Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, August 10, 2022 2:14:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
e che dite della cina che prossimamente invaderà taiwan? tra gli accordi segreti con la russia penso che abbiano discusso per avere una mano per l'invasione.
dead
Inviato: Thursday, August 11, 2022 4:48:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Non sono stato a leggere 10 pagine di post ma voglio dire pure io la mia:

Ricordatevi solo (perchè la gente ha la memoria corta) cosa sono stati e cosa hanno fatto negli ultimi tre quattro anni (ma anche prima) elementi come Salvini, Meloni e Berlusconi.
Gente che ha detto tutto ed il contrario di tutto, che ha dato il meglio della sua comicità durante il difficilissimo periodo del Covid, facendo nulla e criticando qualsisi iniziativa: Se c'era l'obbligo della mascherina erano contro, se il Governo l'aboliva, non andava bene; se c'era il lockdown erano dei carcerieri, se lo toglievano erano degli irresponsabili.
Gente che anni fa denigrava i meridionali come ladri mafiosi scansafatiche e poi per prendere voti al sud ha spostato il tiro sugli immigrati delinquenti violentatori e scansafatiche... adesso non parlano più tanto male nemmeno degli immigrati... forse perche anche questi cominciano a far parte dell'elettorato?

Ricordiamoci che sono quelli che rubavano milioni di euro (sentenze passate in giudicato, non chiacchiere) e poi facevano le pulci ai 5S per lo scontrino del bar.
Ricordiamoci che sono quelli che hanno spinto i referendum (fortunatamente falliti) per l'eleggibilità di gente già condannata in appello.
Ricordiamoci che sono quelli che hanno reintrodotto i vitalizi non appena caduto il governo 5S.
Ricordiamoci che sono quelli che quando la gente moriva e il governo lottava per avere vaccini contesi da decine di nazioni criticavano chi agiva (e poi si sono fatti vaccinare prima degli 85enni).
Ricordiamoci che sono quelli che accusavano i 5S per lo spread a 180 e sostenevano Draghi senza fare un commento quando lo spread era oltre i 200.
Ricordiamoci che sono quelli che sono stati fotografati a fianco di mafiosi ed ultras.
Ricordiamoci che sono quelli che sono stati buttati fuori dalla Polonia perchè andavano in giro con la maglietta di Putin.
Ricordiamoci che sono quelli che facevano fare i giretti al figlio sui mezzi dei Carabinieri.
Ricordiamoci l'articolo 53 della Costituzione Italiana (Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva...) che questi voltagabbana stanno beatamente ignorando cercando di far credere che ciò porti ad un beneficio.
Ricordiamoci che sono quelli che inneggiano alla guerra come mezzo di risoluzione delle controversie (altro articolo della Costituzione calpestato).

Siamo persone di buon senso? Con un cervello che ragiona in maniera autonoma? Crediamo davvero che queste persone si preoccupino minimamente del nostro bene? Crediamo che rinunceranno ad un loro singolo beneficio per ottenerne uno più grande per i milioni di persone che li hanno votati? Vogliamo votare gente che ha il 65% di assenze in Parlamento? Che se uno di noi facesse anche solo la metà delle assenze sarebbe già stato licenzaito?

E la Sinistra non è stata di certo meglio autodistruggendosi con scissioni e disquisizioni inutili su politica filosofica ed altre pinzallacchere fino a trasformarsi in una masnada di personaggi privi di spessore ed attaccati alle poltrone (escluso Bersani). Gente che, mentre altri distruggevano l'Italia hanno passato il tempo a cavillare sul sesso degli angeli senza contribuire minimamente a risolvere la disastrosa situazione degli ultimi tre anni. Berlinguer vomiterebbe nella tomba se potesse vederli.

Penso che a questo punto avrete capito le mie preferenze politiche.

Si, vanno ad un gruppo di persone non certo perfette, ma che non rubano, presenziano in Parlamento, e cercano a volte con successo a volte no di gestire l'Azienda Italia nella maniera migliore possibile e con un occhio di riguardo verso la gente della strada (noi) e non verso i loro parenti industriali pieni di soldi (certo, poi la pecora nera c'è ovunque, ma queelo che conta è il gruppo).
Un gruppo di persone che ha lottato duro ed a testa alta per anni attraverso una bufera politica e mediatica mai vista (e si che ho quasi 60 anni) dove tutti, e dico tutti gli si schieravano contro, sostenendo qualsiasi cosa basta che fosse contraria alle linee di governo.
Un gruppo di persone che si è sfaldato nel tempo perchè anche voi smettereste andare avanti 12 ore al giorno se continuamente vi coprissero di sputi insulti e bastonate.
Un gruppo di persone che conta ancora qualche personaggio serio e rispettabile con la voglia di lottare e andare avanti per l'Italia.

