Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Thursday, March 21, 2024 11:13:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






davix
Inviato: Friday, March 22, 2024 10:38:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Problemoni in difesa per Spalletti!

Tutti pensavano prima della partita al "centravanti", chi segna? ...invece è stata la difesa il "quasi" colabrodo della gara. Brick wall Meglio nel 2° tempo quando si è tornati a "4", col 4-3-3.

Il Venezuela mi è sembrata una squadra modesta, si è proposta col 5-4-1 che fin dall'inizio ha lasciato il possesso palla all'Italia. Infatti i sudamericani hanno fatto intensità nella loro metà campo, raddoppi delle marcature e muro in difesa.
Però, però... i nostri avversari si sono dimostrati abilissimi nelle ripartenze che ci hanno trovato troppo spesso impreparati...

L'Italia ha rischiato sul loro pressing alto, quando noi cincischiavamo nella costruzione dal basso. Brick wall

Poi il tasso tecnico degli azzurri è venuto fuori, anche perché i venzuelani non hanno evidenziato grandi doti di fraseggio.


Tutti i gol dell'amichevole sono arrivati su errorracci delle difese. Sbaglio o le occasioni da gol più pericolose le ha confezionate il Venezuela...?! Whistle

Bona(s)ventura l'ha fatta grossa, ma perché Donnarumma appoggia la palla proprio a lui che era marcato? Eh? d'oh!

Di finezza il 1° gol di Retegui che mira l'angolino. Ottimo l'assist di Cambiaso che fino a quel momento era rimasto in ombra. Il tutto dopo la negligente palla persa dai venezuali.

Il 2° gol di Mateo è favorito dai difensori che se lo sono "dimenticato" al centro dell'area di rigore!!!!

Apprezzabile l'inserimento e assist di Jorginho, come lo stop e girata a rete del nostro attaccante.




davix
Inviato: Sunday, March 24, 2024 3:35:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia


Ho visto solo gli highlights di Francia Germania 0-2 e Inghilterra Brasile 0-1, ma mi sembra che effettivamente per essere competitivi il "livello" da raggiungere sia più alto.

Visto e considerato che nella Nazionale di talenti puri, haimé!, non ne abbiamo... Spalletti dovrà ingegnarsi su altri aspetti: spirito di gruppo: tanto sacrificio collettivo; tattica: imprimere un'idea di gioco.


* Chiesa va a corrente alternata. Federico ti fa lo strappo a testa bassa, ma sembra più Don Chisciotte contro i... che un giocatore correlato agli giocatori che formano la squadra.





davix
Inviato: Monday, March 25, 2024 10:51:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Italia vs Ecuador 2-0

La sensazione di spettatore è di aver sprecato una serata nel nonsenso calcistico. Not talking


I Ricchi e Poveri cantano Che confusione, sarà perché ti amo...

Parafrasando per Spalletti Che confusione, sarà perché proviamo, proviamo, proviamo...





davix
Inviato: Sunday, March 31, 2024 11:59:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Colpo Gobbo


Estratto del commento del mattino dopo di Lazio Juventus 1-0



"Vi dico poi una roba. Non intossicatevi, non arrabbiatevi, vivetela in maniera easy.

Godetevi queste festività con chi vi sta accanto, con chi vi è vicino.

Perché vi dico una roba francamente, SE se ne sbatte la Società di tutto quello che succede in casa Juve… non è che dobbiamo farci il sangue amaro noi!"




Parole sante!

Buona Pasqua Angel


davix
Inviato: Sunday, March 31, 2024 9:33:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Il Bianconero


Estratto dal video del giornalista Marcello Chirico.


"7 milioni all’anno per vedere questo nulla? … e Allegri non ha colpe???

Io ho come l’impressione, la chiudo qui, che quasi utti i dirigenti abbiano il timore di addossare una colpa ad Allegri, temano Allegri.
Cioè il terrore riverenziale nei confronti di Allegri. Come se Allegri fosse lui il General Manager, il Capo della Juventus. Non lo so, hanno quasi paura e terrore di andare davanti ad una telvisione, andare a dire: sì, stiamo facendo schifo!


Perché ultimamente ho saputo, mi è stato detto che dopo Juve-Genoa, Elkann quando è uscito dallo Stadium, praticamente ha detto che aveva assistito ad una partita indecente.

Ma perché questo Elkann non lo dice davanti alle telecamere?
Perché lo dice in separata sede, e magari lo smentisce dopo che l’ho detto io…"



Più che SuperPippo Allegri, mi sembra che ci sia il vuoto di governance, o la palese discrasia: i responsabili dell'area tecnica vogliono superare la grama 2^ esperienza Allegri ma la Società non vuol sganciare gli sghei per toglierselo dalle OO anzitempo.

