Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Sunday, July 17, 2022 5:15:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
sono dei pagliacci, dal P-rimo all'ultimo. il governo non cade perchè altrimenti tanti vanno a casa. questo è tutto un gioco di poltrone e potere. e che gli italiani si fottano ! prima vengono i loro sporchi interessi.


Sei un populista? Eh?

Vuoi una felpa? Drool




Così Salvini crolla nel consenso, quando fai tutte le parti in commedia...

davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 2:15:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Ugo Magri: "Conte non conta più nulla. Qualunque cosa dica o contraddica, perfino se l’ex premier chiedesse scusa e implorando cercasse di farsi riammettere nella maggioranza che ha voluto sfasciare, sarebbe ormai troppo tardi perché Salvini e Berlusconi hanno chiuso i giochi annunciando: “Basta governi con l’Avvocato del popolo che è troppo inaffidabile”. Detto da loro, si può immaginare. A questo punto delle due l’una."






Se si vedono i "fatti", risulta che ieri sera Giuseppe Conte ha ribadito l'ultimatum: prendere o lasciare sui famosi 9 punti. Non ci ho visto uno spiraglio.


Mi sembra che anche la grammatica istituzionale usata da Conte non sia corretta, perchè prende di petto il Presidente del Consiglio come fosse la controparte, che non è, perché non è nella sua disponibiità "concedere" provvedimenti ad un singolo partito dell'alleanza di governo.
In un governo necessitato di grandi intese, o se si vuole di "emergenza nazionale", la discussione deve essere, a maggior ragione, collegiale, cioè la buona volontà di cercare una composizione armonica con TUTTE le forze politiche facenti parte dell'inedita maggioranza.

Allora la "rottura" del M5S non riguarda il rapporto diretto con la figura del Presidente Mario Draghi, ma come lui ha messo in evidenza nelle motivazioni delle sue dimissioni (per ora respinte): "Le votazioni di oggi in Parlamento sono un fatto molto significativo dal punto di vista politico. La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più.", ossia, con il non voto del M5S, è venuto meno il patto di fiducia siglato fra i partiti!!!

Con questo scenario seriamente incrinato della coesione fra forze politiche, Draghi può fare ben poco, se non prenderne atto... come ha già fatto presentando le sue dimissioni.



Giuseppi Conte a nome del M5S continua a lanciare ultimatum, ai quali il presidente Draghi non risponde, non può, e non si lascia provocare per addivenire ad una contesa diretta: M5S vs Draghi. Il film "Sfida all'OK corral" è tutta un'altra cosa Drool

No, perchè Conte continua a chiedere "rispetto" a Draghi, come se fosse il Presidente del Consiglio che è mancato di considerazione nei riguardi delle proposte del M5S, o peggio ancora che li abbia danneggiati nel suo operato di governo... per cui perdono un sacco di voti. Mentre il consenso i 5S lo perdono perché sono incapaci!
Come dimostrato anche con questo "strappo", i 5S si direbbe covaseero un malessere politico che è scoppiato all'improvviso scatenando una crisi di governo al buio... e che potrebbe fare tanto male all'ItaliaBrick wall



Vorrei tanto trovare delle parole di saggezza per dare un contributo alla soluzione della crisi di governo. Angel

Presidente Draghi, lei si è costruito una reputazione nel corso della sua vita, basata sul conseguimento di risultati notevoli e non erratici. E la reputazione è tutto: far seguire alla parola l'azione, e all'azione il risultato desiderato. Occorrono doti personali come visione, competenza, leadership, capacità di mediare, ma per la massima efficacia la reputazione si esplica in una posizione forte. garantita nelle sue funzioni.

Sicurezza, invece, che si perde del tutto se ti ritrovi a far politica in Italia. Il presidente del Consiglio dei Ministri è sempre alla mercè di lacciuoli e tagliole disseminate da fazioni e correntine. Groviglio che rende improbabile tracciare e seguire la rotta come si vorrebbe, e come sarebbe giusto.

Qualcuno questo lo chiama il "peso della democrazia"... direi piuttosto stronzologia Drool

Insomma, la reputazione e la politica non vanno quasi mai a braccetto, possono confliggere e chi ci rimette è sempre la reputazione!
Vedi quante dichiarazioni altisonanti dei politici durano il tempo di un tweet al tweet, e quanti annunci, impegni, promesse, ... si perdono nel vuoto Drool

In ogni modo, Presidente Draghi, lei ha dichiarato di non voler continuare senza il M5S. Tuttavia, come ha visto con i suoi occhi, i M5S è imploso, collassato, biodegradato, ecc ... non è mica colpa sua se un partito della coalizione, che aveva già vari malumori, per una crisi interna non riesce più ad assolvere alle sue responsabilità.

