Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 7:07:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Domanda: si può dire in un forum (tipo questo) esplicitamente uno a chi vota ?
giza
Inviato: Thursday, September 22, 2022 10:52:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
se la dittatura comunista te lo perette........si
l'ultima volta in ospedale avevo votato 5S (ero ancora sotto effetto anestesia) perchè le idee sembravano buone. ma tutti sbagliamo
ora voterò FDI perchè la ritengo una persona coerente (ai posteri l'ardua sentenza) sarei tentato anche da paragone ma se non raggiunge il 3% sarebbe un voto disperso.
davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 11:33:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
sabbb ha scritto:
Domanda: si può dire in un forum (tipo questo) esplicitamente uno a chi vota ?



C'è un senior che l'ha fatto apertamente, altri in modo più sfumato. EDIT - Ci sono 2 seniors...


Io a tutt'oggi mi dchiaro (tantissimo) indeciso, e (ancor di più) potenziale astenuto. Non sono de sinistra, bensì culturalmente vicino al popolarismo*, e mi sento senza "casa". Inoltre, aborrisco votare per "dispetto", cioè scegliere il meno peggio pur di constrastare chi mi sta veramente sulle OO.

Di certo... non voterò questo CDX!
Giorgia Meloni è sicuramente una brava persona, ma non ce la vedo alla guida dell'Italia. E non c'entra la pregiudiziale ideologica, s'è sdoganato il PCI portando D'Alema a capo del governo con un'operazione di palazzo, tanto più degnamente può ambire la Meloni alla presidenza del Consiglio votata democraticamente dagli elettori.



* Da non confondersi con il populismo.




davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 11:43:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:

l'ultima volta in ospedale avevo votato 5S (ero ancora sotto effetto anestesia) perchè le idee sembravano buone. ma tutti sbagliamo




In parecchi, 11 milioni!!!, eravamo sotto effetto... Grazie per la sincerità Applause

Purtroppo in Italia l'effetto imbambolamento va avanti elezione dopo elezione: i più recenti come Renzi, Grillo-M5S, Salvini, ora Meloni. Tale "fenomeno" sta causando il permanere di un'instabilità politica deleteria, con conseguenti governi deboli ed incapaci di visione.

Per non parlare delle relazioni internazionali per cui simpatizzano alcuni leaders, che rischiano di essere dilanianti!

sabbb
Inviato: Thursday, September 22, 2022 12:01:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Va beh al momento mi astengo dal dire chi voto Drool

In ogni caso (e visto come stiamo combinati) preferisco chi è un po' fuori le righe anzichè la SOLITA brodaglia.

Mi devo ripetere: possono fare anche "a chi la fa più lunga" quello che non hanno capito è che manca la sufficienza,voglio dire sicurezza in casa e per strada.

Poi puoi promettere questo e quello...... ma qui e "FORTUNATAMENTE" da qualche tempo pure al nord e sopratutto se hai i figli e nipoti,devi avere paura persino di andare a portare a pisciare il cane,visto che può capitare di tutto e il si bemolle dello stato è sotto gli occhi di tutti. (Beh almeno chi ce li ha aperti)
davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 12:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:


Di certo... non voterò questo CDX!
Giorgia Meloni è sicuramente una brava persona, ma non ce la vedo alla guida dell'Italia. E non c'entra la pregiudiziale ideologica, s'è sdoganato il PCI portando D'Alema a capo del governo con un'operazione di palazzo, tanto più degnamente può ambire la Meloni alla presidenza del Consiglio votata democraticamente dagli elettori.




I problemi della Meloni, oltre Berlusconi e Salvini che la porteranno allo sfinimento, sono diversi e ne denotano l'immaturità:

- si dice "atlantista", ma i suoi veri rapporti sono con l'ala di Trump dei Conservatori americani

- riguardo all'EU, vuole la 'confederazione' degli stati che restano sovrani, e non gli Stati Uniti d'Europa, cioè la federazione (ma per questo c'è tempo...)

- il suo naziolismo riemerge come votare a favore dell'Ungheria di Orban qundo l'EU rileva problemi sistemici della vita democratica del paese: scarsa indipendenza della magistratura, corruzione, conflitti d’interesse, di un pluralismo dei media svuotato, di scarso rispetto della libertà di culto e di associazione, e di ripetute violazioni di diritti delle persone LGBT+, delle minoranze etniche e dei richiedenti asilo.