Speak to the hand


davix
Inviato: Monday, April 01, 2024 10:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Allegri resta in panca solo per... mancanza di alternative “sicure”


Il giornalista Paolo Bargiggia ha rivelato come il club bianconero per adesso non pare intenzionato ad effettuare alcuna scelta “di rottura”.

“Ad oggi la Juventus ha riflettuto su un possibile esonero in corsa di Allegri dopo il ko con la Lazio ma ha deciso di non procedere per mancanza di alternative “sicure” che diano fiducia. Sia come traghettatori, Montero, sia come possibili allenatori definitivi”.

Si continuerà dunque con Allegri fino al termine del campionato, a meno che non ci sia un vero e proprio tracollo che potrebbe portare a scelte drastiche.




Tratto da https://www.juvelive.it/2024/04/01/juventus-esonero-allegri-verdetto-bargiggia/



Anche questo è vero, in questo periodo della stagione calcistica la scelta degli allenatori disponibili è limitata o... fra quelli esonerati dagli altri club.



davix
Inviato: Tuesday, April 02, 2024 10:05:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772





Grossi problemi di costruzione della Juventus, anche per il mordente della Lazio che aggredisce i portatori di palla bianconeri in ogni parte del campo. Anyway, a dir la verità... ci sono poche idee su come sviluppare la fase offensiva.

Anderson ha annullato Cambiaso, capisco perché piace a Giuntoli.

Unica occasione(?) sui piedi di Cambiaso... che però non tira! Brick wall

Da rivedere l'azione del rigore assegnato, poi...
Think








davix
Inviato: Wednesday, April 03, 2024 12:41:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772







Secondo tempo... un'altra gara, un'altra Juve!

Fantastici i gol di Chiesa e Vlahovic. Dancing

Il primo ispirato da un assist da centrocampo di Cambiaso che Chiesa ha finalizzato con precisione in corsa.

Il secondo è più un'azione personale di Vlahovic che con un paio di finte ubriaca il difensore e si crea lo spazio per la conclusione.


Inutile dire che le défaillances della difesa laziale sono state evidenti, ma pur sempre bravissimi i nostri migliori giocatori ad approfittarne. La Lazio che sembrava quella di Sarri, praticamente non è mai sta pericolosa, anche sulla traversa colpita nel 1° tempo Perin era in controllo.

Non mi so spiegare la "trasformazione" della squadra bianconera... per me i giocatori sono in auto-gestione! Lo dico, perché di schemi di gioco, di coordinamenti memorizzati non se ne vedono.
Si direbbe che gli juventini si buttano avanti con una sorta di confusione volenterosa, supportata da un fraseggio a vista, piuttosto basico, che risulta efficace solo per la modestia dell'avversario.
Poi, visto che il tasso tecnico bianconero non è così basso, capita il lampo creativo come questa sera che ti porta il risultato.

Il rigore su Cambiaso c'era tutto!
Perché è palese anche per un cieco che Patric compie la torsione del collo per allontanare la palla, quindi la rimette in gioco! Porcaccia misera!!!



Insomma la Juve non mi è piaciuta neanche stasera. Questa vittoria è utilissima per il trofeo, ancor più per il morale, ma non mi fa ricredere sulla mie critiche alla guida tecnica. Speak to the hand

davix
Inviato: Wednesday, April 03, 2024 10:43:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Penso che il titolo "piegano" sia uno sberleffo di un romanista nei confronti dei cuggini laziali. Drool

I numeri parlano chiaro, le 9 conclusioni della Juventus sono al di sotto della sua media. Per il resto, oltre ai 2 gol favolosi, le altre occasioni sono state il non-tiro di Cambiaso in piena area e il colpo di testa di Gatti finito a fil di palo. Il tiro di Rabiot da fuori area era centralissimo addosso al portiere.

Buon per noi che la Lazio ha creato molto meno: 0 tiri in porta! A parte una traversa, ma Perin era di guardia.
Soprattutto i biancocelesti si sono disuniti nel secondo tempo, quando la Juve è uscita dal torpore per provare a vincere la partita in qualche modo.




davix
Inviato: Wednesday, April 03, 2024 11:07:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Max Montaina Channel


Estratti

"…l’unica cosa che vi posso dire, dalla mia fonte per certa, è che a giugno arriverà Thiago Motta ad allenare la Juventus.

C’è già l’accordo di massima con la Società, ovviamente tramite Giuntoli (non è certo Elkann che fa gli accordi, lo sapete benissimo), sui giocatori da tenere, i giocatori da cedere e tutto quanto."

