Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 2:44:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


Articolo



Onorevole Gianluca Vacca, la scissione di M5s è a un passo?

"Vediamo cosa succede stasera durante la riunione del Consiglio nazionale, ma ne fanno parte solo i fedelissimi di Conte, non è un organo democratico per questo non mi sembra ci siano grandi margini di ricomposizione. Giuseppe Conte sta dimostrando la sua pochezza nell’essere leader politico. Non sa gestire il confronto con chi ha idee diverse. ..."


Tutto vero che il M5S è al suo minimo storico:
- 3,8% è una ricostruzione Youtrend, ma è pur sempre indicativo della fuga...
- solo 2 ballottaggi contro gli 8 delle precedenti ammiistrative

Devo ancora intervenire sul solito improvvido Di Maio! Il Capo politico che nel 2020 si dimise a vigilia delle elezioni amministrative di ben 7 regioni, con il "caso" Emilia Romagna...

Il Ministro degli Esteri, sfidante interno al M5S di Luigi Conte, lancia una resa dei conti in un momento delicatissimo nel quale sono in gioco implicazioni sulla collocazione internazionale dell'Italia. Non poteva aspettare qualche giorno, dopo i ballottaggi, anzichè intentare un congresso di partito quando il Presidente del Consiglio Draghi va in Parlamento per le comunicazioni?

Sembra che circoli una bozza nel M5S nella quale si chiede in "non invio di armi all'Ucraina perchè pregiudicherebero la via diplomatica". Questa suonerebbe come una "sfiducia" diretta nei confronti del responsabile della Farnesina per motivi interni di partito, ma un'altrettanto minaccia alla stabilità dell'intero Governo.
Fatto sta che senza le armi occidentali che permetono all'Ucraina di resistere e difendere la LIBERTA' del suo popolo, la "diplomazia" non avrebbe senso... Putin con la forza si prenderebbe tutto ciò che vuole!


Una volta si diceva Taci, il nemico ti ascolta!. Così i russi osservano le nostre mosse: l'ambasciatore russo in Italia Razov che, in un’intervista pubblicata oggi da Scenari internazionali, ha detto: “La logica della massiccia fornitura di armi all’Ucraina, a quanto mi risulta, è lungi dall’essere condivisa da tutti, anche in Italia

Conte e Salvini, pacifisti... poco convincenti e de facto filo-putiniani d'Italia, assumetevi le Vostre responsabilità:
- condannate senza indugio l'aggressione della Russia all'Ucraina
- schieratevi con chi la PACE la vuol costruire secondo il diritto internazionale e della serena convivenza globale






davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 5:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766



Articolo



ROME, June 19 (Reuters) - Italian Foreign Minister Luigi Di Maio on Sunday accused his own 5-Star Movement party of undermining government efforts to support Ukraine and weakening Rome's standing within the European Union.

His outburst could signal an imminent schism in the group he once led, with 5-Star officials due to meet later on Sunday to consider Di Maio's position following other recent broadsides.

The internal party feuding also creates problems for Prime Minister Mario Draghi as he faces an important vote in parliament on Tuesday over Ukraine, with some 5-Star members looking to limit Italy from sending further weapons to Kyiv.


Italy, like many EU countries, has been dispatching arms to Ukraine to help it battle the Russian assault.

In a statement, Di Maio said the government had to defend the values of democracy and freedom, adding that while everyone wanted peace, Russian President Vladimir Putin was pursuing war.

Against this backdrop, he said 5-Star leaders were attacking him with "hatred" and causing trouble for the government with its European partners. "(This is) an immature attitude that tends to create tensions and instability within the government," he added.



Benone, così grazie al Ministro Di Maio, siamo sulla bocca di tutto il mondo per le mattane interne del M5S!!! Brick wall Con il rischio di un'imminente crisi di governo... ecc

Conte non lo considero neanche, ma Di Maio, che è un ministro di questo governo, NON poteva aspettare qualche altro giorno per lo showdown con l'attuale vertice del 'suo' partito?

Anziché dar fuoco alle polveri strumentalizzando il passaggio parlamentare sulle comunicazioni di Draghi, Di Maio doveva lavorare per trovare una posizione dei 5Stelle che consentisse di appoggiare la resistenza ucraina.

Poi, sta roba che l'Italia non ricerca con forza la pace con la via della diplomazia, ma vi sembra sostenibile quando tutto il mondo ha visto che il nostro Presidente del Consiglio Draghi ha trascinato a Kiev Scholz e Macron per dare lo "scudo EU" all'Ucraina???
Loro 3 (meglio 2+1), l'Europa che conta, con lo sponsorizzare la candidatura del'Ucraina, hanno fatto capire alla Russia che qualsiasi suo tentativo bellicoso è perdente. E che la pace, col sostegno dell'Occidente, sarà stabilita alle condizioni di Kiev.
Questa è diplomazia! Questi sono i fatti, le chiacchere stanno a 0.





