Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 11:08:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



Estratti


"Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, già giovedì John Elkann avrebbe chiamato in prima persona Danilo, capitano della formazione bianconera, per informarlo della decisione di separarsi da Allegri."

"Quanto alle modalità, come noto i legali sono al lavoro. A oggi, Allegri è stato formalmente esonerato e quindi continuerà a percepire il suo stipendio: si studia la possibilità di un licenziamento per giusta causa, la possibilità di una transazione per evitare strascichi in tribunali non è da escludere."





E te che credo che gli girano le OO ad Elkann... anziché le magliette con il logo Jeep le prime pagine dei giornali/socials sono infestate dalle mattane dell'ego imbizzarrito di Allegri!








davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 3:27:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005

Dusan Vlahovic si ferma ocn i tifosi. SportMediaset



Che gli tocca fare... neanche fosse il Papa Angel












davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 4:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005



Gianni Balzarini


"... e da un primo esame superficiale non c'è molto materiale perché la Juve possa ottenere la soddisfazione del licenziamento per giusta causa."



Così parlò il giornalista Gianni Balzarini il giorno dopo l'esonero di Allegri... penso che non seguirò più il suo canale!



Proprio un giornalista che ha visto un altro giornalista offeso, aggredito, minacciato e diffamato quale "venduto", vedi marchette. Un allenatore furibondo che scaricava la rabbia sul direttore della testata sportiva della città della sua ex-squadra, accusandolo di tramare con la Società per denigrare il suo operato. Un mitomane che grida al complotto.

Semmai, la domanda è: come fai a NON togliertelo dalle OO!
Speak to the hand



davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 6:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


Il Bianconero


Il giornalista Marcello Chirico fa chiarezza sui termini Esonero e Licenziamento.



"Avete notato che nel comunicato che nel comunicato della Juventus c’è scritto esonero, non c’è la parola licenziamento.

Tanti giornali parlano di esonero e non di licenziamento, anche tanti dicono che Allegri avrebbe minacciato ad Allegri il licenziamento per giusta causa.

Sì, ma lì vuole arrivare la Juve. Ma non può essere la Juve a scriverlo su un comunicato e a deciderlo. Perché nel calcio sui licenziamenti per giusta causa deve decidere il Collegio arbitrale della Lega. Che verrà composto [eventualmente] da 2 arbitri scelti dalle parti, dalla Juve e da Allegri, insieme ad un arbitro dell’AIA."


Perciò, se la Juventus procederà nei confronti di Allegri entro un paio di mesi si potrebbe arrivare ad una definizione.



L'obiettivo della Società bianconera, secondo me, non è il mero "risparmiare" nel "non pagare" il rimanente stipendio di Allegri.

Domandiamoci, di cosa vive il Calcio? Di pubblicità!

I maggiori introiti delle Società derivano dai cosiddetti Diritti televisivi, che vengono pagati dalle reti televisive, che a loro volta hanno i contratti pubblicitari con gli inserzionisti. Perciò più la gente è interessata al calcio, più starà davanti al televisore.

Ci sono gli sponsors diretti delle Società calcistiche, che per viibilità associano il loro brand all'attività sportiva dei clubs profittando del riverbero d'immagine.

Altra fetta di fatturato deriva dal merchandising, cioè la commercializzazione dello sportwear identitario della Società sportiva.


Ragazzi, un giro d'affari enorme, e n o r m e... che si regge sui risultati e le prestazione, ma ancora di sulla reputazione! Senza goodwill gli sponsor scappano!


Conclusione. La Juventus dalla sbroccata del suo allenatore, ci ha guadagnato o rimesso? Nel circuito mediatico si è parlato della vittoria della Juventus o dei problemi esistenziali e di quello che ha combinato Allegri?




davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 9:33:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005








calciomercato.it






Dossier Juve, licenziamento Allegri per giusta causa: “Grida e insulti


Retroscena clamorosi”: Allegri-Juve, lo scontro può finire in tribunale a meno di una transazione. Il dossier dei bianconeri.




Secondo Graziano Campi, giornalista e presenza fissa a Tv Play, il club bianconero ha “pronto un dossier” sui “12 mesi di follie aziendali” di Massimiliano Allegri. Un anno intero che, come riportato da Campi che cita fonti interne alla società, è stato costellato da “grida e insulti davanti a testimoni e scenate in spogliatoio“.




Se lo cusinamo pè bé Applause


Alla faccia di tutti coloro che sostengono la linea del vittimismo di Allegri "è stato lasciato solo".

