Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 11:45:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link


"Non ci sono dubbi che il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, insieme a Luca Zaia e ad Attilio Fontana, sia un governista, ma il 90% dei parlamentari sta con Salvini e ritiene che ormai a questo punto l'unico sbocco possibile siano le urne.

Poi il segretario deve tenere d'occhio Forza Italia e usa parole caute, anche se abbastanza esplicite, per non provocare un terremoto tra gli azzurri e non mettere in difficoltà l'ex Cavaliere."




Anche ieri il giornalista era stato piuttosto aperto, se non caustico, sulla "vera" linea di Salvini in quest crisi di governo.




davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 12:04:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Siamo all'apoteosi del governo tecnico!!!!

Consideriamo l'articolo come ipotesi giornalistica, ma dimostrerebbe tutta l'inadeguatezza di Giorgia Meloni & C. E che deve ripulirsi un bel pò!
davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 12:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Faccio una mia previsione sull'esito della crisi.

Secondo me, Cottarelli sta già scaldando il trolley...







Intendiamoci, io sono PROOOOOOOOOOOO Mario Draghi... purché ci siano le condizioni. Certo non vorrei vederlo tirare a campare, mi metterebbe 'na tristezza! Applause Applause Applause



P.S.

Ovviamente stimo anche il prof Cottarelli.




davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 1:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


https://www.youtube.com/watch?v=8wN65N4kkCo


19 lug 2022 - POLITICA (Roma)



Governo, Molinari: "Lega non disponibile a nuovo governo con i 5 stelle"

"Da loro atteggiamento irresponsabile che ha rotto il vincolo dell'unità nazionale"



"La Lega conferma che non è disponibile ad andare avanti in questa esperienza di governo con il Movimento 5 stelle. Come ha detto lo stesso premier Draghi, da loro atteggiamento irresponsabile che ha rotto il vincolo dell'unità nazionale.

Servono risposte al Paese su temi economici e sociali, per questo non vogliamo provocazioni del PD e politiche fallimentari come quelle dei ministri Lamorgese e Speranza".

Così il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari al termine della riunione di Salvini con ministri e sottosegretari del partito.

(Davide Di Carlo/alanews)




Queste dichiarazioni non sono semplici schermaglie tattiche per un riposizionamento. L'attacco diretto del capogruppo Molinari a 2 ministri chiave, Interni e la Sanità per la gestione pandemica, investono in pieno la 'conduzione' del governo stesso.

La Lega non lo dice ancora apertamente, ma pone tutte le condizione per la fine del governo Draghi, e della legislatura per andare alle lezioni.


Dopo la faida finita in pandemonio dei 5S, scoppiati come una pentola a pressione, arriva al dunque lo scontro interno alla Lega. L'on Molinari, fedelissimo di Salvini, attacca il governo di cui fa parte il ministro leghista Giancarlo Giorgetti!

Matto Salvini contestatissimo da una folta componente della Lega, vedi Governatori, ha un unica via di salvare la pellaccia: lanciarsi in una campagna elettorale che i sondaggi prevedono dal risultato promettente. Sebbene più per la Meloni!!!



davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 5:10:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link







link



"Secondo fonti molto bene informate, Mario Draghi potrebbe restere al governo ma a due condizioni.
- La prima è che il partito di Giuseppe Conte venga ulteriormente depotenziato in modo da renderlo totalmente innocuo e irrilevante (si parla di una fuga di almeno 15 deputati e 5 senatori)
- e l’altra, non meno importante, è che Salvini accetti di buon grado di continuare con il governo Draghi senza fare troppe storie in futuro (bye bye Papeete a settembre)."


[Il vero retroscena]

"Insomma, queste due condizioni unite alle forti pressioni internazionali piovute anche sulla scivania di Sergio Mattarella starebbero portando in queste ore Mario Draghi a decidere per una sua prosecuzione dell’attività di governo.

