Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e tu ce l'hai il greenpass? Opzioni
tommy2
Inviato: Friday, September 17, 2021 9:35:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti amici qui mi avete insegnato molto e vi sono grato. ma su questi argomenti sono con dead persona di buon senso che argomenta il caso di questo virus con intelligenza ascoltando chi studia questo virus , e dobbiamo credere a quello che dice la scienza ,purtroppo di quello che argomenta giza non condivido una parola, che ho letto anche le sue argomentazioni su altre argomentazioni, e non condividere. io ho letto che 100 anni fa si viveva dai 40 o 50 anni oggi la vita media e di 80 anni , questo grazie alla scienza medica. io vi invito a credere nei medici professori e nella medicina in generale, e no a ciarlatani che per un pugno di voti appoggiano argomenti senza senso scietifico.ciao a tutti amici e buona giornata
tommy2
Inviato: Friday, September 17, 2021 9:36:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti amici qui mi avete insegnato molto e vi sono grato. ma su questi argomenti sono con dead persona di buon senso che argomenta il caso di questo virus con intelligenza ascoltando chi studia questo virus , e dobbiamo credere a quello che dice la scienza ,purtroppo di quello che argomenta giza non condivido una parola, che ho letto anche le sue argomentazioni su altre argomentazioni, e non condividere. io ho letto che 100 anni fa si viveva dai 40 o 50 anni oggi la vita media e di 80 anni , questo grazie alla scienza medica. io vi invito a credere nei medici professori e nella medicina in generale, e no a ciarlatani che per un pugno di voti appoggiano argomenti senza senso scietifico.ciao a tutti amici e buona giornata
giza
Inviato: Friday, September 17, 2021 10:58:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
dead, parli di vaccino antinfluenzale, ti ricordo che è annuale e che faccio da anni , sperimentato da anni e NON obbligatorio pur se l'influenza fa tanti morti. qui si parla di vaccinarsi ogni sei mesi e nessuno mi assicura che nei nuovi non ci siano variazioni di composizione non dichiarate che che vogliono sperimentare. (e come finora fatto 50% placebo e 50% vaccino)
dead
Inviato: Friday, September 17, 2021 12:30:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
giza ha scritto:
... (e come finora fatto 50% placebo e 50% vaccino)


Sarebbe interessante sapere dove trovi queste "informazioni".
Il problema del vaccino Covid, non è la sua affidabilità (sappiamo tutti che non è al 100% efficace), ma tutte le bufale che ci ruotano intorno e che vengono diffuse da gente disinformata.

Mi pubblichi per favore la fonte dalla quale hai tratto l'affermazione di cui sopra?

Tra parentesi il vaccino antiinfluenzale non è "sperimentato da anni" per varie ragioni:
- la scienza e la tecnologia vanno avanti ed il vaccino che ti sei fatto nel 2020 o 2021 è lontano anni luce da quello che ti sei fatto, per esempio" nel 2010.
- poiché i ceppi virali (si anche quelli dell'influenza) variano in continuazione, la composizione del vaccino di un anno non è mai uguale a quella dell'anno precedente.

Il fatto che l'antinfluenzale non sia obbligatorio (e qui è solo una mia ipotesi) è perché in proporzione al numero dei contagi, un'influenza non manda così tanta gente in terapia intensiva o nella tomba quanto può fare il covid se lasciato libero di diffondersi.

Ti ricordo che per malattie più gravi come il vaiolo il vaccino, che ho fatto io e che avrai sicuramente fatto anche tu era obbligatorio già dal 1888 e quello della poliomielite dal 1966.
e se queste malattie sono state sconfitte ed oggi tali vaccini non si fanno più, è proprio perchè per decine di anni la gente è stata obbligata a farlo...

ciao.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
tommy2
Inviato: Friday, September 17, 2021 2:33:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
vero dead un saluto a te e anche a giza anche se non a tanta fiducia nella medicina e in particolare nel vaccino. ciao a tutti e buona giornata.
solfami
Inviato: Friday, September 17, 2021 4:32:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
dead ha scritto:
giza ha scritto:
... (e come finora fatto 50% placebo e 50% vaccino)


Sarebbe interessante sapere dove trovi queste "informazioni".
Il problema del vaccino Covid, non è la sua affidabilità (sappiamo tutti che non è al 100% efficace), ma tutte le bufale che ci ruotano intorno e che vengono diffuse da gente disinformata.

Mi pubblichi per favore la fonte dalla quale hai tratto l'affermazione di cui sopra?


Salve
Già, sarebbe utile avere i titoli dei libri o dei link di cotanta informazione


Tra parentesi il vaccino antiinfluenzale non è "sperimentato da anni" per varie ragioni:
- la scienza e la tecnologia vanno avanti ed il vaccino che ti sei fatto nel 2020 o 2021 è lontano anni luce da quello che ti sei fatto, per esempio" nel 2010.
- poiché i ceppi virali (si anche quelli dell'influenza) variano in continuazione, la composizione del vaccino di un anno non è mai uguale a quella dell'anno precedente.