... ha fatto il vuoto intorno a sè, per la sua arroganza, si credeva il dominus!


davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 9:50:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005



dagospia


Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera” - ALLEGRI E FALLITI


"A colpire, semmai, è l’epiteto che ha rivolto ai ragazzi in divisa: “falliti”. Intendiamoci, aveva già detto di peggio. A Livorno chiamò “terroni” i carabinieri che avevano osato fermarlo dopo un sorpasso azzardato. Ma questo “falliti” dal sen fuggito ha un significato più contemporaneo."



Ci stiamo formando il quadro psicologico del "soggetto". E anche il suo sistema di valori etici.



davix
Inviato: Saturday, May 18, 2024 10:21:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



Riccardo Trevisani, giornalista, ai microfoni di Radio Serie A ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri: "Giocare male non è bello ma è previsto. Gli atteggiamenti visti fuori dal campo, nelle conferenze stampa, il cambio di opinione, il fatto di dire 'la Juve è una squadra modesta', 'bene che va deve fare top quattro'... La Juve fa top quattro in Serie A ottantadue volte in cento anni di Serie A. Che la Juve faccia top quattro in Serie A è normale, è una cosa normale non un risultato straordinario.


La non normalità è la Juve che ha 67 punti come il Bologna... Il Bologna fa una stagione straordinaria e si mette la corona in testa e festeggia. La Juve che arriva quarta e vince la Coppa Italia non festeggia.
La Juve come la immagino io, come la ricordo io, con cui son cresciuto io, è una Juve che a quarto posto e Coppa Italia vinta la considera come quando prendi l'aspirina che hai mal di testa. Una cosa utile, ma non quello su cui vantarsi...


Quando Allegri torna alla Juventus il 13 luglio 2021 dice: 'Sono tornato perché alla Juventus bisogna vincere, bisogna soltanto vincere, vincere gli scudetti, vincere i trofei'.
Perché dico questo? Perché Pirlo a un quinto del suo ingaggio e a un seicentesimo delle sue panchine, ha vinto Coppa Italia e Supercoppa. Guadagnando un quinto e senza alcuna esperienza, ed è stato mandato via.

Quindi come si fa a dire che mandare via Allegri dopo tre anni con una Coppa Italia sia sbagliato?".




Bel ragionamento logico.
Applause





davix
Inviato: Sunday, May 19, 2024 1:58:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005
davix
Inviato: Sunday, May 19, 2024 4:48:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link


Rita Santaniello, avvocato co-responsabile del dipartimento di diritto del lavoro dello studio internazionale multidisciplinare Rödl & Partner, ha spiegato i possibili scenari:


1)

“Bisogna far riferimento alla gravità e rilevanza disciplinare di pubbliche affermazioni offensive e denigratorie nei confronti del datore di lavoro, che potrebbero integrare un grave inadempimento agli obblighi di fedeltà e di rispetto dell’integrità del patrimonio aziendale, da intendersi esteso a quello reputazionale e di immagine”.


2)

“In secondo luogo bisogna valutare gravità e rilevanza disciplinare degli atti di minacce e di danneggiamento di proprietà altrui, nonché la gravità e rilevanza di possibili violazioni delle norme del codice etico e/o di regolamenti aziendali applicabili al rapporto di lavoro


3)

“Questo ultimo aspetto può avere una rilevanza decisiva e dipende dal contenuto di tali regolamenti aziendali, – conclude il legale – ovviamente nel rispetto del principio di proporzionalità che sempre deve improntare qualsiasi norma disciplinare”





Ho voluto evidenziare in rosso alcuni passaggi, perché qualcuno va dicendo che il dipendente Allegri può essere licenziato solo in caso di "gravissimo illecito sportivo"... sti caxxi!

Contano i contenuti del Contratto sottoscritto dalle parti.
Speak to the hand



davix
Inviato: Sunday, May 19, 2024 9:02:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005






calciomercato.com di Gianluca Minchiotti


"LE LITI E I DIVIETI -

Per quanto riguarda la notte della finale di Coppa Italia, La Gazzetta dello Sport parla di due episodi di mancanza di rispetto da parte di Allegri nei confronti di Giuntoli:

- prima il presunto tentativo di allontanarlo durante la premiazione, e poi una lite avvenuta davanti a testimoni mentre rientravano in albergo.

- In merito ai mesi precedenti, Il Corriere della Sera riferisce che Giuntoli aveva il "divieto" da parte di Allegri di farsi vedere alla Continassa durante gli allenamenti e le riunioni tecniche, diktat che il ds avrebbe osservato in silenzio, lavorando al contempo per una nuova guida tecnica per la prossima stagione (Thiago Motta)."



