Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 5:46:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
PS.

Nelle istruzioni Alfonso parla sempre di un ISO.
Io ho scaricato da questa pagina dopo aver cliccato sul link posto qui

https://www.microsoft.com/betaexperience/productkeys/win7-rc-32/enus/

ho copiato la chiave e questo è lo scarico che si è installato nella cartella che ho deciso



non vedo ISO scritto da nessuna parte, l'immagine scritta si riferisce al contenuto del rar.

E' ISO non è...... me lo dite voi per piacere.....

Grazie



by
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 6:29:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non si vede l'estensione ISO perché forse è nascosto, per visualizzare l'estensione fai cosi

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI CARTELLE - VISUALIZZAZIONE

trova e togli la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 7:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Non si vede l'estensione ISO perché forse è nascosto, per visualizzare l'estensione fai cosi

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI CARTELLE - VISUALIZZAZIONE

trova e togli la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"



Grazie Alfonso hai ricordato a stà vecchietta.... la funzione della visualizzazione di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza.
Si dopo l'ultima parola dvd è aggiunto il punto e iso ovvero....... dvd.iso

Ora so cosa devo fare masterizzo con Ashampoo che ha anche questa funzione.
Visto che ho già scaricato ed ho il codice anche se non ce la faccio per l'installazione entro il 20 non credo di avere problemi per Win7.

Grazie ancora e scusa la mia franaggine.

(PS. La vecchietta mi rispecchiava anche se non sono così brutta...eheheheh)


by
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 7:23:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per utilizzarlo con VirtualBox non serve che lo masterizzi, invece del lettore CD seleziona ISO e specifica il suo percorso, vedi nella guida le indicazioni per installare Ubuntu, e la stessa cosa, cambia solo questa opzione



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 7:31:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazieeeeeeeeeeeee

Alfonso sei grande, avevo visto questo ma pensavo fosse solo per Ubuntu.

Ciaooooo


by
edvige
Inviato: Thursday, August 20, 2009 3:04:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso o qualche altro mostro d'informatica......

sto installando il virtuale con Win7 da iso ma mi sono sospesa perchè dice 512 MB Ram consigliato.
Siccome la virtuale l'installo cul C:\ con Win7 ed uso come sistema operativo di base XP, ho 2 GB di RAM .
Assegno il doppio di 512MB consigliati oppure lascio cosi?????
Non vorrei rallentare entrambi..... scusate ma è la prima volta che mi cimento in questo tipo d'installazione.

Grazie


by
a.roselli
Inviato: Thursday, August 20, 2009 4:42:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Assegna il massimo che viene indicato nella finestra, ad esempio nel mio computer con 4 Gb la finestra indicava la metà della RAM, ma anche assegnandone 1024 andava benissimo



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, August 20, 2009 4:45:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie, ero qui e speravo tanto in una rosposta che immancabilmente è arrivata.
Sei grande


by
edvige
Inviato: Thursday, August 20, 2009 5:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690


va bene????


by
a.roselli
Inviato: Thursday, August 20, 2009 5:07:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Aumenta la memoria di Base, 512 sono pochi per w7, imposta 1024 o superiore, clicca su IMPOSTAZIONI - SISTEMA e correggi la quantità.

Le correzioni si possono fare in qualsiasi momento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, August 20, 2009 6:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso,

scusami ma abbiamo avuto un blackout in tutto il rione per quasi un ora.

Il pc ovviamente si è spento ed io avevo lasciato in sospeso all'immagine che ho postato qui ovvero non avevo cliccato su questa....FINE...

Ora. cosa devo fare??? ricominciare oppure quanto fatto ora si è salvato in qualche parte????

Scusami tanto ma sinceramente se non chiedo aiuto qui non saprei cosa fare, penso che non avendo cliccato ...fine...la virtuale non si sia creata ma nel dubbio....


Grazie.


by
a.roselli
Inviato: Thursday, August 20, 2009 6:42:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non è presente nel menu reimpostalo nuovamente, fino a quel punto non hai ancora iniziato a installare il sistema, ma solo impostato la partizione virtuale per contenerla.


IL GRUPPO DI CONTINUITA' non essere tirchia, accattatelo :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, August 20, 2009 6:47:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:


IL GRUPPO DI CONTINUITA' non essere tirchia, accattatelo :o)



Si, provvederò senz'altro ma il gruppo non resta un ora da quei pochi che ho visto ma una decina di minuti soltanto, parliamo di quelli casalinghi non i grandi professionali per uffici ecc
Ad ogni modo mi darò da fare...mi piace "accattatelo" rende l'idea :o)

by
edvige
Inviato: Thursday, August 20, 2009 7:34:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso

spero sia l'ultimo HELP

sono arrivata all'installazione di Win7 nella fase passato l'orologio, codice ecc. dove tu dici ...e siamo dentro windows 7 impostamo la lingua italiana andiamo su Update.

Io quella finestra non c'è ho solo il pesciolino ed in alto a sinistra il cestino per il resto è pagina vuota.

E' andata male qualcosa nell'installazione???????
Aveva iniziato col dire...preparing desktop poi arrivato pesciolino e basta.

E te pareva che fosse semplice per me.....mamma mia ma in quale avventura mi sono imbarcata????

Ciao


by
a.roselli
Inviato: Thursday, August 20, 2009 8:47:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Intendi qui?

