Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 11:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
cbbusto perchè purtroppo? aspettiamo di vedere cosa fa la dx prima di fasciarsi la testa. o ti andava bene la sinistra statica piena di programmi mai attuati?
anche il 5S appena nato era forte ma poi son cominciati i litigi interni.
la sinistra dice già che farà di tutto per mandare a casa questo nuovo governo. evidente che se ne fregano dell'italia e degli italiani. pensano solo alla loro poltrona.


Purtroppo perchè non mi aspettavo una vittoria così, avendo la maggioranza assoluta li ritengo incapaci di governare [ spero di essere smentito ] ho letto alcuni nomi du eventuali ministri che mi lasciano perplesso.
La sinistra non la forza di fare niente, Letta ha sbagliato tutto e sono sicuro che al prossimo congresso del PD lo faranno fuori.
Come già detto li voglio vedere all'opera.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 11:50:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
Già ho fatto la mia previsione (che non è infallibile , ma "purtroppo" spesso affidabile al 99,8% ) non dura molto.

Quello che mi fa arrabbiare è che lo stesso identico scenario già lo abbiamo vissuto qualche anno fa,dove pur di acchiappare le poltrone e fare governo, si allearono ,per poi qualche tempo dopo rendersi conto (in realtà lo sapevano già da prima!) che non andavano d'accordo.

Ora dico io: già lo abbiamo vissuto e già vi è capitato, non funziona!

Salvini preferì far cadere il governo piuttosto che accettare idee e posizioni da lui non condivisibili , adesso si ripetete lo stesso e identico errore? Che poi ,per i più attenti si è visto già ancor prima di andare al governo, già in campagna elettorale Meloni e Salvini non andavano poi tanto d'accordo,poi posso sempre aver preso delle sviste.

In tutto questo si stima una cifra come QUATTROCENTOMILIONI di EURO Brick wall (andati in fumo se non durerà appunto il governo in carica)


Tranquillo sabbb, nel prossimo governo Salvini contera meno di niente, e solo un ciarlatano.
davix
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 4:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


video



Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia: "Chi è più a destra fra me e Salvini? Io sono di destra da sempre, io sono la destra, sono la storia della destra italiana".



Un pò megalomane?!Eh? Perché una 40nne che afferma di essere la "storia" della Destra italiana mi fa sorridere. Però, non essendo un cultore dell'argomento 'destra' non saprei come contraddirla!

Giusto per dire... che gli italiani sapevano/sanno chi hanno votato.
Speak to the hand

sabbb
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 6:20:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
davix ha scritto:


.. . .Giusto per dire... che gli italiani sapevano/sanno chi hanno votato. Speak to the hand

.. secondo me per certi versi è veramente così (o comunque per certe persone che sono andati a votarla).

Dirò di più ,forse la gente immagina già che ci saranno anche cambiamenti non condivisi ma l'ha preferita lo stesso.

Gli altri li abbiamo provati già tutti, NON funziona. (a meno che non si voglia negare l'evidenza)

E anche se ci sarebbero stati di nuovi (lo dico per il futuro) basta guardare attentamente cosa dicono e sopratutto come si muovono:non c'è neanche bisogno della messa in prova! .....

Secondo me si è preferito rischiare che avere la certezza di 'continuare ad affondare'.
davix
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 10:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
@Sabbb, la Meloni non è che abbia scaldato più di tanto i cuori degli italiani... vedi l'astensione da record.

Il consenso di Giorgina è ballerino come è stato ad alta volatilità negli ultimi anni. Lei deve ringraziare che gli ha "sfogato" nel momento giusto!

I voti che poi ha ricevuto in massa dal CDX sono in prestito: Berlusconi, in stato avanzato di consunzione, non è riuscito a mobilitare l'elettorato di centro; Salvini, fuori come un balcone, non ha riscosso più la fiducia di quella base produttiva ma anche moderata.

Perciò, penso che se quelle aree politiche ritrovassero delle leaderships credibili, tornerebbero a ripopolarsi.


Speak to the hand

davix
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 10:22:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Vabbè, allora, per così poco, non mi conviene neanche aprire una discussione per la Meloni... Drool



https://www.today.it/politica/elezioni/politiche-2022/calenda-governo-meloni-4-6-mesi.html



Cosa amabilmente twittava Matteo Renzi sul socio Carlo Calenda...






Tratti da https://espresso.repubblica.it/politica/2022/08/17/news/stupidario_cirinna_renzi_claenda-362022034/



Come Calenda affabilmente ricambiava Renzi...



Ora si è accordato con Renzi, ma nel (recente) passato Calenda ha detto di tutto sull’ex rottamatore: «Il suo modo di fare politica mi fa orrore»; «promoter dei sauditi»; «non faccio l’alleanza con lui, l’ho detto 6 mila volte, anzi 6 milioni».

