Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, August 22, 2022 6:36:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
davix ha scritto:


Effettivamente, l'Italia è una democrazia dove il popolo attraverso il voto ha il potere di scegliere:


Quindi, non c'è dubbio che gli itlaiani scelgono.. solo che scelgono a cazzo!! Brick wall Brick wall Brick wall


Onestamente e parlo per me ma non ci credo più.
A 51 anni ho visto più volte (troppe) "sceneggiate" in TV e in vari telegiornali ,peraltro ufficiali (Rai ecc ecc) diatribe sul fatto che alcuni voti erano stati trovati nell'immondizia (e pare non è solo in politica che accade https://www.napolitoday.it/cronaca/postino-butta-posta-spazzatura-napoli-denuncia.html ) altri invece reclamavano brogli elettorali ,altri ancora affermano di aver superato le firme per un determinato quorum ma poi , di fatto nulla è cambiato. Ecc ecc ecc

E io dovrei avere ancora credere al voto? Think

Detto questo ho una buona notizia: avete presente quando affermavo che l'italia è messa malissimo? Mi riferivo sopratutto alla delinquenza e al fatto che nessuno è al sicuro,ne in casa ne per strada!

Bene,la notizia buona (vedendo ultimamente quello che succede lungo tutto lo stivale) è che la delinquenza è arrivata pure li,al nord ,da voi!
Quando io asserivo che se non si prendono provvedimenti seri e subito si andrà pure a peggiorare, qualcuno ha detto ,sopratutto chi abita nei bellissimi borghi (ancora per poco....) che non vedeva la situazione così drammatica.

Perchè dico è una buona notizia? E' facile: fino a quando un contesto di Merda lo vive solo una piccola porzione di cittadini,diranno che sono casi isolati,o comunque nessuno se ne fa carico.

Ora,per forza di cose, a meno che non si è incosciente e non lo vedete, sta toccando pure agli altri.
Vedremo se il prossimo governo cambierà assetto Not talking e se non lo farà la buona notizia è che le mogli,figli e nipoti per strada,ce li hanno pure loro Boo hoo!

E' matematica elementare e potrebbe essere anche che le mie osservazioni sono errate. In sintesi è solo un opinione dettata però dal famosissimo complicato 1+1=? Think )

davix
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 2:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
comunione e liberazione, buona questa setta !!!!! mi ricorda tanto la P2 massonica




Leggi bene... da che parte sta la setta Eh?




link




Oggi al Meeting è sta la giornata dei "leader", ho intercettato qualcosa in diretta da L'Aria che tira

- Giorgia Meloni, quando ha detto che 10 anni fa ha scelto di fondare un partito "pesante"... m'è venuto subito pensato ai manganelli... Invece pesante sta nel concetto di reale, cioè partire dalle sezioni periferiche/locali per dar vita ad un corpo intermedio nella società.






P.S.

Ho notato che fra gli sponsor del Meeting di Comunione e Liberazione c'è Philip Morris Italia d'oh! Silenced


Ecco cosa ne pensa del tabagismo il sito cattolico La Nuova Bussola Quotidiana link

"Sei milioni di vittime all’anno: è la seconda causa di morte al mondo, ma paradossalmente è la più evitabile in assoluto. Possiamo davvero dire che il tabagismo è uno degli strumenti più efficaci con cui il diavolo distrugge l’umanità: crea una tremenda dipendenza; non offre alcun beneficio; danneggia i feti e la sessualità; corrompe la salute dei ragazzi; è stato, almeno per alcuni decenni, elemento seduttivo e di grande charme per donne e uomini."

giza
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 3:13:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
non capisco questo appellativo "ducetta" dato che il significato di duce è ben altro, cit.....Capo, condottiero; nella Roma antica, titolo onorifico concesso a capi militari vittoriosi o a funzionari civili ampiamente benemeriti; nel Medioevo, capo di una circoscrizione territoriale (nell'ambito di schemi amministrativi romano-barbarici o germanici).....
e c'era anche lo zar letta e il delfino (o forse boccalone) dimaio
davix
Inviato: Friday, August 26, 2022 3:46:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


stralci


Serra, i mercati hanno voltato le spalle all'Italia?

«Abbiamo rinunciato al nostro Ronaldo, dopo vent' anni è esplosa l'inflazione e abbiamo il debito nominale più alto fra i Paesi del G10: è normale che se la prendano con noi, siamo come un'azienda in difficoltà e con la prospettiva di non fare utili per un po'.

