Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Statistiche Opzioni
francesca64
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:41:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
orantes ha scritto:
Mi dispiace aver aperto un topic che ha creato discussioni cosi accese e magari qualche litigio, cercherò di fare attenzione in futuro.


No orantes,non fartene una colpa,tu non c'entri un bel nulla,
se vai a guardare già dalla seconda,terza pagina del topic ......... l'argomento in questione è stato ignorato........
sei libero di aprire tutti i topic che reputi necessari,senza censure alcune..(inutile dire nel rispetto civile della comunità)
a.roselli
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:46:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
orantes ha scritto:
Mi dispiace aver aperto un topic che ha creato discussioni cosi accese e magari qualche litigio, cercherò di fare attenzione in futuro.

No Orantes, tu non hai nessuna colpa, la discussione si protrae da tempo anche su molti altri post aperti. E bello discutere, si impara sempre qualcosa, l'importante e che le contrarietà su un argomento non sfocino in litigi.

Non ti preoccupare, anzi scusaci tu per la cattiva impressione che ti abbiamo dato.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

orantes
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:49:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 203
Assolutamente nessun problema.
suarez73
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ho letto solo ora questa interessante discussione....io ho provato tutti e due i sistemi operativi, quindi mi sento di poter dare anche io un piccolo parere.
Ormai sono qualche anno che uso stabilmente le distribuzioni gnu-linux, e con il tempo ho eliminato definitivamente Windows.
Faccio un piccolo esempio....quando ho conosciuto casualmente questo forum, usavo windows xp...e "grazie" a un infezione ho dovuto scaricare pulire cancellare righe sul registro etc e fatto perdere parecchio tempo a p2 e r16!!!! :))...poi leggendo la guida di Matteo per l'installazione di Ubuntu, ho voluto provare pure io! Installazione andata a buon fine..unico neo la scheda grafica nvidia dava parecchi problemi ma con l'aiuto di Matteo ho risolto.
Tutto questo per dire che, la frase che ho letto in parecchi post "windows è più facile di linux" non la trovo vera....
Io non ho fatto nessun tipo di studio di informatica, il mio approccio è stato di studio "privato", sia con windows che con linux...si cerca la soluzione nei vari forum, tutorial etc...
Nei confronti del mondo open, c'è ancora molta disinformazione...i veri Utenti smanettoni di gnu-linux, sorridono parecchio di Ubuntu...secondo loro è troppo facile!! questo mi è stato detto veramente da un simpatico ragazzo, quando ho frequentato un corso su gnu-linux organizzato dal glug della mia città....e ho scoperto che Ubuntu e qualche piccola operazione poteva essere alla mia portata...e cosi ho imparato a partizionarmi il mio hard.disk i comandi base da terminale....e collego stampanti, macchine fotografiche e videocamere...esattamente come si fa con windows..
marignaro
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao a tutti.

Mi ha rattristato molto quanto accaduto; non voglio entrare nel merito, anche se ho elaborato una mia precisa idea.
Un mio difetto è quello di affezionarmi a certe persone: adesso, qualcuno, mi manca.
Spero che legga le due frase seguenti, non so da chi scritte, ma che, da parte mia, sono un appello.

Ciao

Mario

Lo sai perchè il mondo è ancora bello? Perchè c'è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:59:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
Ciao a tutti.

Mi ha rattristato molto quanto accaduto; non voglio entrare nel merito, anche se ho elaborato una mia precisa idea.
Un mio difetto è quello di affezionarmi a certe persone: adesso, qualcuno, mi manca.
Spero che legga le due frase seguenti, non so da chi scritte, ma che, da parte mia, sono un appello.

Ciao

Mario

Lo sai perchè il mondo è ancora bello? Perchè c'è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......



Bravo Mario
magomagu
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:49:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
azzurrag ha scritto:
Però, Alfonso, ci sono anche i lucchetti. Tu sei l'unico che può metterli. So che non ti piace usarli, ma a volte può essere significativo ed educativo che tu, il padrone di casa, in modo imparziale li metta.

Ciao :-)




Scusami Azzurra, mi sa che sono l'unico che non l'ha capito: ma cosa intendi per lucchetti?
Grazie.
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:54:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Accennando ai "lucchetti", Azzurra si riferiva alla possibilità che esiste di bloccare l'aggiunta di nuovi posts ad una Discussione.
Infatti, qualora Alfonso decidesse di bloccare una Discussione impedendo agli Utenti di aggiunger nuovi posts, apparirebbe (ad indicar la cosa) un'apposita icona, che rappresenta un lucchetto.
epipactis
Inviato: Sunday, January 03, 2010 8:08:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
monsee ha scritto:
Accennando ai "lucchetti", Azzurra si riferiva alla possibilità che esiste di bloccare l'aggiunta di nuovi posts ad una Discussione.
Infatti, qualora Alfonso decidesse di bloccare una Discussione impedendo agli Utenti di aggiunger nuovi posts, apparirebbe (ad indicar la cosa) un'apposita icona, che rappresenta un lucchetto.

