Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Thursday, May 16, 2024 6:00:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



Le voci si rincorrono. Think


"Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla Juventus non sarebbe imminente una conclusione anticipata del rapporto tra la società e il tecnico Massimiliano Allegri. Ma la rottura pare ormai inevitabile ed è probabile che l'incontro tra l'allenatore e i vertici societari per discutere del futuro, programmato alla fine della stagione, avvenga prima.

Quel che è certo è che il club bianconero è contrariato del comportamento tenuto da Allegri, ieri a Roma, sia nei confronti delle istituzioni sportive sia degli organi di informazione e dallo stesso atteggiamento tenuto in campo nei confronti dei dirigenti bianconeri."



davix
Inviato: Thursday, May 16, 2024 7:41:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link


Di Redazione LaViola.it - 16 Maggio 2024 - 19:01

La smentita dell’allenatore bianconero rispetto alla versione pubblicata dal direttore di Tuttosport

Massimiliano Allegri, con una dichiarazione diffusa dal suo avvocato, Paolo Rodella, all’ANSA, “nega integralmente” la ricostruzione dei fatti avvenuti nel tunnel dell’Olimpico col direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, e precisa che si è trattato semplicemente “di un acceso alterco verbale col direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi loro si sono vicendevolmente insultati ad alta voce”. (ANSA).



davix
Inviato: Thursday, May 16, 2024 7:55:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005



link


"Il mio assistito nega integralmente questa ricostruzione dei fatti e intende precisare di aver semplicemente avuto un acceso alterco verbale col Direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi loro si sono vicendevolmente insultati ad alta voce".

"Nessuno spintone, nessuno strattone e né, tanto meno, nessuna minaccia all'indirizzo del Direttore - prosegue la nota - Qualunque diversa ricostruzione e/o descrizione dei fatti è falsa e si apprezza, puramente e semplicemente, per finalità malcelate, pretestuose e infondate. Tanto si doveva per amor di verità".


davix
Inviato: Thursday, May 16, 2024 10:13:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link


Riporto da linterista.it di Daniele Najjar - Oggi alle 21:11


Ecco la risposta di Guido Vaciago: "L'avvocato Paolo Rodella, con il suo comunicato all'ANSA, mi accusa di aver dato una ricostruzione «falsa» dei fatti accaduti nello Stadio Olimpico, mercoledì sera, fra il suo assistito Massimiliano Allegri e me.

Tutto ciò è forse ancora più grave dell'accaduto che, per quanto mi riguarda, faceva già parte del passato e sul quale sono costretto a tornare.

Invito le parti a una maggiore precisione nella ricostruzione dell'episodio, soprattutto perché la scena si è svolta sotto gli occhi di parecchi testimoni, fra cui il dirigente responsabile Broadcast della Lega Serie A, Manuele Tigani, che più di ogni altro si è prodigato per fermare Allegri; Gabriella Ravizzotti dell'Ufficio Stampa Juventus; almeno due steward dell'Olimpico; un rappresentate delle forze dell'Ordine e tre giornalisti".


"Ribadisco, quindi" - continua Vaciago - ", che non si è trattato di un alterco, ma di un monologo di Massimiliano Allegri che mi ha chiamato mentre ero a circa venti metri di distanza da lui, facendo una telefonata privata e senza dedicargli alcuna attenzione.

Si è, quindi, rivolto a me con la frase: «Metti giù il telefono, direttore di merda». Ha proseguito con tutte le frasi riportate nella mia ricostruzione, compresa la minaccia di venirmi «a prendere» e di «staccarmi le orecchie». Mi ha preso con forza il polso destro, strattonandolo più volte mentre parlava, lui sì, a voce molto alta.

Io non l'ho mai insultato e non ho mai alzato la voce, come potranno confermare i testimoni. Ho semplicemente detto con tono di voce normalissimo: «Stai calmo Max» e per due volte: «Stai attento, che quello che dici è grave». Ribadisco che questa mattina il fatto per me riguardava il passato, mi auguro di non dover più tornare sull'accaduto".



davix
Inviato: Thursday, May 16, 2024 11:02:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link


Riporto


"Emergono nuovi dettagli e particolari sulla rottura tra Allegri e la Juve. In base a quanto svelato da Guardalà a Sky Sport 24, infatti, l’allenatore non sarebbe stato soddisfatto dal mercato, per come è stato condotto, per chi è arrivato e chi non è arrivato a Torino, e si è sentito “scaricato” in maniera poco elegante.

