Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e tu ce l'hai il greenpass? Opzioni
solfami
Inviato: Monday, November 08, 2021 11:02:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
sabbb
Inviato: Monday, November 08, 2021 3:19:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Non trovo più lo simolo per venire (e commentare,analizzare ,insieme) in questo forum.
A parte 4/5 persone , il restante è arido.

Tuttavia esprimo un pensiero (già sono loggato,sono già qui..)

Alla mafia io,nel mio piccolo mi sono ribellato.
Alle tangenti non ho pututo,poichè non ho un negozio e simili (per fortuna!)
Ai femminicidi non solo mi sono ribellato ma ho contribuito e aiutato non poche donne (anche tramite associazioni ecc)
Ai morti sul lavoro forse ho fatto poco,chiedilo piuttosto ai sindacati o a chi governa ,che da una vita fa finta gli interessa l'argomento ma poi ,basta guardare in giro specialmente sulle impalcature: nessuno ha il casco,già dalle scarpe che indossano si vede che non sono in regola! (lavoravo al nord, stavo vicino ad un macchinario,dove la velocità max era 7,ma già a 5 il pulsante di emergenza era di colore rosso. Sempre "grazie" agli extracominitari che devono STRAFARE la metteva al max,costringendomi ad intervenire sul pulsante di sicurezza per due volte. Il finale fu che gli stavo menando. Disse che la macchina doveva andare a tutta velocità,si doveva produrre,gli servivano i bonus e che noi del sud non abbiamo voglia di lavorare (avete capito cosa si deve sopportare?) Ed è una pratica molto diffusa,non ho lavorato 2 giorni al nord ma anni! E' molto diffusa,poi fanno i bei discorsi in TV,finte lacrime ecc ecc.

Ho scritto anche una lettera anni fa,letta poi in diretta TV da Luigi Necco https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Necco dove facevo notare che i controlli sul lavoro non ci sono ,quelli esistenti ti avvisano in anteprima che più tardi o l'indomani arrivava l'ispezione. (ispettori corrotti o comunque qualcuno nella filiera avvisa il cantiere!!!!) Anche questa pratica è conosciutissima,per quello dico che tutti sanno,ma in TV fanno solo finta!!!!!

La ribellione al sistema di salvaguardia per il pianeta c'è sempre stata da parte mia ,miei concittadini e altri (tema molto a cuore,per ovvi motivi,dove abito la chiamano la terra dei fuochi) piuttosto ne qui ne altrove,dove ho fatto tentativi di sensibilizzazione ,non ho avuto riscontri! (magari se parlavamo dell'ultima cagata elettronica,c'era un 3D di decine di pagine)

Per il clima futuro dei figli è da una vita che mi adopero,peraltro che vi insulto,ma fate finta che il matto sono io,oppure vi siete autoconvinti (come se solo ciò bastasse Whistle ) che tutto andrà bene.
Alcuni di voi hanno pure i nipoti (ehm qualora vi foste dimenticati)

Quindi (a parte la mia idea personale sull'argomento vaccini) non fate osservazioni non sapendo niente delle persone,usando il vostro metro personale di misura.

la cagata finale invece recita: l'unica cosa che potrebbe salvare la vita. Quale? E voi la chiamate vita? Secondo me non sapete neanche la differenza tra vivere e sopravvivere. Incoscienti! Semmai si riuscirà ad uscire dal covid,non vi dimenticate che "non si è fatta mai la giusta manutenzione alla nave" , per cui se prima c'era da aggiustare solo il carburatore e la marmitta ,ora si sono accumulati talmente dei lavori da fare,dove non si sa neanche da dove cominciare.
Senza contare che "alcuni pezzi" sono stati compromessi in maniera irreparabile.... (scusate l'esempio,ma tento col cucchianino!) Speak to the hand
dead
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 2:24:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
sabbb ha scritto:
... Quale? E voi la chiamate vita? Secondo me non sapete neanche la differenza tra vivere e sopravvivere. ...


Sono d'accordo che ci siano tante cose da migliorare, ma l'affermazione di cui sopra mi pare un po' troppo drastica.
Chiedi ad un babilonese che viveva fino a 40 anni, ad uno schiavo egizio, ad un servo della gleba del 1200, ad un padre a cui sono morti i figli per una semplice influenza nel 1700, ad un minatore del 1800, ad un soldato mandato a morire nella prima o seconda guerra mondiale, ad un omosessuale in Russia fino a pochi anni fa o in Arabia saudita ancora adesso e pensa se avessero potuto scegliere, quale sarebbe stata la loro risposta alla tua domanda.

