Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Statistiche Opzioni
epipactis
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 4:45:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
ilrestodiniente ha scritto:
pur a malincuore, lascio il forum...............
Grazie ancora e un caro saluto a tutti
Silvio

Non avrei mai voluto leggere queste parole. Purtroppo ormai da qualche tempo il clima si è deteriorato e spesso anch'io sono infastidito da certi interventi e quindi capisco il tuo malessere, Ho pensato anch'io di mollare ma di fronte a qualche thread ( e mi riferisco a più persone e non ad una specificatamente) ricordo alcuni passi del "Pendolo di Foucault" e dico tra me e me "gavte la nata". Se non ti sovviene questo passo, te lo riporto (ripeto è di Eco (Umberto, non Five) )

"E' piemontese. Significa levati il tappo, o se preferisci, voglia ella levarsi il tappo.

In presenza di persona altezzosa ed impettita, la si suppone enfiata dalla propria immodestia, e parimenti si suppone che tale smodata autoconsiderazione tenga in vita il corpo dilatato solo in virtù di un tappo che, infilato nello sfintere, impedisca che tutta quella aerostatica dignità si dissolva, talchè, invitando il soggetto a togliersi esso turacciolo, lo si condanna a perseguire il proprio irreversibile afflosciamento, non di rado accompagnato da sibilo acutissimo e riduzione del superstite involucro esterno a povera cosa, scarna immagine ed esangue fantasma della prisca maestà.

(Umberto ECO - Il pendolo di Foucault )"
francesca64
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 6:53:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ilrestodiniente ha scritto:
pur a malincuore, lascio il forum, non ho nessuna intenzione di sedermi a tavola con una persona del genere per continuare diatribe ridicole che fanno solo del male alla discussione generale. .
Grazie ancora e un caro saluto a tutti
Silvio


Silvio(quanto mi costa pronunciare sto nome),
spero tu stia scherzando!!!!!!!!!!!
ok, lo so che non scherzi,ma mica ci potrai lasciare così nella ........... fossa dei leoni?
non sai che l'unione fa la forza.......... e dai...........

un caro saluto,Francesca

P.S. sta a vedere che mi tocca fare il sito per farti rimanere ad aiutarmi,non puoi abbandonarmi, ecofive( occhiolino strizzato ad eco) non ce la fa da solo.
pidue
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 7:08:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
francesca64 ha scritto:
Silvio(quanto mi costa pronunciare sto nome),


Francesca, quanto sei forte !!!! Applause Applause Drool



magomagu
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 11:50:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

@ Ilrestodiniente


Anche se non mi sembra di ricordare che abbiamo avuto scambi diretti, ho avuto modo di apprezzare in questi mesi i tuoi interventi e il tuo contributo in termini di competenza informatica, disponibilità e arguzia.
Pur comprendendo la tua delusione, mi sembra che comunque le motivazioni addotte non siano sufficienti a supportare la tua decisione. E mi farebbe piacere se conseguentemente recedessi. Ciao e Auguri.
monsee
Inviato: Thursday, December 31, 2009 1:12:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ilrestodiniente ha scritto:
La correttezza di Monsee è quella di dare dell'ottuso a chi non la pensa come lui.

La correttezza mia è semplicemente quella di dare dell'ottuso a chi da ottuso, per davvero, si comporta, ossia di rilevare un mero fatto, fatto reale e non da me inventato.

ilrestodiniente ha scritto:
Monsee pontifica. Come una campana rotta ricorre ad una falsa bonomia ed educazione per sputare sentenze. Dimentico che il rispetto per gli altri è un moto dell'animo e non solo una categoria della ragione, altrimenti è solo tolleranza, parola orribile nella sua accezione specifica.

