Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Thursday, October 13, 2022 2:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
da Il Messaggero





Cominciamo bene... Brick wall Brick wall Brick wall
davix
Inviato: Thursday, October 13, 2022 2:41:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link

La leader di FdI dopo l'esito dello spoglio: "Continueremo a procedere spediti"




Ma quale "felicità"... non se resa conto la Meloni che non ha una maggioranza??? Sick Sick Sick

Il CDX più che una coalizione è un aggregazione colvulsa, che smessa l'ingannevole patina unitaria sbotta fuori di brutto le diatribe fra fazioni, più che tra i partiti.

E siamo solo ai preliminari delle "poltrone", figuriamoci sui programmi, dopo le laute "promesse" elettorali?!?!




P.S.

Ritiro tutto se... Giorgia Meloni sapeva!

Che la leader della Garbatella avesse preso le sue contromisure, adottando la politica dei 2 forni??? Think Think Think



davix
Inviato: Thursday, October 13, 2022 3:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Possibile che Giorgia Meloni NON sapesse NULLA??? Whistle Whistle Whistle
davix
Inviato: Thursday, October 13, 2022 4:05:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Devo confutare il giornalista Aldo Cazzullo, ma sembra che Giorgio Almirante non amasse affatto quel giovanotto dagli occhi luciferini che si stva affermando quale leader del MSI milanese.

(Almirante non stimava neanche Gianfranco Fini: è bravissimo a dire che l'estate è estate e che l'inverno è inverno... ma quanto ci vuole a farglielo capire!)


Il meglio di Gnazio lo si trova nel rapporto consolidato con il conterraneo fu Salvatore Ligresti...
davix
Inviato: Thursday, October 13, 2022 5:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






17.05H

Alessandra Sardoni conferma che Giorgia Meloni aveva la "sensazione" che La Russa ce l'avrebbe fatta nonostante...

Lo stesso Gnazio quale consumato animale politico non si sarebbe esposto al sacrificio.





Update 18.10

Alessandra Sardoni dal Senato conferma di nuovo, la Lega ha votato compattamente La Russa perch sapeva che aveva i voti per farcela anche senza i voti di FI. Gli è stato riferito daun senatore leghista.

A conferma del fatto che Salvini ha rotto l'intesa con Berlusconi.
davix
Inviato: Thursday, October 13, 2022 6:02:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


La vera operazione politica è spartirsi le spoglie del barcollante "re". Considerato che nessun dirigente di Forza Italia potrà/saprà ri-ottenere il consenso del fondatore, gli altri (pseudo) alleati Merloni e Salvini avranno buon gioco a riempire il vuoto.

Il Berlusconi di questi giorni non fa compassione, fa proprio pena, umanamente e politicamente, e quello spazio elettorale fa gola.




cbbusto
Inviato: Friday, October 14, 2022 2:24:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
49 mln ? hahahaha ma è un chiodo fisso il vostro. perchè non tirate in ballo i faraoni (secondo voi di destra) che han fatto guerra contro i nubiani (poveri migranti di sinistra e di colore) ?


Forse dovresti informarti di più, Salvini ha detto che i 49 milioni in parte li ha usati per le campagna elettorale, poi ha speso circa 9 milioni per aprire sedi della Lega in tutte le regioni. il resto come risultano da documenti rintracciati, sono stati investiti in paradisi fiscali con prestanomi, la magistratura sta indagando per fare chiarezza.
E' inutile che dici di non essere di destra, ogni volta che si parla di Salvini o Berlusconi intervieni e tiri fuori il PD o la sinistra, non fai una bella figura. Parecchie sedi sono state chiuse perchè non pagavano l'affitto, la prima quella di Busto il proprietario, che conosco bene, li ha cacciati perche non hanno mai pagato ?????
davix
Inviato: Friday, October 14, 2022 3:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



CHI HA PORTATO I VOTI A ‘GNAZIO?
/2

– TUTTI SOSPETTANO DI RENZI, CHE NEGA TUTTO. IL “VAR” SEMBRA SCAGIONARE I SUOI SENATORI (MA NON TUTTI). MONICA GUERZONI PUNTA IL DITO SUL GRILLINO STEFANO PATUANELLI (CHE LA QUERELA)

LA VERITÀ È CHE LA MELONI E LA RUSSA, A CONOSCENZA DEL DIABOLICO PIANO DI LICIA RONZULLI DI NON PARTECIPARE AL VOTO, SI ERANO PREPARATI, ANDANDO A PESCARE I VOTI TRA TERZO POLO E BASE RIFORMISTA, LA CORRENTE DI EX RENZIANI DECIMATA DA LETTA



Il ricorso al VAR conto poco, e vale men che niente! Perché?

