Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 6:26:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
E si, è meglio affrettarsi a scaricare Win 7, sta per scadere, a ottobre esce quello commerciale.

Io l'ho installato sul portatile con 768 Mb di RAM e Win XP in dualboot e funziona senza problemi, l'ho instalalto anche nel virtuale dedicandogli 1024 Mb di RAM e anche li funziona benissimo, essendo una versione non definitiva qualche problema potrà contenerlo, le versioni beta servono proprio per scovare i difetti e correggerl, io di problemi non ne ho trovati ma e meglio non utilizzarlo come sistema principale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 9:07:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso

grazie ancora. Indicandomi le tue capacità hai dato risposta positiva al mio dubbio.

Ciao


by
edvige
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 4:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso

ancora una domanda per piacere.
Tra oggi e domani voglio installare Virtual e Win7.
Ho fatto la copia con Macrium... però vorrei anche copiare i programmi installati sopra tutto quelli datimi dal tecnico di cui non ho alcun cd o altro per rimetterlo.
Mi sembra che con Macrium non si possa fare e mi ricordo che avevi suggerito un programma per fare il backup salvataggio dei programmi ma per quanto mi spremi...non mi ricordo il nome e girando girando qui non mi sovviene niente.

Help per favore così mi salvo anche i programmi.

Grazie tante.


by
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 7:05:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Macrium Reflect fa la copia di tutta la partizione che selezioni, ripristinando la copia torna cosi com'è ora.

Se invece reinstalli un altro sistema e su quello vuoi installare ad esempio Microsoft Word, devi avere il disco o i file di installazione, non si può copiare un programma già installato per reinstallarlo su un altro, non funzionerebbe.

Se non hai scaricato Windows 7, fallo subito, sono rimasti pochi giorni, poi lo installi con comodo.



PS: Togli quella foto che è BRUTTISSIMA



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 7:21:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Alfonso, si vede che non sei sposato: a volte le donne sono testarde ...

Ciao.
edvige
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Macrium Reflect fa la copia di tutta la partizione che selezioni, ripristinando la copia torna cosi com'è ora.

Se invece reinstalli un altro sistema e su quello vuoi installare ad esempio Microsoft Word, devi avere il disco o i file di installazione, non si può copiare un programma già installato per reinstallarlo su un altro, non funzionerebbe.

Se non hai scaricato Windows 7, fallo subito, sono rimasti pochi giorni, poi lo installi con comodo.



PS: Togli quella foto che è BRUTTISSIMA



Alfonso,

si lo so ma siccome ho aggiunto dopo alcuni programmi ora non vorrei fare un'altra copia con Macrium visto che nel suo complesso ho pasticciato, voglio solo fare il backup dei programmi che non sono in condizione di reinstallare in caso di.....
dimmi quale programma uso non ricordo quale avevi consigliato voglio solo fare il backup di programmi non del sistema ...se è possibile fare.
Grazie

PS.
visto che me lo chiedi tu la tolgo a Monsee spiacerà a lui piace ehehehehehe


by
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:28:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per il backup dei Dati puoi usare Cobian Backup, ma dei Dati non dei programmi INSTALLATI, i programmi installati non si possono copiare per reinstallarli di nuovo, serve o il CD o il file di installazione

forse sono io che non capisco quello che chiedi, spiegati meglio.



Io quella immagine la trovo orripilante, ci sono tanti Avatar carini, perché devi usarne una cosi disgustosa, anche se è un'opera d'arte. (comunque i gusti sono personali, se piace a te, tienila)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:38:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non te la prendere, Hedy: purtroppo, l'arte, in questo piatto mondo, non ha mai avuto vita facile... Ma, per fortuna, i posteri ne san sempre più dei contemporanei.

PS: carino anche il nuovo avatar! Applause Applause Applause
edvige
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:38:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Per il backup dei Dati puoi usare Cobian Backup, ma dei Dati non dei programmi INSTALLATI, i programmi installati non si possono copiare per reinstallarli di nuovo, serve o il CD o il file di installazione

forse sono io che non capisco quello che chiedi, spiegati meglio.

Io quella immagine la trovo orripilante, ci sono tanti Avatar carini, perché devi usarne una cosi disgustosa, anche se è un'opera d'arte. (comunque i gusti sono personali, se piace a te, tienila)



Hai capito benissimo sono io che pensavo sbagliato. Sono proprio i programmi che volevo salvare quindi al limite non mi rimarebbe altro che fare un ulteriore immagine con Macrium di come si presenta ora.
A questo punto lascio perdere, perchè non posso reinstallare due immagini diverse dovrei scegliere e preferisco la prima con un bel pc pulito. Speriamo di non pasticciare tante e di riuscire con le tue istruzioni a non combinare guai.

