Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
papillon56
Inviato: Saturday, October 06, 2012 3:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 59
Ciao .. rispondo solo ora ..sorry...
Credo che Guest Addition sia già installato
Comunque ho ripetuto la procedura indicata.. ma nulla si è verificato..
il cursore del mouse scorre liberamente tra macchina virtuale e non... La dimensione della finestra invece è limitata come da immagine del post precedente
Tra l'altro sulla pagina di vitual box non riesco a capire come scaricare guest addition per provare una installazione manuale..
Grazie..
PS. come sottoscrivo questa discussione per ricevere notifiche via email??
a.roselli
Inviato: Sunday, October 07, 2012 10:51:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il Guest Addition si installa nel menu in alto DISPOSITIVI - INSTALLA GUEST ADDITION




se non funziona l'espansione della finestra, a me ogni tanto lo fa con Linux, significa che devi attendere un aggiornamento successivo di Virtualbox


Per sottoscrivere la discussione seleziona OPZIONI - WATCH THIS TOPIC




alfonso_aiutamici@hotmail.it

plutodik64
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 4:20:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/18/2012
Posts: 1
Salve, sono nuovo di questo forum. Ho un problema che non riesco a risolvere.
Pc con W7 host e XP SP3 su virtualbox. Istallazione tutto ok, nessun problema segnalato, ma quando provo a giocare con alcuni vecchi giochi su Xp mi dice che le directx 9.0c non sono istallate ed il gioco non parte. Premetto di aver istallato regolarmene le directx su xp. Cosa posso fare per risolvere il problema???
Grazie infinite a chi avra' la bonta' di rispondermi.
Massimo
casalva
Inviato: Saturday, February 23, 2013 1:32:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/22/2013
Posts: 11
Salve,
uso da tempo VirtualBox per lavorare saltuariamente con Windows o Ubuntu in macchina virtuale.
Da qualche tempo, incontro un problema all'avvio con il seguente messaggio:
"Kernel driver not installed (rc=-1908)
Make sure the kernel module has been loaded successfully."

In rete ho trovato un rimedio da digitare da terminale:

sudo kextload /Library/Extensions/VBoxDrv.kext/

Il rimedio funziona ma lo devo ripetere ad ogni avvio del Mac.
Anche la re-installazione di VBox risolve il problema fino al successivo riavvio del Mac.
Conoscete una soluzione stabile?
Grazie.
dariopollara
Inviato: Saturday, June 01, 2013 1:05:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2013
Posts: 1
Salve a tutti, ho un problema di virtualizzazione hardware su virtual box, appare il seguente messaggio di errore:

"Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale SERVER non riuscita.

AMD-V is disabled in the BIOS. (VERR_SVM_DISABLED).

Codice 'uscita: E_FAIL (0x80004005)
Componente: Console
Interfaccia: IConsole {db7ab4ca-2a3f-4183-9243-c1208da92392}"

Ho fatto un bel po' di ricerche ed ho capito che dovevo attivarlo dal bios..ho prima verificato se la cpu lo supportasse..ed è cosi! ma dal bios (molto scarno a dir la verità) non trovo l'opzione desiderata..
cosa posso fare? ho un hp pavillon dv6 3155sl con processore AMD Phenom(tm) II N620 Dual-Core Processor (2 CPUs), ~2.8GHz
giopoint
Inviato: Wednesday, February 05, 2014 11:49:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2014
Posts: 1
ciao a tutti
ho un sistema op Vista, posso usare la VM con sistema op xp, installato su hard disc virtuale, creato su hard disc esterno?
Se si come posso fare?
Ho provato, ho creato l'Hd virtuale su hard dis esterno, ma quando vado per installare il sistema op, si ferma e mi chiede una partizione di C:.

Non sono convinto, quindi non procedo.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 06, 2014 8:13:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
giopoint ha scritto:
ciao a tutti
ho un sistema op Vista, posso usare la VM con sistema op xp, installato su hard disc virtuale, creato su hard disc esterno?
Se si come posso fare?
Ho provato, ho creato l'Hd virtuale su hard dis esterno, ma quando vado per installare il sistema op, si ferma e mi chiede una partizione di C:.

Non sono convinto, quindi non procedo.

Su Virtualbox si possono installare solo sistemi operativi completi, nel senso, sono esclusi aggiornamenti o sistemi personalizzati dalle ditte di computer che riconoscono l'hardware

a parte questo, se il disco esterno e collegato a una porta USB 2 l'utilizzo di Virtualbox risulta praticamente inutilizzabile in quanto l'accesso è di circa dieci volte più lento del disco interno, quindi se non utilizzi un disco esterno con porta USB 3 dimenticati Virtualbox.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

apejim
Inviato: Monday, May 19, 2014 9:28:24 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/23/2009
Posts: 8
Ho un programma che intendo utilizzare con WinXP in VirtualBox Portable che necessita della Com1 presente in Host ma non trovo nella guida nulla che mi aiuti a configurarla.
E' possibile trattare questo argomento??
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
emosick
Inviato: Monday, September 29, 2014 7:03:55 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/23/2014
Posts: 5
VirtualBox 4.3.16.
Sistema ospite: Windows Vista Ultimate SP2.

