Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Friday, May 20, 2022 2:19:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Questa discussione volevo aprirla proprio nel momento che la Russia ha attaccato l'Ucraina... per dire che la maggioranza è claudicante dall'elezione del Presidente della Repubblica!





https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/draghi-si-nbsp-rotto-cazzo-cdm-convocato-sorpresa-310780.htm
.



https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/boom-draghi-convoca-sorpresa-consiglio-ministri-310773.htm
.


Un paio di cose velocemente

Rischiamo tutto sulle "concessioni balneari". Non so come siamo arrivati a questo punto nella gestione del litorale italiano. Una volta c'erano dei casotti di legno per panini, bibite, granite. Oggi si trovano in riva al mare ristoranti e pizzerie in cemento armato. Per di più intoccabili a canoni irrrisori!
Si dirà che per tenere il passo con le esigenze del mercato turistico internazionale è stata un'evoluzione necessaria... non sempre trasparente e armoniosa con l'ambiente...

Però, la politica, almeno quella della maggioranza, sapeva che l'accesso al Next Generation Plan era sotto condizioni, e che l'approvazione del PNRR avrebbe comportato delle "riforme" fra cui la liberalizzazione delle concesioni balneari, già nel mirino della Commisione europea il meccanismo del rinnovo automatico* delle stesse.
* Il rinnovo automatico ha trasformato de facto la concessione temporanea in uso perpetuo ereditario.



Il governo e le armi all'Ucraina

Qui il discorso è semplice. Chi non aiuta l'Ucraina avalla l'aggressione della Russia!

Siccome sono convinto che Putin ha fatto una delle più grandi puttanate della storia, sono favorevole ad aiutare il popolo ucraino affinchè possa lottare per la LIBERTA'!!!

Le argomentazioni di Putin per scatenare la sua "operazione speciale" sono risibile: l'Ucraina appartiene alla Grande Madre Russia; la NATO vuol guadagnare posizioni per attaccare la Russia; i neonazisti nel Donbass.




1 - L'Ucrana è un Stato indipendente, e ha dovuto riconquistare la sua sovranità in varie occasioni, rilevante storicamente la lunga guerra per la liberazione dalla Russia nel 1918-22.



Trans Europe Express (Great Continental Railway Journeys), serie di documentari condotti da Michael Portillo contiene una puntata sull'Ucraina. Ebbene, nella fermata di Kiev accade un siparietto emblematico dello spirito del popolo ucraino.
Portillo fa visita ad una specie di pub molto particolare. Dopo aver bussato alla porta blindata, si apre una feritoia da dove spunta la canna di un mitra e una voce minacciosa chiede la parola d'ordine. L'entrante risponde Gloria all'Ucraina!. Dall'interno arriva la conferma Gloria agli Eroi! e si apre la porta. In pratica l'ospite subisce un test sul suo nazionalismo per accedere al locale.

* Se Putin avesse visto quella puntata... non si sarebbe fatto illusioni sulla felice conclusione della sua Operazione speciale Drool Cioè che l'Armata rossa sarebbe stata accolta da liberatrice Brick wall




2 - La NATO imperialista? Veramente c'è la fila per entrare... (vorrei sapere come sbattere fuori la Turchia!)

La richiesta d'ingresso di Svezia e Finlandia alla NATO è la sconfitta politica più scottante di Putin, la prova che la Russia viene percepita come una minaccia per la sicurezza e la pace nel mondo. E non a torto!

L'Ucraina dopo l'annessione della Crimea da parte della Russia ha fatto ricorso, stanca di essere bullizzata, ai programmi di addestramento NATO per il suo esercito. Ma non c'è stato un massiccio riarmamento di Kiev, infatti Zelensky dall'inizio dell'aggressione chiede a squarciagola ARMI, perché non ne aveva!



3 - I Neonazisti ucraini nel Donbass... bah!

Anche lì, da come sputano sangue... non mi sembra che i russi sono i benvenuti!