Il fatto che l'antinfluenzale non sia obbligatorio (e qui è solo una mia ipotesi) è perché in proporzione al numero dei contagi, un'influenza non manda così tanta gente in terapia intensiva o nella tomba quanto può fare il covid se lasciato libero di diffondersi.

Il virus dell'influenza varia ogni anno ma non viene testato x mancanza di tempo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza
Il virus colpisce l'apparato respiratorio e le articolazioni, il corona virus è stato provato che può danneggiare tutti gli organi
cervello compreso

Ti ricordo che per malattie più gravi come il vaiolo il vaccino, che ho fatto io e che avrai sicuramente fatto anche tu era obbligatorio già dal 1888 e quello della poliomielite dal 1966.
e se queste malattie sono state sconfitte ed oggi tali vaccini non si fanno più, è proprio perchè per decine di anni la gente è stata obbligata a farlo...

ciao.


Una chicca d'epoca
https://postimg.cc/m1C5vT7f
Saluti
dead
Inviato: Friday, September 17, 2021 4:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
solfami ha scritto:

Una chicca d'epoca
https://postimg.cc/m1C5vT7f
Saluti


ahahah, niente di nuovo sotto il sole! Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
cbbusto
Inviato: Friday, September 17, 2021 7:19:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono stato in vacanza una settimana e oggi mi sono divertito a seguire questo topic con tutti gli interventi. Dancing Dancing
Ovviamente concordo con dead.
Un saluto a tutti gli amici.
sabbb
Inviato: Friday, September 17, 2021 7:40:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
.
ciocca956
Inviato: Friday, September 17, 2021 10:53:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dead ha scritto:
.......
Sarebbe interessante sapere dove trovi queste "informazioni".


Sull'obelisco di piazza del Popolo.....Che diamine.
ciocca956
Inviato: Friday, September 17, 2021 10:56:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dead ha scritto:
.........................
Mi pubblichi per favore la fonte dalla quale hai tratto l'affermazione di cui sopra.................


Dal Vangelo di San Matteo.
giza
Inviato: Saturday, September 18, 2021 10:55:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
le fonti non le posso dire ma sono autorevoli. un conto sono i comunicati ufficiali e un conto i risvolti della realtà taciuta. o siete convinti della massima trasparenza della politica, delle case farmaceutiche e di pseudo esperti virologi che magari sono solo igienisti? tutti i provax sono concordi che i casi avversi sono pochissimi (quelli scoperti a breve termine) ma mi girerebbero molto le piramidi se capitasse a me che al momento stò bene e dopo il vaccino potrei avere problemi. perchè i politici non hanno il dovere del greenpass? perchè forse solo il 25% è vaccinato.
dead
Inviato: Saturday, September 18, 2021 2:15:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
giza ha scritto:
le fonti non le posso dire ma sono autorevoli. ...

Si vabbè, mio cugggino....

Dai giza, in questo modo chiunque può affermare qualsiasi cosa: anch'io so per certo che i marziani circolano tra noi , ma non posso dire chi me lo ha rivelato... suvvia!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 18, 2021 5:04:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
Fermo restando che è stato uno scambio di idee e opinioni che non mi è dispiaciuto ,quando si interagisce con le persone a modo non diventa mai un problema,al di la poi se si è in accordo o meno.

Comunque per rispondere al gentile cbbusto ,ci credo che concordi : trovami,trovatemi uno che si è fatto inoculare e adesso non cerca di autoconvincersi che ha fatto la scelta giusta. Suvvia , Suvvia Whistle Whistle .... Whistle

Ormai non può più tornare indietro , pare si chiama subconscio Drool

Inoltre: supponiamo putacaso a me e quelli come me,va beh quelli come me non ci sono,io non l'ho fatto per altri motivi, allora supponiamo noi altri che non lo abbiamo fatto , e prima o poi la 'pratica' si chiude. ..

Vuoi mettere che sarà tutto sorpassato,con la differenza che voi altri (lo dico solo come analisi della cosa,non per altro) vi siete inoculati , chi due volte chi tre e chi 33 e noi no?

E' improbabile lo so da me,ma meditavo .... . .

Un saluto a tutti.
(Alla fine voglio che stiamo tutti bene,beh forse non proprio, anzi si,ma vorrei come in tanti dicono un virus selettivo. A malincuore ,poichè anche questo è sbagliato ma un Bel virus che si accanisce sui maligni e malvagi perchè no,non mi dispiacerebbe. Neanche io sono perfetto..!)


