Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
edvige
Inviato: Thursday, October 01, 2009 2:35:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Sono veramente ingiustificabile.....
Condivido cartelle che non ho la minima idea di come fare Brick wall Brick wall Brick wall , riesco a far leggere le porte USB ma pur informandomi il virtuale che ci sono 4 porte.....all'atto pratico, nonostante tutti gli aiuti, non si fanno vedere Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall .....che sia qualcosa di contorto nella mia testa e mano oppure è il pc che ha deciso di boicottarmi forse perchè lo sfrutto troppo........Drool Drool

Grazie Alfonso, con la mia domanda sciocca ho scoperto qualcosa di ....nuovo per me.

Ciaoooo


by
edvige
Inviato: Monday, November 23, 2009 1:38:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso,

ho seguito le tue istruzioni al cap.12 - riconoscimento periferiche USB.

Secondo i screen che hai messo leggo un aggiunta cliccando sull'icona sinistra...aggiungi filtro.... e mostri due voci " Generic Mass.... e Iomega External HD"

Come potrai vedere da questo screen mio la seconda voce non c'è a meno che Iomega non sia il nome del tuo HD esterno come il mio è Maxtor anche se ammesso sia cosi mi sembra che le mie voci sono tante.....



però quando poi carico Win7 e vado su "computer" la periferica del Maxtor HD esterno non è presente.
Cosa ho sbagliato?????

Inoltre, quando chiudo Win7 e Virtual...., la periferica G: ove usualmente leggo il mio HD esterno (sul reale) è sparita nonostante la lucetta sia accesa (ma non fa testo essendo esternamente alimentata) e non risulta nemmeno dall'icona "rimozione sicura hardware".

Sono costretta a riavviare il pc perchè la periferica mi ricompaia

A cosa è dovuto questo problema????
Non viene letta attraverso il sistema sul virtuale e non viene più rilevato dopo sul reale.

Grazie per l'aiuto.


by
a.roselli
Inviato: Monday, November 23, 2009 2:00:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per quanto riguarda Iomega, è il mio disco, nella lista compare le periferiche che il tuo computer riconosce, quindi Maxtor invece di Iomega, devo correggere l'articolo per specificare meglio.

Nel mio sistema, sia per la penna USB che per il disco fisso esterno Iomega, vengono entrambi riconosciuti e all'uscita da Virtualbox vengono ripristinati nel sistema principale, la periferica USB non può funzionare su entrambi i sistemi in contemporanea, quando si avvia VirtualBox viene chiusa in quello principale e attivata in virtuale.

Stai aggiornando VirtualBox con le ultime uscite?
Ogni aggiornamento contiene migliorie e correzioni di errori precedenti, ad esempio prima su Ubuntu non era possibile utilizzare le guest additions, ora è stato corretto definitivamente, se non lo hai aggiornato aggiorna e forse ti risolve anche il problema con il disco esterno che non viene riacceso tornando al principale.

VirtualBox 3.0.12 Puoi installare tranquillamente sulla vecchia versione, le impostazioni e i dischi creati restano inalterati.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miklaus
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 6:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
edvige ha scritto:
Sono veramente ingiustificabile.....
Condivido cartelle che non ho la minima idea di come fare Brick wall Brick wall Brick wall , riesco a far leggere le porte USB ma pur informandomi il virtuale che ci sono 4 porte.....all'atto pratico, nonostante tutti gli aiuti, non si fanno vedere Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall .....che sia qualcosa di contorto nella mia testa e mano oppure è il pc che ha deciso di boicottarmi forse perchè lo sfrutto troppo........Drool Drool

Grazie Alfonso, con la mia domanda sciocca ho scoperto qualcosa di ....nuovo per me.

Ciaoooo








Come condividere una o piu cartelle con VirtualBox:
Innanzitutto assicuriamoci di aver inserito la cartella condivisa da VirtualBox (Dispositivi/Cartelle condivise e così via).
Successivamente, basterà inserire dal cmd del sistema virtuale (Start>esegui>cmd) la seguente riga:
net use V: \\vboxsvr\nomecartellacondivisa e premere invio.
Dove V è la lettera che desiderata e nomecartellacondivisa è il nome della cartella condivisa che avete scelto nella mascherà dell'aggiunta della cartella.






simo95
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 6:56:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
miklaus ha scritto:
edvige ha scritto:
Sono veramente ingiustificabile.....
Condivido cartelle che non ho la minima idea di come fare Brick wall Brick wall Brick wall , riesco a far leggere le porte USB ma pur informandomi il virtuale che ci sono 4 porte.....all'atto pratico, nonostante tutti gli aiuti, non si fanno vedere Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall .....che sia qualcosa di contorto nella mia testa e mano oppure è il pc che ha deciso di boicottarmi forse perchè lo sfrutto troppo........Drool Drool

Grazie Alfonso, con la mia domanda sciocca ho scoperto qualcosa di ....nuovo per me.

