Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Off-Topic Opzioni
ecofive
Inviato: Sunday, October 25, 2009 7:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Complimenti per la chiarissima esposizione sui problemi della comunicazione.
Bellissime le foto: i colori mi ricordano un po' il mio Carso triestino...

Ciao.
sioux
Inviato: Sunday, October 25, 2009 7:44:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,331
"Quello che definisce la RELAZIONE interpersonale è la COMUNICAZIONE NON VERBALE."

- Mi piace sta cosa. Io, da perenne somaro, l'avrei chiamata "linguaggio del corpo". Ma c'incontriamo sull'essenziale; cioè che i rapporti via tastiera siano falsati alla base.

"Piuttosto, vorrei dire, si può sapere cosa fate sempre davanti al pc a inciccionirvi?"
Magomagu, ho la fortuna di vivere in un posto assai bello ed ancora relativamente incontaminato. Il che mi permette, dopo 5 minuti di camminata, di essere fuori dal mondo.
Ho trovato un equilibrio soddisfacente; quasi una sintesi biotecnologica:
Un post incantatorio e .... hop; prendo il cane e vado farmi un giro. Vuoi per nutrire le oche del lago, vuoi per godermi il canto del cucù, ecc..

Si vive una volta sola.
:)
epipactis
Inviato: Sunday, October 25, 2009 8:22:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
magomagu ha scritto:












Molto belle le foto, complimenti! La terza, col riflesso è molto intrigante.
La prossima volta ti consiglio di postarle con 600 px di larghezza, così ce le godiamo meglio
francesca64
Inviato: Sunday, October 25, 2009 8:28:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
magomagu ha scritto:

Piuttosto, vorrei dire, si può sapere cosa fate sempre davanti al pc a inciccionirvi?
Avete uno schermo ipnotico?
O lo stregone Sioux, col suo bastone della magia, vi tiene in pugno e vi ammalia (quasi come la fattucchiera Amelia).
Si vede che ascoltate poco Guccini.
La canzone dei 12 mesi. "Non so se tutti hanno capito ottobre/la tua grande bellezza..."
Se l'ascoltaste, in questi giorni girereste per boschi-parchi-vigneti, fino a ubriacarvi di colori.
Ecco qua, per consolare i "dannati" del pc... :) :)


io ho la fortuna di essere magra e di possedere un portatile che, nelle belle giornate, mi segue sulla sdraio, in giardino..........
Guccini.........(nonostante lo adori e ne abbia bevuto ogni nota) faccio parte di quella categoria che....... "Non so se tutti hanno capito ottobre/la tua grande bellezza..." l'autunno mi mette tristezza lo vedo come un preludio alla fine.......insomma mi deprime e non riesco a cogliere la bellezza dei colori,nonostante ne sia circondata


cbbusto
Inviato: Sunday, October 25, 2009 9:44:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Nei boschi in questo periodo si trovano anche questi, ottimi: Drool



E questi, guardare ma non toccare: Shame on you



Naturalmente anche le ottime castagne.
Delle belle passeggiate, faticose ma salutari, in questi posti, confine Italia Svizzera:
magomagu
Inviato: Sunday, October 25, 2009 11:13:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
sioux ha scritto:
l'avrei chiamata "linguaggio del corpo". Ma c'incontriamo sull'essenziale; cioè che i rapporti via tastiera siano falsati alla base.
:)


In fondo, il linguaggio è una convenzione. Quello che importa è intendersi.

Mi fa piacere per i tuoi luoghi incontaminati.
Io vivo in città. E amo la mia città. Forse è anche per questo che mi gusto le escursioni (che raggiungo in 10-15 km.) nei parchi fluviali e in collina.
Piuttosto: avrei sperato che dicessi prendo il cane e la macchina fotografica...
Pazienza. Spero almeno che alle oche (dopo che le hai nutrite) non tirerai il collo...
:)
magomagu
Inviato: Sunday, October 25, 2009 11:23:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
epipactis ha scritto:
[quote=magomagu]
Molto belle le foto, complimenti! La terza, col riflesso è molto intrigante.
La prossima volta ti consiglio di postarle con 600 px di larghezza, così ce le godiamo meglio



Ti ringrazio per l'incoraggiamento. Visto che è un topic abbastanza libero, posterò qualche altra foto, non tanto per vanità (sono un maldestro dilettante), quanto per rimarcare l'impeto tumultuoso dei colori di questa stagione.
Non me la sento di utilizzare le dimensioni che suggerisci, perché mi rincresce occupare troppo spazio...
















