Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, June 01, 2023 9:39:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Buonasera.
Sebbene il pallone non lo seguo, cioè non è tra le mie passioni , c'è da dire però ,e senza che posto video , oppure come è messa la bellissima Città, in TUTTI i vicoli.. .

davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 9:53:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Non lo sapevo... Eh?


davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 9:56:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Mi dichiaro incompetente... del pensiero di ADL Anxious






Sembra una piazza difficile quella di Napoli... Drool





davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 10:12:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
sabbb ha scritto:
Buonasera.
Sebbene il pallone non lo seguo, cioè non è tra le mie passioni , c'è da dire però ,e senza che posto video , oppure come è messa la bellissima Città, in TUTTI i vicoli.. .





Mi permetto di integrare Speak to the hand










davix
Inviato: Friday, June 02, 2023 8:36:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Stralci

Una settimana per lo sbarco a Torino. Nel dialogo tra Cristiano Giuntoli e i vertici della Juventus c’è un’agenda chiara, con tempi stretti. E l’attuale direttore sportivo del Napoli pensa di ottenere il via libera di De Laurentiis entro mercoledì o, al massimo, nei giorni successivi. Eppure il patron campione d’Italia in queste settimane ha lasciato intendere che vuol avvalersi del contratto in essere, in scadenza tra un anno. E la nota rivalità tra le due tifoserie fa il resto: facile, allora, che le resistenze del numero uno azzurro portino a un autentico braccio di ferro.

La Gazzetta scrive di “cauto ottimismo”. Per Giuntoli è pronto “un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione”.

Ma il manager toscano come spera di ottenere il via libera? Di sicuro con tatto e con la disponibilità a rinunciare ad alcuni emolumenti maturati negli anni, in particolare quelli legati all’ultima stagione da sballo.




Perché mai un presidente si dovrebbe trat-tenere un DS non solo demotivato, di più... già in piena sintonia con un temebilissimo avversario?!

Ci sono posizioni che contano sulla fiducia reciproca, l'ostinazione non serve a niente, anzi...





davix
Inviato: Friday, June 02, 2023 3:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


tuttojuve




"Non sono andati al Tar, anche se sarebbe bastata solo la minaccia di andarci per “spennare“ il tacchino Gravina.

Vi stanno dicendo che l'accordo è ottimo. Che gli avvocati della Juventus hanno fatto un grande lavoro. Che Elkann è stato pragmatico disponendosi alla “ragion di stato“. Ma stanno mentendo.

L'accordo che ha impegnato la Juventus a non andare al Tar è un regalo che Elkann ha fatto a Gravina e al calcio italiano.

Al Tar la Juve avrebbe vinto. Avrebbe demolito il sistema vigente, avrebbe disarcionato Gravina, avrebbe archiviato l'infame giustizia sportiva. E dopo il Tar avrebbe potuto richiedere i danni. A tutti.

Non andando al Tar la Juventus ha rinunciato a riformare il sistema."




Ebbene sì, i derivanti strascichi delle vicende extra-calcio della Juventus terrano banco ancora per molto.

La Società è stata accusata di aver creato un "sistema" di Plusvalenze fittizie, mentre noi tifosi pensiamo che il SISTEMA si è accanito, servendosi del braccio armato della "Giustizia", per tentare di rovinarci.




* Il riferimento è alla Giustizia sportiva, poi quella Ordinaria farà il suo corso.
crilupa
Inviato: Friday, June 02, 2023 8:24:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
... e intanto il mio Brescia è in C, cribbio.
davix
Inviato: Saturday, June 03, 2023 10:32:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
crilupa ha scritto:
... e intanto il mio Brescia è in C, cribbio.



... c'era bisogno de fà tutto stò casino, cribbio!




davix
Inviato: Saturday, June 03, 2023 10:47:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Le spese folli della Juventus... (alcuni) bidoni remunerati a peso d'oro!

E mettici che non abbiamo vinto un caxxo Brick wall Brick wall Brick wall






tuttojuve


La Juventus di oggi ha un monte ingaggi troppo alto, serve una svolta che possa portare alla riduzione dei costi, solo così la squadra potrà tornare ad essere competitiva, ingaggi in linea con le altre squadra, una dirigenza capace di mettere un freno alla corsa folle degli ingaggi che Cristiano Ronaldo ha innalzato oltre i parametri della logica.

L'esempio di sostenibilità e' quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è pronto a firmare il rinnovo del georgiano Kvaratskhelia, con aumento fino a 2,5 milioni. Oggi il giorgiano guadagna 1,8 milioni. Il giocatore del Napoli ha segnato quattordici gol e regalato ben diciassette assist, numeri superiori a qualsiasi calciatore della Juventus.



Il paragone con la Juventus e' impietoso, il giorgiano negli stipendi bianconeri sarebbe in fascia bassa, con pochi giocatori che prendono meno. In futuro la Juventus, deve razionalizzare gli ingaggi.