Ma ha bisogno che gli Italiani se ne rendano conto e li sostengano. Perchè se li sosteniamo NOI con i nostri voti, potranno andare avanti sulla strada che reputo giusta o per lo meno infinitamente migliore di quella lastricata di scempiaggini proposta da altri.

Se non li sosteniamo vorra dire che andremo avanti per altri anni ed anni con i soliti elementi che vogliono il potere per migliorare la LORO posizione ed il LORO tenore di vita, non la nostra.
Siccome chi ha diritto di voto dovrebbe essere una persona intelligente e responsabile, tiri da sola le proprie conclusioni.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Thursday, August 11, 2022 5:22:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ma secondo te quando c'è una maggioranza che vota qualcosa, la minoranza che può fare?
in fatto di ruberie non si salva nessuno. anche craxi rubava (compresa la fontana di piazza castello a milano, finita in tunisia) ma si stava bene.
un partito che candida una cucchi e un colored che senso può avere se non favorire l'arrivismo?
tutte queste unioni in-civili pur di avere oltre il 3% che senso hanno ? e poi? inizieranno a litigare come sempre perchè hanno idee diverse?
chi fa campagna elettrorale contro altri partiti e ripresentando sempre gli stessi programmi che non hanno mai attuato quando potevano farlo , sono persone di cui fidarsi?
non ho capito per chi voterai e non mi interessa ma credo che facendo un radicale cambiamento si possano sperimentare altre idee e poi giudicare .
davix
Inviato: Thursday, August 11, 2022 11:48:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Più recenti sondaggi

Calenda anche prendendo a bordo Carfagna e Gelmini sta regredendo nei sondaggi: 1,9!





Sotto, gli schieramenti sono definiti come somma delle preferenze di partito, non è detto che in realtà vada così.

Prendendo i dati in questo modo, con questa legge elettorale, non c'è partita!

Però, si vede che un "campo largo" del CSX reggerebbe l'urto. Altrimenti Letta, Conte, Renzi & C si ritroveranno con un mazzo largo come un campo...


davix
Inviato: Friday, August 12, 2022 1:24:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766

link

M'hanno messo Cottarelli fra le "figurine" della campagna elettorale buone per il marketing. Una figurina fra le altre, così Letta è riuscito a banalizzare pure Cottarelli, il quale non capisco come si sia prestato?!

E dai prof Cottarelli che caduta di stile, passare da riserva della Repubblica a volto da manifesto elettorale.



Allora, dicciamolo, il problemone del CSX è il Federatore... che non c'è! Ma non lo hanno neanche cercato!!


E non mi dite che è Enrico Letta. Letta non ha appeal e non porta voti alla coalizione, qualsiasi essa sia. Vero che il PD durante il governo Draghi ha guadagnato/recuperato consenso ma... non il suo leader Letta nella fiducia degli italiani: 24,6%!!

1 agosto 2022 da Il Giornale d'Italia

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. Di lei si fida il 38,3 per cento degli intervistati.
Giuseppe Conte, leader del MoVimento 5 Stelle. Il 33,2 per cento degli intervistati ha molta/abbastanza fiducia in lui.
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, apprezzato molto o abbastanza dal 31,3 per cento degli intervistati.
Matteo Salvini è dopo tutti questi leader. Il 28,4 per cento degli intervistati ha molta/abbastanza fiducia in lui.




Facciamo l'esempio Prodi. Romano Prodi con la sua levatura era considerato un plus per tutto l'Ulivo (poi l'hanno affossato 2 volte, ma è un'altra storia...).
Di fronte agli elettori Prodi si presentava come il "buon padre di famiglia" contro l'arricchito guascone Silvio Berlusconi... ed il CDX perdeva perchè cedeva voti centristi alla figura rassicurante del Mortadella.
E i partiti all'ombra dell'Ulivo sapevano che beneficiavano elettoralmente di questo fenomeno, per questo si alleavano dietro quel federatore!

Invece Enrico Letta non ha affatto da offrire questo valore aggiunto ai potenziali alleati, così che se ne vanno per i fatti loro... Drool C'è da dire che Enrico Letta come segretario dei Democratici è meno digeribile rispetto ad un nome non schierato.



E torno all'inizio da Cottarelli, perché, secondo me, avrebbe potuto essere lui la Personalità centrista, moderata, non caratterizzata politicamente, su cui poteva convergere un'ampia coalizione del CSX.

Centrodx e Centrosx sarebbero passati politicamente in secondo piano, il confronto per il consenso si sarebbe spostato su un altro livello, quello dei candidati Premier. Cioè, a CHI gli italiani affiderebbero l'Italia con tutti i problemi che ci sono di guerra, inflazione, PNRR, collocazione internazionale EU/NATO?

