Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Statistiche Opzioni
ecofive
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Dal sito di Ubuntu.it
http://www.ubuntu-it.org/ :

Sponsorizzato da Canonical
Ubuntu è un progetto di comunità che si avvale della collaborazione di numerosi volontari. Canonical Ltd è lo sponsor commerciale di Ubuntu, che assicura la regolarità delle edizioni e degli aggiornamenti. Canonical non applica costi di licenza al sistema operativo, né ora né ad alcuno stadio futuro. Il modello di business della società consiste nel fornire supporto tecnico e servizi professionali legati ad Ubuntu.

Certamente c'è una comunità di volontari che collabora nello sviluppo dell' open source ma comunque anche Canonical sembra ci ricavi dei soldini, in definitiva.
Insomma Canonical non "spenna" me quando scarico Ubuntu, ma si fa pagare per i suoi servizi.
E mi sembra non ci sia nulla da ridire: mica posso rifiutarmi di pagare la Telecom se ho accettato il servizio di Alice!!
Se io fossi un giovane e bravo programmatore collaborerei subito ad un progetto open source, perché mi potrebbe servire in seguito per fornire ottime credenziali da inserire in un curriculum al momento di trovare un lavoro con cui campare onestamente.
Insomma l'open source non è un mondo trascendente fatto da ectoplasmi che non mangiano, non bevono, non hanno necessità di denaro e regalano sotware gratis a chi lo vuole.

Ciao.

azzurrag
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:11:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Prove tecniche ...


Questo, però, ha una strana espressione ...

:-)
monsee
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 1:53:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Canonical fa pagare per il supporto che fornisce (e la medesima cosa fanno anche Red Hat, Mandriva, SUSE, etc...)
In quanto specificamente a Canonical, si tratta di una Società che si occupa di promuovere progetti del mondo OpenSource. L'ha fondata un signore che si chiama Marc Shuttleworth, il quale, dopo essersi arricchito vendendo la propria Società che si occupava di Certificati Digitali, ha scelto di fondar Canonical e di investire una percentuale molto sostanziosa dei guadagni accumulati con la vendita della sua precedente Società per dare un contributo allo sviluppo e alla diffusione di Linux e dell'OpenSource. In questo ambito, Canonical ha lanciato e supportato lo sviluppo di UBUNTU ("distro" ideata e fondata proprio da Shuttleworth) e delle sue "derivate primarie" (KUBUNTU, XUBUNTU, EDUBUNTU, nonché l'OpenCD, più alcune altre interessanti iniziative). UBUNTU, insomma, è una creatura di Canonical (per l'esattezza, è nato dall'iniziativa di Shuttlewood [nonché dal congruo investimento che questi ha fatto -e sta continuando a fare- al fine di aiutarne lo sviluppo e la diffusione).
Parliamo, insomma, di opensource!
Nulla a che vedere, dunque, con le "volpi"-Multinazionali del "software chiuso" come Microsoft o Apple.

magomagu ha scritto:
Per la cronaca: non ho mai detto che vada bene farsi spennare da una Multinazionale. (Questo è un film che hai visto solo tu).

Per la cronaca, hai detto proprio questo (e il tuo negar d'averlo detto è un film che vedi solamente tu):
magomagu ha scritto:
Leggo da parte dei sostenitori Linux delle argomentazioni di questo tenore:

- non va bene gonfiare i portafogli Microsoft.
Può darsi. Però Microsoft Italia risulta l'Azienda italiana col migliore ambiente di lavoro (vedi rassegne stampa di 15 gg. fa). Non sta in piedi con finanziamenti pubblici e destina parte dei suoi profitti ad attività con finalità sociali. Io da un'Azienda così, compro volentieri.

- non va bene farsi spennare da una Multinazionale.
A parte che il pc si cambia forse ogni 4-5 anni: ma chi fa affermazioni così, ci va a fare la spesa ogni tanto (alimentazione, igiene, pulizia, abbigliamento, ecc.) e ha idea di quante e quali siano le Multinazionali?
E poi, sappiamo chi finanzia il progetto Linux? Sono (per oltre un terzo) proprio delle Multinazionali.
Nell'ordine, IBM, RedHat, Novell (quella di Suse), Intel (Fonte Linux)

................................................................................................