Dato che ci sono 2 voti per la sen Segre... quelli del CSX che si fossero attardati nel catafalco per il voto, possono sempre dire di aver tributato un omaggio una personalità simbolo della nostra memoria collettiva.

Ci sono stati 2 voti per il sen Calderoli, mi chiedo chi saranno stati quei, presumo, franchi tiratori leghisti ai quali sta sulle OO il destrorso La Russa?


Ad Agorà, RAI3, questa mattina è ritornata in funzione la vecchia moviola, ma più che sul timing si sono concentrati sulla postura: il senatore/senatrice che entrava nell'urna per votare, cioè scrivere il nome sulla scheda doveva girarsi verso l'apposito piano posto di lato.
Così che le telecamere dell'aula avrebbero rilevato dalla posizione dei piedi, dato che la tendina copre a metà, chi si volgeva di lato per poggiare la scheda sullo scrittoio e chi, invece, votando scheda bianca attraversava il catafalco procedendo con una camminata dritta in avanti. Resta sempre valido l'alibi "Segre".

Ahooo... ma un pò di privacy dove stà? Poi dicono che il voto deve essere "libero e segreto"... Whistle


Il sen PF Casini è uno dei sospettati del 'soccorso rosso'. Tuttavia, per quello che ho visto ieri da alcune inquadrature trasmesse da Tagadà, La7, l'ex DC ha iniziato a piegare la scheda prima di entrare nell'urna che ha poi attraversato speditamente.


davix
Inviato: Friday, October 14, 2022 4:13:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
link immagine

Giusto come divertissement ripropongo l'intervista, dopo il fattaccio, al sen Rampelli... cosa si è dovuto inventare a caldo per spiegare l'anomala maggioranza che ha eletto La Russa alla presidenza del Senato!


Conduttrice Panella: Berlusconi dice, riferendosi a voi, che Renzi vi avrebbe aiutati, che sarebbe arrivato il soccorso… lo sapevate? Oramai siamo qui, in confidenza ce lo può dire…

Sen Rampelli: Oddio, nel vostro mestiere la confedenza è una parola piuttosto ardimentosa…
Tuttavia, escludo che ci fossero degli accordi preliminari. Abbiamo ottenuto più voti di quanti, diciamo così, ne avesse in previsione il CDX, questo è un fatto sicuramente positivo. E’ una crisi di abbondanza, chiamiamola così.
Però voglio anche depotenziare il messaggio perché accade spesso e volentieri quando si votano cariche istituzionali che ci siano comunque delle situazioni fluide.

Panella: Quella che passa per "crisi di abbondanza" passa per il fatto che il vostro alleato non vi ha votato…

Rampelli: Non è proprio così, una parte dei senatori di Forza Italia hanno fatto quello che dovevano fare, perché altrimenti per arrivare a quel numero ci avrebbe dovuto votare il PD in blocco. Non mi pare una ricostruzione sana e veritiera.
C’è una dialettica all’interno del CDX… per mettere a punto il miglior prodotto possibile e Giorgia Meloni lo sta facendo con sobrietà ma, anche, con altrettanta decisione.


Giustamente, la conduttrice se la rideva di gusto. Applause


Se è vero quello che ieri affermava il sen Rampelli, ossia una parte dei sen di FI ha votato per La Russa, ci sono altri scenari:

- Berlusconi non è riuscito ad imporre la disciplina di partito (a favore della Ronzulli)

- ci sono stati molti più franchi tiratori di quello che dice il risultato finale dei 116, cioè il pallottoliere politico si è scombussolato!


davix
Inviato: Friday, October 14, 2022 11:52:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link




VIDEO! IL GOVERNO ANCORA NON C'E' E GIA' VOLANO GLI STRACCI NEL CENTRODESTRA

– BERLUSCONI CHE SUI SUOI APPUNTI L’AVEVA DEFINITA “SUPPONENTE E ARROGANTE”

– LA MELONI REPLICA UN PUNTO: "NON SONO RICATTABILE

– BERLUSCONI E L’IPOTESI DI ANDARE SOLO AL QUIRINALE (DAGOREPORT)

- CALENDA: "BRAVA MELONI! LA PROTERVIA DI BERLUSCONI, I DIKTAT DELLA RONZULLI MERITAVANO UNA RISPOSTA. CIÒ PREMESSO COSÌ QUESTI NON GOVERNANO SEI MESI" – VIDEO



* Il "ricattabile" può essere in senso politico, e lo speriamo, ossia di non essere disponibili ad accettare certe condizioni di programma, nominativi inadeguati o richieste meramente spartitorie.

