Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Statistiche Opzioni
ecofive
Inviato: Saturday, December 26, 2009 9:18:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Monsee, hai cambiato il problema, quindi quanto scrivi è perfettamente vero. Vedi, se dovessi allestire un laboratorio ex novo, andrei da un rivenditore di computer che mi desse la garanzia che quel modello di computer che mi vende è perfettamente compatibile con GNU/Linux e lo sono le varie periferiche da acquistare (è quel che ho fatto quando ho comprato il mio computer di casa); mi preparerei un bel DVD con una distro GN/Linux dotata di tutti i pacchetti didattici necessari (usando Remastersys) ed il gioco sarebbe fatto. Al limite non occorrerebbe nemmeno mettere i computer in rete. Allora sì che sarebbero validi tutti i bei discorsi relativi all'open source.
Guardiamo invece la realta: quasi tutte le scuole hanno già i laboratori di informatica con i computer in rete, quindi torniamo inevitabilmente nella situazione che ho precedentemente descritto.
Per quanto concerne la burocrazia, ti assicuro che la prassi per acquistare un computer con GNU/Linux è perfettamente e noiosamente identica a quella necessaria per ottenere un computer con Windows.

Ciao.

EDIT: quando stavo rispondendo, hai continuato a scrivere, quindi ora devo anch'io, ben volentieri, continuare il discorso.
Dotare un'aula di informatica con (poniamo) 20 computer dotati di 20 distribuzioni diverse sarebbe magnifica se vi si dovessero tenere solo dei corsi di "Filosofia GNU/Linux ". .
In un laboratorio di informatica, normalmente si dovrebbero svolgere altre attività. (Nota: la parola attività è un link).
Mi sembra, che per ragioni facilmente comprensibili, si debbano allora dotare tutti i computer con la stessa distribuzione GNU/Linux.
I sogni sono sempre belli e leciti, ma guai quando si trasformano in incubi .

Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, December 26, 2009 9:53:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
Monsee, hai cambiato il problema, quindi quanto scrivi è perfettamente vero. Vedi, se dovessi allestire un laboratorio ex novo, andrei da un rivenditore di computer che mi desse la garanzia che quel modello di computer che mi vende è perfettamente compatibile con GNU/Linux e lo sono le varie periferiche da acquistare (è quel che ho fatto quando ho acquistato il mio computer di casa); mi preparerei un bel DVD con una distro GN/Linux dotata di tutti i pacchetti didattici necessari (usando Remastersys) ed il gioco sarebbe fatto. Al limite non occorrerebbe nemmeno mettere i computer in rete. Allora sì che sarebbero validi tutti i bei discorsi relativi all'open source.

No, guarda che non ci siamo capiti. Io ipotizzavo di crear l'ambiente (non necessariamente "in Laboratorio", anzi... ritengo sarebbe preferibile partir già con l'idea di "mettere un computer in ogni banco") d'apprendimento basato su GNU/Linux e su BSD usando soltanto e unicamente computers "riciclati" (insomma, "regali" ottenuti in qualsivoglia modo, macchine vecchie o magari anche un po' scassate). Il fatto di "partire da zero", che cambia certamente la questione, nella mia mente era riferito al fatto che non punterei giammai a "creare un "Laboratorio di Informatica", dato che reputo tali "Laboratori" assolutamente diseducativi e controproducenti, bensì al porsi SIN DALL'INIZIO (anche se ci vorrà parecchio, poi per realizzarlo) l'obiettivo preciso e irrinunciabile (sennò, non vale nemmeno la pena di iniziare) di "mettere un computer -funzionante e 'a prova di studente'- in ogni banco" SENZA COMPRARE nessunissimo computer (usando, dunque, solo e unicamente dei computers "riciclati"). In quanto al denaro, se -per miracolo- ci fosse anche qualche soldino per davvero da investire, io lo destinerei interamente alla creazione di una Rete Wi-Fi che copra PER INTERO tutto l'ambiente scolastico e non all'acquisto di nuovi PC.

ecofive ha scritto:
Guardiamo invece la realta: quasi tutte le scuole hanno già i laboratori di informatica con i computer in rete, quindi torniamo inevitabilmente nella situazione che ho precedentemente descritto.