Scusami Monsee, non so se ti sei riconosciuto nell'affermazione sottolineata di cui sopra.
Eri proprio tu.
Se tu li avessi conservati, e potessimo guardarli insieme, dai tuoi scontrini di spesa 2009 - ne sono certo - salterebbero fuori "spennamenti" impensabili alle Multinazionali.


"-non va bene gonfiare i portafogli Microsoft.
Può darsi."

... Può darsi? Perché, hai anche dei dubbi?... Ma tu deliri proprio, e senza mezze vie!

"- non va bene farsi spennare da una Multinazionale.
A parte che il pc si cambia forse ogni 4-5 anni: ma chi fa affermazioni così, ci va a fare la spesa ogni tanto (alimentazione, igiene, pulizia, abbigliamento, ecc.) e ha idea di quante e quali siano le Multinazionali?"

"Il PC si cambia ogni 4 o 5 anni?"... Ma quale medico l'ha mai prescritto? Cos'è, la "sagra dello spreco", l'informatica?
... "chi fa affermazioni così, ci va a fare la spesa"... E anche se fosse, che vuol dire? Ma perché mai, poi, se voglio comprar del sapone per stare pulito dovrei prima indagare su quante e quali sian le Multinazionali?
Ma scherzi o sei così davvero?

E avrei dovuto conservare i miei scontrini della spesa perché mi sarei reso conto che quel che fa la Microsoft (o la Apple, quanto a questo) sarebbe meno grave e lo si può accettare?

Brick wall Brick wall Brick wall ... ma tu sei proprio fuori!

magomagu ha scritto:
Infine: se dico che i finanziamenti a Linux arrivano per 1/3 dalle Multinazionali (fonte Linux), forse significa che il resto è rappresentato da 2/3.
L'ansia di mistificare la realtà dei fatti, ti fa persino perdere di vista le Verità Matematiche.

Infine, se dici che i finanziamenti a Linux arrivano per 1/3 dalle Multinazionali, lo fai per sottolineare quel "terzo" (peraltro, senza specificar che alla base della maggior parte di quei finanziamenti c'è il fatto che son proprio quei "finanziatori" a detenere il marchio delle "distro" da loro finanziate, giacché le hanno create proprio loro) e celare i due terzi che stan fuori (i quali, non-citati, rimangono negletti, benché sian di sicuro più importanti).
L'ansia di mistificare la realtà dei fatti ti fa perfino perdere di vista che a finanziare UBUNTU è il creatore di UBUNTU, così come è Red Hat a finanziar le derivate di Red Hat ed è Novell (proprietario di SUSE) a finanziare OpenSUSE. Mi pare, a conti fatti, già uno sforzo esorbitante che queste Società riescan poritivamente a dare, tutte assieme, un contributo tale da tenere in vita non soltanto Linux, ma tutto l'opensource.

magomagu ha scritto:
Non ho neanche mai detto che tu accetti di buon grado gli spennamenti (Altro film che ti sei visto da solo)

Hai solo sostenuto che DOVREI ACCETTARLI di buon grado... (Ma questo è un film, mi sa, che girerai da solo).
mitsuve
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 11:47:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Mi ero ripromesso di interrompere i miei post, ma la chiusura mentale e il reale "baccherozzo-pseudopensiero" di taluni è davvero delirante, e non mi posso esimere dal far presente che se per integralismo s'intende far capire perché ad esempio virus e malware sono imprenscindibili da Windows, perché il pc rallenta giorno dopo giorno inesorabilmente, perché il registro windowsiano ha bisogno d'essere deframmentato, perché posso inavvertitamnte eliminare file necessari al filesystem, perché il pc si connette a mia insaputa a server "misteriosi" sebbene il firewall che offre Windows (o uno che mi installo al posto di quello) mi promette di controllare non solo tutte le connessioni in entrata, ma pure quelle in uscita...., ma è proprio così? Vi è mai venuto in mente di controllare il tutto con ad esempio Wireshark?
allora ben venga l'integralismo!