- ancora più spiazzante per, a dir poco, "superficialità", se non incompentenza, quando la Meloni mi parla di "presidenziialismo"... poi porta come esempio la Francia che è un semi-presidenzialismo... In sintesi cerco di spiegarvi la confusione:
la forma di governo presidenziale prevede che sia eletto direttamente dal popolo la figura nella quale coincidono il Presidente della Repubblice e il Capo del governo (e si sceglie i ministri).
quella semi-presidenziale prevede l'elezione diretta del Presidente della Repubblca, mentre il Capo dell'esecutivo (con i ministri) viene votato dal Parlamento.

Poi, c'è la forma parlamentare, nel quale sia il Presidente della Repubblica che il Presidente del Consiglio (+ i ministri) sono votati dal Parlamento che rappresenta la sovranità popolare.

Schemino super sintetico, perché ci sono innumerevoli varianti. Ma sia chiaro che in qualsiasi forma di governo il potere legislativo compete al Parlamento, e non al Presidente anche se eletto direttamente.

- nel programma economico di FdI non c'è nulla sulla "crescita economica"!!!
davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 1:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Non è difficile fare una previsione "dove" il M5S farà incetta di voti...

anche se qualcosina va anche al Nord

giza
Inviato: Thursday, September 22, 2022 3:57:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
che strano!!! rdc a iosa? e, ma non c'è lavoro. però in nero oltre a prendere il RDC ce l'hanno quasi tuttti
davix
Inviato: Thursday, September 22, 2022 6:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
che strano!!! rdc a iosa? e, ma non c'è lavoro. però in nero oltre a prendere il RDC ce l'hanno quasi tuttti



Ci fai una previsione su Berlusconi candidato lì a Monza al Senato?

sabbb
Inviato: Thursday, September 22, 2022 7:11:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
A proposito di RDC non solo lo hanno dato a ........
Poi extracomunitari senza averne diritto ,dove alcuni mai messo piede in italia,poi farabutti a gogò a vario genere ecc ecc. (Dove per quello che penso io è che ad alcuni CAF bisognerebbe chiedere spiegazioni)
Cosa voglio dire: i soldi per la gente (non lo prendo ma sono a favore!) che ha bisogno e quelle di merda ci sono stati,vedete qui questi altri che fine hanno fatto

PS. Prendo pagine a caso (ma notizie verificate,magari l'ho letta altrove ed ora ho fatto una ricerca dove la prima pagina che ho trovato la notizia la ho postata)

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/medici-morti-in-pandemia-nessun-indennizzo-la-delusione-dellassociazione

Cioè questi prima di morire hanno butatto il sangue,chissà quante vite hanno salvato ma per loro non ci sono indennizzi.

Solo io mi sento in mezzo ai pazzi? Think
solfami
Inviato: Thursday, September 22, 2022 8:22:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
[quote=sabbb]A proposito di RDC non solo lo hanno dato a ........
Poi extracomunitari senza averne diritto ,dove alcuni mai messo piede in italia,poi farabutti a gogò a vario genere ecc ecc. (Dove per quello che penso io è che ad alcuni CAF bisognerebbe chiedere spiegazioni)

Salve
si evince un bel grado di magna magna ,
molte impiegate si sono fatte un bel conto corrente
e non gli faranno niente come al solito.
Saluti
davix
Inviato: Friday, September 23, 2022 10:23:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
A dir la verità non sono ideologicamente contrario al Reddito di cittadinanza. Invece, nutro una totale disistima nei confronti di Giuseppe Conte!

Oramai la democrazia se vuol funzionare non può essere più quella liberale dello "stato minimo", ma per essere inclusiva è dato tempo diventata una democrazia sociale perequativa e solidale. Solo garantendo una base economica si lasciano aperte le opportunità di sviluppo personale. Allora quel "minimo" diventa un investimento per la società, perché quando crescono i suoi componenti si arricchisce il complesso. E questi non sono concetti esclusivi della sinistra, ma lo dico da popolare.

Poi, in senso pragmatico, una rete di protezione sociale previene... i disordini sociali!



Nel mondo c'è un ampio movimento che promuove il Basic income
















davix
Inviato: Friday, September 23, 2022 1:49:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Le elezioni politiche le decideranno i "conservatori"... del Reddito di cittadinanza!

Oramai ritenuto un diritto acquisito, il Rdc è un segnale alla politica del bisogno di welfare di fronte al disagio e le incertezze di questi tempi: guerra, caro bollete, inflazione, disoccupazione alta, lavoretti precari e malpagati, ecc






giza
Inviato: Friday, September 23, 2022 2:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
non si chiama RDC, si chiama voto di scambio.
ci sono datori di lavoro negozi, alberghi ecc che cercano personale da mettere in regola ma non lo trovano. chi glie lo fa fare di andare a lavorare quando possono campare con 500/800 euro regalate e fare lavori in nero?
solfami
Inviato: Friday, September 23, 2022 5:33:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
giza ha scritto:
non si chiama RDC, si chiama voto di scambio.
ci sono datori di lavoro negozi, alberghi ecc che cercano personale da mettere in regola ma non lo trovano. chi glie lo fa fare di andare a lavorare quando possono campare con 500/800 euro regalate e fare lavori in nero?