"Sarà Thiago Motta insieme a Giuntoli a costruire la nuova Juventus.
"




davix
Inviato: Wednesday, April 03, 2024 10:16:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772





Emiscouting


Il Match/Data Analyst Emiscouting ci mostra come la Juventus comincia "in teoria" le partite col modulo 3-5-2, cartello 1, ma poi come effettivamente sviluppa il suo gioco sul campo, cartello 2.

Commento, estratto:


"Una voragine che rende difficile quello che è lo svolgimento dell’azione, Una voragine centrale che rende proprio impossibile creare un certo qual tipo di situazione di gioco codificata.

Una Juve che spesso ristagna, torna all’indietro, palla in avanti che spesso e volentieri viene persa."




Interessante in se il video per saggiare come viene condotta un'analisi calcistica, ma ancor più utile per dimostrare che con Allegri non è cambiato niente nel frattempo...


Sotto riporto un mio post dell'agosto 2022, osservate e conprenderete immediamente l'analogia:
la "voragine" sta sempre lì!

La Juve gioca male perché Allegri "svuota" il centrocampo, ossia fa giocare i centrocampisti in altre zone.


davix ha scritto:


davix
Inviato: Thursday, April 04, 2024 9:40:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

A proposito di De Laurentiis che dicendo di essere stato all'oscuro della trattativa su Osimhen dal Lille al Napoli... nel 2020 faceva i complimenti a Giuntoli!!!





Articolo de Il Napolista, lì 31 07 2020







Andiamo su virgolettato:

«Rino Gattuso ci teneva molto, lo abbiamo accontentato. È stato bvravo Giuntoli che si è mosso per tempo. Non è stato facile perché he cambiato procuratori e abbiamo dovuto rinegoziare. 70 milioni in cinque anni più di dieci di bonus. Al giocatore dai 4 ai 4,5 milioni più bonus».


Di cui evidenzio:

1) È stato bravo Giuntoli che si è mosso per tempo.


2) Non è stato facile perché ha cambiato procuratori e abbiamo dovuto rinegoziare.
Quell' "abbiamo", cioè "noi" del Napoli, sta a testimoniare che De Laurentiis aveva contezza dell'intera operazione di trasferimento del giocatore.



davix
Inviato: Thursday, April 04, 2024 10:40:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Ad ormai due anni dall’arrivo di Victor Osimhen a Napoli spunta il retroscena sul suo acquisto. A rivelarne i dettagli è stato Massimo Brambati nel corso della trasmissione Il processo su 7 Gold.

Secondo quanto rivelato dal procuratore, il patron azzurro, al momento dell’acquisto di Osimhen, non si dimostrò particolarmente entusiasta. La questione venne affrontata con quello che al tempo era il tecnico azzurro, Gattuso.

Ma che brocco mi hai fatto prendere? Questo Osimhen non mi sembra una grande cosa” disse De Laurentiis. Per fortuna i fatti hanno dato ragione al tecnico calabrese che, invece, ci aveva visto lungo.



* Tanto per inquadrare il personaggio ADL, infatti venuti a mancare Spalletti e Giuntoli... è caduta la maschera e se ne è rivelata la supponenza!


davix
Inviato: Thursday, April 04, 2024 11:21:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Caso Osimhen, perchè Giuntoli non è indagato

Ieri il presidente De Laurentiis ha raccontato nel dettaglio le dinamiche di quell’operazione, partendo da come si sia arrivati a certe valutazioni dei giovani e parlando dell'allora ds Cristiano Giuntoli:

"Ha sottolineato come la trattativa fosse puramente sportiva e quindi condotta praticamente per intero dall’allora d.s. Cristiano Giuntoli, che non è tra gli indagati visto che non aveva potere di firma"



Leggendo e rileggendo mi sono convinto che i media abbiano distorto il significato delle dichiarazioni di ADL, alterandone il senso del tipo "tira in ballo Giuntoli", "accusa Giuntoli", ecc,

Ma più semplicemente De Laurentiis volesse mettere in risalto la regolarità del trasferimento di Osimhen al Napoli col voler affermare, precisare, fugare ogni dubbio:


la trattativa fosse puramente sportiva e quindi condotta praticamente per intero dall’allora d.s. Cristiano Giuntoli


Perciò, indicando il suo ex DS, il patron del Napoli sostiene che non c'erano altri loschi fini, come creare delle plusvalenze gonfiate, bensì l'acquisto di Osimhen era puramente motivato da una valutazione tecnico sportiva.


In questa logica il presidente De Laurentiis mette al riparo, anche, Giuntoli da qualsiasi sospetto sul suo operato di DS!




davix
Inviato: Monday, April 08, 2024 10:44:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Che c'entra Dune Part Two?