Nessuna bonomia, né vera né falsa. Ma sull'educazione debbo darti torto: son sempre stato abbastanza educato, negli interventi miei. Che io "pontifichi", l'affermi tu e, a me, non cale niente. Il punto -in verità- è ben altro: quando CHIUNQUE (io, tu, chiunque altro) asserisce una cosa, può esser che tale asserzione risponda a verità oppure no. Se non risponde a verità, allora è FALSA, punto e basta. Se invece e VERA, allora chi l'ha detta non ha "pontificato" affatto (checché possa pensarne tu o chiunque altro), ma ha solamente detto una cosa vera.

ilrestodiniente ha scritto:
lascia comunque agli altri la libertà di vivere nella loro ignoranza e ottusità. Il suo buon cuore quasi commuove. Individuo mellifluo e pericoloso inquina questo forum senza portare il minimo contributo con risposte preconfezionate, prevedibili e il più delle volte fuorvianti. L'importante è che sia celebrato il suo ego ridicolmente smisurato attraverso una scrittura che non prevede vocali finali per i verbi mentre prevede parentesi tonde, quadre e graffe tanto attorcigliato e contorto il suo pensiero.

Insomma, il punto vero sarebbe che non comprendi il mio stile...

ilrestodiniente ha scritto:
ne ho visti di Monsee annegare da soli nel loro stesso brodo e venire espulsi poco alla volta come cellule malate.

Sarei, secondo te, anch'io una specie di "cellula malata"?
Beh, troppo buono!... Tu sì, che sai come essere gentile!

ilrestodiniente ha scritto:
E' così lontano dall'Uomo e dai difetti che lo fanno umano quanto può esserlo un automa e come un automa ripete all'infinito concetti elementari

... Eh? ohibò! Sarei, dunque, un automa? Non una "cellula malata"?...
In quanto al fatto di ripetere "concetti elementari": è frutto dello sforzo di cercar di ri-spiegarli, quei concetti (rendendoli il più semplice possibile), a chi li aveva letti, sì, però senza afferrarli...
Come ben vedi, mi curo dei lettori e mai scrivo per me, bensì per dir loro qualcosa.

ilrestodiniente ha scritto:
Il mio contributo in questo forum non è stato certo memorabile, qualche consiglio l'ho dato e tantissimi ne ho ricevuti

Non è così: il contributo che hai dato al forum è stato valido (e parlo, sì, dei buoni consigli che hai dato e che hanno aiutato, ma anche di altri post, non sempre [da me] condivisi, però sempre interessanti).

ilrestodiniente ha scritto:
pur a malincuore, lascio il forum, non ho nessuna intenzione di sedermi a tavola con una persona del genere

Non siam seduti a tavola, noi, qui, te lo ricordo. Siam separati da notevoli distanze, invece... Semplicemente, ci "incontriamo" (virtualmente) dentro a un Forum: non c'è alcun "tavolo", dunque, da cui doversi alzare per andarsene.
Puoi far quel che ti pare, sia ben chiaro, ma resta il fatto che se seguitassi a frequentare il forum ciò non ci renderebbe in nessun modo "commensali".
Il non esser più amici (non posso essere "amico" di persone che m'hanno attaccato -sul piano prettamente personale!- così come hai fatto, di recente, tu, assieme ad altri miei ex-amici [escludo il solo Sioux dal novero, perché dubito molto potrei mai immaginar d'essergli amico e perché lui m'ha attaccato sin dal primo incontro]) non esclude di certo che tu ed io si possa seguitare a frequentare il forum -sia pur senza amicizia- in ogni caso.
monsee
Inviato: Thursday, December 31, 2009 1:20:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
magomagu ha scritto:
monsee ha scritto:

Provvederà la Storia, a chiarire le cose.



Ho preso impegni per l'anno nuovo. Ma siamo ancora in quello vecchio.
La Storia, fra 200 anni, leggendo questa discussione (ammesso che non abbia cose più importanti da fare) ti insignerà del titolo (probabilmente postumo) di Sua Falsità.


... Ma non farmi ridere! Lo sai bene anche tu, che non può capitare.

PS: (per Epipactis): ... Attento al tappo, allora! (beh, dato che arriva il Capodanno...)
Se si va a colpi di "citazioni" (più o meno erudite), rischiam davvero di farci notte! (uno cita Eco, l'altro Schiller ["La giovane d'Orleans"].... etc... etc...)
sioux
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:07:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Ilrestodiniente

