Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 12:11:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Almeno hai risolto il problema, purtroppo non conosco il MAC non te lo so dire, ma potrebbe esere un difetto di Virtualbox, con windows ne ha ancora molti.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fausto54
Inviato: Saturday, September 03, 2011 8:47:38 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2011
Posts: 1
Ciao a tutti. Mi chiamo Fausto, sono un nuovo iscritto e mi sento onorato di fare parte di questa comunità. Buona giornata a tutti
a.roselli
Inviato: Saturday, September 03, 2011 10:46:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao fausto54,

benvenuto su Aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 9:15:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
04 Ottobre 2011 - VirtualBox 4.1.4 segnala un aggiornamento

Se lanciando VirtualBox Portable o AUP compare la finestra qui sotto, cliccate sempre su NO altrimenti il programma non funziona e bisogna reinstallarlo, si tratta di un problema di VirtualBox, nessun problema con la versione Install.




La versione AUP si può installare sulla precedente versione senza perdere le macchine virtuali.


06 Ottobre 2011
Problema risolto con l'ultima versione AUP 4.1.4-74291.v2



alfonso_aiutamici@hotmail.it

matteorox
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 8:48:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/19/2011
Posts: 1
scusatemi...ho win virtualizzato su iMac...
Il gioco flight simulator X mi dice però che non basta la memoria video..
se vado nelle impostazioni il max è 128 mb da impostare!!! consigli per aumentarla?
grazie..!
a.roselli
Inviato: Thursday, October 20, 2011 9:18:32 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I giochi e i programmi con grafica 3D, non possono essere utilizzati in VirtualBox in nessun modo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 3:41:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
Salve, ho un problema....avevo installato Virtualbox e funzionava su 7, versione 3.08, mi collego ad internet dopo tempo (portatile che non collego mai), in fase di aggiornamento parte ma poi alla conclusione mi dice: GRAVE ERRORE IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE - icona su desk sparita.
Ho fatto diversi tentativi, dal ripristino configurazione sistema al cancellare la chiave di registro, oltre che la cartella in programmi. Risultato non ho più l'icona (dal primo tentato aggiornamento), quando sono riuscito a farlo partire non avevo più le macchine, ma sarebbe il minimo. Ora non riesco ad installarlo, nessuna versione, l'errore è sempre lo stesso!
Non parte il vecchio e non posso installarlo.
Sapete dirmi come posso fare per reinstallarlo anche senza recuperare le vecchie macchine ?

Grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 4:04:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova a disinstallarlo con Revo Uninstaller, oppure con Iobit Uninstaller

Per prevenire i problemi e meglio creare delle copie di riserva delle macchine virtuali appena installate, se qualcosa va male puoi ripristinarle senda dover reinstallare il sistema, leggi qui come fare per esportare e importare. Queste se usate sullo stesso computer possono essere utilizzati anche con la versione senza installazione AUP.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 4:35:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
Grazie, sono al pc e provo subito.
Le copie le ho ma starna cosa una l'ha presa e le altre due no, e comunque quando sono riuscito a tornare alla versione 3. .., ma per la 4. .. non ne ha voluto sapere.
Ora provo.
Grazie mille!!
gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 4:40:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
p.s.
che cos'è "la versione senza installazione AUP", perchè non l'ho mai fatto ma l'intenzione era quella di poter importare le copie su altro pc.
Grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 4:52:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La versione senza installazione AUP significa che funziona senza installazione, ci riferiamo al programma, puoi usarlo anche su penna USB ma è sconsigliato in quanto è molto lento, meglio usarlo sul disco fisso interno



la versione senza installazione non si deve usare se si sta utilizzando la versione da installare, i due vanno in conflitto, vedi capitolo.

Il problema delle copie su un altro PC, possono anche funzionare se i due PC hanno caratteristiche identiche, Memoria RAM, scheda video, ecc, se sono molto differenti ti daranno errore.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 4:53:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
....lanciato iobit uninstaller e non c'è virtualbox.....
che si fa?
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 5:01:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova ad eliminare manualmente queste cartelle prima di reinstalarlo

C:\Users\TUONOME\.VirtualBox

C:\Program Files\Oracle\VirtualBox



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 5:03:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver fallito con il ripristino, le cartelle e la chiave.....ma nulla, sempre lo stesso errore...Java può avere a che fare? perchè l'unica modifica è l'aggiornamento (uno 32 e uno 64bit), di Java.
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 5:06:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova a reinstallare anche Java.

Altrimenti prova a usare la versione senza installazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 5:11:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
Java non lo avevo disinstallato e non andava, ora provo a disinstallarlo e riprovo ad installare virtualbox.
La versione senza installazione per me non andrebbe bene, 3 SO e almeno 80GB cad, mi serve quella fissa e in teoria poter esportare le macchine per importarle su altro pc in caso di perdita o furto del pc (lo porto in giro per lavoro).
Ora tento e poi ti aggiorno.
Grazie mille per ora è da mesi che prendo spunti e aiuti dalle tue guide....OTTIMO anche per chi come me si occupa di altro ed è poco pratico.
Grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 6:41:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Guarda che la versione senza installazione funziona esattamente come quella da installare, puoi inserire decine di sistemi operativi, importare ed esportare le macchine virtuali, cosi come quella installabile, nessuna differenza se non quella delle associazioni ai file OVA e estension, ma se li carichi dal programma nessun problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 11:13:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
Forse sono poco preparato per questi particolari, se estensioni se sono per far leggere i driver esterni mi sono necessari, utilizzo un programma che richiede un driver esterno, forse per questo mi avevano consigliato la versione da installare. Comunque dopo diversi giorni di lavoro ho copiato tutti i file e ripristinato allo stato della fabbrica il pc, ora ho terminato installazione di virtualbox 4.1.6 e funziona.....non capisco ma qualcosa nel mio pc non andava....
Non saprei cosa dire, forse le versioni andavano aggiornate frequentemente, ma comunque dopo aver cancellato tutto avrebbe dovuto installarsi.....
comunque ora è ok, anche se dovrò installare di nuovo tutti i programmi che avevo e ricreare le macchine.
Una domanda ancora:
una macchina dovrebbe girare sempre con un cd virtuale fisso, come faccio ad abbinarlo in modo che all'avvio lo carichi in automatico?
Grazie comunque, grazie grazie grazie Applause
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 11:23:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per quanto riguarda la versione portatile, è sconsigliato solo se lo utilizzi su una periferica esterna, Penna USB o disco esterno USB, ma solo perché la porta USB è dieci volte più lenta del disco interno e si aprirebbe come una lumaca, per tutto il resto non c'è alcuna differenza, ma va bene anche quella installata.

Spiegati meglio, non ho capito cosa intendi per avviarsi con un CD virtuale fisso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gianlucax
Inviato: Friday, December 16, 2011 10:20:03 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
Posts: 8
Buongiorno, grazie per il chiarimento, a em avevano detto tutt'altro della versione portatile, comunque farò tutto sulla macchina virtuale quindi quella installata va bene.
Una delle macchine deve far girare un programma che lavora con cd inserito, io creo in file immagine ma come faccio a farlo montare in automatico all'avvio senza dover ogni volta montarlo a mano?

Grazie
p.s. spero la nuova versione sia migliorata per i driver esterni collegati con usb, la precedente leggeva usb ma non quel driver....speriamo bene o sarebbe stata tutta fatica sprecata.
Grazie e buona giornata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.