Conti che i soldi migliori gli hedge fund li hanno fatti qualche anno fa, quando la Lega ha tirato fuori la boutade dei mini-bot. Quel partito si appresta a tornare al governo, e per loro c'è la prospettiva di fare altro denaro. Un movimento del 10% sul debito pubblico crea profitti per 250 miliardi».



P.S.

Purtroppo, non abbiamo solo da fronteggiare la dipendenza energetica, c'è da sempre anche la dipendenza finanziaria... Sick



davix
Inviato: Sunday, August 28, 2022 9:24:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Non ho tempo, ne l'andazzo della campagna elettorale mi stimola ad occuparmene, ma vi posto un pò di sondaggi da in Onda, La7


Consensi virtuali delle prinicipali liste






CDX sempre solidamente in vantaggio... incolmabile! Malgrado tutte le sparate di Berlusca & Salvini... roba da far impallidire laqualunque Drool






Il CSX già loffio in partenza... perde pure terreno. A quanto sembra fra il Rosso e il Nero... gli italiani puntano sul nero! Les jeux sont faits. Rien ne va plus!





Resta il tormentone del Campo largo che poteva essere competitivo per sfidare il CDX...

sabbb
Inviato: Sunday, August 28, 2022 9:50:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
A proposito di chi crede ancora al voto.
Mi viene in mente ,che poi lo abbiamo accettato e fatto diventare normale,che tra i brogli che in non pochi hanno fatto e fanno ancora probabilmente, c'era chi faceva votare più volte la stessa persona: ma che dico la stessa persona, votavano (pensa te) addirittura >

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-12-15/morti-infermi-urne-reggio-calabria-arrestato-consigliere-10675693/

(Questa è bella) https://www.lostatalejonico.it/reggio-facevano-votare-pure-i-defunti-gli-indagati-si-difendonoera-un-modo-per-sentirli-ancora-tra-noi/

https://lanuovabq.it/it/poste-giudici-e-morti-votanti-le-peggiori-elezioni

Cioè: come faccio a dare fiducia a uno che già a monte si è classificato un lestofante? Think

Detto questo ,altra cosa che non si vuole capire è che il voto non può cambiare chissa che,se non mi sento rappresentato da nessuno di questi.
In altre parole andrò a votare si,ma il meno peggio (e vi assicuro che è pure una faticata)

Tra chi promette e chi fa finta di credere a quello che dice (tengo a precisare che questa è gente che HA GIURATO..... d'oh! Altra questione che sarebbe da pelalizzare fortemente se poi fai il contrario per cui ti sei messo in gioco/politica! ) mi sa voterò chi ha almeno qualcosa in comune con le mie idee.

"E' ruspante" a volte,ma almeno un paio di cose che non gli vanno bene e che vuole risolvere o comunque mitigare ce l'ha.

PS. Non posto gli ultimissimi eventi di cronaca poichè so che siete abituati a girare la faccia,per cui non voglio essere invadente ,ma la situazione è già fuori controllo.
E' come un auto di cui non ti sei apprestato a fare manutenzione: ora,talmente che è scassata,anche volendola aggiustare non sai da che parte iniziare!
Andava fatta prima e costantemente,ora ci sarebbe da fare qualche aggiustino qua e la.

"Minorati" .
davix
Inviato: Sunday, August 28, 2022 10:55:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
@sabbb

Sei un pò astruso stasera...
giza
Inviato: Monday, August 29, 2022 9:33:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
sabbb , paragone?
sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2022 10:41:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
No cari amici,non sono astruso.
Sono inca*** e non solo ieri,ma pure oggi e forse domaniShhh

Solo qualche esempio degli ultimi giorni (e mi chiedo come mai non si risolve visto che si potrebbe fare!)