Hai scritto;
"La correttezza di Monsee è quella di dare dell'ottuso a chi non la pensa come lui.
Ho fatto il '68 ed ero convinto che la cultura potesse risolvere tutti i problemi. Poi un mio amico professore di filosofia, di quelli conosciuti ed apprezzati e che hanno scritto sul serio, mi mise in guardia: “Non c'è nulla di più pericoloso di un idiota colto”. Tutti o quasi in questo forum cercano delle risposte ed esprimono delle opinioni, Monsee pontifica. Come una campana rotta ricorre ad una falsa bonomia ed educazione per sputare sentenze. Dimentico che il rispetto per gli altri è un moto dell'animo e non solo una categoria della ragione, altrimenti è solo tolleranza, parola orribile nella sua accezione specifica. Depositario di verità che non possono essere messe in discussione lascia comunque agli altri la libertà di vivere nella loro ignoranza e ottusità. Il suo buon cuore quasi commuove. Individuo mellifluo e pericoloso inquina questo forum senza portare il minimo contributo con risposte preconfezionate, prevedibili e il più delle volte fuorvianti. L'importante è che sia celebrato il suo ego ridicolmente smisurato attraverso una scrittura che non prevede vocali finali per i verbi mentre prevede parentesi tonde, quadre e graffe tanto attorcigliato e contorto il suo pensiero. Alla mia età ne ho visti di Monsee annegare da soli nel loro stesso brodo e venire espulsi poco alla volta come cellule malate. E' così lontano dall'Uomo e dai difetti che lo fanno umano quanto può esserlo un automa e come un automa ripete all'infinito concetti elementari perché non esiste altro all'infuori di sé. Leggere quel che scrivono gli altri o essere letto non lo riguarda, l'importante è che si legga nella sua solitudine autoreferenziale.
Dovrei essere arrabbiato per essere stato definito ottuso da un individuo del genere invece nutro solo una grande pena.\..."

- Sono completamente d'accordo con il quadro clinico.
Non capisco come mai, invece, una persona della tua qualità dovrebbe provare "pena" in questo contesto. Ma rispetto la tua sensibilità e prendo atto a malincuore della tua decisione , anche se mi sembra francamente sproporzionata.
Ho avuto piacere a leggere i tuoi commenti. Cosi come ne ho avuto ad indovinare attraverso certi tuoi posts la tua grande umanità.
Penso la tua partenza sia una disfatta per l'interro forum.

Sarei felice poter leggerti ancora; spero tornerai.

Bye :)
a.roselli
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:57:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma che vi è preso a tutti quanti, da quando avete iniziato a litigare come bambini?

Se avete intenzione di continuare a litigare vi prego di abbandonare il forum, fatevi una vacanza e tornate solo quando vi siete calmati.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurrag
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:26:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Però, Alfonso, ci sono anche i lucchetti. Tu sei l'unico che può metterli. So che non ti piace usarli, ma a volte può essere significativo ed educativo che tu, il padrone di casa, in modo imparziale li metta.

Ciao :-)
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:40:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
azzurrag ha scritto:
... in modo imparziale

Il "modo imparziale", se vuol esser "giusto" (ovvero, corretto e aderente alla specifica situazione in quel momento sotto esame, quale che essa sia) non può, però, mai, esser pure "neutrale a tutti i costi" (ad esempio: "per ruolo" o "per posizione")...
Laddove TUTTI hanno torto, ha giusto senso -ed è doveroso- il sottolinearlo... specie se l'hanno -quel torto- tutti quanti in eguale misura.
Qualora, invece, i torti non sian bilanciati in modo esattamente uguale, è doveroso (forzarsi ad essere "neutrali" comporta una grave ingiustizia nei confronti di chi torto non ce l'ha... o ne ha un poco meno... Portarsi in tale modo non spegne nessun fuoco... tutt'al contrario: è diseducativo, non certo "educativo"; e, inevitabilmente, s'aprono in tal modo, degli insanabili divari) indicar con chiarezza non solo la "natura del peccato", ma anche -sempre con chiarezza- "il peccatore". La necessaria base d'ogni vera imparzialità (sennò, è solo il frusto tentativo di "dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte") è l'essersi affrancati dall'errore (etico e morale) della "neutralità a qualunque costo"...
francesca64
Inviato: Sunday, January 03, 2010 2:11:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:

.... Avatar ... e sono pronto a fare parecchi chilometri per trovare una sala adeguata alla dismisura di questo film.
;)


........... e fai bene........... ho appena finito di vederlo e credo proprio che al cinema sia spettacolare,
2h.e 30m. di sentimenti ed effettistica da sballo !!!!!!!!
azzurrag
Inviato: Sunday, January 03, 2010 2:16:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Think ... Monsee, appena vedo Brunetta (Ministro della P.A.) gli riporterò quanto hai scritto poco sopra, perchè ha messo tutti i Pubblici dipendenti sullo stesso piano, onesti lavoratori e furbetti, ha detto quello che ha detto ed ha agito di conseguenza.

