|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkThiago Motta potrebbe chiedere a Giuntoli la conferma di Matias Soulè, trequartista argentino attualmente sul mercato, e reduce da una stagione in prestito al Frosinone. Soulè sarebbe considerato perfetto per un modulo a 3 punte, e un ottimo rincalzo per i titolari Chiesa ed Yildiz. La programmazione della Juventus deve puntare a costruire una base solida, definire la rosa con le caratteristiche individuali per il gioco di squadra prefigurato. Abbiamo già parlato della filosofia calcistica di Motta.
Credo che Soulè, per me starebbe bene in qualsiasi compagine indipendentemente, può fare dare il suo contribuito in questo nuovo corso: per la sua tecnica, la visione di gioco, gli inserimenti e inspirare, cioè far giocare gli altri.
Gli impegni della prossima stagione juventina richiedono una selezione di giocatori secondo lo schema Inter, dove, come abbiamo visto ogni titolare ha come sostituto un altro titolare!
Così parliamo di un gruppo alla Continassa che arriverebbe ad almeno 25 elementi + i portieri. Compresi alcuni giovani aggregati da svezzare.
Perciò ci sarebbero tutti i buoni motivi per trattenere Matias Soulè, ma anche per lui di rimanere da protagonista a giocare in Champions e Mondiale per Club.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Non è stata facile, anche con un Monza che era alla terza sconfitta consecutiva, non un buon finale per i brianzoli.
Tuttavia c'è da tener presente che la Juventus era ampiamente rimaneggiata, out titolari come Cambiaso, Gatti, Rabiot, McKennie e in panchina Vlahovic.
Voglio solo dire una cosa: La Juventus può, e poteva, giocare in un altro modo. Montero in 120', mezzoretta di Bologna e ieri col Monza, ha disintegrato il mito Allegri!!!! Pronti per vincere il prossimo campionato o competere da protagonisti in Champions? Ancora no, ma... link"... piuttosto l'ex mister bianconero avrebbe potuto provare a dar qualche minuto in più ad Alcaraz e Djalò per capirne il valore, con il Monza non sono sembrati acquisti inutili". Il riscatto di Alcaraz mi sembra fissato a 49€ milioni e non è assolutamente fattibile. Però, come trapela, di avere Charly in prestito per un anno al fine di valutarlo meglio può essere una strada.Vi riporto le pagelle dei giovani di TuttoMercatowebWeah 6 - Fa vedere delle buone accelerazioni sulla corsia di destra. Fa tanto lavoro nelle due fasi ma all’ultimo minuto di recupero si fa prendere il tempo da Mota Carvalho stendendolo in area ma per sua fortuna prima c’era un fallo di mano di Pessina. Alcaraz 6 - Va a pressare i portatori di palla del Monza recuperando possessi importanti e facendo ripartire la sua squadra andando a creare dei pericoli alla porta di Sorrentino. Commette anche qualche ingenuità ma il ragazzo promette bene. Fagioli 7 - Festeggia la preconvocazione in Nazionale con una prestazione sopra le righe. Si fa dare il pallone e lo smista con eleganza e ritmo. Scheggia la traversa con una conclusione dal limite dell’area dopo un’azione personale. Perfetto il cross per il 2-0 di Alex Sandro. Iling Jr 6 - Si scambia di posizione con Yildiz dalla sua parte preferendo accentrarsi per far spazio all’esterno d’attacco bianconero. Attento anche nella fase difensiva con generosità. Yildiz 6,5 - Quando si accende la Juve crea pericoli alla porta del Monza. Nella ripresa ingaggia un duello rusticano con Izzo che lo innervosisce molto ma scalda i guantoni a Sorrentino dopo una bella discesa.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Una nota più che meritoria per Fagioli, che ha sfagiolato un deliziosissimo pallonetto sui piedi di Chiesa, smarcandolo in piena area. Un'altra occasione d'oro di ieri sera per la Juventus.