Non mi pare necessario continuare, e lascio a voi cari seguaci windowsiani le considerazioni, che non mancheranno, come non sono mancate (Applause ) le simpatiche prese di posizione con tanto di foto ed immagini che lasciano il tempo che trovano, e fanno solo sorridere per la mancanza di argomentazioni concrete che possano in qualche modo ribattere alla semplice constatazione della realtà, ovvero che se dal lato client sussiste il predominio Windows ed Apple dal lato server le cose s'invertono drammaticamente (chissà come mai!Think ): nessuno di voi cari utenti Windowsiani (o ancora e sempre Windowsiani) ha ribattuto qualcosa sul predominio Apache come web server, al PHP come linguaggio per creare pagine web dinamiche, a SQL come database presente praticamente in ogni sito, a Python come linguaggio semplice e potente al tempo stesso!

E se volete, leggete, cari Windowsiani un pò qua:
http://http://guiodic.wordpress.com/2009/05/11/tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-windows-7/ e poi qui:
http://http://guiodic.wordpress.com/2009/05/16/due-video-che-mostrano-insicurezza-di-windows-7/

e aggiungo questo estratto che esplica, al meglio, il tutto:
Commenta:
jack84 (11:46:37) :

Tra le varie affermazioni, riportavo anche il problema dell’elevazione automatica dei privilegi. In sostanza alcuni eseguibili del sistema sono inseriti in una white list. Se si fa parte di questa lista, il sistema di autorizzazione di Windows (UAC) non chiede all’utente di autorizzare una azione che richiede i privilegi di Amministratore.

Non mi è chiara una cosa, anche con linux ci sono processi di sistema che devono accedere con il massimo privilegio, per tale motivo anche linux è soggetto ad attacchi simili in caso di modifica degli eseguibili di tali processi. Meno processi ci sono di questo tipo più sicuro è il sistema, perchè ci sono più vie per ottenere lo stesso risultato ma in fin dei conti resta sempre lo stesso problema. Vorre capire, non mi stò schierando.

0
0
Vota!

Quantcast
Replica
16 05 2009
guiodic (15:20:53) :

Non mi è chiara una cosa, anche con linux ci sono processi di sistema che devono accedere con il massimo privilegio, per tale motivo anche linux è soggetto ad attacchi simili in caso di modifica degli eseguibili di tali processi.

Senz’altro anche su GNU/Linux ci sono processi che girano sotto root. Il fatto è che questo processi non riesci a toccarli perché sono sempre dell’utente root, quindi un utente normale non può neppure interromperli o fermarli (tranne se esplicitamente autorizzato solo per questa operazione).
Invece nel caso di Win7 ci sono processi eseguiti di norma senza privilegi: poi ad un certo punto quando servono i privilegi li chiedono e li ottengono senza autorizzazione.


A voi Windowsiani l'ardua sentenza........!
sioux
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:12:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Buongiorno

Sarai tecnicamente credibile quando avrai scovato il driver necessario -secondo te- al funzionamento di un comune lettore\masterizzatore DVD...
...Ho paura questo miraggio diventasse il tuo Graal, prode cavaliere.
;)
Ma resta con noi; te ne prego; sorridere ci fa bene a tutti, indipendentemente del supporto su cui leggiamo le tue perle. Anzi; tuo malgrado fai cosi opera pacificatrice.

Salve
ecofive
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusate, ma i link postati dal Signor Mitsuve vi funzionano?
O sono diventato più rimbambito dal solito, o il mio S.O. è diventato Linux KH, o .....?

Ciao.
magomagu
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:20:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Monsee:

Devo dire che rimango un po' strabiliato.

Manifesto un'opinione, depurandola il più possibile da toni polemici. Al punto che evito pure di menzionare l'espressione “utonti windowsiani”.
Mi sono fatto l'idea che gli altri interlocutori, da persone intelligenti, abbiano capito al volo che il mio intento era quello di cercare di avvicinare due mondi. Quantomeno far presente che le strategie comunicative hanno la loro importanza per avvicinare a Linux chi ne è distante.

E il buon Monsee? A lui non interessa la sostanza delle cose. L'argomentazione franca e costruttiva. A lui interessa (per motivi a me ignoti) tentare di barare con le parole; attribuire cose non dette; fomentare polemiche sterili quanto inutili.
Il suo scopo è probabilmente quello di creare un polverone, all'interno del quale (è un film già visto diverse volte) ritagliarsi il ruolo che predilige, quello della Vittima.
Sperando di poter arrivare finalmente a dire – in un processo di estasi sublimativa – frasi già dette in altre occasioni: tipo “Non riuscirete a tapparmi la bocca!” oppure “Io continuerò a dire la Verità!”.