Andiamo oltre, vediamo chi ci sta a dare continuità all'azione di Governo.

Presidente Draghi la sua reputazione è salva nella coerenza, cioè se la Sua agenda resta sostanzialmente la stessa nell'eventuale Draghi bis anche senza M5S!
Lei ha dimostrato di non essere attaccato alla poltrona, preferendo rinunciarci anziché essere in balia degli umori dei partiti. Perciò, esponga con chiarezza i suoi intenti perché sorga un governo Draghi bis nel quale l'Italia possa ancora godere del patrimonio della sua reputazione.

Speak to the hand


P.S.

Io dei partiti non mi fido, questi ti dicono si al momento del discorso in aula, poi ricominciano a fare i paraculi. Liar


P.S. 2

Presidente Draghi, le serve un Consigliere politico, sono disponibile alle stesse condizioni di Rocco Casalino Drool







davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 2:19:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Azzzz... sopra ho scritto tanto... e qui sembra che la soluzione sia già in corso d'opera... Applause




giza
Inviato: Monday, July 18, 2022 11:07:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
non capisco queste etichettature, populista, sovranista. sia la destra, sia la sinistra vogliono fare solo i loro interessi e se ne fregano del popolo. rpima le poltrone !!! ....tutto il resto è noia, maledetta noia......

immagino come potrebbe andare a finire, i 5S daranno la fiducia e metteranno da parte i loro punti fermi, dicendo che lo fanno per il bene dell'italia.Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Dancing Dancing Dancing

davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 11:27:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza
Inviato: Monday, July 18, 2022 11:28:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
e allora, che vada ad insegnare nelle università. quanti leccaculo !!!!!
davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 11:29:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
non capisco queste etichettature, populista, sovranista. sia la destra, sia la sinistra vogliono fare solo i loro interessi e se ne fregano del popolo. rpima le poltrone !!! ....tutto il resto è noia, maledetta noia......




Caro amico, di questi tempi col fare i "populisti" si prendono le poltrone... guarda con i Vaffa quanti si sono spiaggiati in Parlamento! Speak to the hand



cbbusto
Inviato: Monday, July 18, 2022 3:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come la penso io, i 5 stelle sono nati dal nulla, gente raccattata per strada e catapultati in parlamento, persone inesperte mandate allo sbaraglio, vi ricordate la Raggi sindaco di Roma, mi faceva pena. Ora i pentastellati sono in caduta libera e fanno di tutto per cercare di accasarsi da qualche parte.
Altro personaggio in caduta libera è Salvini, ladro e bugiardo, ci sono prove, ora è superato dalla fascista Meloni e inizia ad agitarsi e si aggrappa a Berlusconi ?
Racconto un fatto di cui sono certo, Salvini ha dichiarato che dei famosi 49 milioni, 9 li ha spesi per aprire in tutte le regioni italiane le sedi della Lega, una delle prime aperte è stata a Busto Arsizio a 200 metri da casa mia, si riunivano una o due volte a settimana, nel mese di Maggio passo davanti alla sede e trovo tutto chiuso e vuota.
Mi informo col proprietario e mi dice che li ha sfrattai perchè non hanno mai pagato l'affitto. Questa l'ho messa per Giza perchè sono sicuro di un suo intervento. Think
anche il PD è un po' allo sbando perchè ci sono diverse correnti, bella situazione.
L'unico che preferisco è ancora Renzi, durante il suo mandato ha fatto cose importanti, poi è stato bocciato il referendum che aveva proposto e si è dimesso.
Italia viva piano piano aumenta i consensi, vedremo. Speak to the hand
davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 3:49:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Ricordiamo che abbiamo un vecchio feeling con l'Algeria, vedi il film capolavoro di Gillo Pontecorvo, La battaglia di Algeri.

L'Algeria non era una colonia francese, ma era stata "annessa" alla Francia, era territorio francese a tutti gli effetti. Il popolo algerino eleggeva i suoi rappresentanti all'Assemblée nationale, cioè il Parlamento, ... ma non contavano un cazzo.

La pellicola è postuma alla conquista dell'indipendenza da parte dell'Algeria. Ma alla quale si "dice", trapela, voci indiscrete rifericono che i servizi segreti italiani contribuirono con massiccie forniture di armamenti al FLN, Front de libération nationale de l'Algerie, per la lotta di liberazione contro Francia...