E poi ci si meraviglia se gli elettori non si fidano della politica.

https://www.tag43.it/calenda-contro-renzi-alleanza/

giza
Inviato: Thursday, September 29, 2022 10:06:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
sono unioni solo per stare a galla, altrimenti fanno la fine di dimaio col suo nuovo partito.
sabbb
Inviato: Thursday, September 29, 2022 10:33:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
davix ha scritto:
@Sabbb, la Meloni non è che abbia scaldato più di tanto i cuori degli italiani... vedi l'astensione da record.

beh pioveva un po' da per tutto,anzi in alcuni posti nel giorno del voto ha piovuto pure troppo. Credo incide,tant'è che neanche io ci stavo andando,al pensiero che mi dovevo pure bagnare per votarli ci stavo quasi rinunciando (e pioveva poco,figuriamoci gli altri).

tommy2
Inviato: Thursday, September 29, 2022 10:40:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
l' italia e di centro destra ,e sempre stata di destra , lo dimostra che la sinistra non ha mai vinto le elezioni prima ha vinto berlusconi poi la lega ,adesso la meloni ,perche ha vinto la meloni? semplice perche berlusconi e poi salvini hanno fatto disastri nel 2011 stavamo andando verso la bancarotta e dovuto intervenire un governo tecnico come adesso,allora gli stessi elettori di centro destra si sono rivolti alla meloni ,dicendo proviamo anche lei,questa e la verita se fallisce anche lei allora poi verra l'esercito,questo e il mio pensiero,buona giornata a tutti.
dead
Inviato: Thursday, September 29, 2022 12:26:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
tommy2 ha scritto:
... e dovuto intervenire un governo tecnico ...


Molto interessante: mi stai dicendo che i governi politici combinano casini ed i governi tecnici devono intervenire a risolverli?
Sono perfettamente d'accordo con te, ma allora perchè non mandiamo a fare in c... i politici e facciamo un governo TECNICO fin dall'inizio? sono i tecnici che hanno le competenze e sanno come risolvere i problemi. I politici sanno solo come crearli!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Thursday, September 29, 2022 1:41:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
davix allora secondo te gli astensionisti erano pro meloni?

gli stensionisti sono quelli che stanno bene e gli va bene qualsiasi governo purchè non tocchino il loro portafoglio
tommy2
Inviato: Thursday, September 29, 2022 2:58:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
caro dead ma i politici lo sappiamo che sono tutti ladroni ,pero non mollano perche loro pensano solo a magna destra sinistra centro non si salva nessuno a ogni elezione i politici vanno tutti daccordo poi piano piano che le cose vanno male sanno ke arrivano i tecnici ,e sanno che nessuno li prende a calci in culo e andiamo avanti cosi . poi quando la barca veramente non e piu radrizzabile arrivano i militari ,e allora chi la prende in culo sono i lavoratori i poveri i meno fortunati e se si ribella allora sono guai seri perche i militari obbedisco hai ordini del capo ciao dead e buona giornata non mi criticare so che faccio tanti errori di scrittura ma ho solo la 3 elementare ma il pensiero mi sembra chiaro.
alexs
Inviato: Thursday, September 29, 2022 7:06:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
A proposito di istruzione, è da stamattina che cerco di risolvere un problema di toponomastica, ma ancora non ci sono riuscito. Gira sui social un ringraziamento, ai suoi elettori nella circoscrizione di "Marsala del Vallo" per la sua conferma al parlamento, di una candidata di FI che da piccola veniva in villeggiatura con i genitori in quella città (che quindi conosce bene). Ancora non riesco a trovare il reale posto dove sbarcò un certo Generale Giuseppe Garibaldi nel maggio 1860, qualcuno può aiutarmi?
sabbb
Inviato: Thursday, September 29, 2022 9:07:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Nel mentre sto guardando ...ho trovato pure questo (poi ognuno ...)

https://youtu.be/xJ5FyZVyL70?t=160
alexs
Inviato: Friday, September 30, 2022 2:27:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Deputata con soli 25 voti. "Seguirò mio marito, la Dc e Madre Teresa". Serafina Marchetta, moglie del segretario dello Scudo crociato, approdata all'Ars grazie al listino. "Sarò una matita nelle mani di Dio", sempre nella circoscrizione di Marsala del Vallo. Che meraviglia, queste elezioni del 2022.
davix
Inviato: Saturday, October 01, 2022 6:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Saturday, October 01, 2022 6:27:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Linkiesta




"Solo dei pazzi potevano non tenere conto della centralità del premier italiano nella politica europea e nella sua capacità di direzione politica dell’Ue e presto dovranno rimpiangerlo: la prima a capirlo è stata Giorgia Meloni, la sovranista costretta dai fatti a rendersi conto che il mitico interesse nazionale da lei tanto sbandierato in campagna elettorale si difende con una sempre maggiore integrazione europea e non il contrario."




Bah, speriamo che sia vero e... non solo una congettura giornalistica.

Perché secondo l'antico adagio: dimmi che amici hai e ti dirò che Europa vuoi... Giorgia Meloni non la vedo tanto in sintonia con la visione drago-europea!
Whistle




alexs
Inviato: Saturday, October 01, 2022 6:57:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Tutti a riposo per fine settimana a festeggiare compleanni e rielezioni per il nuovo governo. Da quelle parti, stanno sempre in mezzo al guado , mi fanno sapere.
davix
Inviato: Sunday, October 02, 2022 10:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Vi posto i cartelli... non ho tempo per iol commento, comunque si spiegano da soli Speak to the hand












davix
Inviato: Friday, October 07, 2022 10:08:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.