Ma tutto sommato anche in caso di elezioni anticipate le cose non andrebbero poi così male per l’ex Presidente Bce: “Si fanno le elezioni e vince il centrodestra” ragionano nei palazzi del potere capitolini. “Vince ma il paese ha bisogno di “coprirsi” a livello internazionale. E c’è soltanto un modo per farlo: forzando Mattarella ad andarsene dopo aver eletto il nuovo parlamento e portando Mario Draghi al Colle”.

Che poi è il vero e unico”sogno” di super Mario. Non per niente Sergio Mattarella è pronto a “strapazzare” chi fa le bizze. Premier compreso."


Stavolta anche Antonellis s'è dato non alla fantapolitica ma alla chiromanzia Whistle

Non ce lo vedo proprio a Salvini e tantomeno la Meloni che per la gioia dei 'poteri forti' mandano Draghi al Colle. Se il CDX vince le prossime elezioni politiche, c'è solo una speranza... lunga vita a Mattarella!


davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 6:19:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



"Le forze di centrodestra di governo riunite a Villa Grande intendono chiedere un incontro al premier Mario Draghi.

«Incredulità del centrodestra di governo per le provocazioni del Pd: il premier non può gestire una crisi così complessa confrontandosi solo con il campo largo di Pd e 5 Stelle, a maggior ragione dopo una crisi causata dallo strappo di Giuseppe Conte e dalle provocazioni del Partito democratico»."
davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 10:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Non è una questione di pallottoliere.


Facciamo un paio di esempi

- Giuseppi Conte prima fa lo strappo del "non voto", quelle finesse, poi butta là i 9 punti ed esclama "Ci dica Draghi... "

- Matto Salvini: "Fuori il M5S. Decida Draghi"

*** Solita pre-tattica del rimpiattino. E mi taccio Silenced


Ragazzi, forse non ve ne siete accorti? Draghi se n'è già andato: Auf wiedersehen! Adios! Farewell! Adieu!

Il Presidente del Consiglio dimissionario le ha motivate le sue dimissioni “La maggioranza di unita’ nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più. È venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo”.

Perciò la maggioranza numerica, formale, conta ben poco, quando è venuta a mancare quella sostanziale, cioè sulle cose da fare. Detto in altro modo, su chi si prende le responsabilità politica per il programma e l'impegno di attuarlo.

Fossi in Sor Mario Draghi terrei il punto, Io sono fuori!, sta a Voi, rappresentanti del popolo italiano, convincermi di non dimettermi. Dimostratemi che ci sono le condizioni perché resti a fare il vostro Premier!!!!

Presidente Draghi, se si mette a fare il piacione, l'accomodante, il politico politicante... questi quà la ciurlano alla grande Liar

Presidente Draghi, non sia lei a richiamare il senso di responsabilità del Parlamento di fronte ai problemi e le emergenze, come la guerra, l'inflazione, la crisi energetica, ecc Lo sanno già.
MA lasci che siano le forze politiche, chi vorrà esserci, a dichiarare che nell'attuale scenario si impegnano insieme a lei a dare una risposta per il bene comune degli italiani.

Presidente Draghi, insista che sul fatto che la sua mission può considerarsi terminata per i motivi detti sopra, e se non viene trattenuto in modo più che convincente... ciccia!

I beg you, stick in your agenda Angel







davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 10:50:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Magari serve a far ragionare i nostri 'politici', prepariamo un piano di razionamento energetico: fascia rossa








davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 11:31:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Sembra saperla lunga, o solo ipotesi giornalistica?

Stralci



"Draghi dunque non ha cambiato idea, questa maggioranza può proseguire il suo cammino solo se al completo: con il Movimento 5Stelle. E benchè le dichiarazioni al vetriolo di Giuseppe Conte dei giorni scorsi non fanno ben sperare, domani Draghi in Senato tenterà il tutto per tutto cercando di mantenere compatta la squadra. Solo dopo il dibattito che si svolgerà dopo il suo discorso prenderà una decisione definitiva."