Belli anche i funghi porcini di Cbbusto: ma non hanno gli stessi colori...
magomagu
Inviato: Sunday, October 25, 2009 11:33:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
francesca64 ha scritto:

io ho la fortuna di essere magra e di possedere un portatile che, nelle belle giornate, mi segue sulla sdraio, in giardino..........
Guccini.........(nonostante lo adori e ne abbia bevuto ogni nota) faccio parte di quella categoria che....... "Non so se tutti hanno capito ottobre/la tua grande bellezza..." l'autunno mi mette tristezza lo vedo come un preludio alla fine.......insomma mi deprime e non riesco a cogliere la bellezza dei colori,nonostante ne sia circondata


Vedi come sono diverse le persone... tienti forte, ma a me mette forse più tristezza l'estate... quelle vacanze che in due e due quattro sono già finite... la città deserta... il caldo afoso... le zanzare...
Certo, per un insegnante forse l'estate rappresenta anche un momento di stacco per ritemprarsi (le vacanze durano assai più a lungo... ma attenzione, aggiungo GIUSTAMENTE).

Sull'inciccionirsi... Beh, non intendevo certo dire che sei grassa (un po' permalosa forse sì), ma solo ricordare che l'eccessiva sedentarietà non va bene. Muoversi un po' fa bene anche ai magri (detto in generale). :)

square
Inviato: Monday, October 26, 2009 8:49:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
magomagu ha scritto:

Muoversi un po' fa bene anche ai magri (detto in generale). :)

Sorry, non vi seguo (soprattutto in senso fisico): sono sempre stato allergico agli sport ed alle lunghe passeggiate. Stranamente, sono però in discreta forma fisica, sarà che mi piace molto il fai-da-te ed i lavoretti in casa ed attorno.
magomagu
Inviato: Monday, October 26, 2009 10:25:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
square ha scritto:

Sorry, non vi seguo (soprattutto in senso fisico): sono sempre stato allergico agli sport ed alle lunghe passeggiate. Stranamente, sono però in discreta forma fisica, sarà che mi piace molto il fai-da-te ed i lavoretti in casa ed attorno.


Ciao Square, nelle mie intenzioni "l'inciccionirsi davanti al computer" era solo ed unicamente una battuta scherzosa.
Non sono un culturista. E poi è ovvio che ognuno fa quello che crede e sta al pc quanto gli pare.
Piuttosto, ammiro molto gli esperti di bricologe e di fai-da-te.
Io sono negato e lo dico con vero rincrescimento. Se devo appendere un quadro, ci metto come minimo mezza giornata, tra misure, osservazioni, studi. Più un'altra mezza giornata per stuccare i vari buchi, cercare di fare stare dritto il quadro, ecc. ...
square
Inviato: Monday, October 26, 2009 10:36:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
magomagu ha scritto:
Ciao Square, nelle mie intenzioni "l'inciccionirsi davanti al computer" era solo ed unicamente una battuta scherzosa.


Nessun problema, era chiarissimo, non facciamoci ora prendere dalla paura di essere fraintesi ... Drool

magomagu ha scritto:
Piuttosto, ammiro molto gli esperti di bricologe e di fai-da-te.
Io sono negato e lo dico con vero rincrescimento.