La popolazione russofona del Donbass non si è dimostrata russofila, se non quella fazione minoritaria che da anni, spalleggiata dai paramilitari russi, porta avanti un conflitto interno per la separazione dall'Ucraina.





Shhh Se fossi un parlamentare mi chiederei: qual'è la via migliore per ritrovare la pace?

Ma se l'aggressore, la Russia, va avanti con l'aggressione... all'aggredito non si può negare il diritto di difendersi, e l'Ucraina lo sta facendo con fierezza inaspettata.

Oggi non dare armi all'Ucraina significa condannarla ad essere sopraffatta, significa mostrare compiacenza con le malsane ragioni di Putin, significa stare dalla parte sbagliata della storia perché l'attuale modello russo è irricevibile per l'Occidente.

Ha pienamente ragione il premier Draghi quando dice che la pace deve essere basata sulla volontà dell'Ucraina, alle condizioni che siano sostenibili.
Purtroppo la tragedia della guerra che si consuma giorno dopo giorno rende tutto più complicato. I morti, le violenze, gli sfollati, gli emigrati, la distruzione, la fame sono sofferenze dolorose che segneranno i rapporti fra i popoli per generazioni.

Perciò, dato che il Popolo ucraino è determinato a difendere il suo sacro suolo e continuare nel cammino della democrazia, fossi un parlamentare italiano avrebbe tutta la mia solidarietà!



EDIT - Beninteso, si persegua ogni via possibile con la diplomazia, il dialogo per una composizione pacifica. Angel Angel Angel

Ma sembra che Putin voglia raggiungere delle conquiste territoriali, vedi Donbass, o vittorie d'immagine, giustiziare il btg Azov, prima di sedersi ad un tavolo.














Sponsor
Inviato: Friday, May 20, 2022 2:19:20 AM

 
davix
Inviato: Friday, May 20, 2022 2:36:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://www.linkiesta.it/2020/06/conte-di-maio-libia-guerra-storia/

.


"Italia ed Europa hanno così continuato a cercare una “soluzione politica”. Soluzione impossibile da perseguire, appunto perché la posta in gioco va ben oltre la Libia, ma riguarda chi esercita l’egemonia nel mondo sunnita nei vari paesi del Mediterraneo.

Il secondo errore commesso da Conte e Di Maio ha riguardato la falsa percezione di un Haftar cavallo vincente nella crisi libica. Solo così si spiegano il mieloso comunicato della Farnesina il 17 dicembre 2019 al termine dell’incontro di Di Maio con un Haftar che disse al ministro grillino: «Lei può essere orgoglioso di sé stesso, può essere l’esempio per tutti i giovani libici, un modello».

Così come si spiega la gaffe di Conte che ha incontrato per primo e con gli onori di un capo di Stato Haftar a Palazzo Chigi l’8 gennaio 2020, provocando l’immediata cancellazione dell’incontro con Al Serraj che avrebbe dovuto avvenire subito dopo.

Sbagliata l’analisi delle caratteristiche della crisi, sbagliato il cavallo libico dato per vincente dal duo Conte e Di Maio. E ora l’Italia non conta più nulla nella crisi libica."




Tutti i miei sospetti. Propongo una commissione parlamentare d'inchiesta sul come e perchè siamo stati cacciati dalla Libia. Brick wall

Questo è il materiale politico al quale abbiamo delegato il potere di rappresentarci. Veramente a Conte non la votato nessuno...
sabbb
Inviato: Friday, May 20, 2022 8:18:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
io ho fatto il possibile e l'impossibile per non venire a commentare,ne qui ne altrove ma non posso esimermi :

A me pare c'è un grosso dislivello. Cioè , la politica italiana non è in grado di difendere i suoi cittadini da una manica di fetenti (che sono anche di minor numero al confronto di quelli che vuole aiutare) ,ora vuole difendere quelli di un altra nazione?
Un esempio fresco ,e ne potremmo postare a milioni (non è grave, è gravissimo. Cioè questi ti entrano fino in casa, picchiano tua moglie incinta e devi chiudere l'attività. Il prossimo step quale sarà? Mi viene in mente solo la morte. Quindi, riuscite a capire che la guerra è pure qui,nonostante il carro armato non lo vedete!?)