Ciaoooo








Come condividere una o piu cartelle con VirtualBox:
Innanzitutto assicuriamoci di aver inserito la cartella condivisa da VirtualBox (Dispositivi/Cartelle condivise e così via).
Successivamente, basterà inserire dal cmd del sistema virtuale (Start>esegui>cmd) la seguente riga:
net use V: \\vboxsrv\nomecartellacondivisa e premere invio.
Dove V è la lettera che desiderata e nomecartellacondivisa è il nome della cartella condivisa che avete scelto nella mascherà dell'aggiunta della cartella.




Si esatto.
E con tale metodo si possono condividere interi dischi.
Anche le pendrive.
Ciao

PS: svr, non srv
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 7:50:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma qualcuno lo ha letto la guida di VirtualBox su Aiutamici o è troppo nascosta?

http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#13



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 11:21:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Ma qualcuno lo ha letto la guida di VirtualBox su Aiutamici o è troppo nascosta?

http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#13



Alfonso io l'ho letta ed anche messa su cartaceo solo che è stata messa dopo o io l'ho vista dopo il mio post/thread del 1 ottobre e nel frattempo il buon Simo mi aveva già fornito le debite istruzioni Applause Applause Applause

Grazie miklaus oltretutto messa così breve breve per una tonta datata Drool è il massimo.
PS.
Tutto fa brodo ......più trovo e più o meno tonta divento Drool Drool

Siete impagabili - grazie.


by
edvige
Inviato: Friday, November 27, 2009 1:11:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:


VirtualBox 3.0.12 Puoi installare tranquillamente sulla vecchia versione, le impostazioni e i dischi creati restano inalterati.



Grazie,
Ho installato la nuova versione ma, che il problema sia VirtualBox o il mio computer o la sottoscritta che sbaglia in qualche funzione ma, il problema non è Risolto.
Anzi, dando controlla alla richiesta



mi chiede l'inserimento di un "disco ????????" e poi all'improvviso si blocca tutto. Ho dovuto sforzare ma non fa bene al pc e quindi lascio perdere le periferiche non voglio assolutamente rischiare.
Inoltre, legge la periferica del Floppy, quella masterizzatore/lettore (raramente) però cambiando lettera.
Inoltre, nonostante l'aggiornamento, HD Esterno nonostante il virtuale non lo legga, sparisce sempre dal sistema primario reale e devo riavviare per farlo funzionare. Sarà installato male o....... ma ovviamente non posso disinstallare/installare il Virtuale perchè WIN7 è un release e se disinstallo sicuramente non lo potrò reinstallare. Quindi, fino a che dura WIN7 lasciamo stare cosi.


Grazie.


by
edvige
Inviato: Friday, November 27, 2009 2:27:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
PS.

Sto riprovando ad aprire Virtual e caricare WIN7 e nonostante abbia ricaricato VirtualBox.Repair dopo l'aggiornamento non mi è più possibile accedere al SO Win7.

Gli avvisi sono i seguenti:



e quindi......non mi rimane altro che disinstallare tutto Virtuale con annessi e connessi.
Ad ogni modo attenderò fino a lunedi nella speranza che forse il tecnico, che attendo per problematiche legate al multimediale/TV, possa forse risolvere il problema prima della disinstallazione.
Tutto questo dopo l'aggiornamento in quanto la richiesta del screen suindicato non mi si mai presentato.

Questo che scrivo non è tanto per me ma per avvisare qualora qualcuno incorre nella stessa richiesta di stare molto prudente.