Riguardo ai "Laboratori di Informatica", come t'ho già spiegato, non me ne occuperei di certo (non spenderei giammai una sola briciola di energia per "mettere in piedi un Laboratorio Informatico"): io parlo di "partir proprio da zero" (e senza avere mezzi), ma solo e unicamente con l'obiettivo inderogabile di "mettere un PC in ogni banco" (di ogni aula, ovviamente). Fosse per me, insomma, i "Laboratori di Informatica" li chiuderei immediatamente tutti quanti e ne farei delle normali aule (o li destinerei a Laboratori d'altro tipo).
ecofive ha scritto:
Per quanto concerne la burocrazia, ti assicuro che per la prassi per acquistare un computer con GNU/Linux è perfettamente e noiosamente identica a quella necessaria per ottenere un computer con Windows.

Io temo, invece, soltanto e unicamente la burocrazia (giacché non potrebbe fermare il progetto né la penuria finanziaria né la vetustà delle macchine impiegate). Ritengo, insomma, che a un tale progetto verrebbero creati molti ostacoli, perlopiù frapponendo montagne di carta da dover compilare e ricompilare -peraltro, inutilmente- a più riprese e ritardando all'infinito l'arrivo dei permessi.

ecofive ha scritto:
EDIT: quando stavo rispondendo, hai continuato a scrivere, quindi ora devo anch'io, ben volentieri, continuare il discorso.
Dotare un'aula di informatica con (poniamo) 20 computer dotati di 20 distribuzioni diverse sarebbe magnifica se vi si dovesse tenere solo dei corsi di "Filosofia GNU/Linux ". .
In un laboratorio di informatica, normalmente si dovrebbero svolgere altre attività. (Nota: la parola attività è un link).

Riguardo ai "Laboratori di Informatica", ripeto che li abolirei tutti quanti: son disinformativi e controproducenti (trascuran di mostrare il fatto, fra l'altro, che l'informatica e il computer si trovano, oramai, in ogni aspetto della vita di ciascuno e in ogni momento della nostra giornata, inducendo a pensare che si possa crear, per il computer, una sorta di "zona franca a parte", cosa che invece non è).
ecofive ha scritto:
Mi sembra, che per ragioni facilmente comprensibili, si debbano allora dotare tutti i computer con la stessa distribuzione GNU/Linux.

Assolutamente NO! Sarebbe altamente controproducente: è di gran lunga preferibile, ai fini dell'insegnamento, disporre di apparecchi fra loro diversi e con "distro" diverse (si riesce a insegnare davvero e s'insegna ancor meglio e di più).
ecofive ha scritto:
I sogni sono sempre belli e leciti, ma guai quando si trasformano in incubi .

Il solo "incubo" che vedo io è quello d'insegnare ai ragazzi cose che non rispondono per niente alla realtà dei fatti.
La cosiddetta "filosofia GNU/Linux", a ben guardare, è -molto banalmente- la corretta maniera di guardare al computer e al suo corretto uso (contiene pure la precisazione -non penso irrilevante- che si usa il computer non certo per "farsi spennare" da una qualche Multinazionale: messaggio, fra l'altro, d'alto valore civico e morale).
epipactis
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:00:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Monsee, sei veramente un fenomeno! Ora fai partire Linux anche (come dici tu) da "macchine un po' scassate". Quanto possono essere scassate? Al massimo le macchine potrebbero essere solo "obsolete".
ecofive
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:08:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Monsee, stai veramente "scassando" tutti i laboratori informatici delle scuole italiane.
Per fortuna questo è ormai un problema che non mi riguarda più.

Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:17:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
epipactis ha scritto:
... fai partire Linux anche (come dici tu) da "macchine un po' scassate". Quanto possono essere scassate? Al massimo le macchine potrebbero essere solo "obsolete".

Il fatto che una parte di un vecchio PC non riesca a funzionare più a dovere (esempio: l'attacco dell'HD interno s'è scassato e ripararlo costa troppo), proprio grazie alla forza di LINUX (al fatto che LINUX è "l'insieme di molte notevoli distro" e NON una distro sola, quale che essa sia), non impedisce di fruirne, per far dell'insegnamento (anche di alto livello) all'interno di una qualsivoglia classe di scolari.

ecofive ha scritto:
stai veramente "scassando" tutti i laboratori informatici delle scuole italiane.

