplicemente (SN001 HP Webcam [0104] ) (USB Mouse [0100] ) in piu' compaiono nello stesso menu la chiavetta USB e l'hard disk soltanto quando sono collegate .
a.roselli
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:20:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Esattamente, nel menu compare le periferiche che tu hai, quelle indicate sono le mie.

Inserisci la penna USB al computer e nel menu aggiungilo nella lista di quelli da utilizzare, solo una volta, in seguito verranno caricati automaticamente



quando poi avvii il sistema in virtualbox, il driver di quella periferica verrà installata e poco dopo (su Ubuntu) comparirà sul desktop



alfonso_aiutamici@hotmail.it

frecciaazzurra
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:32:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2010
Posts: 4
dunque avevo eseguito bene tutto come da te spiegato , soltanto che non mi compare automaticamente l'icona sul desktop , almeno che non monto la periferica selezionandola e cliccando sulla barra di stato in basso a destra dove l'icona USB appare .
a.roselli
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:59:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho provato Ubuntu 9.10 in virtuale, è probabile che ci sia qualche problema in virtualbox, che è in costante aggiornamento, comunque se la periferica viene riconosciuta almeno in qualche modo si può utilizzare.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

xtiferet
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:44:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
sera a tutti , sera alfonso, a proposito di virtual box, se non ho capito male, in virtual box posso installare anche un altro software di sicurezza e questo non andrà in conflitto con quello reale , giusto?se io ho kis 2010 nel sistema operativo reale, in quello virtuale posso anche installare avg, oppure norton ecc? e se invece installo ubuntu, li non necessita di alcun antivirus?
a.roselli
Inviato: Friday, February 19, 2010 10:13:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se si installa un sistema operativo dentro a VirtualBox, quel sistema è completamente isolato dal resto, però se si utilizza una cartella condivisa e meglio controllare i file con un antivirus prima di utilizzarli.

Nel sistema virtuale puoi installare qualsiasi cosa come se fosse un secondo computer, io lo uso per testare i programmi senza sporcare il sistema principale.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pallons
Inviato: Monday, February 22, 2010 8:00:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2010
Posts: 1
Salve, scusate ho disinstallato Viartualbox ma non riesco a recuperare la partizione creata dal medesimoBrick wall .
Cosa devo fare? Think
a.roselli
Inviato: Monday, February 22, 2010 9:00:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Vuoi dire che non ti ha liberato spazio sul disco fisso?

Utilizza la funzione CERCA di windows per trovare ed eliminare i file *.VDI che sono i dischi virtuali e *.SAV che sono le istantanee.

Sono semplici file eliminabili tranquillamente, VirtualBox non crea partizioni vere e proprie.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.