Penso sarebbe stato più corretto aspettare la risposta di Azzurra, senza "interpretarne" il pensiero.
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 8:50:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
epipactis ha scritto:
Penso sarebbe stato più corretto aspettare la risposta di Azzurra, senza "interpretarne" il pensiero.

Ma di che parli, scusa? Think
Ma quale "scorrettezza"!
... Ma che "interpretazione del pensiero"! Eh?

Innanzi a una domanda ("Cosa vuol dir 'lucchetto'?"), ho solamente dato la risposta. In pieno spirito di Aiutamici: se c'è una domanda e tu sei in grado di rispondere, semplicemente lo fai. Non c'è "interpretazione" di sorta, nell'ambito della risposta mia: è solo una banale spiegazione. E Azzurra, certamente, la confermerà.
azzurrag
Inviato: Sunday, January 03, 2010 10:26:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ciao, Bellissimi :-)

Ho appena sistemato due "vecchietti" un po' bizzosi e cocciutini. Con qualche parola gentile, qualche coccolina ed il bacino della buonanotte li ho lasciati che stavano in armonia.
Spero che resistano fino a domani mattina :-)

@ Magomagu
Il lucchetto: lo so, parlo come con i bambini, ma corrisponde a quanto scritto da Monsee.
Eccolo qui: Nessun nuovo Post (Bloccato)
EDIT: P.S.: Dimenticavo una cosa importante: Grazie di cuore! Il perchè sta in un altro post.

@Epipactis
Perchè hai oscurato la tua bellissima orchidea?

Ciao :-)
epipactis
Inviato: Sunday, January 03, 2010 10:29:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:

@Epipactis
Perchè hai oscurato la tua bellissima orchidea?
Ciao :-)

Perchè vedo nero nel futuro..........
azzurrag
Inviato: Sunday, January 03, 2010 11:07:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264


Spero che questa Epipactis placentina (?) non sfori il monitor :-)
L'immagine non è perfetta, ma è luminosa.
magomagu
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:07:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@ Azzurra: io invece ho appena sistemato 6 ragazzini metallari, che dicevano di distinguersi dalla massa che veste tutta nello stesso modo (e loro erano, senza farci caso, tutti vestiti uguale: neri come preti). Questi giovani mi danno fiducia nel futuro... meravigliosi! Fragilissimi, ma nello stesso tempo anche forti...
Sul lucchetto: ho capito, grazie. Potrebbe essere un supporto, vedremo...
Attenta: le vacanze non dureranno ancora a lungo. Giovedì si avvicina...




@ Epi: se non cambi avatar, ti arruolo di diritto nei metallari... Vedi tu...
Intanto, eccoti un po' di colore: le ho fatte in novembre...

"/>


"/>
epipactis
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:26:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@Azzurra e Magomagu: con voi non ho bisogno di lunghi discorsi: mi leggete nel cuore......
Bellissime le foto. Ricambio, modestamente, la vostra Amicizia.




Vanessa atlanta
cbbusto
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:08:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Complimenti epipactis, se è opera tua....foto OTTIMA.Applause Applause Speak to the hand
epipactis
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:11:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
E' una dei miei close-up, fatta in luglio in un giardino pubblico della mia città. Grazie dell'apprezzamento.
(Nikon D90 16-85 a 85 mm f16, ISO 400, lente addizionale +4D, focheggiatura manuale)
La Vanessa sta suggendo il nettare da un fiore; si vede nettamente la spiritromba lunghissima immersa nel calice.
granuz88
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:36:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
mitsuve ha scritto:
epipactis ha scritto:
mitsuve ha scritto:
"La verità ti fa male" cito una canzone datata, ma sempre attuale.

Mi dispiace che averti definito "saccente" ti abbia fatto male. Non è nello spirito natalizio....
Ringrazio invece Francesca e Silvio per i loro interventi equilibrati e pieni di buon senso.


Evidentemente caro epipatics non ci capiamo: meglio che continui usare il tuo Linux Mint per giocare! Una volta non era Windows il migliore in tal senso! Per il resto continua pure a pagare i signori della Apple che ti ringraziano, visto che sfruttano il lavoro degli sviluppatori GNU/Linux per il loro kernel!

Penso di richiedere agli sviluppatori della Canonical d'inserire nel terminale un comando come il seguente:
Code:
sudo apt-get --purge remove epipatics


e poi tanto per eliminare tutte le dipendenze inutili (leggi quelli di simil-pensiero "pagare per avere il meglio o qualcosa di funzionante")

Code:
sudo apt-get autoremove epipatics


Poi magari mi edito il file .bashrc e mi creo un alias per abbreviare i comandi su menzionati, caso mai il "problema" si ripresentasse!Drool

Ma forse sto parlando un pò troppo tecnicamente: visto che tu caro epipatics avevi detto che bisogna saper usare il terminale per usare una distro GNU/Linux!
Pensa che con la voglia d'imparare e lo studio c'è gente che in pochi anni si è creata da sola delle partizioni, ha installato varie distro, ha imparato cos'è un filesystem, ha imparato l' html e ora passa definitivamente al php, e studia con Wireshark i protocolli di rete e potrebbe craccare tranquillamente con aircrack-ng le password di molti utenti windows che con wpa o wpa2 si sentono al sicuro!