Vedrai fra un po' che maopapof inizia un thread di bricolage ... spiegando che ha cercato di installare un computer su una sedia con 3 gambe ... e poi ha avuto problemi ... però con uno sgabello ...
francesca64
Inviato: Monday, October 26, 2009 9:19:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
magomagu ha scritto:

Vedi come sono diverse le persone... tienti forte, ma a me mette forse più tristezza l'estate... quelle vacanze che in due e due quattro sono già finite... la città deserta... il caldo afoso... le zanzare...
Certo, per un insegnante forse l'estate rappresenta anche un momento di stacco per ritemprarsi (le vacanze durano assai più a lungo... ma attenzione, aggiungo GIUSTAMENTE).

Sull'inciccionirsi... Beh, non intendevo certo dire che sei grassa (un po' permalosa forse sì), ma solo ricordare che l'eccessiva sedentarietà non va bene. Muoversi un po' fa bene anche ai magri (detto in generale). :)



l'estate l'adoro,e non perchè sia periodo di ferie,.........mi fa sentire viva,amo il vociare delle spiagge e amo girare per la città deserta, in agosto esclamo tutti gli anni meravigliata ........"ma non c'è nessuno????" adoro starmene per ore al sole,immobile,non si direbbe neanche che sono viva........ ma assorbo energia
al contrario in autunno inizia il declino,mi rabbuio,mi imbruttisco,mi dimentico di me stessa.........
........misteri complessi dell'entità umana.........

P.S. lo so che non intendevi darmi della grassa,non potresti non conoscendomi........accipicchia ho solo espresso la .......mia linea .........non volevo puntualizzare nulla............ e non sono permalosa,comunque da lucertola ovviamente sto ferma e immobile
sioux
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 9:50:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,331
Gente

Mi sono veramente stupito dalle reazioni dopo questo piccolo Black-Out.
Chi aveva paura di essere banato, chi di perdere il sito, chi di perdere contatto con gli altri membri.

Non è polemica la mia.

E già un bel po di tempo che tento di capire cosa rappresenta veramente per voi questo sito.
Sembra che certi membri l'avessero materializzato al punto di sentirne quasi fisicamente la mancanza.

Lo ribadisco; non voglio polemizzare, ne portare giudizi.
Voglio capire.
Cosa rappresenta questo posto per voi?

Ciao

Edit: Omaggio per Magomagu:
http://i2sp.limewebs.com/

magomagu
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 11:18:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
sioux ha scritto:
Gente

Mi sono veramente stupito dalle reazioni dopo questo piccolo Black-Out.
Chi aveva paura di essere banato, chi di perdere il sito, chi di perdere contatto con gli altri membri.

E già un bel po di tempo che tento di capire cosa rappresenta veramente per voi questo sito.
Sembra che certi membri l'avessero materializzato al punto di sentirne quasi fisicamente la mancanza.




Al di là delle reazioni al black out, mi sembra che questo forum abbia delle caratteristiche particolari.
La stessa idea del raduno, del tutto inusuale per una comunità "virtuale" o "immateriale", è emblematica.
Non ho grande esperienza di forum, ma sfrutterò alcune mie letture sulla comunicazione verbale (quelle sulla comunicazione non verbale non mi servono qui per nulla) per riflettere meglio.
Paradossalmente potrebbe essere l'assenza di regole un elemento interpretativo interessante.


Sioux: ti ringrazio per l'interessante software. Se ho ben capito, ad ogni immagine verrebbe associato un file musicale in rapporto ai pixel, ai colori e alle tonalità di luce dell'immagine stessa. Per adesso non sono né bored, né tired (come dice la presentazione), ma lo conserverò per un prossimo futuro.
Per ricambiare, ti posterei questo software, che sembra molto preciso per le traduzioni (E QUINDI ANCHE PER L'ORTOGRAFIA). :)

http://www.megalab.it/5322/idiomax-translation-4-0-in-regalo-per-tutti

azzurrag
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 11:48:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Commenta:
Cosa rappresenta questo posto per voi? (by Sioux)

Quesito interessante ... ci devo pensare sopra Think


Commenta:
Paradossalmente potrebbe essere l'assenza di regole un elemento interpretativo interessante.(by Magomagu)


Mah, forse hai ragione...