Quindi, l'elettore si sarebbe trovato a scegliere fra la competenza, l'esperienza e il prestigio internazionale dell'economista Cottarelli o una giovane politica come la Meloni che nella vita non si sa... cosa abbia fatto d'altro!


Il nome Cottarelli è solo un esempio, poteva essere un'altra/o. Era solo per dire che il CSX, se esiste veramente, la partita se l'è giocata a cacchio... Peggio di tutti Enrico Letta se aveva seriamente delle ambizioni da Premier!



giza
Inviato: Friday, August 12, 2022 9:59:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
i tre dell'avemaria !!!! che assortimento squallido !!!!
e non è detto che queste coalizioni fatte solo per salvarsi il culo, restino d'accordo sulle votazioni in camera e parlamento
davix
Inviato: Friday, August 12, 2022 11:24:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
giza ha scritto:
i tre dell'avemaria !!!! che assortimento squallido !!!!
e non è detto che queste coalizioni fatte solo per salvarsi il culo, restino d'accordo sulle votazioni in camera e parlamento




Parli di questi "3"...

giza
Inviato: Friday, August 12, 2022 2:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
no caro, di quelli più sopra. ahahah
uno colored che ci sta sempre bene e fa molto inclusione e inn. un luminare per alzare il livello d'istruzione, e una opportunista che sfruttando il fratello mai considerato si trova alla ribalta e si sposa l'avvocato per non pagare le parcelle. io ci metterei anche la d'urso ....col cuore......
davix
Inviato: Sunday, August 14, 2022 9:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
(Il faccione di Pregliasco è imprescindibile...)


La super-media dei sondaggi più recenti sulle intenzioni di voto degli italiani per le prossime elezioni politiche.


Chi è in vantaggio






Chi rincorre, con poche speranze... forse un miracolo!






Altri liberi battitori
- Terzo sta per Calenda-Renzi
- ItalExit per Paragone






Il "campo largo" mancato di CSX, che avrebbe potuto contendere contro il CDX

giza
Inviato: Monday, August 15, 2022 3:55:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
e la sinistra sta già litigando sulla lista dei candidati . in italia la politica è una pagliacciata fatta solo per arricchirsi.. 30 anni che si propongono sempre gli stessi programmi che non vengono mai attuati. io ai politici gli farei fare un master di 5 anni nei campi o in miniera , prima di potersi candidare
sabbb
Inviato: Monday, August 15, 2022 8:10:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
la vita media di un essere umano diciamo è 75 anni.

io mi contenterei invece di 1 mese in un cantiere, oppure 1 mese nei campi agricoli.

1 solo mese.


(tanto per fargli capire la fatica,quella vera ,com'è, e cosa fa tanta gente per portare a casa il 10% di quello che mediamente loro guadagnano,ancora devo capire il perchè.. .)
giza
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 9:05:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
il perchè è semplice, le leggi per loro se le fanno loro . come se gli operai decidessero di aumentarsi lo stipendio, andare in fabbrica quando vogliono, e sperperare i soldi del principale come vogliono
sabbb
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 10:03:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
io dico spesso (quando mi trovo a parlare,quelle poche volte,poichè il grosso si annoia se vuoi parlare di qualcosa di 'serio' o costruttivo) che
dovrebbero giustificare quel tipo di stipendio. (Poi come dici te se li sono stabiliti loro,e manco va bene!)

Se tu politico ci giustifichi uno stipendio da capogiro e per esempio dici : grazie a me avete strade con meno buche, scippatori al minimo storico, il numero delle vittime di femminicidio,grazie all'innalzamento della pena o grazie ad un altra mia idea sono diminuiti drasticamente, gli extracomunitari che mandano soldi nel loro paese (a cadenza regolare peraltro!) saranno chiamati a spiegare da dove attingono tale denaro,visto che un lavoro risulta non ce l'hanno (dico questa cosa poichè a noi italiani ci fanno i conti in tasca,inoltre se fai delle transazioni devi spiegare a chi perchè ecc ecc mentre loro ogni mese mandano i soldi ricavati da stipendi in nero ,come niente fosse!) ....

Insomma te li voglio pure dare 20.000 euro al mese ,spiegami con fatti concreti il perchè.

Poi un altra cosa: i politici non hanno capito che se pur la gente ha perso la fiducia e il grosso (a buona o no ragione) ha realizzato che è solo tutto un magna magna,quello che non hanno capito e che la gente abbozzerebbe pure sullo stipendio che prendono, sulle cose fatte male,quelle non fatte ecc.

Quello che la gente vuole è la sicurezza in casa e per strada che E' SACRO SANTA e al momento non c'è.
Chi cammina con coltelli e pistole addosso, la scuola non è più sicura, addirittura devi stare attento che ti vengono fino in casa.