Il maestro Pirlo disse: "Può essere il mio erede". Ovviamente come giocatore.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Le pagelle dei giovani di JuveNews.it( DJALO, 7- Si presenta allo Stadium con la personalità giusta. Fisico e voglia di fare da giocatore che potrà essere utilissimo ai bianconeri). ALCARAZ, 6- Salva la prestazione soltanto per qualche buon recupero che risulta importante per la squadra. Per il resto, troppo impulsivo e impreciso nella gestione del pallone, in particolare in ripartenza e in fase di impostazione. ACERBO. FAGIOLI, 7.5- Gran rientro dal primo minuto del ragazzo bianconero che, dopo aver superato il calvario della squalifica, fa vedere quanto possa essere mancato alla Juventus. Assist, una traversa, qualche giocata illuminante e una tranquillità da veterano. BENTORNATO. ILING, 7- Gioca con personalità e voglia di fare, recupera palloni interessanti e prova numerosi 1 vs 1 che favoriscono i movimenti di Chiesa e Yildiz. Sembra, finalmente, un giocatore sulla via del pieno recupero, dopo i momenti di forma approssimativa della stagione. INTERESSANTE. WEAH, 6- Ci prova per tutta la partita, ma non convince appieno. Buona la fase fisica di spunto e allungo, ma sembra mancare quella cattiveria di puntare l'area per creare pericoli. Quando lo fa (cross da destra per Milik), la Juve è un'altra squadra. TIMIDO. YILDIZ, 7- Buonissima partita del giovane talento turco, specialmente in ripartenza. Suoi gli strappi che permettono alla Juve di recuperare palla e volare verso l'area brianzola. Buona l'intesa con Chiesa, da affinare la cattiveria nel momento dell'ingresso in area in vista della conclusione. Cade, parzialmente, nei giochi del sempre discutibile Izzo (come è possibile che non sia stato ammonito?), ma è quasi inevitabile per l'età che ha (e che non dimostra). IMPRENDIBILE.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkFabrizio Romano: "Dopo aver concluso l'affare Di Gregorio, la Juventus è ora concentrata sull'avanzata su Riccardo Calafiori come prossimo acquisto. Calafiori ha detto sì alla Juventus tornando a lavorare con Motta, pronto a trovare un accordo a livello personale. Seguiranno colloqui da club a club; potrebbero esserci giocatori inclusi nell'affare".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Si erano diffuse strane voci...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
dagospia FAGIOLI? UNA SCELTA TECNICA, HA QUALITÀ E CREATIVITÀ. SE SI VALUTANO I SUOI PECCATI PENSO CHE MERITI COMPRENSIONE
NON leggere mai SOLO i titoli!!!!Testo integrale:" Quella di Fagioli è una scelta tecnica, ha qualità, creatività ed estro, è stato convocato per avere più cose a disposizione per gestire la partita ed avere più noi la palla. Il campo valuterà se abbiamo fatto la scelta giusta o sbagliata. Il ragazzo ieri ha detto bellissime cose, io ci ho parlato nel giorno della finale di Coppa Italia e mi ha fatto una buonissima impressione. Se si valutano i suoi peccati penso che meriti un po' di comprensione perché non ha scommesso sulle sue cose e ha scommesso perché non ce la faceva a difendersi da questa tentazione". Gentile CT Spalletti, grazie per l'elogio al nostro campioncino, siamo sicuri che lo metterà in condizione di esprimersi al meglio per il bene della Nazionale.Ricordiamo:La ludopatia, o gioco d’azzardo patologico ( Gap), è un disturbo comportamentale che consiste nella dipendenza dal gioco d’azzardo Il gioco compulsivo può portare ad una grave compromissione, a tutto tondo, della qualità della vita delle persone che ne soffrono determinando danni di natura economica, perché la persona ludopatica non è capace di prevedere gli eventuali danni economici. In più, chi soffre di questa dipendenza rischia anche di alienarsi gli affetti personali e i rapporti di amicizia. In questo articolo cercheremo di dare una definizione al disturbo da gioco d’azzardo patologico, provando a individuarne i principali sintomi, i comportamenti messi in atto da chi ne soffre. Oltre alle cause e i possibili trattamenti terapeutici disponibili. https://psiche.santagostino.it/ludopatia/
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
... finora insignificante! A sx Di Marco resta troppo basso, non capisco percé non vada più alto in sovrapposizione con Chiesa... che combina poco
A dx Orsolini non sfonda, Di Lorenzo non aiuta granché
Giorginho è francollato dai turchi e non si vede, e non procediamo per vie centrali
Cristante il miglioreGrandissima sbucciata di Retegui ... siti di hosting immaginiColpo di testa di Cristante che colpisce il palo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Azzzz... la Nazionale è uscita fra i fischiiiii Guardate, non ero convinto del "gioco" che avevo visto alla tournéé USA, dove incontrammo le sudamericane. Però, c'era stato qualche sprazzo più brillante, almeno la voglia del risultato.