Quando vedi cose del genere se permettete il nervoso si innesca da solo >

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/tunisino-uccide-pisa-era-gi-stato-arrestato-dieci-volte-2057698.html

https://www.informazione.it/a/80D2639D-E701-45BB-8476-17F8C1D919C5/Milano-straniero-senza-biglietto-in-metro-prende-a-pugni-in-faccia-una-dipendente-Atm

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/espulso-malta-e-rimandato-italia-chi-killer-monteforte-2057909.html

Altro esempio: ospedale nel cuore di Napoli. A sx c'è un cumulo di imondizia,fisso, e a dx extracomunitari che udite udite hanno preso il monopolio del marciapiede Brick wall La gente dimessa dall'ospedale deve camminare al centro della strada,peraltro dove ci sono una manica di selvaggi,tra auto e sopratutto moto (molte manco assicurate) con il rischio di essere messi sotto Sick

Non sono in un vicoletto dove i vigili e co hanno l'alibi di non aver visto!

Sono li! E' centro storico Eh? (io ,che giro sempre la moneta poichè voglio essere obiettivo mi chiedo se vado in uno di questi paesi se mi fanno stare con il lenzuolo a terra,monopolizzando il suolo pubblico a mio piacimento!)





Questo per non parlare di rapine paradossi e prepotenze di varia natura,che prima o poi ,inevitabilmente (se non si fa qualcosa) si allargherà a macchia d'olio! In sintesi ,per fare un esempio, non vi deve arrivare la figlia,moglie o nipote che sia , a casa malconciata,stuprata o scippata per pretendere la Sacro Santa libertà e sicurezza . Quando accadrà sarà tardi. Dovremmo pretendere il giusto ora! (Uso la parola pretendere,visto che quando si deve pagare le tasse le pretendono,le multe e così via. Quindi alla pari: dare e ricevere,altrimenti io non ti chiedo niente ,e tu neanche però!)

Fortunatamente non mi è capitato niente in particolare,ma non devo aspettare che mi accada per "reclamare" un contesto vivibile,almeno alla sufficienza. NOn dico ottimo ma arriviamo almeno alla sufficienza!
giza
Inviato: Monday, August 29, 2022 2:21:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
e poi mandano in tv (diritto e rovescio) lo spazzino di napoli che cerca lavoro nel suo campo e che prende il RDC, però rifiuta un posto in pasticceria sotto casa a 900 netti al mese.
ma la diferenziata esiste solo al nord? (e se metti per sbaglio un tappo della birra nel sacco microcippato ti becchi una multa di 100 euro. perchè al nord hanno anche il tempo di controllare nei sacchi
davix
Inviato: Monday, August 29, 2022 11:58:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Sondaggiamo Dancing

Va forte Italexit di Paragone, sarà solito rigurgito populista o euroscetticismo convinto? O un pò tutte due?

Anche Azione - IV è ben messa.










Guardate le coalizioni, CDX e CSX sembrano molto distanti, e con questo sistema elettorale che assegna 1/3 dei seggi nei Collegi uninominali, la vittoria del CDX è pressoché assicurata.

Eppure, l'ipotizzato e non realizzato Campo largo, come alleanza elettorale dell'attuale coalizione di CSX + Azione + M5S arriverebbe al 47,4% ... superiore al 45,9 del CDX.




sabbb
Inviato: Tuesday, August 30, 2022 9:25:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
giza ha scritto:

ma la diferenziata esiste solo al nord?
La differenziata qui non tutti la fanno e forse è addirittura impossibile,te la spiego:

Non dico ai comuni (del sud,poichè al nord sono civili,beh se "non consideriamo" quelli del sud espatriati al nord e quelli venuti 'da un altra parte',ma ripeto al nord,quell del nord ,sono molto più civili su tantissime cose) che dovrebbero fare una legge dove i monolocali non siano più abitabili,ma una legge che dice che in un monolocale ci può vivere una sola persona (e poi fai i controlli)..

Perchè questo.... Perchè molta gente abita proprio in questi monolocali o i famosi bassi più o meno di 4 mt x 4 e vivono pure mediamente 3 persone,dove per ovvi motivi la differenziata non la puoi fare. Già un cestino "tuttofare" diventa ingombrante in un locale così piccolo,figuriamoci quello della plastica,vetro,cartone ecc ecc

NON ne conosco nemmeno uno che ha tutti questi cestini in casa! Per cui sempre che la matematica non è un opinione buttano tutto quanto in un unico cesto.