No, più semplicemente (come ho detto) i "Laboratori Informatici", io, li abolirei completamente (sono, a mio parere, altamente negativi e controproducenti).
E trasferirei direttamente dentro all'aula scolastica (a CIASCUNA aula scolastica, banco per banco) l'intera informatica (sia teorica [quando si fa "Informatica"] che applicata [durante le ore delle altre materie]).
wlinux
Inviato: Saturday, December 26, 2009 7:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
state scherzando vero? Quindi il dott cantaro se è riuscito a realizzare un'aula di informatica con linux forse si tratta di fortuna oppure è stato un miracolato, se è riuscito ad installare ubuntu a tutte le macchine
ecofive
Inviato: Saturday, December 26, 2009 8:10:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Wlinux, hai visto e sentito i filmati del nostro Prof. Antonio? Poteva acquistare 8 computer nuovi ed è riuscito a comperarne 16.
Rileggi anche il mio post precedente: il problema si pone quando si tratta di trasformare un'aula informatica da "Windows" (diciamo così) in "GNU/Linux". Certamente una persona molto preparata come l'Ing. Cantaro potrebbe portare a buon fine l'impresa di "ubuntizzare" tutta una serie di computer anche molto diversi tra loro come caratteristiche (e schede!!).
Ma quanti sono i Prof. Cantaro? Quante scuole potrebbero intraprendere a cuor leggero un simile progetto? Se ci volesse l'intervento del tecnico, quali sarebbero i costi? I benefici supererebbero i costi?
E il discorso potrebbe continuare.

Ciao.
wlinux
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:07:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
se sono stato in grado io (falegname) di risolvere qualche problemino figuriamoci un'insegnante di informatica
wlinux
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:08:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
come disse il dott cantaro su office, se volete windows ve lo comprate...
ecofive
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:18:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Wlinux, guarda che una cosa è insegnare informatica, altra cosa è essere anche un tecnico informatico capace di affrontare con competenza le difficoltà; una cosa è affrontare i problemi che ti può dare il tuo computer, diversa è la situazione se devi occuparti dei problemi di una ventina di computer tutti diversi.
Del resto, se vuoi veramente capire quanti grattacapi possa dare GNU/Linux prova, in modalità live, parecchie distribuzioni (possibilmente non Debian derivate). Ti assicuro che è una gran bella esperienza; ti fa capire veramente come sia variegato e non semplice il mondo GNU/Linux.
Comunque, le scuole Windows lo comprano e come, in quanto Mac è troppo costoso.

Ciao.
mitsuve
Inviato: Sunday, December 27, 2009 4:37:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
sioux ha scritto:
Mitsuve

- Ho parlato di un volgarissimo masterizzatore. Non rispondermi "prodotti appena usciti".
Da quanti anni esistono i masterizzatori? 10? 15? Da quando un masterizzatore "da battaglia" necessita l'istallazione di un specifico driver o una mezza giornata di cure intensive per funzionare -male-?

- "Fedora, Ubuntu ecc. sono instabili per loro intrinseca natura"
Bene.. se lo dici tu...
Pero, anche volendo seguire il tuo ragionamento, qualcosa non mi torna:
Dovresti spiegare questo concetto all'utente base che si vede proporre questi prodotti come "User Friendly". Come mai in questo caso Ubuntu viene definita la distribuzione alla portata dell'utente medio\basso\ignaro, con l'intento di agganciarlo poi al mondo Linux? O dovrei dire "con l'intento di strapparlo ad ogni costo a Windows"?
Il problema è anche questo, secondo me. Tanti discepoli di Linux sono più attenti a distruggere la concorrenza che a rilevare in modo costruttivo i difetti e i pregi del proprio sistema. Questo aspetto non è da sottovalutare. Si vede ed è dannosissimo. Prima ancora del LiveCD, una distribuzione viene giudicata anche dall'apertura della sua comunità. Chiunque ignaro di Linux legge i tuoi primi interventi in questo topic non è certo invogliato a provare "Il libero". Prendo atto del fatto che te ne sei accorto e che ti sei scusato.

Salve.





Per Sioux:
Mi pare che ogni componente hardware abbia bisogno di driver o sbaglio? Eventualmente mi puoi delucidare in tal senso? Se leggessi bene i miei post avresti visto che non sono io a definire Fedora, Mandriva ecc distro instabili per loro intrinseca natura bensì Guido Iodice che, anche se tu non lo conosci ovviamente, non mi pare uno talebano linuxiano senza arte ne parte: leggi un pò qua, se hai voglia, e forse il tutto ti sarà più chiaro: http://http://guiodic.wordpress.com/category/gnulinux/guide-pratiche-gnulinux/

Inoltre se uno ha voglia d'imparare e prova Ubuntu e lo scopre piano piano ecco che abbandona Windows di pari passo; questo perché scopre che virus e malware praticamente NON esistono in ambiente GNU/Linux, la deframmentazione è un antico ricordo, il pc non ti controlla e spia come avviene con Windows - prego leggere qua http://http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Firewall ecc, ecc.