Sono basito... non ho parole Silenced

E pensare che c'è una vulgata preponderante sui mass media che presenta e sostiene tal Massimiliano Allegri "vittima" della SPECTRE Juventus che tramava contro il suo stesso allenatore!





davix
Inviato: Sunday, May 19, 2024 9:20:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005



link



"Allegri è molto pentito per come sia finita con la Juventus - ha spiegato Vaciago -. Si immaginava Juve-Monza con la Coppa in mano, il giro di campo e il saluto dei tifosi, il modo migliore per chiudere. È consapevole che se la sia negata per una pirlata ed è una cosa che lo turba".





Che parac*lo!

Chi rompe paga e i cocci sono suoi... Vaffa!




Massimiliano Allegri in versione...

















davix
Inviato: Sunday, May 19, 2024 9:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



"Sky Sport ha parlato di come Paolo Montero potrebbe affrontare la partita di domani contro il Bologna. Il tecnico ad interim dei bianconeri dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha caratterizzato tutta questa stagione, ma potrebbe optare per un paio di sorprese.

Innanzitutto quella di Nicolò Fagioli, che sarà a disposizione dopo aver scontato la squalifica per aver scommesso sul calcio, ma anche quella di Tiago Djalò, che dopo quattro mesi e mezzo senza vedere il campo, potrebbe giocare qualche minuto contro i rossoblu."



Verso Bologna-Juventus.


Certo, che ti vuoi aspettare dopo la bufera scatenata da uno scellerato. Brick wall

Poi, questa è una squadra già appagata dalla conquista della Coppa Italia e l'ingresso in Champions. Come dire: obiettivi raggiunti... ora relax!

Però, per esempio, ci sono ancora in ballo dei posti per i singoli giocatori per il Campionato europeo... non male come motivazione Whistle

Oppure, che la squadra libera dall'ideologia allegriana prenda coraggio e si profonda in gioco spregiudicato con la voglia di vincere.
Applause




P.S.

Almeno vediamo se Djalò si regge in piedi.
Think


davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 10:34:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005
davix ha scritto:

calciomercato.com di Gianluca Minchiotti


"LE LITI E I DIVIETI -

Per quanto riguarda la notte della finale di Coppa Italia, La Gazzetta dello Sport parla di due episodi di mancanza di rispetto da parte di Allegri nei confronti di Giuntoli:

- prima il presunto tentativo di allontanarlo durante la premiazione, e poi una lite avvenuta davanti a testimoni mentre rientravano in albergo.

- In merito ai mesi precedenti, Il Corriere della Sera riferisce che Giuntoli aveva il "divieto" da parte di Allegri di farsi vedere alla Continassa durante gli allenamenti e le riunioni tecniche, diktat che il ds avrebbe osservato in silenzio, lavorando al contempo per una nuova guida tecnica per la prossima stagione (Thiago Motta)."



Sono basito... non ho parole Silenced

E pensare che c'è una vulgata preponderante sui mass media che presenta e sostiene tal Massimiliano Allegri "vittima" della SPECTRE Juventus che tramava contro il suo stesso allenatore!






L'avevo riportato ieri. Penso che ne usciranno degli altri di succosi retroscena. E non a favore di quel megalomane di Max cavallo del West.













link



"Continuano ad emergere nuovi retroscena legati al rapporto, praticamente nullo, tra l'ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ed il Football Director del club bianconero, Cristiano Giuntoli: come riportato dal "Corriere della Sera",

il tecnico avrebbe "vietato" al dirigente di recarsi alla Continassa per assistere agli allenamenti della squadra o alle riunioni tecniche prima delle gare.

Giuntoli, seppur contrariato, avrebbe "abbozzato", salvo poi intensificare i contatti con Thiago Motta, cosa che avrebbe poi scatenato la classica "goccia" che fa traboccare il vaso."




davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 11:13:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


Tratto da areanapoli.it


In un editoriale sul sito di Sportitalia il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha parlato della situazione burrascosa in casa Juventus.


Estratto prima parte.


Nel consueto editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello è ritornato sull'addio di Massimiliano Allegri alla Juventus:

"La colpa è solo di Giuntoli che quando è arrivato a Torino doveva imporsi su Allegri.