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=342939424604241

Roghi ogni giorno,rapine (e attenzione,qui le rapine non le fanno mentre sei al lettuccio al caldo,dove comunque è un danno. Qui ti fermano per strada,pistola in testa e devi scendere dall'auto o dalla moto!!!) https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli

Ho capito gli aiuti e tutto quanto (anche se ho le mie idee anche su questa faccenda,dove come al solito mi trovo poco e niente con voi altri) ma io prima di aiutare quello al palazzo di fronte ,come minimo mi assicuro che a casa mia stanno bene! O se è necessario e indispensabile che vado ad aiutare il palazzo di fronte,comunque mi assicuro che poi aiuterò la mia famiglia. Invece no, quegli altri vanno aiutati, e a noi a quando? ..... (i puntini sono poichè diciamo preferisco non scrivere un paio di cosette ,post osservazione!)

Dedicate qualche minuto a quella pagina (e video) di ATTUALITA' e cercate di capire che quel cancro arriverà pure al nord da voi prima o poi se non va trovata una soluzione,subito. Pace.
giza
Inviato: Sunday, May 22, 2022 9:42:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ci lamentiamo degli USA che regalano porto d'armi per difendersi e in italia ci dobbiamo attaccare al 118 che ti passa a tizio, caio e sempronio e devi ripetere dieci volte nome cognome indirizzo cod. fiscale, telefono, iban e il problema.

riguardo a draghi, state certi che la sinistra non vuole farlo cadere, altrimenti va a casa.
davix
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 12:25:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


DAGOREPORT

Il governo è sfatto e Draghi, dopo una telefonata con Ursula von der Leyen, ha subito avvertito Mattarella: con l’Unione Europea, una tale figura di merda non me la posso permettere. Posso mediare, ha continuato il premier, ma sulle riforme non rinuncio alle promesse che ho fatto: in caso di bocciatura, sono pronto a rassegnare le dimissioni. Il Colle ha ascoltato l’aut-aut del capo del governo e quindi ha preso atto del lungo e duro testo inviato dalla Commissione europea.

In primis, l'Italia deve attuare le quattro riforme previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), e quindi fisco, catasto, lavoro e concorrenza.

Secondo: l’Italia deve anche tagliare la spesa, già nel 2023, e avviare la riduzione del debito e del deficit in modo graduale e credibile.

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-governo-sfatto-draghi-avverte-mattarella-311202.htm
.

davix
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 1:23:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Allora, di concessioni balneari, nelle quali con il meccanismo del rinnovo automatico NON c'è concorrenza (dovrebbero andare all'asta), e di armi all'Ucraina me ne sono occupato sopra.

Ora diamo un'overview alla riforma del Catasto
. Think






Fonte: rielaborazione di Tortuga su dati Omi, Agenzia delle entrate, Istat. Da LaVoce.info
Note: I valori sono espressi in migliaia di euro. In parentesi è riportata la percentuale di comuni appartenente a ciascuna categoria.


Innanzitutto, il valore catastale sottostima quello di mercato nella grande maggioranza dei comuni.* La vasta opposizione alla riforma, che la rende da sempre una battaglia politicamente complessa, è quindi dovuta all’effettivo timore dei cittadini che l’aggiornamento dei valori determini un aumento della stima del loro patrimonio e, di conseguenza, un aumento della pressione fiscale.

* Aree da rivalutare: blu, altissimo differenziale; verde, alto differenziale; giallo, lieve scostamento.


In secondo luogo, due direttrici principali di disuguaglianze emergono chiaramente: tra Nord e Sud da un lato, e tra aree interne e aree urbane e aree costiere dall’altro. In particolare, le aree maggiormente agevolate dall’attuale disallineamento dei valori sono le zone costiere di Sardegna, Toscana e Liguria, oltre a grandi città come Roma e Milano. Dall’altro lato dello spettro, troviamo invece le aree interne del Sud Italia. Dall’attuale sistema catastale sembrano beneficiare quindi i proprietari di immobili in zone turistiche e nei centri produttivi.