Detto ciò, è Windows che allontana da se stesso l'utente!!!!! Mi pare ovvio: chi vuole avere problemi con virus, con il registro di sistema, essere controllato di continuo e in più pagare per tutto questo??????

Io mi sono scusato solo per il fatto, che certe volte si esagera, esprimendo con forza le proprie opinoni, e che anch'io sono un utOnto ma GNU/Linux, nel senso che non sono affatto un esperto di pc alla Guido Iodice, Muflone, Apisty1 , Telperion o il prof. Cantaro, ma non mi manca la voglia d'imparare, studiare, e sperimentare cose che secondo me, mancano purtroppo all'utente medio Windows che si adagia al proprio OS e lo considera il migliore solo perché il più diffuso; ti ricordo che il prof. Cantaro ha costruito un'intera aula informatica al Majorana, con un bel numero di pc nuovi fiammanti, e con i pochi denari a disposizione, proprio NON comprando pc con Windows preinstallato e perciò pagando al sig. Bill Gates la licenza. Altrimenti altro che aula con pc nuovi faceva! Ne avrebbe comprati meno della metà!
Mi pare che, se quanto fatto dal prof., fosse preso ad esempio anche da altre scuole e oraganismi statali e non, si potrebbero risparmiare MILIONI DI EURO!!!!
Mah dimenticavo! GNU/Linux non va su tutti i pc o meglio la medesima distro non va su tutti i pc, vero?
Certo! Ma se i produttori hardware vedessero che la gente non compra più pc con Windows preinstallato ecco che l'HP, la Dell, l'Acer e l'Intel, l'Nvidia anche l'LG "farebbero" funzionare anche i loro prodotti per altri OS! Non dubitare!
Purtroppo l'esempio di Antonio verrà seguito da pochissimi; e il resto NON si verificherà! D'altronde chi dice che nel mondo odierno l'intelligenza e la competenza pagano?
Tra l'altro ti sei mai chiesto come mai Windows da XP a Vista e ora 7 richiedano processori, schede grafiche ecc. sempre più potenti e performanti per funzionare a dovere, con quantità sempre maggiori di RAM?
Della serie, se non hai un pc con almeno 2 GB di RAM Vista non parte nemmeno o comunque non funziona a dovere? Che fare allora? Ma comprati un pc nuovo di zecca ti dice, tra le righe, mamma Windows! Chissà perché con 512 MB Ubuntu va già alla grande! Non si avrà Compiz, e ci si accontenta di Metacity, ma si hanno tutte le applicazioni funzionanti e un OS che va alla grande con quei pochi MB!
Non sarà mica che Roselli aveva ragione, quando parlava di mafia tra produttori hardware e mamma Windows?


Meglio rimanere immobili e guardare passivamente la tv, magari con il pc!






francesca64
Inviato: Sunday, December 27, 2009 5:19:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
@ Mitsuve
il tuo avatar un po' mi.......... turba,i tuoi discorsi da "accusatore" invece mi turbano e disturbano molto
mitsuve ha scritto:
D'altronde chi dice che nel mondo odierno l'intelligenza e la competenza pagano?
Meglio rimanere immobili e guardare passivamente la tv, magari con il pc!

Mi sembra che tu abbia fatto un bel polpettone di conoscenze e le hai gettate in faccia a chi non la pensa come te e sceglie di usare windows o a chi sensatamente, pur apprezzando le qualità di linux. ne riconosce i pregi e i difetti........
Se mi si dice che se uso linux sono intelligente e creativa diversamente se uso windows sono una cogliona passiva ........ la cosa mi manda in bestia....... principalmente se mi si associa windows + tv.........

detto questo ti ri-illumino per l'ultima volta........... io ho bisogno di un pc performante e funzionante al 100%,ho necessità di farci girare un software che mi monti i video in tempo reale,senza renderizzazioni o blocchi o pause,uso un effetto e subito deve essere attivo......... non ho tempo per cazzeggiamenti vari,nè di giocare con le varie possibilità che qualcosa non vada per il verso giusto,non ho tempo per studiare,scoprire o sperimentare......... credi che linux possa soddisfarmi?
Non credo e allora......... ne parliamo quando sarà in grado di farlo


mitsuve
Inviato: Sunday, December 27, 2009 6:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Per Francesca64

SE fare i "polpettoni" pseudoinformatici significa prendere coscienza di ciò che rappresenta Windows, ben vengano tali polpettoni! A mio modesto avviso ovviamente! Non getto nulla in faccia a nessuno; cerco solo di "turbare" per aprire gli occhi alla gente, ma se uno non vuol vedere!

