Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Assistenza Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, August 29, 2009 2:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:

Ho trovato la soluzione per far riconoscere, Penne USB e dischi esterni, appena posso aggiorno la Guida, intanto vi do le indicazioni provvisorie
...............


A proposito di questo.
Ho eseguito le tue istruzioni ed il mio Maxtor esterno da 500 GB viene rilevato da Virtual....

Però ogni volta che riapro Virtual mi viene la dicitura...."Trovato nuovo hardware" e poi "Installazione Guidata".
Esiste la possibilità che rimanga memorizzato???? Inoltre se poi uso su altra porta USB la pendrive la posso usare quando ho già lanciato Virtuale..+Win7 o prima del sistema ????

La stampante deve essere collegata sul virtuale o sul sistema operativo installato??? Penso sul secondo ma nel dubbio.....

Grazie.

PS.
Mi sono accorta di una cosa che quando esco da Win7 e Virtual... la perifierica del mio maxtor non esiste più sul pc reale è come se non fosse riconosciuta, e non è la prima volta.

by
a.roselli
Inviato: Saturday, August 29, 2009 6:04:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il problema è Windows 7, non dimentichiamoci che è una versione BETA, su XP e Linux le periferiche USB funzionano senza preoblemi, Win 7 mi chiede di riavviare il sistema dopo che ha installato i driver, quindi c'è qualcosa che non va con il sistema.

La stampante va collegato al computer, poi in windows devi installare i driver per farla riconoscere, sempre che il driver funzioni con win 7

In virtuale per far funzionare le periferiche USB, dovresti chiuderle nel sistema reale altrimenti va in conflitto, se lo trovi scollegato e probabile che lo scollega il virtuale mentre lo utilizza.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Saturday, August 29, 2009 6:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Ho sul mio pc VirtualBox Portable e facendo una scansione con spyware terminator trova questo trojan, à un falso positivo?



Grazie per l'attenzione e salutoni.
simo95
Inviato: Saturday, August 29, 2009 7:02:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Perchè il file è compresso con UPX, con la nuova versione non succede...leggi la discussione su virtualbox portable.
testabianca
Inviato: Saturday, August 29, 2009 7:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Grazie simo95.
Mi aggiornerò.
Salutoni.
edvige
Inviato: Saturday, August 29, 2009 7:16:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Il problema è Windows 7, non dimentichiamoci che è una versione BETA, su XP e Linux le periferiche USB funzionano senza preoblemi, Win 7 mi chiede di riavviare il sistema dopo che ha installato i driver, quindi c'è qualcosa che non va con il sistema.

La stampante va collegato al computer, poi in windows devi installare i driver per farla riconoscere, sempre che il driver funzioni con win 7

In virtuale per far funzionare le periferiche USB, dovresti chiuderle nel sistema reale altrimenti va in conflitto, se lo trovi scollegato e probabile che lo scollega il virtuale mentre lo utilizza.



Bene grazie chiaro come il sole.
Visto che ..montare i cassetto masterizzatore e lettore non da problemi, vediamo di utilizzare solo quelli.
Non credo che il drivers della mia stampante funzioni con win7, mi sembra (lo devo verificare) che si fermi a XP nemmeno con Vista.
Se devo stampare qualcosa mi conviene memorizzarlo su dvd o pen se riesco a farla apparire e poi continuo con il reale.
Se alla partenza virtuale mi chiede di installare il maxtor, farò ..annulla...mi serve molto di più sul reale e stacca/attacca non mi va.
Grazie ancora della spiegazione ed aiuto non si finisce mai d'imparare.


by
simo95
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 3:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
edvige ha scritto:
wolfestein ha scritto:
edvige ha scritto:
Siccome non sono ancora brava ad utilizzare paint con Win7....

Il Paint di W7 è come quello di Xp ma se vogliamo semplificato ad esempio dopo lo stamp non è necessario aprire modifica\incolla per catturare l'immagine ma basta cliccare sul pulsante apposito(Incolla).
W7 ti da anche la possibilità di "ritagliare" parti dello schermo o salvare in sequenza le azioni che stai svolgendo in quel momento sul desktop.