La comunanza mi ha rattristata, ma ho ingoiato il rospo per un bene comune maggiore.

Non sempre si può praticamente accontentare tutti.

Comunque, in un momento di "sofferenza" del Forum io una proposta concreta (il lucchetto) l'ho fatta ad Alfonso. E' imperfetta come proposta, questo lo so. Ma se tu o altri Aiutamici avete altre idee concrete e le scrivete, senz'altro Alfonso ne farà tesoro.
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:25:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'enorme complessità della Pubblica Amministrazione può, al massimo, far da "attenuante" per la cattiva scelta dell'accumunare -quasi che fossero uguali invece che opposti- i dipendenti che fan regolarmente il proprio dovere e quelli che, invece, mostran di fare a stento e malamente quel che si deve. Non credo sia "giustificabile", insomma, una tal scelta, giacché finisce -anziché risolverlo- con l'aggravarlo ulteriormente, il problema. L'attenuante (data dall'enorme complessità della specifica situazione), comunque veramente c'è... e spero che il ministro Brunetta persegua tanto i penalizzar che non vuol fare il proprio dovere compiendo al meglio suo il proprio lavoro quanto il premiar chi invece fa come si deve la propria parte di lavoro.

Gestir la situazione, qui, su Aiutamici, anche se non si tratta certo di una struttura la cui complessità è paragonabile alla Pubblica Amministrazione, a modo di vedere mio, non è un impegno facile (per niente!)... Ma Alfonso l'ha gestito ottimamente sino ad oggi, evitando perfino l'insidiosa tagliola di "nominare un Moderatore" (scelta fra le più azzeccate, il non farlo, giacché un Moderatore -proprio perché persona singola e, dunque, più facilmente manipolabile- indebolisce, più che rafforzare, un forum). Alfonso, insomma, s'è portato sinora nel modo più saggio e più azzeccato (anche perché l'esperienza di anni e anni alla guida del Sito e del Forum, di certo, l'ha reso più attento e avveduto) e penso che seguiterà così.

Per parte mia, io penso sarebbe una pessima scelta l'accomunare chi, sul Forum, cerca di portarsi bene a chi artatamente punta a seminar zizzania: darebbe, al tempo stesso, una vera e propria "patente di impunità" a chi si porta male e umilierebbe inutilmente, demotivandolo, chiunque, invece, cerchi di far bene. Inoltre, un tale atteggiamento indebolirebbe quella che è sempre stata (e ancora è) la difesa migliore che mai abbia un Forum: gli Utenti che, assieme, lo compongono, immediatamente pronti a intervenire in sua difesa -cercando di mediare e portar pace, o di stroncar comportamenti inaccettabili, secondo qual'è il caso- qualora ve ne sia necessità: il porre sullo stesso piano comportamenti di spessore e valore diversi potrebbe avere, come sua conseguenza, quella di "sminuire" forse un poco, negli Utenti, il senso di appartenenza alla community e infragilir, di conseguenza, la loro naturale spinta a difesa del Forum...

Non credo affatto, poi, da parte mia, che il Forum versi in "un momento di sofferenza", quasi che avesse chissà quali oscuri "problemi suoi interni" (e invece i "problemi" -pare a me- son dall'esterno): più verosimilmente, mi sembra che sia come "sotto attacco"...
a.roselli
Inviato: Sunday, January 03, 2010 5:10:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Aiutamici è l'anagramma delle parole Aiutare gli amici, il sito è nato dal fatto che quando sono entrato in rete nel settembre 1997 di internet conoscevo poco o nulla, ho quindi iniziato a chiedere aiuto a chi era già in rete ma con il timore che nessuno mi avrebbe aiutato, invece è stato tutto il contrario, chiunque contattassi mi dava il suo aiuto, ho quindi pensato che come me ci fossero altre persone che avevano timore di chiedere aiuto e di realizzare un sito dove non dovevi chiedere ma ti veniva offerto aiuto, inizialmente su argomenti riguardanti problemi di computer ma non di internet, usavo il computer già da una decina d'anni e spiegavo come formattare o reinstallare windows, niente consigli su internet, a parte quello che avevo imparato da chi mi aveva aiutato.