Ovviamente se tu vuoi un pc che funziona come un elettrodomestico allora non ti puoi lamentare del mio invito a guardare la tv (con Silverlight ovviamente) tramite computer! ( Anche la tv è un elettrodomestico)
Non c'è nulla di male in ciò! Solo che non mi si venga poi a dire che con Windows prendo i virus, il pc rallenta e non è veloce come quand'era nuovo, ec.
Non sono questi forse "cazzeggiamenti" anche se obbligati, cui OGNI utEnte Windows deve prima o poi andare incontro?

Ma tu lo sai che il web server che ospita questo sito è probabilamente Apache, che gira magari su Red Hat?
O la maggioranza dei siti nel mondo funziona proprio così? Ti sei mai chiesta come mai NON usano software proprietario a livello server? Sarà mica perché offrono più sicurezza, stabilità ed affidabilità del mondo closed?

Per quanto riguarda l'editing video, hai mai provato Avidemux?

Commenta:
detto questo ti ri-illumino per l'ultima volta........... io ho bisogno di un pc performante e funzionante al 100%,ho necessità di farci girare un software che mi monti i video in tempo reale,senza renderizzazioni o blocchi o pause,uso un effetto e subito deve essere attivo......... non ho tempo per cazzeggiamenti vari,nè di giocare con le varie possibilità che qualcosa non vada per il verso giusto,non ho tempo per studiare,scoprire o sperimentare......... credi che linux possa soddisfarmi?
Non credo e allora......... ne parliamo quando sarà in grado di farlo



Associ i cazzeggiamenti allo studio? Allo sperimentare e al giocare?

Meno male che ti inquietava il mio avatar!

sioux
Inviato: Sunday, December 27, 2009 6:23:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Mitsuve;

- Sono un fannullone.
Ti rinvio a questo link per la tua prima domanda sui driver:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=77703

-Talmente fannullone che slitterò pudicamente su questo:
"questo perché scopre che virus e malware praticamente NON esistono in ambiente GNU/Linux, la deframmentazione è un antico ricordo".
:)

Hai scritto:
"Purtroppo l'esempio di Antonio verrà seguito da pochissimi; e il resto NON si verificherà!"
Porca miseria; dopo qualche posts infiammati, sei già sfiduciato?? Dai; coraggio.
Linux vs Microsoft? La simpatia del libero contro la potenza "istituzionale" del proprietario. Cinque\sei anni fa, quale bookmaker avrebbe accettato di prendere scommesse per una partita del genere?
... Invece la partita si sta giocando; ed è già un bel traguardo, no?


Ma la simpatia non basta. Come non bastano la competenza e\o l'intelligenza. Ci vuole una magica miscela, un sottile dosaggio di tanti ingredienti...

Hai scritto:
"Meglio rimanere immobili e guardare passivamente la tv, magari con il pc!"
Preferisco il cinema. Poco ma buono.
Sto aspettando con impazienza l'uscita italiana di .... Avatar ... e sono pronto a fare parecchi chilometri per trovare una sala adeguata alla dismisura di questo film.
;)
francesca64
Inviato: Sunday, December 27, 2009 6:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
mitsuve ha scritto:
Per Francesca64

SE fare i "polpettoni" pseudoinformatici significa prendere coscienza di ciò che rappresenta Windows,

?????????????

Commenta:
Ovviamente se tu vuoi un pc che funziona come un elettrodomestico allora non ti puoi lamentare del mio invito a guardare la tv (con Silverlight ovviamente) tramite computer! ( Anche la tv è un elettrodomestico)


mi dispiace deluderti............ io odio la tv,l'ho pure buttata via ed era nuova!! ho scoperto internet( sorpresa),scarico i film che mi piacciono e il gioco è fatto.


Commenta:
Per quanto riguarda l'editing video, hai mai provato Avidemux?
Associ i cazzeggiamenti allo studio? Allo sperimentare e al giocare?