Nella finestra prima ci sono le icone grandi, clicca in basso dove nell'immagine e scritto BACK e compare la lista



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Friday, August 21, 2009 12:01:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho volutamente tolto il contenuto dei miei post in quanto mi sono resa conto che non ha attinenza con l'aiuto rivolto a VirtualBox.

Quello che vorrei sapere di Win7 mi trasferisco nella sezione appropriata.

Scusatemi e grazie.


by
edvige
Inviato: Friday, August 21, 2009 9:30:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690

l'installare programmi attraverso il sistema usati su VirtualBox che poi non soddisfano, l'eliminazione viene fatta attraverso Virtual....oppure attraverso il sistema operativo con il solito metodo installa/rimuovi????

Probilmente nella domani mi sono data la risposta ma avere una conferma è ancora meglio.

Grazie




by
a.roselli
Inviato: Sunday, August 23, 2009 10:54:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il sistema avviato in Virtuale lo devi considerare come se avessi un secondo computer affiancato al primo, se installi qualcosa nel sistema virtuale lo devi disinstallare nel sistema virtuale, quel programma non lo troverai nel sistema principale a meno che non lo hai installato anche li.

Ho trovato la soluzione per far riconoscere, Penne USB e dischi esterni, appena posso aggiorno la Guida, intanto vi do le indicazioni provvisorie

In VirtualBox selezionate il sistema operativo e cliccate su IMPOSTAZIONI, andiamo nel menu USB e clicchiamo il pulsante per aggiungere una periferica



comparirà un menu, selezionate le periferiche in vostro possesso Generic mass storage device per le penne USB, per i dischi esterni Iomega esternal, per le card di memoria tipo macchine fotografice selezionate Generic usb 2.0 all-in1 card



una volta impostato le vostre periferiche cliccate su OK e avviate il sistema VIRTUALE, ho provato con Windows 7 (richiede il riavvio) con Windows XP e Ubuntu 9.04 (senza riavvio)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Sunday, August 23, 2009 3:21:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Il sistema avviato in Virtuale lo devi considerare come se avessi un secondo computer affiancato al primo, se installi qualcosa nel sistema virtuale lo devi disinstallare nel sistema virtuale, quel programma non lo troverai nel sistema principale a meno che non lo hai installato anche li.



Grazie Alfonso per la solusione pen USB.

Ho capito che VirtualBox + Sistema Operativo scelto nel mio caso Windows 7 operano distaccati dal "principale".
Lo scopo appunto di averlo installato è ovviare ad impicciare con programmi che poi non mi vanno bene il mio sistema principale che è XP.

La mia domanda era se questi programmi vanno rimossi attraverso Win 7 (pannello controllo/programmi/rimozione), oppure dalla facciata principale di VirtualBox da dove do l'Avvia per il sistema operativo Win 7.

Ho dato 800MB e non 1024 di RAM perchè un avviso rosso di VirtualBox avvisava pericoloso assegnare +del 50% di RAM disponibile (RAM 2GB e non 2048MB). Ad ogni modo la caricazione è un pò lenta ma poi le pagine Web vengono caricate molto + velocemente con il Virtuale che con il sistema operativo di base.

Inoltre vorrei sapere se è possibile richiamare VirtualBox/Win7 in alternativa a quello primario.
Mi spiego: quando avevo Ubuntu all'avvio del pc mi chiedeva quale dei due sistemi ma forse era dovuto al fatto che era in una ripartizione separata mentre ora è tutto sul C:\, c' è soluzione ???

Grazie.


by
a.roselli
Inviato: Sunday, August 23, 2009 5:00:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
edvige ha scritto:
La mia domanda era se questi programmi vanno rimossi attraverso Win 7 (pannello controllo/programmi/rimozione), oppure dalla facciata principale di VirtualBox da dove do l'Avvia per il sistema operativo Win 7.

Dal programma VirtualBox, finestra da dove lanci il sistema Windows 7 non puoi rimuovere nessun programma, devi avviare il sistema Windows 7 e li puoi installare e disinstallare (da installazione applicazioni) come fai normalmente su XP. Dal VirtualBox hai l'unico vantaggio di poter creare delle istantanee per riportare il sistema a prima che installassi un programma, ma questo nel caso che qualcosa non funzioni correttamente altrimenti dovresti stare a fare sempre delle istantanee e sprecherebbe molto spazio in quello che hai assergnato per il disco virtuale.

edvige ha scritto:
Ho dato 800MB e non 1024 di RAM perchè un avviso rosso di VirtualBox avvisava pericoloso assegnare +del 50% di RAM disponibile (RAM 2GB e non 2048MB). Ad ogni modo la caricazione è un pò lenta ma poi le pagine Web vengono caricate molto + velocemente con il Virtuale che con il sistema operativo di base.

Il caricamento del sistema è un po' più lento del solito ma è normale trattandosi di un sistema virtuale, bene per l'assegnazione della memoria.

edvige ha scritto:
Inoltre vorrei sapere se è possibile richiamare VirtualBox/Win7 in alternativa a quello primario.
Mi spiego: quando avevo Ubuntu all'avvio del pc mi chiedeva quale dei due sistemi ma forse era dovuto al fatto che era in una ripartizione separata mentre ora è tutto sul C:\, c' è soluzione ???

E no non si può, il dualboot fra due sistemi operativi serve se avviare uno o l'altro, sul portatile ho installato da DVD Windows 7 con dualboot, in virtuale invece devi prima avviare il sistema che lo ospita e poi il sistema in virtuale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.