Salve
vallo a dire a quella ragazza che è stata pestata dal padrone
che non voleva pagarla.
Chissà quanti poveri cristi ci sono che non hanno la prontezza
di registrare le car.........
Saluti
davix
Inviato: Friday, September 23, 2022 5:39:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Il Rdc in Italia è stato impostato maluccio...

lo percepiscono coloro che non possono lavorare, ed è assistenza pubblica, che ci sarebbe stata comunque in qualche forma

e coloro che sono in cerca di lavoro/in formazione... questa parte delle Politiche attive per il lavoro, relativa a Centri per l'Impiego non ha ingranato con la marcia giusta


davix
Inviato: Friday, September 23, 2022 5:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Lo sviluppo economico di un paese passa dagli INVESTIMENTI produttivi, che per noi significa realizzare il PNRR!


Sinteticissimo

Ammoderniamo, innoviamo, aumentiamo la produttività, diventiamo più competitivi... così crescono le oppurtunità di fare impresa e di conseguenza si creano posti di lavoro. Et voilà!


sabbb
Inviato: Friday, September 23, 2022 5:50:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Sotto certi aspetti poterbbe apparire anche come voto di scambio,capisco,ma non direi,cioè facciamo conto il motivo per cui l'han fatto può essere anche quello,ma alla fine hanno fatto qualcosa (ripeto: pur forse pensando a loro) di buono. (Intanto mi risulta che una sorta di RDC è quasi ovunque nei paesi sviluppati.

Detto questo e parla chi l'ha vissuta. Quello che ti danno in tanti ,specie qui al sud non è un lavoro ma un ricatto. Cercano personale? Ah si? E a quali condizioni?

E' chiaro e ovvio che se dovrei prendere 750 euro al mese per sopportare te e i tuoi clienti,con 700 e senza dover sottostare a cose,che peraltro è proprio la legge che dice sono illegali, è normale mi prendo 700 e me ne sto a casa!
Al sud non ti propongono un lavoro! E ,parla sempre chi l'ha vissuta e più volte, al sud o lavori e sgobbi senza fiatare o la porta sta li,anzi ci sta chi viene!!!

Il reddito ci vuole , ho visto gente fare la put***!!! per pagare un affitto a fine mese!
Ho visto amici senza neanche la possibilità di comprarsi le cose più elementari,ed erano adulti!

Qui il lavoro scarseggia,chi ha avuto il bel posto da giovane non dovrebbe proprio entrarci nella questione RDC,non sa proprio cosa significa essere disoccupati o fare qualche lavoretto a quando capita. Ma credete sia divertente non avere le marchette una tredicesima, non poter usare una busta paga per comprarsi un utilitaria seppure usata, e se ti ammali o ti fai male lo sapete che anche se eri a nero nessuno ti paga?

Il reddito ci vuole ,ma tutto l'apparato INPS e quello che c'è dietro deve essere sincronizzato e gli operatori devono potervici accedere: insomma controllare bene PRIMA di darlo. Poi : se si verifica che l'intrallazzatore del CAF ha fatto prendere il reddito ad una (o peggio più di una) persona ,gli levi il posto, e solo dopo levi il RDC a chi lo aveva preso senza averne diritto. Si immagino; ci sono stati bastardi vari che hanno dichiarato il falso per averlo,ma tutti (e ne sono tantissimi) gli altri, brogli personali a parte, come credete lo hanno preso il reddito se non con l'aiuto di qualcuno li dentro,magari previo ricompensa in bei biglietti verdi?

Un altra cosa (dove sono ne vedo spesso) come fa chi deve controllare a non fare 1+1 e vedere ,tramite terminali (o quello che gli pare) che in un unica transazione o due la carta RDC viene prosciugata? Brick wall https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/reddito-di-cittadinanza-il-tabaccaio-bancomat_77310.shtml

Qui non c'è da prendersela con i truffatori,quelli ci saranno sempre,c'è DA PRENDERSELA CON CHI GLIELO PERMETTE!
E questo vale per i centauri senza casco, quelli col cellulare in auto e tutti gli scempi che mai avrei sognato di dover neanche vedere!
davix
Inviato: Sunday, September 25, 2022 11:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Trend Poll (non Exit poll) di La7










Coalizioni, per assegnare i collegi uninominali

davix
Inviato: Sunday, September 25, 2022 11:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Poll della RAI

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.