Sta di fatto che le crepe c'erano tutte della (non) coalizione, per il semplice motivo che i partiti FdI, Lega e FI si sono presentati all'elettorato con un loro proprio programma: 3 partiti, 3 programmi. In pratica essi hanno formato un 'cartello elettorale' strumentale per massimizzare le vittorie dei candidati nella quota dei collegi uninominali, dove infatti hanno fatto il pieno.

Ci hanno sbambollato i marroni che il CDX era unito e coeso, che loro erano favorevoli ad una legge elettorale in senso maggioritario, perché così la sera del voto si sapeva chi governava. Sticazzi!


Anyway, Silvio Berlusconi non è nuovo ai giudizi sprezzanti nei confronti dei suoi alleati (???). Per esempio, quando il Cav ce l'aveva con Fini e Casini perché, secondo lui, non lo facevano fare!

Mutatis mutandis, mi pare che i ruoli si siano invertiti... a tutto scapito ed ignominia del Berlusca Brick wall Brick wall Brick wall





















davix
Inviato: Saturday, October 15, 2022 1:04:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Ci avrei volentieri rinunciato ad avere Salvini come vice!!!!!

Il Truce per la rinuncia al Viminale si sarà fatto compensare in questo modo? Think
davix
Inviato: Saturday, October 15, 2022 3:44:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Secondo Dagospia la giusta esegesi del fendente, tirato a Berlusconi da Giorgia Meloni, "non ricattabile" sarebbe:

non sono ricattabile, a differenza di lui... Eh? Think


davix
Inviato: Saturday, October 15, 2022 4:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Alfred Kammer, direttore del Dipartimento europeo del Fmi, spiega che «in una situazione di minor crescita e aumento dei tassi d'interesse, l'Italia dovrà essere molto concentrata sulla sua situazione di bilancio, sulla riduzione del rapporto debito/Pil nel solco del precedente governo, e gli sviluppi più recenti richiederanno uno sforzo di bilancio più ambizioso».


Neanche a dirlo gli "sviluppi più recenti" sono tutti negativi! Abbiamo presente che la guerra dell'invasore Putin non si ferma, i prodotti energetici ci sballano le bollette di luce e gas, l'inflazione non è ancora sotto controllo, la pandemia viaggia sotto traccia, l'economia reale si prevede in recessione, ecc


Ecco perché Giorgetti s'inventa un sacco di scuse pur di svignarsela dal MEF! Con in più Salvini che tutti i giorni gli chiederà con temerarietà "scostamenti di bilancio" Brick wall
davix
Inviato: Monday, October 17, 2022 12:24:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Conduttore David Parenzo a Massimo Franco: Cerchiamo di tenere un focus su Giorgia Meloni, e sul cercare di capire qual è quel difficile equilibrio che lei deve cercare di tenere, Perché abbiamo visto che in queste settimane lei alla ricerca di fare un governo ha detto “cerco dei tecnici”, delle persone che in certo senso rappresentino il mio governo anche all’estero e siano in grado di dare delle risposte. Dall’altra [parte] c’è la scelta identitaria di Ignazio La Russa e di Fontana, allora, qual'è quest’equilibrio su cui Giorgia Meloni sta giocando?



Prima della risposta va in onda un filmato sui "tecnici" secondo Giulio Andreotti che con la nota sagacia argomenta:



Le raccomandazioni contano? Poco, ma ci provano tutti.

E la competenza? Non è determinante…

I tecnici? … devono fare i collaboratori.

Ci sono 3 modi per rovinarsi: il più rapido è il gioco; il più divertente è le donne; il più sicuro i tecnici.




La risposta del giornalista Massimo Franco: Gli anni ’80 era un altro mondo, lì la politica nn era delegittimata come oggi, quindi questa è la prima differenza.
Secondo ricordo che in governo Andreotti ci fu Guido Carli come ministro del Tesoro e, quindi, anche lui in alcune fasi particolarmente critiche è ricorso a tecnici.

Il problema è che non sempre i tecnici delegittimano la politica, è che la politica si delegitima da sola, e allora, purtroppo, a volte bisogna far ricorso a tecnici.

E per quanto riguarda Giorgia Meloni, la mia impressione, è che lei abbia cercato… dei ministri tecnici per puntellere meglio il suo governo e per dargli una proiezione soprattutto europea ed internazionale più forte…

Parenzo: Su tutti il nome di Panetta
Franco: Soprattutto il nome di Panetta della Bce, certamente. Parenzo: Il suo gran rifiuto

Franco: Quindi, in realtà ci sono stati dei NO. Non c’è stato un pregiudiziale “no” ai tecnici. C’è stato un pregiudiziale NO dei tecnici forse rispetto al governo!
Quindi, questo ci deve far riflettere molto sulle difficoltà di Giorgia Meloni...