Ciao.



by
a.roselli
Inviato: Friday, November 27, 2009 5:34:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Controlla se i dischi hanno cambiato letterà di unità, se non sono gli stessi e normale che non riesce ad accedervi

per quanto riguarda l'aggiornamento, io l'ho installato sopra e funziona regolarmente

per quanto riguarda le finestre come quella sotto, inserisci a tutte la spunta alla casella NON MOSTRARE ANCORA QUESTO MESSAGGIO



Se hai creato delle istantanee e il sistema virtuale non si avvia, prima di reinstallare virtualbox e i sistemi operativi, prova a cancellare le istantanee partendo dall'ultima creata, ho avuto dei problemi con un sistema e cancellando le istantanee è ripartito senza problemi



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Friday, November 27, 2009 6:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Carissimo
Non sono in grado di vedere nulla e nemmeno il mouse funziona, nemmeno task manager ecc ecc è tutto bloccato quindi non posso vedere
-cambiamento eventuale di lettere di unità
- non posso inserire la spunta ...non mostrare.... ripeto tutto bloccato
- non ho fatto instantanee ma anche se ci fossero essendo tutto bloccato non combino nulla lo stesso

Ho già riprovato ad entrare nel virtuale, carica Win7 ma solo quello con sempre in primis i due screen che ti ho mandato col PS. Ripeto, mouse NON funziona, non funziona la tastiera NIENTE.

Posso solo chiudere col bottono il PC e dopo 2 volte non lo rifaccio più, a lungo andare mi va in TILT anche il PC e non mi conviene.
Preferisco attendere fino a lunedi e se non sarà possibile disinstallare tutto, se poi Win7 sarà installabile bene, altrimenti la mia prova sarà finita.
Se non avessi il tecnico per altre cose lunedi avrei gia tolto tutto. Ripeto non posso continuare a a forzare le chiusure.

Non dico che sia colpa dell'aggiornamento....forse si forse no ...forse si è installato qualcosa che non va bene....colpa mia o del pc che qualcosa non va ....boh non so ma prima a parte le periferiche almeno funzionava tutto.

Grazie Alfonso.
Ciao



by
a.roselli
Inviato: Saturday, November 28, 2009 1:18:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A meno che non sia danneggiato il sistema, prova a fare un ripristino, seleziona windows 7, vai su Istantanee, seleziona lo stato attuale e fai il ripristino





alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, November 28, 2009 10:06:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao
Gentile come sempre, grazie.

Siccome quando entro poi non riesco a muovere un bel niente, ti faccio vedere cosa mi appare e che a quel punto non concludo nulla, sotto win7 si carica ma io non posso muovere.
Ti metto il link perchè la foto l'ho fatta con la macchina fotografica non potendo effettuare lo stamp in quanto forzando la chiusura anche lo screen non rimane memorizzato.

http://www.iouppo.com/lite/pics/53552dfebecb727fe0ec642acb3e8084.jpg

ne ho fatto anche altre ma penso che con questa si possa vedere.
Praticamente dopo l'avvio di Virtual...appare la richiesta che non si leggono le periferiche ed io ho messo non chiedere più, poi la maschera inerente al mouse di pigiare ctrl destra, via questa lo schermo diventa nero con una scritta quella che si riesce a leggere le altre sono coperte che windows non può caricare per qualcosa è stato modificato. Poi sotto ce il solito tempo di risposta scaduto il quale Win7 appare ma io non posso fare assolutamente nulla.

Cosa sia accaduto non riesco a capire il resto funziona alla perfezione ovvero il primario.
Ho fatto tutti i check up, ho pulito il registro con CCleaner, ho fatto la deframmentazione non si sa mai ma oggi prima di scriverti la situazione è rimasta inalterata.

Ciao e grazie ancora.


by
a.roselli
Inviato: Saturday, November 28, 2009 10:20:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Solo per approfondire, il consiglio precedente di ripristinare il sistema di win7, lo hai fatto prima di avviare il virtuale?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, November 28, 2009 5:48:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Solo per approfondire, il consiglio precedente di ripristinare il sistema di win7, lo hai fatto prima di avviare il virtuale?



Si ho seguito il consiglio. Dimenticavo di dire quanto accaduto... non solo si è bloccato con le scritte suindicate ma anche ha cominciato a macinare, solita scritta bianca sul nero con i soliti secondi che però non potevo interrompere perchè tutto bloccato e poi.......il monitor si è spento....il mouse muto e quindi....richiusura forzata tenendo le dita incrociate ...si riaprirà e funzionerà......

Si funziona, ma ora ora VirtualBox con annessi e connessi non tocco più anzi non so nemmeno se è il caso di lasciare fino a lunedi o se è meglio togliere tutto.... anche togliere tutto ho timore....forse faccio togliere dal tecnico non si sa mai e visto che è qui...

