Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 4:15:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Sportivamente: ho perso su tutti i fronti Sick

Ho dichiarato che non avrei votato questo CDX, che ha vinto. Vabbè, secondo me è stata servita la congiura perfetta. In bocca alla Lupa!

Ho espresso la mia totale disistima a Giuseppe Conte, ha recuperato terreno ed ha ottenuto un dignitoso 15%. Chapeau, ma per me resta il nulla cosmico.

davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 4:35:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia




SALVINI HA GIA’ CHIARITO CHE NON INTENDE DIMETTERSI: “NON VEDO L'ORA DI INDICARE LA STRADA DELLA LEGA PER I PROSSIMI 5 ANNI” ...


davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Bel discorsetto, l'ho sentito da tutti quelli che che volevano scalare posizioni. Ai tempi della Democrazia Cristiana si diceva che bisognava "avviare un proceso di rinnovamento".

Magari mi sbaglio con Decaro, non conosco la sua storia personale e sottovaluto la sua passione politica. Però, si sveglia adesso Decaro:

- Assessore comunale a Bari
- Consigliere regionale della Puglia
- Elezione a deputato
- Sindaco di Bari

e con in carichi direttivi dentro aziende pubbliche, come ANAS.



Ricordo che all'inizio il M5S aveva come principale obiettivo abbattere e soppiantare il PD, perché l'ha sempre considerato il "sistema". Conferma ne è il j'accuse del sindaco Decaro. Questo DNA politico del M5S rende difficile anche oggi trovare le condizioni per costruire un sereno rapporto col PD, sono convinti che punti al potere per il potere.
Si potrebbe dire, ma come i 5S sono stati al governo, hanno avuto il "potere" per 4-5 anni alleandosi con chiunque! Vero, infatti l'ala governista di Di Maio come ne è andata a finire?


cbbusto
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:20:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo la Destra ha vinto le elezioni, il merito é della Meloni, Salvini e Berlusconi decisamente scarsi, sono curioso di vedere chi sarà il prossimo presidente del consiglio. Vediamo come sarà il prossimo governo. Il PD un disastro Letta un incapace.
Sono contento del risultato di Calenda/Renzi per un partito appena nato.
I 5 stelle sono crollati, Conte si è difeso abbastanza bene.
La contro prova ci sarà nel 2024 alle elezioni Europee.
giza
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
il calo di 9 punti sono quelli che ha sterminato Speranza col vaccino sicuro.
riguardo a m5s era l'unico programma che aveva conte.
è vero molti voti della lega sono andati a FDI non per sminuire la lega ma per rafforzare meloni a dispetto della sinistra che cercava in tutti i modi di sminuire.
e dobbiamo ringraziare letta-me che ha distrutto il PD. ora può tornarsene in francia.
giza
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:34:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
cbbusto perchè purtroppo? aspettiamo di vedere cosa fa la dx prima di fasciarsi la testa. o ti andava bene la sinistra statica piena di programmi mai attuati?
anche il 5S appena nato era forte ma poi son cominciati i litigi interni.
la sinistra dice già che farà di tutto per mandare a casa questo nuovo governo. evidente che se ne fregano dell'italia e degli italiani. pensano solo alla loro poltrona.
davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:
Sportivamente: ho perso su tutti i fronti Sick

Ho dichiarato che non avrei votato questo CDX, che ha vinto. Vabbè, secondo me è stata servita la congiura perfetta. In bocca alla Lupa!

Ho espresso la mia totale disistima a Giuseppe Conte, ha recuperato terreno ed ha ottenuto un dignitoso 15%. Chapeau, ma per me resta il nulla cosmico.





Dimenticavo.

Essendo a favore dell'Agenda Draghi, mi rammarico che non abbia avuto una giusta considerazione. Purtroppo, come capita, l'agone elettorale non si presta ai concetti profondi, la lungimiranza è un optional fra le onde emotive del bisogno immediato.

davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 9:01:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Il CDX ha ottenuto una maggioranza solida ma non schiacciante.








sabbb
Inviato: Monday, September 26, 2022 10:10:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Modificato.
Non vale neanche la pena...
Espormi per cosa?
Ne sarebbe valsa la pena beh Not talking

Speak to the hand ..
davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 8:12:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
e il cdx come perimetro del campo largo come sta? ahahahah





In bocca alla Lupa!




link


Il nuovo governo di Giorgia Meloni si troverà sul tavolo un conto da 40 miliardi: a politiche invariate!!!

Nel senso che la somma servirà solo per confermare aiuti e bonus del governo Draghi. E questo significa che almeno per la prossima legge di bilancio sarà difficile realizzare qualcuno degli impregni presi con gli elettori durante la campagna.

Mentre l’agenzia di rating Standard & Poor’s fa sapere che l’esecutivo entrante si troverà davanti scelte difficili, con la recessione alle porte e il debito che rischia di implodere. E il deficit sopra al 5% riduce di 20 miliardi gli spazi fiscali.
davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 9:45:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Il dott Pregliasco ha presentato il suo report sulla distribuzione territoriale del voto relativo i partiti.



(Come già detto sopra) Fratelli d'Italia è cresciuta a scapito principalmente degli "alleati" del CDX, in particolare al Nord ha massacrato la Lega di Salvini.