Perché lo fa?
Infantilismo? Patologie cliniche? Frustrazioni di uno che ambisce a stare al centro dell'attenzione? Tutte queste cose insieme?
Non lo so. E comunque non è un mio problema.
Il risultato – e non è la prima volta – è che si caccia in un acquitrino dal quale poi, più cerca di uscirne, più ne rimane impantanato.

Comunque, vediamo di ricapitolare per l'ultima volta: non ho il tempo da perdere che hai tu.

1) Avevi detto: “Non certo per farsi spennare da una Multinazionale, messaggio di alto valore civico e morale”.
Benissimo, ho colto in questa frase, andando anche oltre il discorso del p.c., un discorso condivisibile. Le Multinazionali sono ovunque: auto, banche, alimentazione, elettronica, farmaceutica, ecc. ecc.
Quello che intendevo dire, è che veramente penso abbia un alto valore civico discernere tra le Multinazionali.
Ad es.: ci sono decine di banche italiane coinvolte nell'esportazione (legale) di armi nei paesi poveri o già in guerra;
ci sono giganti nel campo alimentare che in questi anni hanno contribuito a speculare sui prezzi dei cereali sui mercati internazionali, danneggiando i consumatori e affamando ancor più i paesi poveri.
E potrei continuare a lungo.
Sono dati facilmente reperibili in rete, nelle riviste economiche, dalle Ass. dei Consumatori.
Cosa c'entra la saponetta, Monsee?
Mi ricordi tanto la storiella dello sciocco che, quando il saggio indica la luna, guarda il dito.

2) Continui ad attribuirmi, falsamente, l'affermazione che “va benissimo farsi spennare da una Multinazionale”. Io ho detto un'altra cosa. Ho detto, motivandolo, che da Microsoft ho comprato volentieri. C'é una bella differenza tra Microsoft Italia e le Multinazionali di cui ho parlato sopra.
Microsoft Italia , l'ha spiegato anche Antonio (il Prof.) ha fatto, tra l'altro, convenzioni col Ministero dell'Istruzione per supportare le scuole d'Abruzzo, ridurre il digital divide che isola molte scuole, ricondizionare i pc scolastici e fornirne di nuovi, ecc. ecc. Ovviamente lo fa perché ne ricava un tornaconto. Ma che differenza abissale, tra le Multinazionali di cui ti parlavo sopra e questa, che destina parte dei suoi profitti a finalità sociali.
E poi, te l'ho detto: ho comprato XP diversi anni fa e il mio livello di soddisfazione per questo prodotto è talmente elevato, che non solo non ritengo affatto di essere stato spennato da Microsoft, ma sono anche convinto di aver fatto un eccellente affare.

3) Sulla questione 1/3 – 2/3: che tristezza. Prima dici che vado

“a negare che la corrente principale che anima Linux è data dai suoi appassionati utenti”.
Poi in qualche modo ti accorgi che hai detto una falsità e t'inventi una patch che non tampona nulla:
ecco cosa mi attribuisci subdolamente (ma pensi che siano tutti come te?) “ se dici che i finanziamenti a Linux arrivano per 1/3 dalle Multinazionali, lo fai per sottolineare quel terzo”.
Non è così: è evidente dal contesto del discorso che parlo di Multinazionali in quanto consequenziale ai periodi (frasi) precedenti.
Come possiamo chiamarla questa? Disonestà intellettuale?
O semplicemente disonestà e basta? (D'intellettuale ci vedo ben poco).

Conclusione: anche se sono più che certo che studierai ogni cavillo per rinfocolare inutili e sciocche polemiche, te l'ho detto. Non ho tempo da perdere.
Chiunque legga con attenzione i post, si può fare un'idea certa della tua capziosità.
Beninteso: sempre pronto a riprendere il dialogo, se mostrerai di crescere un po', mostrando argomentazioni serie e spirito costruttivo.

(P.s: certo che la scuola della povera Adelaide avrebbe meritato discepoli migliori. Ma tant'é: si fa con quello che passa il convento. E in mancanza di cavalli, corrono anche i somari).
azzurrag
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
ecofive ha scritto:
Scusate, ma i link postati dal Signor Mitsuve vi funzionano?