Anche adesso ci sono problemi ovviamente, ma un punto di vista così pessimistico sulla qualità di vita odierna in Europa, non riesco proprio a condividerlo...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 2:43:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
dead ha scritto:
... ma un punto di vista così pessimistico sulla qualità di vita odierna in Europa, non riesco proprio a condividerlo...
beh questa è facile.
Premesso che tutta la penisola (bellissima ,ma non capita e persino offesa dai lestofanti che ci abitano e "la governano" !) dicevo premesso che tutta la penisola è messa abbastanza male , molto dipende da dove abiti.

Come dicevo anche in altri post , chi vive nei borghi, sui cucuzzoli (peraltro bessillimi!) non gli è arrivato ancora .. .

Roma,Napoli;Milano (solo per citarne qualcuna) dei CESSI A CIELO APERTO , non perchè lo dico io, ma i fatti.

Pessimista? Solo per dire come stanno le cose? Non direi .. .

(il pessimista è quello che vede tutto grigio,nero a priori,a monte. Io vedo come i fanciulli, TUTTO COLORATO, ed è proprio per questo che mi brucia il culo! Per via di un pugno di persone,che però penalizza TANTISSIMO la nostra italia, me li vedo sbiadire sotto gli occhi! Non ci sto! Farò quello che posso per difenderli. Il risultato è irrilevante, ci proverò! Mi devono solo ammazzare,l'alternativa.) Con affetto Speak to the hand
crilupa
Inviato: Friday, November 19, 2021 6:50:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
ALTERNATIVA al vaccino per avere l'agognato green pass, consigliatissimo.
dead
Inviato: Monday, November 22, 2021 8:43:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
mah, io a scanso di equivoci ho già prenotato la terza dose (che per me sarebbe la seconda, avendo fatto il Jenssen).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Monday, November 22, 2021 10:53:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
chi assicura cha la terza /quarta dose siano uguali alle prime due? o invece sperimentano nuove varianti sulla nostra pelle?
e le dosi placebo che hanno fatto, quanti morti hanno causato a loro insaputa?
POLVERE
Inviato: Monday, November 22, 2021 12:00:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
giza ha scritto:
chi assicura cha la terza /quarta dose siano uguali alle prime due? o invece sperimentano nuove varianti sulla nostra pelle?
e le dosi placebo che hanno fatto, quanti morti hanno causato a loro insaputa?




Il Laboratorio della Pfizer secondo giza Dancing Whistle Whistle
crilupa
Inviato: Monday, November 22, 2021 1:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
dead ha scritto:
mah, io a scanso di equivoci ho già prenotato la terza dose (che per me sarebbe la seconda, avendo fatto il Jenssen).


Fatta lunedì scorso, non ho avuto nessun problema, tra l'altro mi hanno offerto di fare anche il vaccino antinfluenzale ma l'avevo già fatto ad inizio mese spendendo 18,50, poco importa.
Scherzando l'infermiera mi ha parlato del 4° vaccino e io le ho risposto che il 4° non mi preoccupava ma mi seccava un po il 5° che faremo.
dead
Inviato: Monday, November 22, 2021 2:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
giza ha scritto:
chi assicura cha la terza /quarta dose siano uguali alle prime due? o invece sperimentano nuove varianti sulla nostra pelle?
e le dosi placebo che hanno fatto, quanti morti hanno causato a loro insaputa?


Placebo?... Al solito Giza, dai molto credito a tuo cugggino: quello che ti passa tutte queste informazioni riservate ed introvabili per i comuni mortali.
Io invece mi baso sui dati della John Hopkins University e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità... certo dei poveri sprovveduti rispetto alle tue fonti segrete. Drool

E poi che senso avrebbe iniettare dei placebo? Per vedere la differenza tra chi riceve il vaccino e chi no? Per quello ci sono già milioni di no-vax a fare da campione di controllo... perchè si dovrebbe perdere tempo con dei placebo?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Tuesday, November 23, 2021 7:50:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
crilupa, se aspettavi una settimana col black freeday in omaggio ti davano anche il vaccino per l'epatite

dead guarda che ne ha parlato anche la tv dei placebo. e in tutte le sperimentazioni lo danno ai gruppi di controllo.