I dirigenti, dal canto loro, non avrebbero avuto spazio per entrare nel recinto di competenza dell’allenatore.
Allegri, in virtù delle premesse della scorsa stagione per cui avrebbe dovuto avere un ruolo centrale nelle strategie della Juve, non voleva nessuno con cui confrontarsi.
"




* Immagino che quel "nessuno" sia riferito a Cristiano Giuntoli






davix
Inviato: Thursday, May 16, 2024 11:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



Estratto


"Potrebbero invece finalmente giocare due elementi che il tecnico juventino ha di fatto misteriosamente snobbato, come Alcaraz e Djalò, guarda caso i due acquisti invernali di Giuntoli. Un mancato o limitatissimo impiego che, secondo i più maliziosi, non sarebbe figlio della casualità...."




davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 12:40:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005
Prendo spunto dai 2 posts precedenti per esprimere una mia opinione sulla governance della Juventus.


Pochi mesi fa postai un'intervista di Arrigo Sacchi in cui esprimeva i 2 concetti di calcio speculativo e propositivo.

Speculativo fai un gioco di rimessa che approfitta degli errori dell'avversario. Sarebbe quello di Allegri, almeno quello che si è visto dal suo ritorno.

Propositivo si basa su una propria IDEA di gioco per vincere. Questa teoria è quella desiderata dal nuovo corso della Juventus...



Da ciò la "solitudine" di Allegri all'interno della Juventus, il suo ruolo calante, a seguire le incomprensioni sulle scelte, gli screzi col pestarsi i piedi, i risentimenti che crescono...


L'anno scorso, Allegri è stato intolato di un'autorità pressoché illimitata in un momento di emergenza del club, ma non è che poteva restare il "perno" inamovibile.

Nel 2022-23, nei mesi precedenti il patacrac, per gli acquisti Allegri fu accontentato su tutto, scelte: Pogba, Kostic, Paredes, Di Maria, Bremer, Milik... e siamo usciti dal girone di Champions con 5 sconfitte! Compreso Maccab

* Solo Bremer è stato pienamente azzeccato. Infermeria piena, e per fortuna i giovani della NextGen.


Mi risuonano le parole di quel burlone di Cassano: Quando c'è da ricostruire, Allegri non ti da niente.

Quindi, Massimiliano Allegri le sue responsabilità se le deve prendere, anziché sbroccare per un presunto spirito di rivalsa
!




P.S.

Avete visto come Paredes ha giocato in questi mesi con De Rossi alla Roma? Ben altro dalla miserrima perfomance del passaggio a Torino...




davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 1:44:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005



Recap della noche loca di Allegri:


1) Se l'è presa col sistema arbitrale. Come juventino sono totalmente solidale!


2) Ha platealmente sfanculato il suo superiore ds Giuntoli. Riferiscono che nei corridoi anche con altri dirigenti, dicendo che era meglio che non si presentassero alla premiazione. E già il merito è tutto suo!
E' esplosa la frustrazione dello scontro di potere interno che lo vede perdente e uscente.


3) Il direttore Vaciago: si vede che ad Allegri la stampa libera piace solo quando non è critica! Drool

a - viene strattonato energicamente, ci sta l'aggressione

b - viene minacciato, sinceramente penso solo in senso figurato, ma le parole solo quelle

c - viene insultato/diffamato quale pennivendolo, accusandolo, qui viene il peggio, di essere al servizio della Juventus per far fuori il suo stesso allenatore, cioè lui,... roba da mitomane


E cosa deve fare una Società in questo caso?
Think





davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 1:52:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


17 Maggio 2024 alle 01:00 link


"Due giornate di squalifica per la sfuriata, indagine Figc per lo scontro con un giornalista.

Il club furibondo studia i pareri legali, poi il licenziamento: possibile coda giudiziaria


La sfilza di scene madri con cui Massimiliano Allegri ha trasformato una festa che gli juventini aspettavano da tre anni in un nevrastenico show personale costerà all’allenatore, con ogni probabilità, il licenziamento in tronco (in panchina a Bologna andrebbe Montero)."







link




Beh, se lo scrivono Repubblica e La Stampa...




crilupa
Inviato: Friday, May 17, 2024 7:29:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,661
Finirà il campionato!
davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 9:14:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005
crilupa ha scritto:
Finirà il campionato!






link


"La Juventus, dopo i fatti dell’Olimpico, sta valutando seriamente l’addio immediato di Massimiliano Allegri. Sono ore decisive in casa bianconera.

Secondo quanto riportato da La Stampa, oggi pomeriggio arriverà l’esonero del tecnico, mentre i legali stanno vagliando se i comportamenti integrino gli estremi del licenziamento per giusta causa. I pareri sono attesi in mattinata."



Speak to the hand






Di Redazione JuventusNews24

Esonero Allegri: quanto risparmierebbe la Juve in caso di licenziamento per giusta causa.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i legali bianconeri sono al lavoro per cercare di capire se ci sono gli estremi per un licenziamento per giusta causa.

Una soluzione che permetterebbe alla società di risparmiare i 7 milioni* di ingaggio rimanenti dell’ultimo anno di contratto dell’allenatore. Se Allegri avrà violato il codice di condotta che hanno i dipendenti della Juve, sarà esonero immediato.