Così dovrebbero funzionare (in entrambi c'era un http:// di troppo):

http://guiodic.wordpress.com/2009/05/11/tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-windows-7/

http://guiodic.wordpress.com/2009/05/16/due-video-che-mostrano-insicurezza-di-windows-7/
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Oltre ad essere un aspirante alla neuro per qualche bacherozzo-pensiero e per vari deliri di imprecisata natura sono un linuxiano convinto. Ho ubuntu 9.10 sul mio pc più fedora e mint su due penne usb. Per "colpa" del mio acer, non starò qui a spiegare perché dal momento che l'ho già fatto, per lavorare con il mio kompozer e con qualche altro programma utilissimo che esiste solo in versione windows, sono costretto ad usare win 7, che gira una meraviglia e non mi da problemi di sorta non ostante le catastrofi che sembrano produrre i prodotti microsoft. Continuare questa querelle mi sembra quanto meno stantio, non è una questione di "superiorità" per cui ciascuno si senta offeso nelle proprie convinzioni dalle affermazione dell'altra parte, ma solo di fruibilità. Se il mondo linux, di cui ripeto sono accanito sostenitore e propugnatore, pur avendo un sistema senza alcun dubbio migliore, non si mette al pari a livello di fruibilità le statistiche diranno ancora le stesse cose. Se nel mondo linux ubuntu ha una certa prevalenza, e ubuntu non è linux ma solo una distro (mi pare che Monsee l'abbia detto circa dieci volte solo in questo post per tema che qualcuno non capisse), è perché rispetto alle altre risulta di più semplice approccio e gestione. Bisogna pensare che molta gente con il pc ci lavora, ma ci lavora sul serio, senza aver tempo né voglia di metter mano a terminale o di accendere o avviare un'altra distro perché con quella di prima non poteva far di calcolo e poi avviarne un'altra specifica per telefonare all'estero e così via.
Scusate ma continuare a dire "Il mio è meglio del tuo" mi sembra un po' infantile.
ecofive
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Azzurra, sempre preziosa

Non posso che essere più che d'accordo con Ilrestodiniente-

Ciao.
mitsuve
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:43:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
sioux ha scritto:
Buongiorno

Sarai tecnicamente credibile quando avrai scovato il driver necessario -secondo te- al funzionamento di un comune lettore\masterizzatore DVD...
...Ho paura questo miraggio diventasse il tuo Graal, prode cavaliere.
;)
Ma resta con noi; te ne prego; sorridere ci fa bene a tutti, indipendentemente del supporto su cui leggiamo le tue perle. Anzi; tuo malgrado fai cosi opera pacificatrice.

Salve


La tua simpatia è senza confini: mio prode cavaliere nonchè amico, meglio lasciarvi nei vostri meandri windowsiani: d'altronde a dei simpaticoni come voi cosa replicare; siete impagagabili!
Non posso che lasciarvi alle vostre profonde elucubrazioni mentali, da windowsiani ovviamente!
Vi saluto tutti affettuosamente!Applause
ecofive
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In effetti, questo link
http://guiodic.wordpress.com/2009/05/11/tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-windows-7/
è molto interessante, soprattutto se non ci si limita a leggere soltanto parte di quanto contenuto nel blog.


Ciao.
monsee
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 5:23:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Qui, la capziosità e l'ottusità (che vedo scorrere a fiumi impetuosi nei VOSTRI posts), ma -in qualche misura- anche l' "estremismo" ["microsoftiano, in questo caso], son, più che altro, della parte vostra...

Provvederà la Storia, a chiarire le cose.
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 5:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Senza essere oltremodo permaloso oltre ad aspirante alla neuro per qualche bacherozzo-pensiero ed essere afflitto da deliri di imprecisata natura mi becco pure una capziosità una ottusità e un estremista. Questo essendo un convinto sostenitore di linux. Non riesco a pensare chi invece, per sua disgrazia malformato geneticamente, da usare solo windows di quali altri epiteti può essere oggetto. Il tono dichiara con evidenza da quale parte sta l'estremismo.
La Storia, se vogliamo proprio scomodarla e non penso convenga, sta facendo il suo corso. Per me il post è finito , non mi va proprio che per difendermi da un ceffone, il mio gesto debba essere interpretato come violenza (cosa assai comune, a quanto pare, oggi nel nostro Paese)
ecofive
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 5:51:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi pare che nell'ultimo intervento di Monsee ci stia benissimo anche la mia personale capziosità , ottusità nonché estremismo.
Come vedi, Silvio, almeno siamo in compagnia.

Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 5:51:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, certo: ci siete.
magomagu
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
monsee ha scritto:

Provvederà la Storia, a chiarire le cose.



Ho preso impegni per l'anno nuovo. Ma siamo ancora in quello vecchio.
La Storia, fra 200 anni, leggendo questa discussione (ammesso che non abbia cose più importanti da fare) ti insignerà del titolo (probabilmente postumo) di Sua Falsità.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
monsee ha scritto:
Sì, certo: ci siete.


La correttezza di Monsee è quella di dare dell'ottuso a chi non la pensa come lui.
Ho fatto il '68 ed ero convinto che la cultura potesse risolvere tutti i problemi. Poi un mio amico professore di filosofia, di quelli conosciuti ed apprezzati e che hanno scritto sul serio, mi mise in guardia: “Non c'è nulla di più pericoloso di un idiota colto”. Tutti o quasi in questo forum cercano delle risposte ed esprimono delle opinioni, Monsee pontifica. Come una campana rotta ricorre ad una falsa bonomia ed educazione per sputare sentenze. Dimentico che il rispetto per gli altri è un moto dell'animo e non solo una categoria della ragione, altrimenti è solo tolleranza, parola orribile nella sua accezione specifica. Depositario di verità che non possono essere messe in discussione lascia comunque agli altri la libertà di vivere nella loro ignoranza e ottusità. Il suo buon cuore quasi commuove. Individuo mellifluo e pericoloso inquina questo forum senza portare il minimo contributo con risposte preconfezionate, prevedibili e il più delle volte fuorvianti. L'importante è che sia celebrato il suo ego ridicolmente smisurato attraverso una scrittura che non prevede vocali finali per i verbi mentre prevede parentesi tonde, quadre e graffe tanto attorcigliato e contorto il suo pensiero. Alla mia età ne ho visti di Monsee annegare da soli nel loro stesso brodo e venire espulsi poco alla volta come cellule malate. E' così lontano dall'Uomo e dai difetti che lo fanno umano quanto può esserlo un automa e come un automa ripete all'infinito concetti elementari perché non esiste altro all'infuori di sé. Leggere quel che scrivono gli altri o essere letto non lo riguarda, l'importante è che si legga nella sua solitudine autoreferenziale.
Dovrei essere arrabbiato per essere stato definito ottuso da un individuo del genere invece nutro solo una grande pena.
Il mio contributo in questo forum non è stato certo memorabile, qualche consiglio l'ho dato e tantissimi ne ho ricevuti, ho conosciuto bellissima gente e con qualcuno sono diventato amico ma non avendo il sarcasmo di Sioux né la pazienza di Ecofive e di magomagu, pur a malincuore, lascio il forum, non ho nessuna intenzione di sedermi a tavola con una persona del genere per continuare diatribe ridicole che fanno solo del male alla discussione generale. .
Grazie ancora e un caro saluto a tutti
Silvio
wlinux
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 3:54:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
ragazzi mi sembra inutile continuare a battibeccare in questo modo, ogni uno di noi ha le proprie idee ed i propri gusti... io magari sono felicissimo di avere un os libero da limiti, senza paura di schifezze varie virus ecc ecc, c'è a chi piace windows per suoi motivi.... c'è a chi piace apple per altri motivi ancora... la verità è che ognuno ha le proprie esigenze e probabilmente ogni OS indipendendentemente dal produttore può essere più adatto a certi tipi di necessità.
epipactis
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 4:28:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
wlinux ha scritto:
ragazzi mi sembra inutile continuare a battibeccare in questo modo, ogni uno di noi ha le proprie idee ed i propri gusti... io magari sono felicissimo di avere un os libero da limiti, senza paura di schifezze varie virus ecc ecc, c'è a chi piace windows per suoi motivi.... c'è a chi piace apple per altri motivi ancora... la verità è che ognuno ha le proprie esigenze e probabilmente ogni OS indipendendentemente dal produttore può essere più adatto a certi tipi di necessità.

Parole piene di sano buon senso e pienamente condivisibili.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.