Il tutto con lo studio, senza essere affatto geni!
Ci sei?
Poi se uno vuole comprare un pc con preinstallato Windows e una distro GNU/Linux non va, ne prova un' altra, ricordando come dice Guido Iodice, che nel mondo Open Source le UNICHE distro davvero stabili sono solo 4: ovvero Red Hat, Ubuntu versioni LTS, Suse e Debian Stable.

A francesca64 ricordo che i programmi a pagamento esistono perché nel 99% dei casi gli sviluppatori partono dal modo Open Sorce per le loro idee!
E non le migliorano affatto: fanno solo gli interressi di chi li paga! Vedi il caso Mac che sfrutta il kernel GNU/linux!
Ti ricordo che la potenza di PHP, kernel GNU/Linux, MySQL, Ruby, Apache, sono tutti gioielli OPEN SOURCE che il software proprietario si sogna!
Poi tu dici:
"è lo stesso concetto( per capirci) di una fotocamera da 100€ ed una da 1.000€,ovvio che il risultato di entrambi è una foto ma......... sfido chiunque a dirmi che il prodotto ottenuto sia uguale,

per riassumere....... ben venga linux ma ben venga la possibilità democratica di scegliere quello che si vuole usare,in fin dei conti se si spende, molti altri guadagnano(tecnici, programmatori ecc.......), e smettiamola a tutti i costi di bollare gli utenti windows come degli spreconi ignoranti......... il rischio è di apparire solo arroganti e allontanare ancor di più le persone da linux"

Secondo te gli sviluppatori della Canonical non guadagnano?
Mah! A proposito ti sei mai chiesta se la fotocamera da 1000 € non sia per puro caso un apparecchio Linux-embedded?
Ricordo a molti che addiruttura le centraline elettroniche delle auto che usiamo tutti i giorni sono in fin dei conti dei dispostivi Linux.

Senza contare, ovviamente Red Hat che a livell server è usato da milioni di aziende in tutto il mondo!

Per ecofive:
intanto con il file iso uno si fa una prima idea se un pc "normale" cioè con il solito Windows preinstallato funziona; poi in base all'hardware installato si può vedere di far funzionare il resto!
Solo alle morte e alle tasse non c'è rimedio!Anxious

Inoltre tu dici che Word fa cose che Writer non fa o ci vuole di più per fargliele fare? Questa mi giunge nuova. Semmai è proprio il contrario!
Brasero non ti masterizza a bassa velocità? Usa K3b!
Se devi fare un sito,impara il PHP!
I programmi "migliori" come li tutti definisci vedi VLC,Thunderbird, Firefox sono multipiattaforma proprio perché sono Open Source! Se fossero closed te lo sogneresti di poterli usare su Win o Mac indifferentemente!
Meditate gente
Leggetevi questo per favore, vale più di mille parole:http://http://guiodic.wordpress.com/2008/11/02/software-libero-open-source-licenze-vediamo-di-capirci-qualcosa-prima-parte/



L'ignoranza è una brutta bestia...
Offendere le persone ancora di più.

Tu sei il tipico caso di "estremista linux" che non guarda in faccia la realtà.

Non tutti hanno tempo di provare ed informarsi, di sperimentare e di studiare come fare funzionare una cosa.
Tu il tempo ce l'hai, perchè forse ti occupi solo di quello, ma non tutti sono come te (e aggiungerei per fortuna).

E a proposito... non sparare cazzate sulla Apple, perchè hai sbagliato tutto.
E soprattutto non sai quanto la Apple contribuisce all'opensource.

Vai a studiare e ad informarti prima di sparare cavolate, ok?


By Granuz88
granuz88
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:59:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Messaggio Per Tutti quanti:

Ma stiamo degenerando tutti?

Che vi è preso cari Amici? Non mi fa piacere vedere queste discussioni chilometriche basate interamente su cavolate.
L'unica verità assoluta è questa:

Ognuno usa quello che vuole e a seconda delle proprie esigenze. Non c'è un giusto o un sbagliato. Al massimo esiste l'ignoranza.
Se una persona non conosce Linux lo si può far avvicinare, ma poi sarà questa persona a decidere cosa usare, ad avere quindi l'ultima parola.

Se dopo aver visto e provato linux una persona comunque non lo vuole usare, che male c'è?
L'importante è che abbia appreso che oltre a windows esiste qualcos'altro.

Non mi pare che sia così difficile da capire.





By Granuz88
cbbusto
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:12:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Complimenti Granuz...più chiaro di così?????Applause Applause

Mesi fa provai Ubuntu in dual boot, non male, ma rimango con Windows, non perchè sia migliore, ma
perchè ci sono abituato e quindi lavoro più spedito, è una scelta. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.