Il servizio aiuti inizialmente si basava sugli indirizzi e-mail, chi voleva collaborare indicava il suo indirizzo e-mail e la materia che conosceva meglio, nel giro di un paio d'anni si sono uniti più di 250 persone, poi con il tempo il servizio aiuti si è trasferito nel forum dove un aiuto poteva essere seguito da più persone facendo perdere meno tempo a chi cercava aiuto.

Mettere sotto attacco un forum come quello di Aiutamici è impensabile, non siamo cosi famosi che qualche concorrente possa pensare di screditarci, anche perché non c'è nulla da screditare, si tratta solo di una comunità di amici che aiutano altri amici, non un servizio tecnico professionale. Se un amico non vuole aiutare un altro amico, lascia perdere, cambia sito, non perderà certo tempo a dare consigli fasulli per rovinargli il sistema, chi ci fa una brutta figura sarà solo lui.

In dieci anni di vita non ci sono mai stati litigi perché abbiamo trattato solo aiuti, negli ultimi tempi stanno nascendo discussioni litigiose nella sezione Discussioni Varie, se è cosi chiudo definitivamente quella sezione per riprendere il nostro normale aiuto tecnico. Quello che non comprendo e che a litigare siano proprio gli amici che danno aiuti da tempo, ma se si deve continuare su questa strada preferisco perdere tutti gli amici e ricominciare daccapo, chi non è in linea con i miei pensieri di bontà verso il prossimo può cercarsi un altro forum, qui discussioni litigiose senza ne capo ne coda non li voglio proprio vedere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miklaus
Inviato: Sunday, January 03, 2010 9:38:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
a.roselli ha scritto:
Aiutamici è l'anagramma delle parole Aiutare gli amici, il sito è nato dal fatto che quando sono entrato in rete nel settembre 1997 di internet conoscevo poco o nulla, ho quindi iniziato a chiedere aiuto a chi era già in rete ma con il timore che nessuno mi avrebbe aiutato, invece è stato tutto il contrario, chiunque contattassi mi dava il suo aiuto, ho quindi pensato che come me ci fossero altre persone che avevano timore di chiedere aiuto e di realizzare un sito dove non dovevi chiedere ma ti veniva offerto aiuto, inizialmente su argomenti riguardanti problemi di computer ma non di internet, usavo il computer già da una decina d'anni e spiegavo come formattare o reinstallare windows, niente consigli su internet, a parte quello che avevo imparato da chi mi aveva aiutato.

Il servizio aiuti inizialmente si basava sugli indirizzi e-mail, chi voleva collaborare indicava il suo indirizzo e-mail e la materia che conosceva meglio, nel giro di un paio d'anni si sono uniti più di 250 persone, poi con il tempo il servizio aiuti si è trasferito nel forum dove un aiuto poteva essere seguito da più persone facendo perdere meno tempo a chi cercava aiuto.

Mettere sotto attacco un forum come quello di Aiutamici è impensabile, non siamo cosi famosi che qualche concorrente possa pensare di screditarci, anche perché non c'è nulla da screditare, si tratta solo di una comunità di amici che aiutano altri amici, non un servizio tecnico professionale. Se un amico non vuole aiutare un altro amico, lascia perdere, cambia sito, non perderà certo tempo a dare consigli fasulli per rovinargli il sistema, chi ci fa una brutta figura sarà solo lui.

In dieci anni di vita non ci sono mai stati litigi perché abbiamo trattato solo aiuti, negli ultimi tempi stanno nascendo discussioni litigiose nella sezione Discussioni Varie, se è cosi chiudo definitivamente quella sezione per riprendere il nostro normale aiuto tecnico. Quello che non comprendo e che a litigare siano proprio gli amici che danno aiuti da tempo, ma se si deve continuare su questa strada preferisco perdere tutti gli amici e ricominciare daccapo, chi non è in linea con i miei pensieri di bontà verso il prossimo può cercarsi un altro forum, qui discussioni litigiose senza ne capo ne coda non li voglio proprio vedere.