Avete capito bene, nelle aree blu i contribuenti pagano meno di quello che dovrebbero, nelle zone rosse i cittadini stanno pagando di più.


Su cosa si basa la riforma del catasto:
- ricalcolo delle rendite catastali, il valore dell'immobile attualizato per superfice, vani, vetustà, posizioni, eventuali migliorie, ecc
- meccanismo di aggiornamento periodico per restare coerente con il mercato di riferimento
- far emergere il sommerso e gli immobili censiti in modo difforme
- agevolazioni per gli immobili di interesse storico o artistico per tenere conto dei costi di manutenzione e conservazione


Che si è dovuto inventare Draghi per rassicurare Salvini & C. che non aumenteranno le tasse?


Il governo ha messo per iscritto che le nuove informazioni, con i valori attualizzati, “non saranno utilizzate per la determinazione della base imponibile dei tributi la cui applicazione si fonda sulle risultanze catastali né, comunque, per finalità fiscali.

Cioè, si continuerà a pagare Imposte indirette, IMU, l’imposta di registro, ipotecaria, catastale in caso di trasferimenti immobiliari, ecc… sulla base imponibile dell'attuale banca dati catastale.

Perciò, vedremo affianco alle rendite catastali attuali (vecchie) figurare rendite attualizzate con riferimento ai valori effettivi di mercato, ma ciò non comporterà un aggravio del carico fiscale.

Italianata: per tassare i valori catastali attualizzati ci vorrà una futura legge!



Tuttavia, i dati catastali aggiornati saranno tenuti in considerazione come indicatori per:
- determinare la capacità reddituale dei contribuenti: alta rendita catastale > basso reddito... Shame on you
- calcolo dell'ISEE che consente di avere agevolazioni dalle bollette alle rette per i servizi quali asili, mense, RSA ecc, se esso si alza può comportare un aumento delle rette o un’uscita dalla fascia della protezione sociale



Chissà perché tutto sto casino per il "catasto" dove si fa giustizia delle incongruenze ma... non cambia niente. Purtroppo!!!

La Riforma fiscale ha dentro un sacco di roba più interessante: Scaglioni IRPEF, Regime forfettario dei contribuenti minimi, abbandono delle Addizionali IRPEF comunali e regionali, ridefinizione del sistema delle deduzioni e delle detrazioni fiscali IRPEF, Tassazione delle rendite e del risparmio, razionalizzazione dell’IVA , ecc



Forza Super Mario che ce la facciamo Angel Angel Angel







davix
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 3:08:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/05/23/news/l_ue_non_crede_nel_piano_di_pace_italiano_e_a_kiev_non_piace_mosca_invece_e_interessata-9450788/
.


"La proposta italiana per negoziati di pace in Ucraina non riesce a prendere il largo. E non solo perché la situazione sui fronti di guerra resta lontana dall’inizio eventuale di nuove trattative tra Mosca e Kiev. A Bruxelles, si apprende da fonti europee qualificate, il piano presentato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres viene visto più come un’iniziativa di politica interna, volta a placare le polemiche nella maggioranza italiana sull’invio delle armi a Kiev, che come una proposta matura per avviare un dialogo."