"Un discorso, quello di Draghi, che metterà in fila gli obiettivi raggiunti in 17 mesi, e quelli che invece non potranno arrivare a compimento con la fine dell’esecutivo. Quasi tutti i ministeri, filtra, hanno infatti inviato al premier una lista di ‘cose fatte’ e di quelle in programma, “necessità per il paese” – viene spiegato – che potrebbero essere vanificate a spese dei cittadini. Draghi insomma non è disposto a piegarsi ad ultimatum, tantomeno a farsi dettare l’agenda se dovesse continuare a guidare il governo."


Benone Applause la linea di condotta che avevo auspicato nel mio precedente post.
davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 11:41:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Benone Applause
davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 10:51:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Il discorso di Mario Draghi al Senato: "Non è possibile ignorare il non voto di fiducia al governo perché viene dopo mesi di strappi e ultimatum, l'unica strada - se vogliamo stare insieme - è ricostruire da capo questo patto"



Che ha detto Draghi?

Messaggio chiaro: Io ci sto se Voi ci state... a certe (Sue) condizioni
Applause Applause Applause

Ci sono state aperture dialogiche, ma sulle cose da fare la rotta non cambia. Non faccio l'elenco. Aspettiamo le reazioni dei partiti.



Il Presidente del Consiglio ha tirato fuori una verve oratoria vibrante che più di una volta ha fatto scattare l'applauso dei Senatori.



Edit

- Il Pres Draghi ha posto in risalto che fin quando lo spirito di "unità nazionale" fra le forze della maggioranza è stato saldo sono stati raggiunti risultati notevoli per il bene dell'Italia, da quando invece sono iniziati i "distinguo" si è persa l'efficacia propulsiva.

- Draghi è stato nettissimo sulla linea di politica estera: UE nostra casa, Nato, G7, al fianco dell'Ucraina contro l'aggressione della Russia, ecc




Restano delle mine sul percorso del Draghi bis come la Delega fiscale con al'interno la riforma del catasto, il Ddl Concorrenza, vedi regole Balneari ed altre concessioni, l'Autonomia differenziata cara alla Lega, Pace fiscale (che vor dì), ecc


* Farei una prova, manderei Salvini ha spiegare la sua proposta di "pace fiscale" al Parlamento europeo e... Sarebbe la volta buona che ci cacciano!

davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 12:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 1:34:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

https://www.open.online/2022/07/20/crisi-di-governo-lega-rixi-vs-draghi-taxi/


La crisi di governo aperta dallo strappo dei 5S sostanzialmente perché contrari al termovalorizzatore di Roma...

ora ce la giochiamo su tassisti, balneari,... Brick wall Brick wall Brick wall

Più pregnante la riforma del catasto, che comunque fatta per l'attualizzazione degli estimi.





Recenti proteste dei tassisti

davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 3:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Quel buon democristo di Pierfurby Casini ha tirato fuori un trucchetto degno bizantinismo macchiavellico della notte della Repubblica.

Sic et simpliciter. Chi ci sta a votare il contenuto delle "comunicazioni" del Presidente Draghi?

Un'operazione politica più di principio che altro: non è detto delimiti un perimetro preciso della maggioranza e soprattutto non chiarisce nulla sui nodi più controversi. Ergo: totale fiducia a Draghi!



Il dibattito dell'aula mostra tratti divisivi e non collimanti con le comunicazioni del Presidente Draghi, esempi:

- il sen Romeo, capogruppo Lega, fiducia Draghi però ha chiesto profonda discontinuità, proseguire senza M5S.

- sen Licheri, che ha rilanciato su i noti 9 punti



Così si va a sbattere Brick wall Brick wall Brick wall

davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 4:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 4:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 4:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



La ben informata Sardoni da fonti autorevoli di Palazzo Chigi: non ci sarà Draghi bis


Anche se non ho capito bene il riferimento



davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 4:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 4:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Game over Brick wall Brick wall Brick wall




davix
Inviato: Wednesday, July 20, 2022 4:45:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Sor Mario Draghi vuol proprio creare una discontinuità... non politica ma personale
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.