Grazie del consiglio e della risposta a quest'ora.

PS.
Sono d'accordo con te che è orribile ma certe cose nella loro bruttezza possono anche essere affascinanti e questa quando l'ho vista sono rimasta colpita. Beh me la sono un po goduta e.... ora ce lo scoiattolo...
Apprezzo moltissimo la sincerità di quando qualcosa non va bene...e si mio caro Ecofive alle volte sono testarda sembro più un mulo che uno scorpione.


by
edvige
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:41:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Non te la prendere, Hedy: purtroppo, l'arte, in questo piatto mondo, non ha mai avuto vita facile... Ma, per fortuna, posteri ne san sempre più dei contemporanei.

PS: carino anche il nuovo avatar! Applause Applause Applause


Monsee grazie della considerazione. Come ho detto non sempre l'orribile e brutto...nel vero senso della parola

Ciao notte.


by
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:48:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Comunque se installi VirtualBox e Windows 7 in virtuale puoi stare sicura che non succederà proprio nulla di nulla al sistema, altrimenti dovresti fare una copia per ogni programmi che installi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 10:51:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Edvige, grazie per il cambio di avatar: ma è uno scoiattolo o una marmotta?
Anche a me, come al tuo avatar, pace sorseggiare un po' di birra (W l'Union Pivo e le birre ceche!!)

Ciao.
edvige
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 2:24:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ecofive ha scritto:
Edvige, grazie per il cambio di avatar: ma è uno scoiattolo o una marmotta?
Anche a me, come al tuo avatar, pace sorseggiare un po' di birra (W l'Union Pivo e le birre ceche!!)

Ciao.


Concittadino sai che mi fai sorgere un dubbio.....non direi che sia uno scoiattolo ma piuttosto del genere castoro o simili, fa parte della raccolta come dice Alfonso...opere d'arte... ma non è indicato l'animale.... birra W ma io la bevo allungata con l'acqua minerale più dissettante.
Ciao


by
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 2:29:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao ecofive,anche io adoro le birre ceche,pilsner urquell e staropramen pils in primis!ciao
edvige
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 2:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso

problema

sarà una cavolata della Microsoft io sarei andata avanti ma nel dubbio ti metto qui il messaggio



Ho cliccato su altre info. e la Microsoft parla del loro logo che viene assegnato ai programmi ritenuti compatibili... ehmm se questi avranno pagato per avere il logo...

Cosa faccio continuo ????


by
monsee
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 2:51:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scegli tranquillamente Continua, Hedy.
Il punto è che Microsoft appiccica quell'avviso a qualsivoglia softeware che non gli abbia sborsato i soldini (cosa che VirtualBox [che è freeware e, dunque, nemmeno ci guadagna!] si guarda -ovviamente!- bene dal fare). Di quell'avviso ha senso tener conto soltanto se il programma cui si riferisce è un programma per davvero a pagamento (perché, in questo caso almeno, la Microsoft avrebbe un qualche sia pur minimo diritto a pretendere "pedaggio", ma... quando il tutto vien regalato GRATIS, il chiedere per forza un "pedaggio", da parte di Microsoft, è pura e semplice prepotenza).

PS: la bella "birrofila" dell'avatar è chiaramente una marmotta (che carina! )
ecofive
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 3:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Monsee: grazie per aver chiarito il mio dubbio.
Per Tamagon: consoliamoci con un bel boccale di bionda cervisia se GNU/Linux ci fa dannare: se hai modo di farlo, prova la slovena Union.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 3:41:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Come dice Monsee, clicca sempre su CONTINUA, questo problema lo da solo su XP, alla fine funziona regolarmente, lo ha fatto anche a me.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 4:07:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie sto provvedendo.
Alla faccia della Micro....quella maschera mi è venuta un sacco di volte sembrava quasi che mi bloccasse volutamente alla fine ok ora sto scaricando Win7 però molte delle immagini che hai messo sia nell'installazione Vitual...che al primo approccio per Win7 a me non sono apparse e mi sono un pochino persa.
Vediamo come va a finire tenete le dita per me...

Ciao


by
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 4:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.