Ciao e buona domenica


by
a.roselli
Inviato: Saturday, November 28, 2009 7:06:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Che VirtualBox si impalli può essere ma non per colpa sua, non avrai preso qualche virus?

La copia con Macrium lo avevi fatto? Se è si, prova a ripristinare la copia prima di chiamare il tecnico.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, November 28, 2009 7:20:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Che VirtualBox si impalli può essere ma non per colpa sua, non avrai preso qualche virus?

La copia con Macrium lo avevi fatto? Se è si, prova a ripristinare la copia prima di chiamare il tecnico.



Ma.....io ho fatto tutte le prove con i programmi allora suggeriti da r16 e hanno dato esito negativo, oltre ai miei antivirus.....

No, il tecnico non lo chiamo per questo è qui lunedi per il BoxMultimediale o HD esterno mutliplayer come lo vuoi chiamare perchè lo porta e ci deve anche spiegare sia l'attacco al pc che poi alla TV. Quindi in quest'occasione stavo pensando di fargli vedere questo problema se risolvibile oppure togliere tutto in quel caso che lo faccia lui.

Si ho la copia pulita del Macrium e quindi non serve che gli dia il pc per riformattare nel caso di necessità... ma io spero che forse capisca il problema e lo possa risolvere.
Ad ogni modo se cosi sarà ti farò sapere cosa è accaduto.

Grazie Alfonso di tutto.
(Cosa dici sono impestata, incapace, casinis......o.... ma certe cose solo a me. Infatti il tecnico che è anche diciamo ormai...quasi un amico modesto nelle sue richieste.....dice che io devo avere la manina....fatata .come me non ne conosce altri e che forse...ma come....me le vado a cercare IO Whistle Whistle
e che mio marito è un Santo.....Think Think Pray Pray



by
a.roselli
Inviato: Saturday, November 28, 2009 9:20:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ti abbattere, sono cose che succedono a tutti, chi per una cosa chi per un'altra, altrimenti questo forum non sarebbe cosi pieno di domande.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:11:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Non ti abbattere, sono cose che succedono a tutti, chi per una cosa chi per un'altra, altrimenti questo forum non sarebbe cosi pieno di domande.



Grazie Alfonso sei gentile a consolarmi.
Non credo di essere la più franosa ma certamente nel gruppo di queste d'oh! d'oh!
No non sono tipo di abbattermi la cosa mi rende solo rabbiosa e non potermi sfogare con qualcosa o qualcuno me la prendo con me....non resta altro...Brick wall Brick wall
Ad ogni modo io continuo chissà ancora per quanto anni mi troverai qui sempre più incas....l'età va avanti ....Whistle Whistle e certamente rende ancora più.....Drool Drool Drool forse a 90 mi fermo Applause Applause
Ciao notte


by
edvige
Inviato: Monday, November 30, 2009 6:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Alfonso

Allora il tecnico ha aggiustato ...meno male.

Sinceramente non so riportati esattamente le parole ma in sintesi per quello che ho capito, VirtualBox nell'aggiornamento ha trovato ovviamente anche gli USB indicati nelle impostazioni e, ha lanciato una ricerca...wizard e.....che non ha trovato e quindi si è inpallinato tutto.
Non ti so dire che combinazione tasti a usato ecc. perchè purtroppo avevo tra i piedi....anche nipote per le lingue ingl./francese e quindi mi sono trovata incasinata di brutto.
So solo che ha riavviato pc, bloccato con combinazione tasti il riavvio per avere fissa la maschera nera del bios, fatto lavorare il wizard a vuoto e poi su impostazioni VirtualBox e poi......funziona.
Mi ha consigliato all'eventuale prossimo aggiornamento di disabilitare l'impostazione delle porte USB e poi fare l'aggiornamento e poi reimpostare le porte USB.
Non chiedermi perchè..... tu lo saprai meglio di me.

L'importante è che ora funziona, non ho perso Win7 (anche se me lo avrebbe dato lui....) e si è complimetato con me per la scelta di VirtualBox che tra i programmi virtuali è il migliore e oltre tutto anche gratuito. Ovviamente gli ho detto non merito mio la scelta ma il consiglio di un amico webmaster che opera su aiutamici, forum che lui conosce bene essendo anche un webmaster - insegnante - oltre che tecnico ufficiale di un ente pubblico.

Era doveroso da parte mia informati e scusami se non sono riuscita ad essere più esauriente.
Ciaooo


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.