Meno male che ti inquietava il mio avatar!


evidentemente non sai neanche di cosa parlo.........
non importa mitsuve.......... lasciamoci così,senza rancore



mitsuve
Inviato: Sunday, December 27, 2009 6:49:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Commenta:

-Talmente fannullone che slitterò pudicamente su questo:
"questo perché scopre che virus e malware praticamente NON esistono in ambiente GNU/Linux, la deframmentazione è un antico ricordo".
:)

Hai scritto:
"Purtroppo l'esempio di Antonio verrà seguito da pochissimi; e il resto NON si verificherà!"
Porca miseria; dopo qualche posts infiammati, sei già sfiduciato?? Dai; coraggio.
Linux vs Microsoft? La simpatia del libero contro la potenza "istituzionale" del proprietario. Cinque\sei anni fa, quale bookmaker avrebbe accettato di prendere scommesse per una partita del genere?
... Invece la partita si sta giocando; ed è già un bel traguardo, no?


Slitta pure sulla semplice constatazione della realtà! Tra l'altro non sono affatto sfiduciato, ma vedo semplicemente che mamma Microsoft continuerà a fare un sacco di soldi proprio grazie agli accordi case hardware-Microsoft e la gente continuerà a lamentarsi che il loro bel pc ha preso un virus, non è veloce come quando era nuovo ecc. Sbaglio?

Tra l'altro ringrazieranno pure i vari Norton, MacAfee, Nod32 ecc.
Mi basta constatare, caro Sioux, che a livello server il gigante della tua simpatica foto potrebbe essere già il mondo Open Source! Chissà come mai!

Se preferisci il cinema buon per te, anche perché con il downlight (chiaramente GRATUITO) di Silveright, la Microsoft di utenti nuovi non ha bisogno! Ne trova sempre di continuo, che così s'installano plugin proprietari che offrono sempre GRUTUITAMENTE anche tutti gli aggiornamenti?

Sarà mica che guadagnano con i download e controllano l'IP del pc che li installa?
Questi fanatici dell'Open pensano sempre male.....
mitsuve
Inviato: Sunday, December 27, 2009 6:52:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Per Francesca64:
Meglio appunto lasciar perdere e continua pure a scaricarti i film.

Scusa se mi sono permesso il suggerimento di Avidemux!

Continua pure con il software proprietario
monsee
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:03:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Francesca: Ignoro quali esigenze esattamente tu abbia riguardo ai programmi per operar sui video, ma.. Vorrei permettermi di suggerirti (perché si tratta di un valido programma [sul quale, fra l'altro, anche Kore, ha scritto un articolo sul Blog]) di considerar con più attenzione il programma Avidemux (il quale esiste anche per Windows [oltre che per Linux, SO per il quale, originariamente, mi par che sia nato, e per Mac]). Non so se può rispondere alle tue esigenze, ma -se lo provi, vedrai sarai d'accordo- si tratta di un programma valido davvero.
ecofive
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Monsee. Per mia comprensione: quando scrivi "... riguardo ai programmi per operai sul video" probabilmente volevi dire qualcosa come "... riguardo ai programmi per operare sui video"? So che è un piccolo, veniale, errore di stumpa che avviene quando si digita in fretta , ma volevo capire.
Mi sembra comunque che il motivo del contendere sia ben altro che il povero (e ottimo) Avidemus.

Ciao.
monsee
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:32:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
Per Monsee. Per mia comprensione: quando scrivi "... riguardo ai programmi per operai sul video" probabilmente volevi dire qualcosa come "... riguardo ai programmi per operare sui video"? So che è un piccolo, veniale, errore di stumpa che avviene quando si digita in fretta , ma volevo capire.
Mi sembra comunque che il motivo del contendere sia ben altro che il povero (e ottimo) Avidemus.

Ciao.


Sì, Eco, hai ragione: è stato un errore di battitura. Domando scusa, mi è sfuggito. L'avessi visto prima, l'avrei corretto (ma posso rimediare [grazie a te] ora, per cui vado a correggerlo). Quel che volevo scriver veramente era: "... riguardo ai programmi per operar sui video".
Circa l'argomento della discussione, so che non è Avidemux. Semplicemente, dato che so pure io che è un buon programma, mi disturbava che Francesca -magari- lo "saltasse a piedi pari", senza manco provarlo, solo perché le era stato consigliato in questo thread.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.