......sono daccordissimo.

mariomina
Inviato: Sunday, January 03, 2010 10:32:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Bravo ALFONSO condivido e approvo le tue idee...Saluti Mario
sioux
Inviato: Sunday, January 03, 2010 11:05:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Yop Francesca

Hai scritto:
"ho appena finito di vederlo e credo proprio che al cinema sia spettacolare \.."
- Lo credo anch'io. Non vedo l'ora, anche se temo un po gli effetti collaterali: scommetto che dopo la visione mi ci vorrà qualche ora per mettere a fuoco la realtà.

Salve, buona domenica :)
cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 11:13:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo alfonso, una presa di posizione giusta. Applause Applause
@Monsee, mi dispiace che tu non voglia tendere la mano a tutti, sempre tutto d'un pezzo non ti pieghi minimamente, guarda che
non è sminuirsi tutt'altro, purtroppo la brutta figura la stai facendo proprio tu, in tutte le discussioni più accese ci sei sempre, abbi
pazienza a me piace parlare diretto, hai chiesto il peccatore....io l'ho detto in tutta sincerità e senza rancore...non me ne volere.
Buona domenica.
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:30:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
@Monsee, mi dispiace che tu non voglia tendere la mano a tutti, sempre tutto d'un pezzo non ti pieghi minimamente, guarda che
non è sminuirsi tutt'altro, purtroppo la brutta figura la stai facendo proprio tu, ...

Non sto facendo nessunissima "brutta figura". Né si può chiedermi, onestamente, di tendere la mano a chi m'offende. Se non la tendo ciò accade non già perché tema, con ciò, di "sminuirmi", bensì perché son ben convinto che esistan anche delle persone, al mondo, che si sono portate -nei riguardi miei- male ad un segno tale da escludere, per sempre, ogni segnale d'amicizia fra me e loro (e intendo: reciprocamente, non unilateralmente).
Cosa che non comporta, tuttavia, il minimo ostracismo -da parte mia- nel dare, in caso di richiesta qui sul forum, a chiunque -amico o no che sia- il meglio del mio aiuto.

cbbusto ha scritto:
... in tutte le discussioni più accese ci sei sempre, abbi
pazienza a me piace parlare diretto, hai chiesto il peccatore....io l'ho detto in tutta sincerità e senza rancore...non me ne volere.

Scherziamo? Eh? Ma perché mai "te ne dovrei volere"?
NON "te ne voglio" affatto, sia ben chiaro.
Rilevo solamente che -se non m'inganno- mi rimproveri di esser stato presente anche nelle "discussioni più accese".
E mi lascia perplesso ("perplesso" NON significa "seccato", siamo chiari, bensì solo stupito), il tuo rimprovero, giacché tutto dipende, in questi casi (a mio modesto modo di vedere, almeno) dal puro e semplice andare a stabilir, CASO PER CASO, se tutte quelle "discussioni più accese" le ho davvero accese io o se le ha "accese" (attaccandomi sul piano personale e NON sull'argomento in discussione) qualcun altro...
Non è certo un peccato, né una colpa, se rifletti, l'esser coinvolto in una qualsivoglia discussione. Tutt'al contrario: partecipare a un Forum significa partecipare alle sue discussioni. Possiam parlar di "colpa" (e nominare -giustamente- "il peccatore") solo laddove c'è un "peccato", ben preciso, da indicare.
E, datosi che non è certo "colpa" (bensì vero diritto), difendersi da proditori attacchi personali, direi che -senza voler necessariamente criticare il tuo additar proprio me come "peccatore"- hai soltanto sbagliato indirizzo: ma stai tranquillo, non è grave...
... Un giorno o l'altro, magari, rileggi ogni cosa con calma e muti parere. Se accade, bene. Se invece non accade, vuol dir che non era poi così importante...
orantes
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:35:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 203
Mi dispiace aver aperto un topic che ha creato discussioni cosi accese e magari qualche litigio, cercherò di fare attenzione in futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.