Stavolta ci hanno visto giusto quelli di Bruxelles Applause


In teoria la proposta ha una generica plausibilità ma non ha nulla di originale:

- il primo passo prevede il cessate il fuoco, che andrebbe accompagnato, nella proposta italiana, da meccanismi di supervisione e dalla smilitarizzazione della linea del fronte
- il secondo ruota attorno al negoziato multilaterale sul futuro status internazionale dell'Ucraina. E in particolare sull'eventuale condizione di neutralità
- il terzo punto, molto intricato diplomaticamente, riguarda la definizione dell'accordo bilaterale tra Russia e Ucraina sulle questioni territoriali. Centrali sono ovviamente Crimea e Donbass.
- la quarta tappai propone un nuovo accordo multilaterale sulla pace e la sicurezza in Europa, nel contesto della Politica di Vicinato dell'Unione europea alla Russia

A gestire questa gigantesca mole di impegno diplomatico dovrebbe essere il GIF, il Gruppo Internazionale di Facilitazione. L'Italia propone che ne facciano parte Paesi e organizzazioni internazionali, in particolare Onu e Ue.


In my opinion, hanno ragione quelli di Bruxelles, Di Maio s'è giocato la carta del "costruttore di pace" perchè dentro al suo Movimento è in competizione col pacifista ad oltranza Giuseppi Conte per la leadership... di quello che resta del fu partito di maggioranza relativa Drool


La parte che mi fa venire l'orticaria è il 2° punto: "negoziato multilaterale sul futuro status internazionale dell'Ucraina. E in particolare sull'eventuale condizione di neutralità"
Ripeto il principio di sovranità. Lo Stato sovrano ha un potere proprio, originario indipendente da qualsiasi altro potere.
Ergo: nessun negoziato multilaterale può decidere nulla sullo status o la neutralità dell'Ucraina che a Essa non piaccia.

Giustamente "Draghi il quale non insiste sulla mossa presentata da Di Maio a Guterres". Draghi si è già espresso in Parlamento sul fatto che la pace deve essere secondo la volontà dell'Ucraina perché questa sia sostenibile.


La parte più debole, e direi sciatta sul piano diplomatico, è che un paese come l'Italia se ha ancora un barlume di credibilità non si lancia in proposte "creative" quanto effimere nella sostanza.
Un Paese con una diplomazia autorevole dovrebbe consultare con discrezione le parti in guerra e una volta avuta la loro, anche minima, diponibilità ad intavolare un negoziato si potrà formalizzare gli sviluppi positivi.
Insomma, si fa una figura da peracottari ad esporsi sulla scena internazionale con solo delle piissime intenzioni!

Diciamolo la nostra scalcinata Italia ha ben poco di che farsi valere in questa guerra Russia-Ucraina che sta rimescolando gli assetti geopolitici del mondo. O forse li sta decantando e riorganizzando: o di quà, o di là!



sabbb
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 9:59:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Buongiorno.
Ma voi vi ricordate quando (e non è successo una volta sola) abbiamo dovuto non solo restituire i soldi indietro alla comunità europea, ma paradossalmente ci hanno anche multati.

La mia analisi,dove posso sempre sbagliare è la seguente :

Quando non si riescono a mettere bene d'accordo sul magna magna e chi magna o non magna preferiscono buttarla proprio la torta. Tanto loro il frigo pieno ce lo hanno e ce lo avranno sempre (lo stipendio peraltro da capogiro) Sarà orgoglio,dispetti reciproci,prese assurde di posizione ,ma al di la del motivo io ho avuto questa impressione, perchè diciamocelo è assurdo (oltre a creare danni per ovvi motivi)

Sempre che la mia tesi è corretta,alcuni politici (non pochi) dovrebbero rispondere di questa cosa,dove non trovo neanche il termine per descriverla,fermo restando che come minimo minimo è (manco qui trovo il termine) ***** alla Patria.
giza
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 11:04:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
finchè i politici non risponderanno in solido del loro operato, seremo sempre nella mer... !!!! che fine hanno fatto i milioni dei banchi a rotelle? e camici e mascherine non idonee? e tanti altri sperperi di invitalia? arcuri e la cazzolina dormono sonni tranquilli.
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 5:29:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
finchè i politici non risponderanno in solido del loro operato, seremo sempre nella mer...



E' sempre il solito discorso: CHI elegge i politici?




giza
Inviato: Thursday, May 26, 2022 6:12:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
abbiam cambiato tre governi senza elezioni e riconfermato un presidente buono solo a tagliare nastri e fare commemorazioni
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 7:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rsquo-italia-nbsp-irriformabile-rsquo-ha-capito-anche-311582.htm
.