e poi, perchè sparare continuamente vaccini senza controllare la carica anticorpale di ciascuno? es. quando facevo 118 prima di fare il richiamo per l'epatite B mi facevano l'esame del sangue per vedere se avevo o no sufficenti anticorpi.
a proposito di carica anticorpale , uno dei tanti luminari ha detto che non è affidabile la verifica perchè non si sa quanto sia il minimo di anticorpi che possono combattere altre infezioni- anche con questo si brancola nel buio. andiamo bene !!!!
cmq se fate il terzo in omaggio vi fanno anche l'antinfluenzale. e con il quarto il buono per una corona di fiori.
sabbb
Inviato: Saturday, December 25, 2021 12:30:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ce l'ho,arrivato stamattina e senza inoculazione Speak to the hand

Virus beccato all'inizio di Dicembre io e la mia fidanzata insieme.

Qualche giorno a letto,qualche giorno a casa poichè non potevamo uscire, ma è andata bene.

E pensare che ero li li per andarmelo a fare il vaccino. "Il caso" ha voluto così.

Un saluto a tutti.
davix
Inviato: Saturday, December 25, 2021 4:12:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768


http://covidzine.com/if-you-take-the-vaccine-youre-protected



O pontente e glorioso Faraone dei no-vax, ci sei rimasto solo tu... anche quel puzzone di Trump si è convertito Drool


Sono prenotato per il booster a fine gennaio dato l'elevato numero di prenotazioni, cmq che ho fatto la II^ dose Pfeizer a luglio.

giza
Inviato: Sunday, December 26, 2021 10:37:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
facile etichettare novax chi no si fa inoculare questo farmaco sperimentale di breve e incerta durata. non sono novax, perchè a novembre ho fatto quello antinfluenzale come tutti gli anni e quando facevo il 118 anche l'antitetanica e antiepatite, il 24 è morto il mio consuocero, 3 dosi, portato in ospedale per un malore e fiato corto, curato per covid perchè appena arrivi ti tamponano ed era positivo, tralasciando la vera causa, infarto.
davix
Inviato: Sunday, December 26, 2021 12:32:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Shame on me! ...della serie boccaccia statte zitta Silenced

Caro Giza, porgo le mie sentite condoglianze a te ed alla tua famiglia Speak to the hand

Mi dispiace che una battuta ironica, come facciamo spesso, sia risultata così inopportuna. Questo, fra l'altro, è un problema dei socials per il loro essere basati su rapporti, solitamente, impersonali.

giza
Inviato: Monday, December 27, 2021 9:00:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ti ringrazio davix,

mi sembra chiaro che quello che spacciano per vaccino non sia un vaccino.
un vaccino stimola le difese immunitarie che restano in memoria. questo invece sembra sia un farmaco contenente blandi anticorpi fini a se stessi di breve durata. (infatti non fanno test anticorpali sul sangue)
un po' come un analgesico che toglie il dolore momentaneamente.
davix
Inviato: Monday, December 27, 2021 6:38:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Machissenefrega se il vaccino è una cura o un trattamento... l'importante è la protezione.

E i numeri contro il Covid sono favorevoli alla vaccinazione, c'è poco da dire. Vero che si registrano ancora molti contagi, qualcuno con sintomi lievi ma, soprattutto, moltissimi meno sviluppano la malattia in forma grave.

Take care Angel

davix
Inviato: Thursday, December 30, 2021 3:43:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
giza ha scritto:

un vaccino stimola le difese immunitarie che restano in memoria. questo invece sembra sia un farmaco contenente blandi anticorpi fini a se stessi di breve durata.



Stanno emergendo significative conoscenze proprio in questo ambito




An unsung arm of the immune system appears to protect against severe disease with the Omicron variant even when antibodies wane, helping to explain why a record wave of infections hasn’t engulfed hospitals so far.

T cells, the body’s weapon against virus-infected cells, were primed enough by vaccination that they defended against Omicron in separate studies from Erasmus University in the Netherlands and the University of Cape Town in South Africa.

The findings could help explain why the wave of Omicron cases hasn’t so far caused a surge in mortality from South Africa to the US and the UK. Unlike antibodies, T cells can target the whole of the virus’s spike protein, which remains largely similar even in the highly mutated Omicron.