Grazie Rude....
Mi sono accorta a mie spese ehehehe.....mi mancava il buon sistema complicato di XP. Infatti cercavo il copia/incolla ecc. diciamo che forse.... mi è riuscito.Brick wall Brick wall devo batterla prima......
Ciao



Eccoti servita: http://www.windowsette.com/2009/09/paint-di-xp-su-windows-7.html
edvige
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 11:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonsoooooooooooooooo (con te ho corrragggggio)

Come al solito m i sono impantanata.
All'apertura di VirtualBox mi dicono....nuovo aggiornamento disponibile vai su...http:\\ ecc.
Vado su "impostazioni" per USB e.......mi viene sta immagine...



Clicco ok. e mi viene quest'altra ove si vedono impostate le USB ma non vengono recepite perchè se le cancello e clicco per ..aggiungi... mi dice....niente disponibile.
Ovviamente ho ripetuto la cosa e faccio in modo che mi rimangano cliccando su annulla.


Cosa posso fare???? Se disinstallo VirtualBox mi sparisce anche Win7. Come faccio a riscaricarlo...ho il codice di attivazione ma mi permettono ancora di scaricarlo????
Se non ce nulla da fare vuol dire che rinuncio alle periferiche USB e mi accontento dei DVD.

Grazie.

@ simo

Scusa se non ti ho detto grazie per il link, ma avrai notato che ero molto incasinata....ed a quanto pare me le vado a cercare...che sia dovuto alla a mancanza di testa per vecciaia..... mi sa di si.

by
a.roselli
Inviato: Thursday, September 17, 2009 7:36:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Win 7 non si può più scaricare, ma non centra nulla con le impostazioni di VirtualBox, in VirtualBOX prima di lanciare un sistema e come se ti trovassi nel BIOS del computer

se non ti vede le periferiche USB nelle impostazoni potrebbe dipendere dal sistema operativo da cui lanci Virtualbox

prova a reinstallare l'ultima versione di virtualbox senza disinstalare la versione precedente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, September 17, 2009 9:26:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie.
E' quello che ho fatto, l'aggiornamento e per capirmi meglio non sono brava a spiegarmi ti mando i link delle immagini metterle sarebbe occupare troppo spazio

Sono in ordine di apparizione e queste sono in inglese ma io le ho in italiano le stesse. Avevo tentato di fare un ripristino sperando che funzioni ma invece è rimasto tutto uguale salvo che la lingua italiana era sparita quindi ho annullato il ripristino.

http://www.iouppo.com/lite/pics/5e22b739883beddd319748d70ea0eb0d.JPG
http://www.iouppo.com/lite/pics/f39fbabeff7dd52baaa878570f134cc4.JPG
http://www.iouppo.com/lite/pics/ba467af150a36779ed127ab44af0ddcd.JPG
http://www.iouppo.com/lite/pics/064a16b14cdd630b8e2fbdf1e9e4a5e3.JPG

Ho avuto la vaga impressione che non si tratta di un semplice aggiornamento ma del programma stesso modificato ovvero come se fosse uno nuovo. Ero molto indecisa se farlo o meno era meglio non lo facessi.
Al caso verifica se è cosi perchè sarebbe da consigliare di non farlo per quelli che come me hanno W7 che non si può più scaricare.

Ciao


by
edvige
Inviato: Thursday, September 17, 2009 3:30:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso,
sono riandata sul sito del VirtualBox ed ho riscaricato il programma e all'avvio mi ha chiesto - cosa non fatta prima, se voglio disinstallare o correggere.
Corretto, ho la possibilita di scelta ora dell'USB ecc. ma non funziona lo stesso.

Questo è quello che mi appare


Ho cliccato Generic......USB Camera....Epson non m'in teressa, Maxtor non è l'hd esterno ma quello interno anche se l'esterno è anche un Maxtor. Le voci delle tue istruzioni non ci sono.
Monta il cassetto lo monta ma non legge ne CD ne DVD.
Boh! a stò punto non so cosa fare e quindi.....
Quando apro l'immagine che mi viene sempre sono la seconda.terza e quarta dei link. Cliccando Ok. va poi via ma a quanto pare manca qualcosa perchà non funziona.