In altro social, prima che Mario Draghi cominciasse la sua avventura governativa, avevo sconsigliato...

Motivo, non sapeva dove s'annava a ficcà!

Mario Draghi non conosce la politca italiana, non conosce i politici. Con quanti degli attuali ministri si era fatto una chiacchierata precedentemente? Che contatti aveva avuto prima con Garofoli, Funiciello, ecc?

Mario Draghi è solo, ma proprio umanamente. Dove sono i Draghi-boys? Uomini e donne che godono della sua fiducia in grado di dargli il supporto sia tecnico sui contenuti dei dossier; sia di manovra nelle relazioni politiche con i leader, i partiti, le organizzazioni, i sindacati, le associazioni, ecc; sia sul piano della comunicazione, fondamentale nell'informare l'opinione pubblica sulle ragioni delle scelte del governo.

Questo è il limite dell'Uomo.

Non so come andrà a finire il governo Draghi, di certo fin d'ora è afflitto dal meretricio della politica, fatta dal "movimenti di neuroni" di corto raggio che vanno da un sondaggio a quello della settimana successiva!
La politica puttana è quella che difende interessi di categoria/particolari pur sapendo che il bene comune richiede il superamento delle rendite di posizione.

Dicono che Draghi non ascolti il Parlamento, di un'idiosincrasia ad un confronto con i rappresentanti del popolo. Vabbè, ma cosa viene dal Parlamento? O, per esempio, con chi deve parlare per il Movimento 5 Stelle, 33% seggi (iniziali!), diventato una galassia amorfa e ingestibile?

Mario Draghi non voleva/vuole divenire un leader politico, non è interessato al consenso nelle urne delle prossime elezioni. Mario Draghi è una "Personalità", rarissima in questa Italia cialtrona fino al midollo, che in questo momento della storia vorrebbe convogliare le migliori energie ed idee per costruire le basi di un futuro migliore per i nostri figli.
Lo so che sa di retorica. Ma proprio questa è la differenza, che Draghi ci crede veramente!!!

Siccome ci credo anch'io, mi permetto da questo sperduto forum in cul° ad internet di offrirgli un minimo di sostegno, se non altro morale. Angel


Riporto l'articolo sottostante, perché d'accordo!


https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/01/27/news/l_astio_dei_mediocri_ora_si_abbatte_su_draghi_la_storia_ne_e_piena_-7872965/
.

"Che buffi questi nanerottoli che si agitano e rifiutano l'unico gigante. Ma a pensarci bene è da sempre, da 2.500 anni, che in democrazia vincono i lillipuziani, invidiosi di Gulliver. Lo legano, perché capiscono che è superiore. Poi vorrebbero farsi governare da lui, ma alla fine lo condannano a morte e lo fanno scappare."





Vi lascio un paio di chicche della letteratura della mediocrità che ho conservato da Dagospia:

- La Repubblica dei brocchi

- Gin tonic ad occhi chiusi
(il fallimento della borghesia)






https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/paese-mediocri-repubblica-brocchi-analisi-impietosa-135047.htm
.







https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/borghesi-maledetti-romanzo-vicedirettore-de-la7-marco-ferrante-135077.htm
.

"Come nel romanzo di Jonathan Franzen. È il tentativo, vano, di ritrovare una legge morale. O perlomeno di salvare l'apparenza. Ma le famiglie borghesi non stanno morendo di ipocrisia. Quella sapevano come gestirla. No, muoiono di inettitudine. Non hanno più talenti. Né coraggio né spirito d'impresa.