Vi dirò, per non rischiare emotivamente l'ennesima "crisi di nervi", ieri sera ho scientificamente programmato di godermi Dune con gli amici. Whistle


E non penso di aver sbagliato considerata la "part two" della partita con la Fiorentina... un incubo! La Juve solare e pimpante dei primi 35/40 minuti ha subito l'oscurità di un fulmineo attacco schizofrenico. Brick wall

I bianconeri nella prima parte sono stati propositivi, segnano l'1-0 con la zampata del Gattone, altri gol annullati per fuorigioco, poi scompare...

Al 40' il primo tiro di Mandragora respinto da Barak, ed inizia l'assedio dei Viola: 3 conclusioni negli ultimi minuti del 1° tempo, nel 2° subiamo un imbarazzante 84% di possesso palla con altre 10 conclusioni verso la porta bianconera. BoooHHHHH d'oh! d'oh! d'oh!

Preoccupante anche la (non)precisione % nei passaggi: 91 a 71 Eh?

Nota positiva, direi che Vlahovic c'è! I suoi 2 gol sono stati negati dal fuorigioco dei compagni, ma lui era sul pezzo. Il che porta alla solita riflessione, con un centravanti così... perché ti richiudi in difesa?







Come dice Colpo Gobbo: Ringraziamo per i 3 punti d'oro e per una partita in meno con Allegri! E sì, perché anche nel primo tempo di bel gioco della Juve se n'è visto poco.


In ottica Champions ringrazio il Cagliari per aver battuto l'Atalanta, il Frosinone per aver fermato il Bologna, Tek per la parata su Nico Gonzales, Nzola per la "parata" involontaria e... ringrazio Gatti quale centravanti aggiunto. Drool

Ecco, altro dato di fatto: non abbiamo più la difesa granitica della prima parte del campionato, quando la squadra si abbassa troppo... rischia di brutto!


davix
Inviato: Monday, April 08, 2024 10:57:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Stavolta mi sembra chairo che Mckennie era in fuorigioco quando il compagno colpisce la palla per il passaggio.


Per il bene del calcio, spero nell'abolizione del fuorigioco: sia battaglia a tutto campo!







davix
Inviato: Monday, April 08, 2024 11:01:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


L'oggetto misterioso.

La partita era finita. Ma non riesco a comprendere che volesse fare qui Kean da quella posizione, quando poteva servire 2 suoi compagni liberi in area...
Think


davix
Inviato: Monday, April 08, 2024 3:21:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link





"Sembra infatti che Allegri sia rimasto deluso dalla poca continuità avita da alcuni giovani che ha fatto esordire in prima squadra. In particolare, non sarebbe più convinto da Iling Junior, e per questo avrebbe chiesto alla dirigenza di metterlo sul mercato."


A dir la verità, Iling jr finora non ha impressionato neanche me, nel senso che non ci abbiamo potuto fare affidamento con un rendimento continuo. Resta da capire se il giovane può maturare e dispiegare le sue potenzialità nel gioco esigente di una squadra top, oppure restare una classica "promessa" inespressa.

Però, se la scelta deve essere, tipo gioco della torre, fra Alex Sandro e Iling jr, ossia fra chi da anni non da segni di verve e chi in buone mani può migliorare... nn avrei dubbi... manderei via prima Allegri con Alex Sandro al seguito!





link


Paolo De Paola, a Tmw Radio: "Un altro mito da sfatare è che Allegri lancia i giovani. Non è vero, lui li distrugge i giovani."



Ci sono pesanti critiche sull'atteggiamento e la gestione dei giovani da parte di mister Allegri. Whistle




davix
Inviato: Wednesday, April 10, 2024 10:40:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






Che GODURIA!!! ... le 2 squadre si sono affrontate con lo spirito di segnare 1 gol in + per vincere!!!


Altro che "corto muso"... Not talking


Curiosità: 5 dei 6 gol sono stati segnati con tiri da fuori area. Dancing


Il Manchester City ha prevalso ha centrocampo ed è riuscito a mantenere il possesso palla in casa del Real. I gol sono arrivati: il 1° per colpevole leggerezza di Lunin che non ha schierato la barriera sul calcio di punizione; gli altri 2 perché i difensori non hanno aggredito il portatore di palla al limite dell'area di rigore.

Il Real Madrid ha saputo lanciarsi in brucianti ripartenze, davvero devastanti tenuto conto che il Manchester C era spesso sbilanciato in avanti.


Unico dispiacere da spettatore: le attesissime stelle Haaland e Bellingham non hanno brillato.
Sick




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.