Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
boludo
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 5:06:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2008
Posts: 71
Salve Alfonso e tutti gli amici.
Vorrei provare anch'io Virtualbox con lo scopo du migliorare significativamente l'apprendimento di una lingua straniera anche sull'aspetto informatico.
Visto che quella versione di Win7spiegata nella guida è ormai scaduta, esiste qualche versione gratuita di Windows che io possa installare ed utilizzare?
Mi interessa unicamente usare il pc in lingua straniera, quindi basta che si avvii e che funzioni il browser, nulla di che, che sia XP, Vista o Seve, va bene lo stesso.

PS: non esiste cambiare la lingua del proprio sistema operativo, vero?Sono sicuro al 99% che non si possa fare, ma l'ho buttata lì =)
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 12, 2010 6:24:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Purtroppo le versioni Windows non possono essere cambiate nella lingua, se ti serve un browser in altra lingua puoi installare Firefox scegliendolo da questa pagina

Windows non esiste in versione gratuita, se possiedi una copia originale completa (non aggiornamento) puoi installarla senza problemi su VirtualBox, altrimenti puoi installarci LINUX, anche questo puoi sceglierlo in varie lingue, fammi sapere se ti interessa e indica quanta Memoria RAM possiedi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

yamini
Inviato: Friday, November 26, 2010 3:56:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2010
Posts: 6
Scusate, ho scaricato e installato virtual box per avere come sistema operativo ubuntu senza fare partizioni.
Il problema è che si blocca l'installazione del sistema operativo, arriva all'inserimento di un nuovo nome utente e password e da lì non va più avanti, vicino alla barra in fondo alla finestra di installazione c'è scritto "pronti per continuare..." ma non posso più cliccare su Avanti che non è attivo, nè fare nient'altro. Ho provato a reinstallarlo e anche a ricreare una nuova "macchina" (eliminando la precedente) ma non è cambiato nulla.
mi rendo conto che è un po' difficile da capire detto così ma magari avevate qualche consiglio particolare che non so.
a.roselli
Inviato: Friday, November 26, 2010 4:11:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Si blocca durante l'installazione dal CD o dal File ISO ?

Se si blocca da CD prova a installarlo da file ISO, probabilmente il CD ha qualche problema.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

yamini
Inviato: Friday, November 26, 2010 5:50:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2010
Posts: 6
a.roselli ha scritto:
Si blocca durante l'installazione dal CD o dal File ISO ?

Se si blocca da CD prova a installarlo da file ISO, probabilmente il CD ha qualche problema.



da file iso!
a.roselli
Inviato: Friday, November 26, 2010 7:07:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Hai provato a scaricare un nuovo file iso, quello potrebbe essere corrotto, altrimenti dovrebbe funzionare senza problemi.

Quanta memoria RAM e video hai impostato in VirtualBox? Ti consiglio di impostare metà della RAM Video e metà della memoria RAM dei sistema, ma per l'errore e più probabile che sia corrotto il file ISO.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

yamini
Inviato: Friday, November 26, 2010 7:50:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2010
Posts: 6
a.roselli ha scritto:
Hai provato a scaricare un nuovo file iso, quello potrebbe essere corrotto, altrimenti dovrebbe funzionare senza problemi.

Quanta memoria RAM e video hai impostato in VirtualBox? Ti consiglio di impostare metà della RAM Video e metà della memoria RAM dei sistema, ma per l'errore e più probabile che sia corrotto il file ISO.


allora, il file ho già provato a cambiarlo più volte, avevo già due copie scaricate da ubuntu.it e h provato a usare quelle due, poi l'ho riscaricato, poi ne ho scaricata un'altra versione da http://www.ubuntu-remix-italiano.it/. (quella che sto provando ora)
la memoria video prima era al massimo, poi ho provato a metterla a 12 mb, (su 128), adesso ho riprovato a metterla a 64mb ma ancora non sta andando..
la ram era a 700, poi ho provato a 512 (su 1500mb).


l'unica cosa strana che ho notato all'inizio è che mentre carica (all'inizio inizio) a un certo punto appare sotto alla scritta ubuntu la scritta:

[ 34.775457] piix4_smbus 0000 : 00 : 0
7 . 0: SMBus base address uninitialized - upgrade BIOS or use force_addr=0xaddr

poi parte comunque però l'installazione.
yamini
Inviato: Friday, November 26, 2010 7:53:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2010
Posts: 6
dimenticavo, ho scaricato quella versione perchè un conoscente per aiutarmi ha provato a installarlo lui sul suo pc e ce l'ha fatta in un quarto d'ora.
quindi quella versione non può essere corrotta.
(tramite virtualbox sempre)
a.roselli
Inviato: Saturday, November 27, 2010 9:41:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
E proprio strano, ho installato ubuntu e anche altre distro quasi un centinaio di volte senza mai avere problemi. O c'è qualche incompatibilità con la tua macchina oppure hai il sistema infetto, prova a fare qualche scansione antivirus e antispyware nel windows.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

yamini
Inviato: Sunday, November 28, 2010 12:08:43 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2010
Posts: 6
a.roselli ha scritto:
E proprio strano, ho installato ubuntu e anche altre distro quasi un centinaio di volte senza mai avere problemi. O c'è qualche incompatibilità con la tua macchina oppure hai il sistema infetto, prova a fare qualche scansione antivirus e antispyware nel windows.


ma guarda ho fatto una scansione all'avvio con avast pochi giorni fa e non è risultato niente..
per caso cambia qualcosa se ricreo una macchina a dimensioni fisse invece che variabili??
magari quello può creare problemi.. non lo so.
a.roselli
Inviato: Sunday, November 28, 2010 11:10:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Provare a usare una partizione fissa non costa nulla.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

yamini
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 4:39:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/26/2010
Posts: 6
ho cambiato versione di ubuntu (da 10.10 a 10.4) ed ora va!
merka73
Inviato: Sunday, May 15, 2011 4:05:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2009
Posts: 57
Salve Roselli

Ho visto che dai anche una versione portable di virtualbox.
Questa versione è stata creata da te o è quella che si trova sul sito del majorana?

Grazie
Merka
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 5:02:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Non è ne stata creata da me e non è neanche quello di Majorana, è del sito ufficiale della versione portatile, comunque utilizzato anche da Majorana

http://www.vbox.me/

però appena dopo averlo segnalato il sito è entrato in errore, ho messo on line la versione che avevo scaricato, ora non si può più scaricare dal sito ufficiale, l'autore pare non lo aggiorni spesso,

in ogni caso il programmino non fa altro che scompattare il file ufficiale di VirtualBox e funziona a meraviglia cone la versione installabbile, l'unica differenza e che non associa i file per mostrare l'icona verde dell'estension pack e quella arancione delle copie di riserva.

Non usarlo su periferiche USB, sono troppo lente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ascand2
Inviato: Monday, May 16, 2011 1:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Ho una penna USB SanDisk e quando seguo in VB le istruzioni per il riconoscimento periferiche USB non ho "generic mass storage ..." ma la SanDisk. Meglio, però non la trovo quando apro il sistema virtuale. E' una problematica di SanDisk o forse qualcos'altro che sinceramente non ho individuato?
Grazie per qualche suggerimento.
a.roselli
Inviato: Monday, May 16, 2011 2:20:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
La colpa è di virtualbox, ho notato questo problema con i vari aggiornamenti, a volte lo vede e con l'aggiornamento successivo no. Quando la penna viene riconosciuta, all'avvio del sistema virutale deve comparire l'indicazione di installazione driver.

Le altre penne te le vede?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ascand2
Inviato: Monday, May 16, 2011 6:56:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
a.roselli ha scritto:
La colpa è di virtualbox, ho notato questo problema con i vari aggiornamenti, a volte lo vede e con l'aggiornamento successivo no. Quando la penna viene riconosciuta, all'avvio del sistema virutale deve comparire l'indicazione di installazione driver.

Le altre penne te le vede?




Anche con TDK stesso problema. Sarà il caso di rinunciarci. Peccato.
Grazie e ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 17, 2011 10:54:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
E' appena uscito la versione 4.0.8, prova ad aggiornarlo per vedere se è stato risolto il problema con le usb.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

spugo44
Inviato: Tuesday, May 17, 2011 12:25:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/17/2009
Posts: 18
Buon giorno
Sto sto testando la versione di Ubuntu 11.04 su macchina virtualbox.da una versione di Ubuntu 10.04.Volevo chiedere :è possibile aprire cartelle,in condivisione tra i due sistemi?In pratica:dalla versione 11.04 su virtualbox posso aprire cartelle dalla versione 10.04?Se si,come si fa?
Grazie a chi mi risponde
javascript:insertsmiley('Anxious%20','/images/emoticons/eusa_shifty.gif')
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 17, 2011 1:20:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Per il momento non ho ancora trovato una soluzione per la condivisione cartelle per i sistemi linux, continuo a cercate per completare la guida, nel frattempo per passare i dati puoi utilizzare un disco esterno o penna USB.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.