Ciao.


by
a.roselli
Inviato: Thursday, September 17, 2009 5:50:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per far riconoscere il CD, vai a impostazioni di virtualbox e clicca sul lettore CD invece che il file ISO,



Per le periferiche USB devi selezionare le periferiche che vuoi far riconoscere, virtualbox non ha problemi, il problema casomai lo ha windows 7, ricordo ancora una volta che la versione 7 è un BETA può avere qualche malfunzionamento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, September 17, 2009 5:54:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Le nuove versioni di virtualbox lo trovi su aiutamici appena escono, scarica e installa senza disinstallare quelo vecchio, a me non ha dato problemi, se hai già installato la 3.0.6 non installarlo di nuovo, è inutile.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Thursday, September 17, 2009 6:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Per riconoscere le penne USB, ora ho provato io stesso, puoi usare il metodo che avevo descritto qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst62897_Virtualbox-cartelle-condivise.aspx

Ciao
edvige
Inviato: Friday, September 18, 2009 9:45:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Le nuove versioni di virtualbox lo trovi su aiutamici appena escono, scarica e installa senza disinstallare quelo vecchio, a me non ha dato problemi, se hai già installato la 3.0.6 non installarlo di nuovo, è inutile.



Grazie ho tolto iso e messo CD ma non cambia la situazione.

Ho visto su aiutamici ma mi porta alla stessa pagina che mi ha portato l'avviso.
Ho la 3.6.....quindi non vado a riscaricare.
Quello che non capisco cosa dovre fare è il quarto link/immagine che ho postato.

Ciao e grazie.


by
edvige
Inviato: Friday, September 18, 2009 9:46:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
simo95 ha scritto:
Per riconoscere le penne USB, ora ho provato io stesso, puoi usare il metodo che avevo descritto qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst62897_Virtualbox-cartelle-condivise.aspx

Ciao


Grazie.


by
a.roselli
Inviato: Friday, September 18, 2009 11:21:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
edvige ha scritto:
Grazie ho tolto iso e messo CD ma non cambia la situazione.

Ho visto su aiutamici ma mi porta alla stessa pagina che mi ha portato l'avviso.
Ho la 3.6.....quindi non vado a riscaricare.
Quello che non capisco cosa dovre fare è il quarto link/immagine che ho postato.

Ciao e grazie.


Se non ti vede il CD non so che dirti

per quanto riguarda l'ultima immagine, questa
http://www.iouppo.com/lite/pics/064a16b14cdd630b8e2fbdf1e9e4a5e3.JPG
non devi fare nulla e il file iso da cui hai installato windows, una volta installato non ti interessa più

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, October 01, 2009 10:21:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Una domanda probabilmente sciocca ma la faccio lo stesso.
Tutto quello che s'installa sul virtuale...rimane appunto virtuale non reale.

Ho installato Win7 sul virtuale e poi un programma per foto.
Ora questo programma installato mi ha presentato dopo un ricerca automatico tutte le foto presenti sul pc.
Quindi sia dal "virtuale" che dal "reale".

Se sono su un virtuale come mai il programma legge anche quello che esiste realmente ma non è sul virtuale???? E' dovuto forse al fatto che il Virtuale è installato sempre sul C:\ anche se in uno spazio separato creato da Virtual......???
Inoltre questo programma sul reale non esiste e se dopo provato al caso mi va bene dovrei reinstallarlo sul reale.
C'è qualcosa che mi sfugge.......o io non ho capito un accidente......possibile Brick wall Brick wall

Grazie del tempo dedicato alla risposta.


by
a.roselli
Inviato: Thursday, October 01, 2009 12:33:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Controlla meglio, probabilmente invece di lanciare il programma dal virtuale lo hai lanciato da quello principale, a meno che non hai impostato come cartella condivisa l'intero disco C:



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, October 01, 2009 1:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Controlla meglio, probabilmente invece di lanciare il programma dal virtuale lo hai lanciato da quello principale, a meno che non hai impostato come cartella condivisa l'intero disco C:



Grazie.
Il programma confermo è stato lanciato dal virtuale ma ho trovato 1 cartella in condivisione e l'ho tolta. Non so con quale fosse (non ho la minima idea di come vedere) e d'altra parte non capisco come sia stata creata.Non ho ne l'idea di creare ne di togliere ma ci sono riuscita senza sapere come Brick wall ora riprovo.
Ciaoooo


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.