Stasera mi aspettavo da Spalletti che avesse impresso qualche schema alla squadra, invece... non mi è sembrato che gli azzurri giocassero con le idee chiare. Il 2° tempo era iniziato con qualche iniziativa interessante sulla sx con l'ingresso di Zaccagni e Di Marco che lo affiancava da interno, ma è durato poco.
Gli entranti non hanno inciso nel rilassamento generale. Cambiaso prima è stato posizionato a dx... poi a sx, attivo, un paio di spunti degni di nota Frattesi rimasto ingabbiato Fagioli si è mantenuto sulla corsia centrale, ma i compagni facevano passare il gioco sulle fasce, invece nella Juventus lo cercano, smista un paio di palloni Raspadori rimasto pressoché isolato in avanti
Il reparto offensivo non ha ricevuto palle giocabili, vero che in area avversaria non abbiamo portato uomini in massa
SE non abbiamo ingranato... è anche merito della Turchia che ha chiuso gli spazi. Ma se l'Italia si annullare dai turchi... Il debole tiro di Raspadori nel finale
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
fanpage.it" Teun Koopmeiners è il primo obiettivo e secondo quanto scritto da La Stampa quest'oggi l'accordo tra l'agente del centrocampista olandese e la Juventus sarebbe stato trovato. Un'intesa per un quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus." Koop è un giocatore da Juventus? Per mentalità, cioè voglia di vincere, e tecnica possiamo esserci. Un centrocampista centrale, eclettico, che sa fare filtro a centrocampo e proiettarsi in avanti impostando l'azione, compreso inserirsi in area e segnare.
A vederlo giocare nell'Atalanta sembrerebbe propiro quello di cui abbiamo bisogno, dato i nostri di centrocampisti, almeno quest'anno, si son profusi più in quantità che qualità! ... resta da capire fino in fondo se per colpa loro e di CHI li ha fatti giocare così!!
Koop vale 55-60Milioni di €? NO! Soprattutto con l'incognita di inserirsi e replicare le buone prestazioni in un'altra squadra. Magari, smentendomi, farà un salto ulteriore di classe
Perché siamo, o meglio Giuntoli sembra così ossessionato da Koop tanto da sacrificare un nostro gioiellino? Perché l'olandese segna!
Il nostro centrocampo quest'anno ha messo a segno solo 9 gol. Addirittura ha fatto meglio il nostro reparto difensivo con 13!
Koop da solo alla Dea è arrivato a 12 gol...
Ci manca un centrocampo che costruisca palle buone giocabili per gli attaccanti, e se non segnano gli attaccanti ci devono pensare i centrocampisti ad inseririsi.
Lasciatemi dire, la forza della Juventus, potrei di ogni grande squadra, è di avere più frecce al proprio arco. Cosicché gli avversari possono ingabbiare 1 o 2 giocatori forti, ma lasceranno spazio al gioco degli altri, che colpiranno.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
- - Non starei tanto dietro alle bizze di Rabiot. Se ha voglia di giocare alla Juventus, alle condizione della Juvetus bene, altrimenti au revoir a lui ed a madame Veronique.