Sistema da virtualizzare: Windows Vista.

-

Quando provo ad avviare la ISO, ecco cosa spunta dopo qualche istante:


Non riesco a capire se sia la ISO ad avere qualche problema o addirittura a non essere quello che sembra, o piuttosto VirtualBox.

Ditemi voi.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 12:29:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A me pare che sia una versione di Vista personalizzata che non è possibile virtualizzare, se fosse stato colpa di VirtualBox avrebbe dato errore non Permesso negato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

emosick
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 6:29:15 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/23/2014
Posts: 5
a.roselli ha scritto:
A me pare che sia una versione di Vista personalizzata che non è possibile virtualizzare, se fosse stato colpa di VirtualBox avrebbe dato errore non Permesso negato.



E non c'è modo di sbloccarla? Vorrei testarla prima di andare avanti.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 7:32:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Le uniche copie di Windows che si possono usare in Virtualbox sono quelle OEM, ovvero vendute in scatola o fornite dal produttore del computer in versione non modificata.

Le copie modificate riconoscono l'hardware e se diverso da quello con cui sono state fornite non si installano.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

emosick
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 8:22:04 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/23/2014
Posts: 5
a.roselli ha scritto:
Le uniche copie di Windows che si possono usare in Virtualbox sono quelle OEM, ovvero vendute in scatola o fornite dal produttore del computer in versione non modificata.

Le copie modificate riconoscono l'hardware e se diverso da quello con cui sono state fornite non si installano.



Quindi non c'è modo di testarle se non installandole direttamente.. non ci sono altri emulatori che permettono di farlo?

- Con l'ultima domanda vado senz'altro OFF TOPIC, ma dopo questa mi dileguo. Del resto, non credo ci sia molto altro da dire.

E comunque, grazie. (;
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 9:13:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il problema non è dell'emulatore, VirtualBox è come se fosse un computer senza un sistema operativo, il problema è la copia di windows in tuo possesso, e lui che non permette di instalalrsi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

emosick
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 7:18:11 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/23/2014
Posts: 5
a.roselli ha scritto:
Il problema non è dell'emulatore, VirtualBox è come se fosse un computer senza un sistema operativo, il problema è la copia di windows in tuo possesso, e lui che non permette di instalalrsi.



In linea di massima in un computer è possibile installare una copia qualsiasi, purché lo stesso soddisfi i requisiti minimi richiesti.

E allora, qual è il punto?
cociliose
Inviato: Monday, October 13, 2014 6:23:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/13/2014
Posts: 3
salve
ho un problema con virtual box e l'usb

Ho seguito la seguente procedura
virtualbox portable (vers. 4.3.6 r91406) su un sistema host winXp sp3 aggiornato e con installato l'exstension pack.
Ho creato una vm con win Xp sp3 e ho installato le Guest additions
Con virtual box spento ho collegato la pendrive che viene corettamente rilevata dall'host, avviato vitualbox e sulle impostazioni della vm impostato il filtro per la pendrive.
Ora riavvio virtualbox e la vm, inserisco la pendrive e... nulla, non viene riconosciuta, nemmeno dal sistema host (lasciando la pendrive collegata se chiudo virtualbox, allora l'host la rileva).

Ho provato più volte anche ricreando la vm guest e provando su un'altro pc sempre con win xp.

Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 10:15:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per far vedere la periferica USB in Virtualbox, devi impostare o quello generico o alcune delle voci che riconosce e poi avviato virtualbox attendere che venga riconosciuta, ma non è detto che riesca a riconoscere tutte le periferiche, se non lo riconosce aspetta un successivo aggiornamento.

Quando Virtualbox è avviato è normale che la periferica non viene vista nel sistema reale, torna ad essere visibile solo alla chiusura di Virtualbox, per passare i dati dal reale al virtuale devi usare la cartella condivisa.

Ieri è uscita l'ultima vesrsione 4.3.18 di virtualbox

http://software.aiutamici.com/software?ID=11199



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cociliose
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 12:17:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/13/2014
Posts: 3
Innazitutto grazie, ho provato con le indicazioni suggerite
scaricato la nuova versione di virtualbox (versione portabile aup ) installato exstension e le guest additions (host e guest entrabi con win xp).
Abilitato l'usb e flaggato il dispositivo (una pendrive).
Avvio la vm e quando collego la pendrive l'host fa partire l'installazione guidata nuovo hardware e cerca un driver per "VirtualboxUSB" ma non lo trova, così la vm guest continua a non vedere la pendrive! Brick wall
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 12:40:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In questa funzione (vedi immagine) cosa ti indica? Nel mio XP in virtuale la penna viene riconosciuta senza problemi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cociliose
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 1:52:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/13/2014
Posts: 3
...non so come postare un'immagine
comunque le mie impostazionei usb sono simili alle tue ovvero ci sono i 2 flag ed è elencato il dispositivo usb Western Digital My Passport 0740 [1007] . Quando avvio la vm e poi collego il disco usb l'host fa partire l'installazione guidata di "virtualbox usb"!!?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.