Guarda caso, le considerazioni di Massimo Franco sul defilarsi dei tecnici compagiano con quanto qualche giorno aveva sostenuto il suo collega giornalista Fabio Martini ad Omnibus. Non per dire, entrambi profondi conoscitori della politica, dei politici, della vita dei partiti e delle dinamiche parlamentari.










davix
Inviato: Wednesday, October 19, 2022 7:10:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, October 19, 2022 7:14:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ripropongo questa mia vignetta di "martedì 27 settembre 2022 10:21:47"





Anyway, il governo si farà, ma quanto durerà... ?









davix
Inviato: Friday, October 21, 2022 2:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






Video


Giornalista Claudia Fusani: L’estrema sintesi è questa, che otto di tentativi, otto mesi di sforzi diplomatici, ieri sera alle 8h, alle ore venti più o meno, quando è cominciata questa famosa cena intono alla quale si devono scrivere i documenti finali… ad un certo punto lì, il documento finale, era ancora una volta un documento con il nulla!

A quel punto Draghi ha fatto qualcosa che non aveva mai fatto in questi otto mesi, cioè ha fatto saltare i fogli, ed ha detto “Basta! ... io queste conclusioni non le firmo. Finora ho avuto pazienza…”* perché sappiamo che l’Italia da marzo sta portando avanti la linea del teto al prezzo del gas ed altre iniziative.

Quindi, per farla breve, ieri sera alle 20,30 era saltato tutto. Stanotte, poi, è ricominciata la trattativa e alle 2 e mezzo di stamattina è stato trovato l’accordo. Questo vuol dire che nel documento finale ci sono tutta una serie di iniziative, che poi erano quelle che la presidente Ursula von der Leyen aveva detto una una settimana fa. Che però in questi giorni quando gli sherpa delle varie delegazioni che lavorano, avevano fatto sparire, soprattutto su imposizione di Germania, Olanda, Austria e questi paesi che non hanno tanta voglia.

Comunque, per farla breve, cosa è successo:
- il tetto al prezzo del gas ci sarà sulla parte elettrica
- ci sarà l’obbligo per i paesi di acuistare insieme il gas per il prossimo anno, perché sappaimo che per quest’anno le scorte sono state fatte
- soprattutto ci sarà un nuovo fondo, che sarà sul modello SURE. Quindi un fondo che di facile accesso per tutti i paesi, parliamo di prestiti ovviamente. Lo SURE era quello che ra servito durante la pandemia per il Lavoro

Conduttore Andrea Pancani: 100 miliardi erano stati messi a disposizione dall’Europa

Fusani: Adesso qui si parla di 200 per calmierare le bollette




*** Avrei voluto esserci!!***



Forse è un pò presto per parlare di Unione E-nergetica, ma l'indirizzo che Mario Draghi proponeva da mesi, attuare un'iniziativa comune, è stato avviato per la riduzione delle bollette.

Questi i punti, in sintesi, dell’ultima "fatica" di Draghi nel suo ultimo giorno da premier:

- Il price cap sarà articolato come un “corridoio di prezzo dinamico” – ossia uno strumento flessibile e modificabile per evitare che l’offerta crolli o che i consumi aumentino troppo, i due timori espressi dai soliti Germania, Olanda, ecc. Questo si applicherà in modo temporaneo, sull’hub di riferimento per il commercio per l’Ue, ossia il Ttf olandese.

- Mini cartello d'acquisto UE, uno strumento per consentire alle imprese del gas europee di ricostituire gli stoccagi per il prossimo inverno 2023-24 effettuando acquisti comuni per il 15%.

- Un fondo comune per il caro bollette è l'ultima grande svolta del Consiglio europeo in modo di alleviare i maggiori costi che stanno pesantemente aggravando i bilanci di imprese e famiglie europee.



Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause



"Grazie Mario", in un video l'omaggio Ue a Draghi






giza
Inviato: Saturday, October 22, 2022 11:58:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
MA LO SAPETE CHE SILVIO DORME IN UNA CAMERA IPERBARICA?
POLVERE
Inviato: Saturday, October 22, 2022 12:10:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
giza ha scritto:
MA LO SAPETE CHE SILVIO DORME IN UNA CAMERA IPERBARICA?


Sarebbe la versione moderna dei sarcofagi della valle dei re...Whistle Dancing Vero giza ??
giza
Inviato: Saturday, October 22, 2022 3:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
vuole copiare Michael Jackson
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.