- - Chiesa è un rebus... oramai in negativo. Visto anche ieri sera in Nazionale, uno dei peggiori in campo quando era atteso un suo contributo al pari delle prestazioni dello scorso Europeo. Se lo vuole Conte... e ADL è disposto a scucire un giocatore a nostra scelta
- - McKennie... in fondo mi fa simpatia, quest'anno si riscattato per l'impegno. Lui ha giocato come mezzala dato che Cambiaso lo ha sollevato dal ruolo di ala. Forse l'unica intuizione di Allegri far giocare Cambiaso a dx. Però, McK ha segnato 0 gol, "0" gol.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Le probabili formazioni... sono ancora in formazione SKYITALIA ( 3-4-2-1) la probabile formazione: Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT: Spalletti. RAI Italia ( 3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori. Ct. Spalletti Mi sembra più probabile la 1^ con Scamacca unica punta del tridente avanzato con Chiesa e Frattesi. Trovo azzardato far giocare insieme 2 play come Jorginho e Fagioli, anche perché non hanno mai giocato insieme. Poi chi copre, chi fa filtro a centrocampo?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
link Non è nuova questa quotazione, ma chissà perché tutti dicevano 20-25 milioni... Se Calafiori avesse fatto un percorso di maturità, come 3 anni ad alto livello con esperienza internazionale, altrimenti per un difensore 22nne è un'esagerazione. Buon per il Bologna se trova il gonzo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
7 linkNon so che dirvi di questa Nazionale, neanche contro una modestissima Bosnia-Erzegovina che ha perso con tutti, Lussemburgo compreso. Non vedo il "prodotto finale". Penso quale formazione ha in mente il CT Spalletti? Quale schieramento tattico?
Vero che il Mister nn ha avuto molto tempo, però conosce molto bene il calcio italiano e su questo contavamo/contiamo acciocché una volta scelti i giocatori li metta in condizione di performare al meglio. Questa identità, l'amalgama fatto di coordinamenti spontanei di gioco, non si vede. Spalletti a pochi giorni dall'inizio del Campionato europeo sta ancora "sperimentando". Lo vede con il double play Jorginho-Fagioli, fra l'altro non brillantissimo: più funzionale per la costuzione dal basso, che non per imprimere ritmo e soluzioni offensive. Almeno quello che si è visto.
Frattesi l'unico a partire palla al piede e spostare in avanti la squadra.
Fagioli da compitino, lo critico perché può dare di più!
Cambiaso si sta inserendo, lui non è un leader ma sa benissimo svariare all'interno di un sistema e questo ancora manca agli Azzurri.
Calafiori è salito qualche volta, aumentando la massa in attacco.
Scamacca le sue occasioni le ha avute, aspettiamo vivamente le sue trasformazioni.Fanpage.itSi vede che tutti vogliamo contribuire al successo dell'Italia, magari anche troppo: inseriamo un centrocampista in più, 11 o 12 in campo chi vuoi che ci faccia caso!
Vabbè, sarà per un errore di stampa
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkNon mi entusiasma per nulla tale operazione. Se si potesse a parametro zero avrebbe un senso, aggiungere esperienza in procinto di una stagione impegnativa in Champions e Mondiale per Club.
Già che ci siamo, lasciate stare Zaniolo. E' stato provato dappertutto in tutte le salse.
Si può fare per Berardi... SE recupera!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Ipotesi di formazione dell'Italia nel debutto contro l'Albania
Mi sembra un assetto propositivo... della serie puntiamo alla vittoria. Giustamente
Resta in panchina Di Lorenzo che è Campione d'Europa in carica?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Un'ipotesi con tutti gli "acquisti" conclusi, di sicuro c'è solo Di Gregorio, il resto è polverone mediatico.
Zirkzee al posto di Vlahovic?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Notare il pregresso della precedente "gestione", come il caso Vlahovic che ha un contratto da Paperon de Paperoni
Ipotesi. Il Milan può permettersi di ingaggiare Zirkzee restando come costo annuale della coppia d'attacco Leao-Zirkzee al livello dei Lautaro-Thuram dell'Inter: €27 milioni.
Invece la Juventus, già ora, impegna risorse ingenti con Vlahovic-Milik pari a €43 milioni, ben 16 al di sopra delle concorrenti. Penso che Giuntoli stia seriamente considerando questa diseconomia, per liberare disponibilità nel bilancio per scelte alternative più sostenibili!
Ma il fatto più rilevante è l'aspetto "sportivo", i 43 milioni che spende la Juve nn sono affatto commisurati al rendimento delle coppie, in particolare al confronto dei gol segnati dagli interisti.
Se al posto di Milik inseriamo Chiesa, penso, che il rapporto peggiorerebbe.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Altro progetto della Juve di Motta
|
|
Guest |