Per me, tuttavia, è primaria la ricerca del silenzio, l'assenza del rumore nella comunicazione che ho scoperto di poter concretizzare anche attraverso il computer. Ho, però, la certezza che una comunicazione senza volti e senza corpi sia monca, possa portare un po' fuori dalla realtà, possa creare dipendenza. Perciò, sto sempre in campana.

:-)
monsee
Inviato: Thursday, October 29, 2009 12:33:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
Cosa rappresenta questo posto per voi?

Rappresenta un valido luogo in cui poter chiedere (e ricevere) aiuto quando si hanno dei problemi col proprio PC.
Io son persuaso che sia valido proprio perché il webmaster è Alfonso e perché non c'è stato mai nessun Moderatore.
Se non ci fosse Alfonso a fare il webmaster, Aiutamici (almeno, così come l'ho conosciuto e apprezzato io) non esisterebbe. Se ci fossero dei Moderatori, l'Aiutamici che io stimo e apprezzo non sopravviverebbe certo a lungo.
Quello che rende speciale Aiutamici, dunque, a parer mio, è questo: il lavoro di Alfonso nel concepirlo, crearlo e strutturarlo e l'assenza completa di "moderatori". Per questo mi piace e lo frequento sempre volentieri.
square
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:51:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
Gente
Mi sono veramente stupito dalle reazioni dopo questo piccolo Black-Out.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Voglio capire.
Cosa rappresenta questo posto per voi?

Allora ti senti ancora "fuori", se devi chiedere questo ... Drool
Secondo me, è un posto dove si raccolgono persone che “conosci”, molto diverse fra loro, ma con cui ti trovi bene, anche se sai che con qualcuno forse ci bisticcerai.
E’ come andare in piazza, da casa, a fare quattro chiacchiere con quelli che trovi.
Chiaramente, la base di tutto è “conoscere” già gli altri: chi è cordiale, quello che è scontroso, l’altro un po’ antipatico … ma tu inter-reagisci con tutti su vari argomenti, e sai anche che, se qualcosa non va bene, puoi ritirarti in silenzio (è una comunità virtuale, e tu solo ci scrivi) e puoi stare a guardare ed aspettare.
Credo che ci teniamo tanto perché è soddisfacente come un rapporto di amicizia, ma senza troppi impegni.
paolopa
Inviato: Thursday, October 29, 2009 9:16:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo sia un po come andare ad un motoraduno,ci vai perchè sai di avere qualcosa in comune,certo,poi ci trovi il bmwista,il pistaiolo-smanettone,ilfanatico delle hearly,il neofita imbranato,che poco hanno in comune tra loro,ma che in ogni caso sentono di avere qualcosa che al di la di tutto li rende simili,e l'istinto di aggregazione,il bisogno di non sentirsi isolati,qualsiasi cosa si faccia,il piacere di avere compagnia è qualcosa di bello.
cbbusto
Inviato: Thursday, October 29, 2009 9:54:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questo è un forum...di Amici...anche se virtuali e si differenzia molto da altri Forum simili
proprio perchè c'è molta libertà, come ha ben sottolineato monsee, l'assenza di un moderatore
rende i dialoghi più fluidi e secondo me anche più sinceri, proprio perchè ci si sente liberi di
esprimersi, ci sono persone che in pubblico non prenderebbero mai la parola, per
timidezza o altro, mentre quì possono sfogarsi perchè, pur rivolgendosi ad una platea molto vasta,
davanti a loro hanno solo una tastiera e un monitor, insomma ci si sente a proprio agio.
Poi c'è il fatto molto importante, quì si ricevono veramente molti aiuti, che, oltre a risolvere
molti problemi, ci fanno anche risparmiare economicamente, evitando il ricorso a tecnici e l'acquisto
di software, e non è poco.

VIVA AIUTAMICI
....Applause Applause Applause
francesca64
Inviato: Thursday, October 29, 2009 5:26:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:


Edit: Omaggio per Magomagu:
http://i2sp.limewebs.com/




poichè era pubblico,mi sono permessa di dargli un occhio,questo è ciò che mi appare con il norton

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.