Ebbene si, in giro per il Mediterraneo ci siamo scornati spesso e volentieri con i francesi Speak to the hand









giza
Inviato: Monday, July 18, 2022 3:50:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
viva V.E.R.D.I (qualche vecchietto forse ricorda il significato) cbbusto, non serve fare nomi, tutti rubano, destra, centro, sinistra. altrimenti non si accanirebbero così tanto ad avere il potere.
giza
Inviato: Monday, July 18, 2022 3:50:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
dragon ball va in algeria con sei ministri, forse voleva cederli in cambio del gas?

ricordiamoci che l'algeria estrae gas anche dai nostri mari perchè gli ambientalisti non vogliono le piattaforme. e noi andiamo a comperare il nostro gas?
abbiamo un sacco di trivelle ferme perchè non attivarle?
cbbusto
Inviato: Monday, July 18, 2022 4:05:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
dragon ball va in algeria con sei ministri, forse voleva cederli in cambio del gas?

ricordiamoci che il gasdotto algerino estrae gas dai nostri mari perchè gli ambientalisti non vogliono le piattaforme. e noi andiamo a comperare il nostro gas?


Questo è un tuo pensiero, però le offese dovresti evitarle, dragon ball, non ti fa onore, come quando qualcuno chiamava Prodi Mortadella, guarda caso è tutta gente di destra. Per quanto riguarda il gas, l'italia può fare a meno del gas russo, questa è una buona notizia. Magari prima informati. Ciao carletto
davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 4:10:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
@cbbusto

Per quanto ne so, e penso valga per tutti i partiti, i "locali" delle sezioni periferiche sono gestiti dagli iscritti del posto, non rientrano nel bilancio del partito nazionale.
davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 5:36:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Penso che si riferisca all'intervento di Matteo Salvini alla festa della Lega di Osio sopra, BG, di ieri sera

“L'attuale Parlamento è di sei ere geologiche fa. Meglio restituire la parola agli italiani. Al governo con i fannulloni e di chi si occupa di chi sbarca domani mattina non ci stiamo più”.

"Mercoledì faremo solo quello che serve all'Italia e agli italiani. Lo abbiamo già dimostrato nel 2019. La Lega è compatta e granitica. Deciderà il Presidente Draghi"


Se fosse così Sor Mario Draghi ha ben poco da pensarci su... si porta avanti con gli scatoloni Whistle

Vabbè, che Salvini arringasse la sua base con qualche frase forte e colorita ci può stare. Però, tenuto del momento politico, arrivare a delegittimare il Parlamento; denigrare gli altri, penso che si riferisca ai "fannulloni" 5S, che comunque possono far "comodo" come fuoriusciti; criticare aspramente il governo stesso, gli sbarchi facili sono l'ennesima stilettata al Ministro degli Interni Lamorgese.
Sono toni tutt'altro che concilianti. Eufemismo.


Fossi in Draghi, ringrazierei Salvini per la franchezza e



davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 10:10:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Che Draghi resti al suo posto ne è convinto solo il PD... gli altri partners della maggioranza di 'unità nazionale' sono tutti spaccati! Eh?

Non è così semplice andare avanti quando ci sono frange interne alle forze politiche pronte a far la fronda su questo e quel provvedimento. Uno scenario che richiede un lavorio di mediazione continuo, e che alla fine ti sfinisceeeeeee...





Su 'chi' ricade la colpa della crisi non ci sono dubbi.

davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 10:25:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Il Foglio è ottimista, 20' fa


Da un lato il volto biondo ma vorace di Giorgia Meloni, pronta a far vincere il centrodestra, ma senza regali agli alleati su premiership e collegi.

Dall’altro la Lega dei territori e i governatori che spingono in maniera sempre più palese perché Mario Draghi rimanga – se vorrà – a Palazzo Chigi.

Due indizi non faranno una prova, ma la sensazione, a pochi passi dal giorno in cui Mario Draghi si recherà alle Camere per le sue comunicazioni, è che la Lega sarà tra coloro che cercheranno comunque di tenere l’ex presidente della Bce sulla tolda di comando del governo italiano. Di certo, al momento, non sarà il Carroccio a impedirlo.


Forse il giornalista non ha saputo del comizio di Salvini di ieri sera, o forse sa fin troppo bene il "valore" dei comizi di Salvini...
davix
Inviato: Monday, July 18, 2022 10:29:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Sono le loro beghe interne che ha fatto precipitare TUTTO Brick wall Brick wall Brick wall
giza
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 9:21:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
perchè a quelli di sinistra è lecito chiamare salvini mojto o la meloni fascista?
davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 9:26:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



link



Ah! I Sndaggi

Sapete come funziona con i Sondaggi? ...come con l'oroscopo

Leggi l'oroscopo del tuo giornale, e non ti è piaciuto? Cambia giornale! Drool
giza
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 9:32:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
davix, sono sondaggi del mago otelma o di j. casella? ahahahahah
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.