Caro sabbb, io sono stato fra i primi a vaccinarsi nel mese di aprile prima e seconda dose, felicissimo di averlo fatto e ora attendo la terza dose che in provincia di Varese inizierà a breve. Dal 20 giugno ho il il Green Pass, mi è arrivato un sms direttamente dal ministero della Salute col AUTHCODE da inserire assieme alla tessera Sanitaria.
Io rispetto le idee altrui, ma chi non vuole vaccinarsi lo ritengo un grave errore. un caro saluto.
sabbb
Inviato: Saturday, September 18, 2021 5:15:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Lo so, leggo come tanti altri amici anche senza fare l'accesso ; )
Lo so e rispetto il tuo pensiero ,alla fine sono più per la vostra (per intenderci) opzione che pe rla mia. (io non contesto il vaccino o il green pass,io contesto il non rispetto, prima e dopo il virus su cose altrattanto gravi,se non anche di più)


https://www.youtube.com/watch?v=NAj3R948-SE&t=97s

https://www.youtube.com/watch?v=FDHs1UkEzrE&t=2s

.... e ci dobbiamo aggiungere gli incendi che tutti i giorni partono dai campi room di Scampia,Giugliano e limitrofi..... (L'accoglienza i perbenisti e la chiesa)

cbbusto ha scritto:


chi non vuole vaccinarsi lo ritengo un grave errore.


E questo orrore qui quando lo sistemiamo? Perchè lo devo subire?

Non mi vaccinerò praticamente mai, accade quello accade e succede quello che deve succedere. Non mi sposto. Il troppo storpia si è sempre detto.

Per me si è passati oltre il troppo!
cbbusto
Inviato: Saturday, September 18, 2021 5:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certo che in Campagna siete messi male, per l'incuria di altri ne subite le conseguenze.
Se non vuoi vaccinarti ok nessuno ti obbliga. Saluti
sabbb
Inviato: Saturday, September 18, 2021 7:18:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622

Ne è pieno di documenti del genere,ne prendo qualcuno a caso .

https://ambiente.tiscali.it/influencer/articoli/brescia-terra-dei-fuochi-nord-00001/

Brescia https://youtu.be/Q2Dpij7KASs?t=53

Lombardia https://www.youtube.com/watch?v=_uBewb5L7cw

Toscana https://www.youtube.com/watch?v=H7VRNNtNXQA

Lazio https://www.youtube.com/watch?v=JGwaYIoUyng

Verona https://www.youtube.com/watch?v=NZKYRYi99xY

Pianura Padana (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto ,Friuli-Venezia Giulia) https://www.youtube.com/watch?v=sVNYGE6jLnw


>>> Istituto Superiore di Sanità https://youtu.be/v3_vccnLVik?t=15

ecc ecc ......

Come un auto o una barca che non la ripari : se prima ci voleva un pezzo, ora ce ne sono da cambiare tanti.
Si è accettato che esisteva al sud,poi si è propagato anche al nord, caro Claudio.

Poi assieme,c'è la criminalità e la micro criminalità che comunque non si ha voglia di estirpare.

.. .











marignaro
Inviato: Saturday, September 18, 2021 7:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Sabbb,

vero, è orribile quello che è accaduto negli anni in Campania ed in molta parte del sud, la malavita ha creato, con l'appoggio dei politici camorristi, mafiosi etc in funzione del potere e del denaro un disastro ambientale ed umano inconcepibile che si sta estendendo in molte parti del paese.

Non si riesce a fermare questo fenomeno che ci avvelena tutti, siamo inermi e sottomessi, siamo disarmati contro un nemico conosciuto ma reso invisibile.

Su queste cose sono pienamente in accordo con te, ma non posso essere d'accordo sul fatto che tu colleghi questi eventi con la pandemia.

Il vaccino, che può si comportare qualche piccola percentuale di inconvenienti, va fatto proprio per il rispetto verso gli altri, mancato nelle occasioni che tu evidenzi ed in molte altre, oltre che per se stessi, è un dovere civico.

Un abbraccio ragazzo, sai che ti voglio bene

Mario


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sabbb
Inviato: Saturday, September 18, 2021 8:00:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Lo collego e come!

Voglio capire se devo vivere ,poi perchè e con quale titolo mi obblighi e una volta assodato prendo la direzione,ovvero se devo e dobbiamo vivere si rema da una parte,altrimenti non so.

La stima è reciproca e sai che anche io ti voglio bene.
giza
Inviato: Sunday, September 19, 2021 10:42:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
............siamo inermi e sottomessi, siamo disarmati contro un nemico conosciuto ma reso invisibile........il nemico è moooolto noto. è lo stato che ci governa o meglio, ci impone scelte politiche e finanziarie che servono solo a far star bene loro.


..........va fatto proprio per il rispetto verso gli altri,...........per il rispetto verso gli altri, il vaccino è solo un veicolo di trasmissione occulto del virus che continuerà a circolare anche variando, perchè i vaccinati non sanno di essere infetti ed infettare. lo stato dovrebbe obbligare a tutti di fare tamponi periodici . solo in questo modo si può fermare la diffusione, ma il nostro caro governo che ci vuole tutelare poi come farà ad arricchire case farmaceutiche che gli elargiscono finanziamenti e bustarelle?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.