Inoltre in alcuni quartieri ,faccio qualche nome ma ce ne sono tanti altri tipo Vasto, Materdei ,dove di extracomunitari (Alcuni,non pochi,con contratti fittuari mai registrati,peraltro) ce ne sono tantissimi , e buttano ,assieme ad altri incivili del posto, tutto assieme: nei cassonetti ci trovi materassi,televisioni,sedie,mobili , pneumatici e quant'altro ! Per non parlare di Napoli Est ,dove altri 'cittadini' fanno come gli pare,trovi di tutto e di più ,dentro e vicino ai cassoni dell'immondizia. Spessissimo poi incendiano pure

https://www.greenme.it/ambiente/incendio-nei-pressi-del-campo-nomadi-di-napoli-si-temono-emissioni-di-diossina/

https://tg24.sky.it/napoli/2022/07/24/incendio-scampia-oggi


(Non posto le foto per rispetto della mia Città ma potremmo fare un album ,anzi tanti album e in ogni caso,anche Salerno,Milano ,Roma e tante altre città d'italia sono messe male.
.....Sempre il famoso esempio dell'auto che fa dei rumori e che se non si aggiusta,presto o tardi ne farà altri, proprio perchè non si è fatta manodopera o comunque non la si è curata.)

Quando dobbiamo aiutare gli altri non si sa come ma i soldi escono! Quando bisogna curare la propria Patria mancano sempre le risorse.

Quanta brutta gente ci circonda Silenced

giza
Inviato: Tuesday, August 30, 2022 11:03:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
mentre germania e spagna lo hanno già attuato, in italia si continua a discutere sul tetto al prezzo del gas. abbiamo un governo di pagliacci !!!!! no degassificatori, no centrali nucleari, no al fossile, no alla tav, no alla difesa dei confini, certamente si all'energia pulita dei pannelli e parchi eolici, dove la mafia ci guadagna.
centrali nucleari? e ma ci vogliono 10 anni, degassificatori ? e ma ci vogliono due anni.......intanto siamo alla canna del gas. il problema di oggi sarà anche per il futuro, se mai cominciamo queste opere mai saremo indipendenti. il ponte sullo stretto può aspettare.
......."Le stime del Pitesai

Nel sottosuolo a chilometri zero dell’Italia c’è molto più gas rispetto ai 92 miliardi di metri cubi censiti dal ministero della Transizione ecologica nel documento Pitesai.

Pitesai è la sigla di «Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee», il piano introdotto nel 2018 dal Governo Conte 1 ufficialmente come piano regolatore delle trivelle ma diventato nella realtà uno strumento per impedire in modo discreto lo sfruttamento dei giacimenti nazionali."...... e ce lo frega la croazia. ma va tutto bene.
davix
Inviato: Sunday, September 04, 2022 10:55:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Sunday, September 04, 2022 11:57:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Iniziamo dal Campo mancato che assemblato artificiosamente sfiora il 47%...




Il CDX resta ad alti livelli

- Forza Italia nelle preferenze di voto alla fine del governo Draghi veniva data sopra al 10%, ora fra il 7 e 8%...

- Azione, partita fra il 4-5%, ora sta fra il 6 e 7%. Che sia l'effetto di Carfagna e Gelmini che attraggono voti da FI o gli scontenti di Letta, vedi ex-renziani, che affluiscono da PD???




Sulla coalizione ristretta di CSX c'è poco da dire, invece di recuperare... sta sanguinando Brick wall





Una riflesione sull'intervento di Myrta Merlino riguardo all'astensionismo che si prevede alto. Dice la conduttrice di L'Aria che Tira, riferendosi a un sondaggio, che la quota maggiore degli astensionisti si riscontrerebbe fra i ceti meno abbienti, dove solo il 22% dichiara di volersi recare a votare, contro il 45% del ceto medio.

Questo viene confermato dall'andamento delle recenti amministrative: Allarme astensione. "A non votare sono le fasce più fragili della popolazione"

"A Palermo, per esempio, si è recato alle urne il 22% dei redditi bassi, il 49% dei redditi medi e il 55% di quelli alti. A Genova il 27% dei redditi bassi, il 48% di quelli medi e il 53% di quelli alti."


Qui è davvero in pericolo la coesione sociale, cioè la costruzione diun futuro comune con la speranza di avere "pari" opportunità.

Chiaro che se ci sono fasce di popolazione ripiegate su stesse, quanto è evidente che la politica non le raggiunge con le sue proposte. In particolare i partiti non riescono a intercettare questo disagio, o peggio che non li considerino i "poveretti" perché tanto a votare non ci vanno!

Eppure, se sul mercato economico 1 Euro vale un voto, nel mercato elettorale una donna/un uomo vale un voto.