* Il netto, ma il lordo ovviamente è circa il doppio.



Speak to the hand



P.S.

Chi causa il sul mal, pianga se stesso...










davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 2:01:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



"Queste sono ore di valutazione in casa Juve, visto che la proprietà sta riflettendo sull’esonero immediato di Massimiliano Allegri. In caso di addio, però, la dirigenza dovrà trovare una persona che possa guidare la squadra nelle ultime due giornate di campionato.

Il nome più logico sembra essere quello di Paolo Montero, tecnico della Primavera. Ma stando a quanto afferma La Stampa, ci sarebbe anche la soluzione Francesco Magnanelli, collaboratore tecnico di Massimiliano Allegri. L’ex Sassuolo potrebbe, dunque, guidare la Juve a Bologna e contro il Monza in casa."


Magnanelli era stato scelto, se non ricordo male, proprio da Allegri per gestire il reparto dell'attacco e per sviluppare tatticamente la "fase offensiva" della Juventus.

Penso che, se c'è stata, la mano di Magnaneli l'abbiamo vista solo nel 1° tempo dell'andata ad Udine. La squadra praticò il pressing alto con una fantastica intensità, tanto che Chiesa post-partita lo definì di calcio moderno.

Di certo quell'idea di gioco venne accantonata definitivamente dopo le 4 pere rimediate dal Sassuolo.




davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 4:57:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


dagospia


"Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus e riguardo al 'botta e risposta' mediatico tra loro intercorso ieri, l'allenatore Massimiliano Allegri ed il direttore di Tuttosport Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l'incresciosa situazione che li ha riguardati ed hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità"

"Massimiliano Allegri si è rammaricato per quanto accaduto mercoledì notte, spiegando che non intendeva affatto minacciare o insultare Guido Vaciago. Così si è ristabilito tra loro quel clima di cordialità, distensione e massimo rispetto umano e professionale che sempre vi è stato"



Bah, vabbèèèèè... ci crediamo Whistle
davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 5:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005







Quante immagini di esultanza per la vittoria della finale di Coppa Italia avete visto sui media???


Un trofeo dignitosissimo la cui conquista, dopo tre anni di "buio", poteva rappresentare una catarsi rigenerativa nella vita della Juventus.

Effetto svanito, oscurato, dallo spirito di rivalsa di un megalomane. Lui ha voluto sfregiare l'immagine di una Società che stava/sta lavorando per ricostruire dopo un periodo travagliato.

E quando l'operazione era riuscita...




P.S.

Parliamo di interessi tangibili. Qual'è la soddisfazione dello sponsor per essere "sparito" dalle prime pagine per lasciare il posto ad altre sceneggiate?




davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 5:22:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


Da CALCIO24 7Gold


davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 5:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005
davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 6:07:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


link



La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.




D'acchitto, data la nettezza del comunicato, mi pare che la Juventus abbia scelto di impugnare la clausola contrattuale del "codice etico" per procedere al licenziamento per giusta causa.

Poi, magari, Società ed ex-allenatore si metteranno d'accordo, ma così fa capire che non intende fare sconti.



davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 6:46:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


Fabiana Della Valle


I due giornalisti Fabiana Della Valle e Romeo Agresti ripercorrono, con pacatezza, i retroscena dell'esonero dell'allenatore della Juventus.


Riassumo giusto un passaggio, con parole mie, per fare chiarezza sul mercato giocatori di gennaio 2024. Dato che viene spesso fatto rilevare che uno dei motivi della rottura finale fra Juventus e Allegri, via Giuntoli, sia stato il mancato arrivo di un "centrocampista" di livello.

I due giornalisti ricordano che Allegri stesso, ai tempi, in conferenza stampa rispose che si era creato un "equilibrio" all'interno dello spogliatoio da tutelare. Sarò stato politichese ma era una versione accreditata.

Fatto sta che per un giocatore top non c'erano i soldi per il vincolo dell'"indice di liquidità". Allora, molto probabilmente, il DS preferì investire i pochi spicci su giovani di prospettiva per il futuro corso.



Speak to the hand



davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 6:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005


dagospia


"ALLEGRI È STATO ESONERATO. ORA, ALTRO CHE CORTO MUSO, ... HA IL MUSO LUNGO" Whistle



davix
Inviato: Friday, May 17, 2024 9:58:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,005



Da Diretta Studio - ETV


Allora, con l'esonero Allegri è stato destituito dal suo ruolo sportivo di allenatore. Poi, nei tempi tecnici, verrà formalizzato il licenziamento al dipendente Allegri.

A quanto pare, come ho intuito sopra, la Juventus va fino in fondo.
EDIT - Ovvio che resta sempre l'apertura per una transazione, ma nell'eventuale trattativa la Juventus farà pesare TUTTO.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.