Tutte cose inaccettabili (lo so che abbiamo un parere diverso su molte cose,ma io sono elementare e uso questa parola quando voglio dire precisamente,proprio INACCETTABILE) eppure sono irrisolte da anni,ma che dico anni,da DECENNI!

Da me ci sta ancora che cammina senza assicurazione (e se ti viene addosso,mentre il politico e figli stacca un assegno e se la fa aggiustare o ne compra una nuova, per noi altri potrebbe diventare un problema ,serio!) moto sotto sequestro che circolano ugualmente ("Naturalmente" sempre senza assicurazione,revisione,talvolta la patente!)

Insomma a me pare vivere in un letamaio. E ti devo pure pagare!!?

Edit: STRAPAGARE.
giza
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 10:34:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
la colpa non è loro, ma di gran parte degli italiani che votano sempre gli stessi. gli stessi che sperperano i nostri soldi e restano impuniti (vedi banchi a rotelle o acquisti sbagliati di arcuri), danno 8 miliardi ai benetton dopo che hanno combinato solo casini con le autostrade e ponti, invece di farsi pagare per i danni subiti. Che rivendicano i diritti acquisiti mentre per noi non esistono. che la loro reversibilità passa di generazione in generazione, che si lamentano se il ristorante interno aumenta i prezzi pasto da 5€ a 6€, che usano autoblu per andare a fare la spesa, che tengono gli scontrini del caffè per farseli rimborsare, e si potrebbe andare avanti con molte altre agevolazioni e ingiustizie.
davix
Inviato: Saturday, August 20, 2022 8:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


link


Chissà perchè una banca d'affari ameregana è così interessata alle elezioni politche italiane???

Forse vuol speculare sul nostro debito pubblico??? Think
sabbb
Inviato: Saturday, August 20, 2022 9:47:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Sembra che è per ridere e invece ..

https://www.youtube.com/watch?v=TEzelRt0ke0
giza
Inviato: Sunday, August 21, 2022 6:09:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
un sondaggio fatto da chi? banca d'affari, quale? 20.000 contatti dove?

https://www.facebook.com/watch/?v=1384742971995584
davix
Inviato: Sunday, August 21, 2022 10:03:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
sabbb ha scritto:
Sembra che è per ridere e invece ..

https://www.youtube.com/watch?v=TEzelRt0ke0



Effettivamente, l'Italia è una democrazia dove il popolo attraverso il voto ha il potere di scegliere:

- Renzi arrivò al 40% delle europee 2014, poi ha quasi distrutto il PD sfracassandolo al 18% delle politiche...

- Salvini ha preso la Lega al 4%, l'ha portata al 17% nel 2018, al 34% nel 2019, ora... sta campicchiando intorno al 13%

- Il max M5S è stato il 32% nel 2018, ora sta galleggiando al 10%

- La Meloni dal 4,5% del 2018, ora nei sondaggi veleggia al 24%


Quindi, non c'è dubbio che gli itlaiani scelgono... solo che scelgono a cazzo!! Brick wall Brick wall Brick wall


davix
Inviato: Sunday, August 21, 2022 10:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766

link



Secondo me, Sor Mario Draghi in questi ultimi scampoli della sua avventura governativa... ci andrà con freno a mano tirato. In questo momento, e fino all'insediamento del nuovo governo, c'è bisogno di unità d'intenti, si potrebbe dire che il vero governo di unità nazionale è QUESTO degli affari correnti.


Fossi nei politici italiani, dicasi quelli che pensano di vincere le prossime elezioni, sarei molto più preoccupato per gli interventi di Mario Draghi una volta liberatosi dal ruolo isituzionale, quando potrà parlare liberamente della sua esperienza e di come vede l'Italia...

Tanto Draghi non se andrà ai giardinetti, sarà sempre rinomato ospite a convegni, conferenze, eventi internazionali, ecc nei quali non mancherà il giornalista che gli chiederà (maliziosamente) un suo parere sull'andazzo dell'Italia. A quel punto, basterà solo la mimica, un sorrisetto sornione di Draghi... e il prossimo governo inizierà a traballare!

Il prestigio di Sor Mario Draghi è rimasto intonso, e sti quattro sgarrupati dovranno ancora vedersela con l'Agenda Draghi, metodo con il quale tante buone cose si sono fatte. E sarà questo il metro di paragone per cui in EU e nel mondo verrà giudicato il futuro esecutivo.



Adesso vi sgancio la...



Il Presidente Mattarella nominerà Mario Draghi... Senatore a vita! Applause




giza
Inviato: Monday, August 22, 2022 10:48:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
comunione e liberazione, buona questa setta !!!!! mi ricorda tanto la P2 massonica
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.