Secondo Pregliasco il successo del M5S al Sud non è solo dovuto alla "disperazione" di non perdere ill Reddito di cittadinanza, ma anche ad un sentimento di riconoscenza per la promessa mantenuta del loro programma del 2018.


Al tempo Giuseppe Conte era appena stato coptato dal Movimento quale ministro in pectore per innovare la PA... avete visto qualcosa in questo senso???
In queste ore Conte esulta del risultato del M5S intestandoselo, mentre le origini delle motivazione vere del consenso probabilmente esulano dalla sua figura.



davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 9:59:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



SALVINI DEVE FARE UNA COSA FACILE: ANDARSENE

- IL MONDO PRODUTTIVO DEL NORDEST HA GIA’ LICENZIATO IL CAPITONE: "LUI STAVA SUI SOCIAL, NOI IN AZIENDA A LAVORARE"

- L’EX PRESIDENTE DI ASSOCALZATURE, SIRO BADON: “ABBIAMO BISOGNO DI POLITICI CON CUI LAVORARE IN PACE, LUI NE HA COMBINATA UNA AL GIORNO: IL PAPEETE, I PIENI POTERI, DRAGHI MANDATO A CASA, LA VICINANZA A PUTIN. ROBE DA MATTI”

- LUIGI VESCOVI, EX PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA VICENZA: “A NOI SERVE UN GOVERNO SERIO E CREDIBILE, CHE COLLOCHI L'ITALIA AL CENTRO DELL'UE E NON VADA A BRUXELLES A LITIGARE PER FARE ALTRO DEBITO”



Riporto il tutto, perchè i "concetti" soprastanti sono un chiaro Avviso ai naviganti rivolto direttamente alla Meloni!!!
giza
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 10:00:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
davix cambia il titolo, in: quanto è durato draghi
davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 10:21:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
davix cambia il titolo, in: quanto è durato draghi



Sto pensando di aprire un'altra discussione, titolo "Quanto dura la Meloni...?" Drool






link


davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 12:21:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



crilupa
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 2:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
davix ha scritto:
giza ha scritto:
davix cambia il titolo, in: quanto è durato draghi


Sto pensando di aprire un'altra discussione, titolo "Quanto dura la Meloni...?" Drool



Accidenti mi hai rubato l'idea.
giza
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 3:00:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,433
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
sabbb
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 4:41:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Già ho fatto la mia previsione (che non è infallibile , ma "purtroppo" spesso affidabile al 99,8% ) non dura molto.

Quello che mi fa arrabbiare è che lo stesso identico scenario già lo abbiamo vissuto qualche anno fa,dove pur di acchiappare le poltrone e fare governo, si allearono ,per poi qualche tempo dopo rendersi conto (in realtà lo sapevano già da prima!) che non andavano d'accordo.

Ora dico io: già lo abbiamo vissuto e già vi è capitato, non funziona!

Salvini preferì far cadere il governo piuttosto che accettare idee e posizioni da lui non condivisibili , adesso si ripetete lo stesso e identico errore? Che poi ,per i più attenti si è visto già ancor prima di andare al governo, già in campagna elettorale Meloni e Salvini non andavano poi tanto d'accordo,poi posso sempre aver preso delle sviste.

In tutto questo si stima una cifra come QUATTROCENTOMILIONI di EURO Brick wall (andati in fumo se non durerà appunto il governo in carica)
davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 10:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Sinceramente pensavo che fosse maggiore l'afflusso di voti dalla Lega a FdI






Il signor Nessuno è il più votato... hahaha Drool





C'è poco da fare, la coalizione o partito ti "impone" il candidato e lo voti turandoti il naso Silenced






Per quanto detto sopra, non c'è da meravigliarsi che 16 milioni di aventi diritto non si sono recati alle urne, ai quali vanno aggiunti 389.441 schede bianche e 1.082. 961 voti nulli

davix
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 10:50:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Articolo completo link



Le percentuali delle coalizioni e dei partiti le conosciamo, ora vediamo i numeri degli elettori fisici per il voto alla Camera

- CDX: nel 2018, la coalizione aveva ottenuto alla Camera 12.152.345 contro gli attuali 12.183.722

- CSX: nelle scorse elezioni aveva ottenuto 7.506.723 preferenze contro le 7.270.726 del 2022

- M5S: 10.732.066 voti ottenuti nel 2018 contro i 4.264.060 ottenuti nel 2022, una differenza di - 6.468.006


Un dato simile al calo dell’affluenza: 27.571.864 di voti odierni alla Camera rispetto ai 33.923.321 delle scorse elezioni, una differenza pari a 6.143.318 cittadini che non sono andati a votare.




I voti dei singoli partiti alla Camera Il confronto è 2022 su 2018


- Fratelli d’Italia che ottiene 7.235.984 voti rispetto ai 1.429.550

- Lega: 2.443.411 contro 5.698.687

- Forza Italia: 2.250.669 contro 4.596.956


- Partito Democratico: 5.306.358 contro 6.161.896

- +Europa: 787.083 contro 841.468



1 - La vera esplosione di queste elezioni politiche 2022 è quella di FdI che aumenta di ca 5,8 mil di voti, mentre la Lega ne perde 3,2 e Forza Italia - 2,3. Con il totale di coalizione CDX invariato, il fenomeno del travaso mi sembra evidente!


2 - Il PD riporta la circa stessa percentuale del 2018, MA numericamente perde circa 855.538 elettori alla Camera rispetto alle scorse elezioni.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.