P.S.

Qualcuno si lamenta perché cresce lo spread?

Se in politica estera, vedi NATO ed EU, non si sa dove si va a parare... d'oh! col governo che tra-balla nell'aiutare l'aggredito e condannare categoricamente l'aggressore... BASTA FOMENTARE TUTTA QUESTA INSTABILITA' NEGATIVA!!!

davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 9:32:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Non assumo responsabilità... rivolgersi a Concita De Gregorio e David Parenzo Whistle

davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 9:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766



Il crollo dei M5S è plateale. Visibile pure il ridimensionamento di Salvini Lega.


Ripeto, sono convinto che Putin vada stoppato in Ucraina, e se possibile respinto. Perché come ha detto il Cancelliere Scholz a Kiev non si può permettere alla Russia di "cambiare i confini con la forza".
davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 11:09:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766



articolo


Salvini: “È inutile parlare di grandi filosofie e discutere sui massimi sistemi. Pensiamo all’Italia. Il Movimento 5 stelle è un problema quotidiano. È il partito dei no. La Lega è il partito dei sì. La nostre priorità sono un decreto sconto benzina e gas e la pace fiscale. Vorrei che tornassimo a fare ricerca nucleare e che utilizzassimo i termovalorizzatori”.


Salvini sull'invio delle armi è stato sgusciante: parlare con Lavrov... cessate il fuoco al più presto... pace... ci sono degli interessi economici...


Secondo me, è più preoccupante la lotta per la leadership del CDX fra Salvini e Meloni, con il Capitone che si dimena scompostamente, che non la china comatosa del M5S...
davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 11:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


articolo


Tanto rumore per... tutto rimandato... Whistle


"Ribadiremo la linea espressa nel Consiglio nazionale precedente sul tema del conflitto in Ucraina, ovvero l'aderenza dell'Italia alla Nato e alla Ue. Sottolineeremo il nostro stupore per come Di Maio abbia utilizzato il tema della sicurezza nazionale e della collocazione internazionale dell'Italia per un suo gioco politico", spiega all'Adnkronos una fonte di primo piano del Movimento che siede nel Consiglio nazionale."

"... Il tema è ribadire la posizione del Movimento per dire che nessuno vuole portare l'Italia fuori dalla Nato e dalla sua collocazione europea. Questo è un insulto e fa specie anche solo dover smentire tutto questo. Ma soprattutto fa specie che a lanciare queste accuse sia stato il ministro degli Esteri del M5S"


Questa diatriba il ministro degli Esteri l'ha iniziata con toni da scontro, tutt'altro che diplomatici... Vero che Conte, presidente del M5S, andava facendo il pacifinto, che magari si richiedeva un chiarimento sulla linea politica del Movimento. Tuttavia, quando sei in maggioranza, responsabilità vuole che le cose vengano acconciate in casa prima di creare instabilità!


Altra cosa lunare, ricordo che che il M5S voleva il referendum consultivo sull'appartenza dell'Italia all'Eurozona e che si stava incamminado sulla Via della Seta di quel simpaticone di Xi Jinping. No Euro e filocinese, ricordo bene?





link


Scomunica?! Nel senso, se queste sono le tue posizioni... che stai a fare nel M5S?
davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 12:42:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


Gustoso articolo


"Prendiamolo a pedate, cacciamolo". A seguire questa linea sono tre vicepresidenti: Riccardo Ricciardi, Michele Gubitosa, Mario Turco.

Ora basta: se ne vada, è invece la posizione di Stefano Patuanelli, capodelegazione del M5s a Palazzo Chigi. La pensa come lui anche Fabio Massimo Castaldo.

"Mettiamolo nelle condizioni di andarsene". È la lettura che offre invece Alessandra Todde, altra vicepresidente.


E Conte? L'ex premier è convinto che Di Maio se ne andrà. Dunque, dice, non voglio farlo passare da vittima: uscirà da solo, Luigi.


Beppe Grillo, che posizione prenderà?

- Per i contiani la linea del Garante è quella di "ignorare Luigi, tanto se ne andrà".

- Per i deputati vicini a Di Maio "Beppe è seriamente preoccupato: la sua creatura sta per implodere"



Concordo sullo psicodramma Brick wall

davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 3:30:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


link



Gentile Direttore, non prendiamocela solo con Di Maio per la velleitaria proposta di uscire dall'€ e per le farabolanti relazioni internazionali... c'era compatto e convinto tutto il M5S!









Il primo Memorandum di un paese occidentale della Via della Seta è stato siglato dal governo Conte. Si dirà che son immagini istituzionali, ma era tanto Conte-nto di firmarlo...