In considerazione di ciò, quello che una volta veniva chiamato "proletariato", oggi si definiscono "nuovi poveri", lavorano ma non arrivano alla fine del mese, dovrebbero far affidamento proprio sul loro numero!
Perché nella nostra democrazia "quantitattiva" andando a votare si può spostare il baricentro politico a favore del gruppo di elettori più numerosi... che non sono i ricchi!
Perciò, la scheda ellettorale, usata con saggezza, permetterebbe a chi ha di meno, ma sono in tanti, di promuovere politiche sociali più eque, redistributive.

Però, ci sono forze politiche con programmi in grado di far coincidere lo sviluppo con il bene comune???
giza
Inviato: Monday, September 05, 2022 9:47:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
quando smetteranno di dire la meloni ha fatto, la meloni ha detto, salvini dice, salvini fa, forse potrebbero avere qualche votino in più. mi ricorda l'asilo, quando i bimbi andavano dalla signora maestra a dire... e lui mi ha fatto, e lui mi ha detto....
che squallore questa politica, invece di portare avanti programmi fattibili e non specchietti per attirare voti, si basano sul denigrare gli altri. segno di paura.
dead
Inviato: Monday, September 05, 2022 11:50:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
giza ha scritto:
quando smetteranno di dire la meloni ha fatto, la meloni ha detto, salvini dice, salvini fa, forse potrebbero avere qualche votino in più. mi ricorda l'asilo, quando i bimbi andavano dalla signora maestra a dire... e lui mi ha fatto, e lui mi ha detto....
che squallore questa politica, invece di portare avanti programmi fattibili e non specchietti per attirare voti, si basano sul denigrare gli altri. segno di paura.


Purtroppo anche segno che questo metodo funziona: se quei due buffoni hanno la quasi maggioranza vuol dire che queste baggianate da venditori di pentole convincono la maggioranza degli italiani...
Bisognerebbe che la gente andasse a rispolverare quanto questi due loschi individui hanno detto e fatto negli ultimi anni, non quello che dicono e fanno adesso!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Monday, September 05, 2022 12:19:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
e che hanno fatto i "loschi individui " abusivi al governo da 11 anni? litigare tra loro, vendere fumo, fare tavoli, sperperare soldi pubblici e denigrare gli altri. non hannno venduto pentole, ma banchi a rotelle, mascherine cinesi, respiratori farlocchi e abbracciato cinesi.
cmq sono tutte discussioni sterili, tu resti della tua (sperando che sia tua e non inculcata) opinione e io resto della mia (ponderata senza spot pubblicitari)
davix
Inviato: Monday, September 05, 2022 3:06:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Se questo è il trailer del futuro governo di CDX... chissà come saranno scoppiettanti i titoli di coda Dancing




DAGOREPORT



Ma daiiiii, si sapeva che Salvini è uno... scassaMeloni!! Brick wall Drool


- No, Salvini non ci sta: non ci sta a diventare, a partire dal 26 settembre, il valletto di Giorgia Meloni, l’”Andalu, portalo via” della Ducetta.


- E ogni giorno, anche più volte al dì, prova, il poverino, a far saltare il tavolo del centrodestra: attacca l’Europa: "Siamo di fronte all'unico caso al mondo in cui le sanzioni per fermare una guerra, non danneggiano i sanzionati, ma coloro che sanzionano. Evidentemente a Bruxelles qualcuno ha sbagliato i conti”.


- Dopodiché il Truce sbatte al muro Draghi sugli accordi del Pnrr e balneari: “Ditemi voi se in un momento come questo il governo non trova i soldi per bloccare cartelle esattoriali e aumenti delle bollette, ma trova il tempo per impegnarsi a svendere le spiagge italiane”,


- continua ricicciando la crociata anti-Fornero su quota 41 per i pensionati e nicchia sul Reddito di Cittadinanza, che Fratelli d’Italia e Forza Italia vogliono cassare.




davix
Inviato: Monday, September 05, 2022 6:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
In questo primo cartello ci sono anch'io: indeciso, potenziale astenuto Whistle






Questo è bello Dancing

Il CDX conferma di credere alla vittoria elettorale giusto giusto per la sua percentulale di preferenze di voto attuali

Il CSX col il 9% non ci crede neanche in se stesso di potercela fare... Idem per gli altri

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.