The Dutch researchers looked at 60 vaccinated health care workers and found that while their antibody responses to Omicron were lower or nonexistent compared with the Beta and Delta variants, T cell responses were largely unaltered, “potentially balancing the lack of neutralising antibodies in preventing or limiting severe Covid-19.”

The study from the University of Cape Town’s Institute of Infectious Disease and Molecular Medicine looked at patients who had recovered from Covid-19 or been vaccinated with shots from Pfizer-BioNTech or Johnson & Johnson.
They found that 70 per cent to 80 per cent of the T cell responses they assessed held up against Omicron.


Recent weeks have brought evidence that the new strain can erode vaccine protection, prompting governments to push for booster shots to raise the level of antibodies that can fight off the variant.

But immune protection has several layers. While antibodies block infection, T cells kill infected cells, preventing the virus from spreading and causing worse disease, Wendy Burgens, one of the University of Cape Town study authors, wrote on Twitter: “They can’t prevent you from getting infected, but they can minimise the damage that comes afterwards,” she said.

T cells are white blood cells that can remember past diseases, kill virus-infected cells and rouse antibodies to marshal defences.

People infected with another coronavirus that was responsible for the Sars outbreak in 2003, for example, were found to still have a T-cell response to the disease 17 years later.



Alla lunga le T cells la vinceranno Applause Applause Applause , ma nel frattempo dobbiamo proteggerci con i vaccini.

Non mi è chiaro, non sono un virologo Dancing , se le T cells si sviluppano solo dopo essere stati contagiati, magari solo in maniera asintomatica. Perchè se così fosse, ci aspetta un lungo periodo affinché il Covid diventi endemico.

davix
Inviato: Friday, December 31, 2021 9:59:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Parliamo un pò di numeri riferiti alla contea di Los Angeles



http://covidzine.com/la-county-covid-data-show-stark-difference-between-vaccinated-and-unvaccinated


Los Angeles County Health Director Barbara Ferrer said Thursday that unvaccinated people in the county are 14 times more likely to die from COVID-19 than those that have been fully vaccinated.

“Vaccines continue to offer an extraordinary level of protection against hospitalizations and against the worst of all outcomes – passing away,” Ferrer said.

The hospitalization rate for unvaccinated people is 28 per 100,000 residents in LA County, while the rate for the vaccinated has remained relatively flat at 1 per 100,000, she said.

More than 27,000 people have died from COVID-19 since the start of the pandemic. Of them, 602 were vaccinated. That represents just 0.01% of the 6.3 million people who have been vaccinated in Los Angeles County.



Dopo quasi 2 anni di Covid le statistiche cominciano ad avere un senso:

- chi NON ha effettuato il ciclo completo del vaccino ha 14 volte più probabilità di morire di chi si è regolarmente vaccinato

- risalta ancora di più il confronto delle ospedalizzazioni, ossia malati gravi, con 1 su 100.000 dei vaccinati contro 28 su 100.000 per i NON vaccinati

- che solo lo 0,01% dei vaccinati sia morto con il Covid... rappresenta il decorso di una normale influenza di stagione



L'epidemiologia per la sanità pubblica - Istituto Superiore di Sanità

Mortalità per influenza

"Per questo motivo diversi studi pubblicati utilizzano differenti metodi statistici per la stima della mortalità per influenza e per le sue complicanze. È grazie a queste metodologie che si arriva ad attribuire mediamente 8000 decessi per influenza e le sue complicanze ogni anno in Italia."

https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza
giza
Inviato: Monday, January 03, 2022 6:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
a quelli del clan della punturina, mi spiegate come mai con migliaia di vaccini ogni giorno, i casi aumentano e ora torniamo alle zone gialle, giallo scuro, arancio chiaro ecc? ah già, la colpa è dei non vaccinati, sani e tamponati. ora le tanto decantate mascherine chirurgiche non vanno più bene, (han finito le scorte o ci guadagnavano poco?) ora ci vogliono le ffp2 che hanno li da far fuori.
mi hanno chiesto se preferisco morire di covid o fare il vaccino. domanda posta male: preferisci rischiare e venir infettato, magari in modo lieve e curarti con antibiotico e cortisone o farti inoculare un FARMACO di breve durata, poco efficace che non si sa cosa può portare nel tempo e col rischio che provochi cardiopatie, paralisi e altri sintomi di cui non ne parla nessuno? quel mio conoscente deceduto il 24 con terza dose, sintomi di infarto ma curato per covid perchè era positivo (asintomatico) potrebbe avere la risposta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.