Queste sotto sono immagini meno ufficiali, ma alquanto significative... Boo hoo!


link



link




link



Perché coltivare tali rapporti con una potenza straniera come la Cina, presto detto: l'anti-americanismo! E ciò che ne consegue... NATO e relativo Occidente

Perciò, al vedere oggi che Di Maio sfida Conte ed il resto del M5S a suon di test del DNA per verificare chi è più europeista ed atlantista... si avverte un salendo che va dal grottesco dell'incoerenza all'illogicità ideologica! Eh? d'oh!







giza
Inviato: Monday, June 20, 2022 5:40:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
conte è logorato, come diceva uno, il potere logora chi non ce l'ha. e dato che nn lo caga più nessuno continua a sbattersi per farsi vedere.
davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 10:33:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
La discesa inarrestabile del M5S...



davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 10:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
giza ha scritto:
conte è logorato, come diceva uno, il potere logora chi non ce l'ha. e dato che nn lo caga più nessuno continua a sbattersi per farsi vedere.



Direi lo stesso per Salvini... Drool
davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 11:14:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Insomma la fiducia regge in Draghi malgrado la maggioranza flamboyant

Nel 1° cartello la "Fiducia in Draghi per elettorato" si evidenzia un dato singolare: il Presidente del Consiglio è più apprezzato dagli elettori di Fratelli d'Italia con il 48% ma che sta all'opposizione; piuttosto che dagli elettori della Lega con solo il 42%; per non parlare di quelli del M5S con solo il 39%.

Mica semplice la vita di un Premier che si ritrova larghe parti della maggioranza non proprio in sintonia, giusto per usare un eufemismo. Vero che il sondaggio è effettuato sull'elettorato dei partiti, non sui parlamentari, ma è l'elettorato che influenza le scelte dei Leader!
Caso vuole che gli elettorati "meno felici" di Draghi sono quelli del M5S, in caduta libera, e quello della Lega, in forte ridimensionamento.

Il PD, secondo me, sta messo peggio degli altri... solo che lo dissimula. Il segretario Letta va di conserva barcamenandosi fra le correnti interne, contando sulle sfortune altrui*, incassando il minimo sindacale di voti per non farsi mettere in discussione e aggrappandosi al senso di responsabilità come forza di governo.
Ma di elaborazione e definizione di una linea unitaria, identitaria di partito men che zero!

* Vedi le scorse amministrative dove Salvini e Meloni hanno toppato i candidati in città come Roma e Milano.






Quando si parla di 2023... già vogliono fregare Draghi togliendogli la serenità del superpartes

davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 3:16:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 4:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Davix, certo che sei instancabile, tutte quelle immagini che hai postato Applause Qualcuno ti paga oppure è un tuo obbi.
comunque è meglio che seguire i TG con un sacco di servizi manovrati e spesso non veritieri.

PS, ho scritto obbi in italiano, in inglese hobby, la lingua italiana viene spesso storpiata da orribili parole in Inglese, che io detesto, ma purtroppo è la lingua più parlata al mondo.
giza
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 4:46:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
cbbusto,
Nella classifica stilata ufficialmente, tra le lingue più parlate al mondo figura in ordine:

il cinese mandarino
l’inglese
l’hindustani parlato in India
lo spagnolo
il russo
l’arabo- arabo
il bengali
il portoghese
il francese
davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 5:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
cbbusto ha scritto:
Davix, certo che sei instancabile, tutte quelle immagini che hai postato Applause Qualcuno ti paga oppure è un tuo obbi.
comunque è meglio che seguire i TG con un sacco di servizi manovrati e spesso non veritieri.

PS, ho scritto obbi in italiano, in inglese hobby, la lingua italiana viene spesso storpiata da orribili parole in Inglese, che io detesto, ma purtroppo è la lingua più parlata al mondo.




Ma cosa dici Cbbusto, è la mia passion cazzeggiare di/sulla/della politica Dancing

Sinceramente, da tempo sto pensando di aprire un blog su questi stessi temi, ma frattempo faccio le prove generali

Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 5:37:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie giza non ero aggiornato. Certo i cinesi sono quasi un miliardo e mezzo di persone, così come gli Indiani.
Se una parsona che gira il mondo sa parlare Inglese se la cava sempre.
davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 6:03:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
La guerra, la pandemia, la crisi energetica, la siccità, le cavallette, l'inflazione, lo spread, la disoccupazione, il blocco del grano, la fame nel mondo, ...

... la scissione del M5S = Manicomio 5 Stelle...

... fra tante disgrazie,... finalmente un sollievo!! Whistle




1 - Non un Partito, ma un Movimento!

2 - Che tipo di Movimento?

1 - Cadente!

davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 6:16:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
davix ha scritto:
Non assumo responsabilità... rivolgersi a Concita De Gregorio e David Parenzo Whistle





PROFEZIA di sabato sera scorso... Whistle
davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 6:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766







Senza parole. Silenced

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.