Maledetta borghesia. Maledetta perché sta invecchiando male. Maledetta perché si è rinnegata e sputtanata, perché non ha più onore, né orgoglio, né doveri. Maledetta perché non rischia, ma si abbevera di effimero e straparla, strabocca, spettegola, sprofonda. Maledetta perché è cieca e la cecità è la sua strada. Maledetta per come la racconta Marco Ferrante in Gin tonic a occhi chiusi."
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 7:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
abbiam cambiato tre governi senza elezioni e riconfermato un presidente buono solo a tagliare nastri e fare commemorazioni



Il Governo deve ottenere la fiducia del Parlamento, se ai parlamentari non gli garba...


Per fortuna che abbiamo avuto questo Presidente, che si è ritrovato dopo le elezioni del 2018 una maggioranza di populisti, euroscettici, chi putiniano, chi filocinese, chi antivax, chi crede agli UFO, chi è ossessionato alle scie chimiche, ecc ecc ecc

Brick wall Brick wall Brick wall
sabbb
Inviato: Thursday, May 26, 2022 7:24:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
L'intervento di sopra (non la replica a giza,per intenderci ma l'altro più su) l'ho trovato interessante.

Una domanda (e veramente lungi da me fare trabocchetti) : li scrivi tu,fai copia incolla da qualche sito o cosa?

Solo curiosità Speak to the hand (chiedevo a davix)
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 8:54:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Sabbb, per le fonti metto sempre il link ed il virgolettato.


Per il resto... me la so cavare da solo ad esprimere uno straccio d'opinione.


Ma la cosa che mi diverte di più è fare i commenti sulle opinioni altrui. Quando trovo uno spunto da qualche parte, non resisto... Dancing


sabbb
Inviato: Thursday, May 26, 2022 9:04:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
davix ha scritto:
Sabbb, per le fonti metto sempre il link ed il virgolettato.
ok Speak to the hand


Commenta:
Per il resto... me la so cavare da solo ad esprimere uno straccio d'opinione.
Eh ma io mi ricordo di te anni fa,non eri così ferrato o forse ti eprimevi poco,insomma ora sei diventato più profondo Drool Molto bene ;)
Commenta:



Ma la cosa che mi diverte di più è fare i commenti sulle opinioni altrui. Quando trovo uno spunto da qualche parte, non resisto... Dancing


Ah ,io uguale anche se a volte mi rendo conto che non vale la pena.
Spesso non solo non vieni 'inquadrato bene' (mi sento un file criptato ,eppure sono semplicissimo e chiarissimo) ma capiscono addirittura una cosa per un altra Speak to the hand

Un abbraccione ,buona serata ;))
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 11:13:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772







davix
Inviato: Friday, May 27, 2022 8:41:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Commento flash al sondaggio della Fiducia a Draghi. Gli "altri" non m'interessano, non li capto neanche!

Il potere "logora" anche chi ce l'ha... specialmente se ti ritrovi con una maggioranza larga e variegata, quanto ben poco conciliante nell'impegno comune di trovare le soluzioni. Anzi, a tratti contraddittoria: armi all'Ucraina, decreto concorrenza (balneari), ecc

Pensate ai chi sono i nuovi "pacifisti":
- Salvini per restare filoPutin si è convertito papafrancescano per il NON invio di armi all'Ucraina: voleva armare ogni negoziante
- Giuseppi Conte si pone come ultrà pacifista per mettere in cattiva luce il ministro Di Maio e l'ala governista del M5S: guardare le spese militari del suo governo

Così, dato il coarcevo inestricabile, lo sforzo della "sintesi" finisce per ricadere sempre sulle spalle del Presidente del Consiglio Draghi. Altro che, parafrasando il famoso spot, Il logorio della politica moderna!







giza
Inviato: Friday, May 27, 2022 10:05:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ieri guardando diritto e rovescio, ho sentito ancora una volta una russa affermare che l'80% dei russi appoggiano putin. mi viene in mente la frase "chi non è con me è contro di me...e lo faccio fuori".
la chiusura del regime verso il mondo esterno dell'informazione e una campagna martellante di propaganda falsa, hanno portato a questi risultati, sempre che siano veri.
il Cremlino definisce l'invasione come "operazione speciale in Ucraina" per non turbare il popolo russo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.