Il nuovo corso Juventus ha dato un mandato ben preciso a [Giuntoli] che ha lasciato uno scudetto a Napoli. Non devi vincere subito ma devi ricostruire. Hai almeno tre anni e quest’anno devi fartelo con Allegri. Ovviamente per uno che è partito dalla D e arriva alla Juventus, con il tricolore sul petto, è la svolta della vita intera. Sicuramente non avrebbe rinunciato alla Juve solo perché non c’era intesa sull’allenatore".

Retropensiero e strategia di Giuntoli per la panchina:

"Quest’anno lo gestisco, nel frattempo Spalletti darà da mangiare alle pecorelle della sua fattoria e a giugno lo porto a Torino con me. E’ andata quasi da piano originale. ..."




La ricostruzione del giornalista Criscitiello ha una sua plausibilità:

- la Juventus voleva un DS con le OO, cioè togliere l'area tecnica ad Allegri che nel periodo di emergenza (farsa)giudiziaria aveva ricevuto i "pieni poteri"

- la Società non voleva esonerare l'allenatore nel 2023. Probabilmente perché gli costava troppo e/o perché si sentiva in debito per i'impegno profuso (ho le mie perplessità Think )

- Giuntoli puntava già su Spalletti per il 2024, dopo il suo anno sabbatico, e per questo "ha tollerato" Allegri. Invece gli eventi hanno portato l'ex-allenatore del Napoli alla guida della Nazionale.


Il resto è cronaca dei nostri giorni. Tuttavia sono sempre stato dell'idea che i fatti attuali Juventus-Allegri-Giuntoli avessero radici nella stagione precedente.




davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 11:31:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link
20 Maggio 2024 alle 10:28


Il tecnico bresciano è uscito dal contratto con il Brighton, piace agli emiliani (che saluteranno Thiago, diretto a Torino) ma anche a Barcellona e Chelsea.

L’allenatore olandese in vantaggio su Fonseca per la panchina rossonera, De Laurentiis aspetta Gasp



Se fosse vero... un altro indizio...

davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 11:44:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005




Verso Bologna-Juventus


Temo questa trasferta, perché credo che il Bologna voglia, fortissimamente voglia concludere in bellezza davanti al suo pubblico un campionato indimenticabile!


La Juventus non la vedo altrettanto motivata, se non nel desidero dei giocatori di far bella figura agli occhi del probabilissimo futuro coach.

Su ragazzi, non facciamo la figura dello sparring partner per la festa altrui. Altrimenti Montero vi tira una pigna...
Drool




davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 2:12:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005
image uploader

link


"Ebbene, fonti vicinissime all'allenatore, hanno riportato in esclusiva a bianconeranews.it che questa ricostruzione è totalmente falsa e Giuntoli non aveva mai ricevuto alcun veto riguardo la presenza nel corso degli allenamenti."




Per correttezza di cronaca riporto la versione di Allegri.

Anyway, l'avvocato di Allegri aveva anche "negato la ricostruzione" dei fatti di Roma nel post-finale. Ci siamo capiti...




davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 4:14:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


Colpo Gobbo


Hai ragione Colpo, nel mondo del calcio Tutti parlano con Tutti, il "mercato" allenatori/giocatori/DS/collaboratori vari è sempre aperto 365 giorni l'anno.

I Tops sono costantemente monitorati, si osserva tutto, fin nei piccoli screzi di spogliatoio. Se si presenta l'occasione favorevole di un acquisto, viene cinicamente perseguita, senza esclusione di colpi... preferibilmente bassi, anzi bassissimi.

Sarebbe ipocrita comportarsi come Alice nel paese delle meraviglie, vedi mettersi a fare la vittima. Chi entra in quel mondo si deve fare un vaccino bello tosto e accettare le regole non scritte.



Secondo me, Allegri un anno fa era già fuori dal progetto del nuovo corso della Juventus, forse solo lui.. non l'ha voluto vedere!





davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 9:53:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005




Che dire... un diluvio Sick

Non pensavo proprio ad una sbrago generale della squadra, non esiste alla Juventus tale lassismooooooooo.


Consolazione. Vedere, anzi a m m i r a r e il bel gioco del Bologna!!!

Non ho mai visto tale coordinamento, schemi oliati, brillantezza di manovra dei ragazzi di Thiago Motta in tutto il triennio di Allegri. E i felsinei non hanno certo una rosa superiore a quella della Juve, ma ci surclassano...




davix
Inviato: Monday, May 20, 2024 10:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005




Che tocca... striscione dei fans... con tanto di capi d'abbigliamento dello streap divenuti dei cult

Spero che gli allegriani seguano il loro guru nella sua prossima avventura. Whistle



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.