I nomi ed i valori fanno rabbrividire i tifosi della Juventus, in milioni di €:

Pogba 8,
Paredes, 7.
Rabiot 7,
Vlahovic 7,
Szczesny, 6,5,
Bonucci, 6,5,
Alex Sandro 6,
Di Maria, 6,
Chiesa, Cuadrado e Bremer 5,
Danilo 4,
Milik e Rugani 3,5,
Locatelli 3.
Con 2,5 Kvaratskhelia in pratica guadagnerebbe come Kean e Kostic, due bravi giocatori ma non incisivi come il georgiano.
De Sciglio1.5,
Perin1.5,
Kaio Jorge1.2,
Fagioli 1,
Gatti 1,
Miretti 0,3 come Pinsoglio.


Allegri, a mio parere il più rovinoso, a 7+2 per ben 4 anni!!!!!!!!!!





davix
Inviato: Saturday, June 03, 2023 2:18:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link

Tiene quantomai banco il contratto thriller di Max Allegri. Attenzione alla partita con l'Udinese... Drool


Estratti



In molti hanno osservato che è un’anomalia nel calcio vedere un allenatore legato ad un quadriennale. Appena però le cose hanno iniziato girare nel modo sbagliato, è trapelato che la Juventua avesse una clausola a suo favore, dopo il secondo anno se la squadra non si fosse qualificata in Champions, nei primi 4 posti in serie A, il Club avrebbe il Club avrebbe avuto la facoltà di esonerarlo, senza alcun indennizzo.

Moggi va oltre e parla di un rinnovo automatico, ovvero che il contratto sia scaduto ma sia un 2+2, che sia la prima e la seconda versione poco cambia.

C’è però il problema “interpretativo” unico nel suo genere. Sappiamo che la Juventus è stata penalizzata di 10 punti, Allegri comunque sul campo arriverà nelle prima 4 posizioni, di fatto però il Club sarà fuori dalla Champions.

Come detto c’è un problema interpretativo, c’è chi interpreta la clausola a favore del tecnico e chi della Società.Queste clausole però vengono messe nei contratti non come una ratio punitiva verso l’allenatore, o come una clausola premiale.

La RATIO è di salvaguardare il patrimonio e la sostenibilità finanziaria del Club. Queste clausole sono nate per salvaguardare la stabilità economica delle squadre. Se per qualsiasi ragione dovessero mancare gli 80 milioni della Champions, la Juve sarebe libera di non rinnovare.
Per questa ragione per come dice Moggi, Allegri ha paura e lo ripete all’infinito che sul campo lui è arrivato nelle prime quattro posizioni. Rivendicando il rinnovo automatico.

Moggi è affidabile come fonte, pur essendo esterno lui conosce molto bene quel contratto, essendo stato lui a riportarlo in bianconero.
Ma quale interpretazione dare alla clausola di rinnovo aotumatico, quella pro Allenatore o quella pro Club?
(seguono inplicazioni interpretative)



Ora viene il bello di domani sera!!


Naturalmente abbiamo dato per scontato che la Juventus di Allegri non faccia brutte figure ad Udine, in quel caso la squadra potrebbe essere scavalcata dal Milan e finire al 5° posto virtuale.

A quel punto non ci sarebbe neanche più il problema della clausola… Max salterebbe in aria senza se e senza ma.





Ecco perchè tutti,vecchi e nuovi, i dirigenti della Juventus ripetevano che il "bilancio" si sarebbe fatto a fine stagione....
Dancing


davix
Inviato: Saturday, June 03, 2023 3:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


... su Twitter.

Sul tecnico bianconero, Pedullà ha scritto:

"Due anni sabbatici di Allegri: regressione tattica e di mentalità. I due anni sabbatici di #Spalletti: di profondo studio e aggiornamento.

Le ultime parole di Spalletti: 'Vado, non me la sento'. Ha vinto e stravinto uno Scudetto. Le ultime parole di Allegri: 'Ho due anni di contratto, resto'.

Ha vinto la Coppa del Nonno, ma 'ho lanciato giovani'. Ai 15 milioni e dintorni ci tiene molto, normale che si confermi…

Un abisso di comportamenti e atteggiamenti, la stessa distanza che c’è tra Casablanca e il PoloNord. Spalletti stravince come Coppi e il resto del gruppo. Allegri è il resto del gruppo".




* I ggiovani Allegri li ha buttati nella mischia perché i "suoi" acquisti sono finiti tutti +/- al JMedical...

Per non parlare della preparazione atletica, come qualche giocatore va dicendo "fisicamente, siamo a pezzi"



Io penso, anzi credo fermamente, che Andrea Agnelli, autore della cazzatona del ritorno di Allegri con un super contratto, debba rimediare di TASCA SUA!


davix
Inviato: Monday, June 05, 2023 8:39:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



BILANCIO... Sick


Allegri ha centrato il "suo" obiettivo minimo... la Juve ha perso pure l'accesso alla EL, maramaldo un rigore di Dybala Drool

Ci ritroviamo con una squadra che è un gregge senza pastore, pecore alla sbando!

Non vi illudete del "grande gol" di Chiesa... si è trovato davanti 2 pischelli esordienti. Ci rendiamo conto che ci ha tenuto testa un'Udinese assemblata alla bisogna, zeppa di ragazzetti Brick wall



Secondo me, deve compiere un gesto d'onore e di coscienza Andrea Agnelli... di tasca sua.

Tuttavia, se proprio servisse, ben volentieri i 10 milioni di tifosi juventini con una colletta di 4/5 € ciascuno... Speak to the hand





davix
Inviato: Tuesday, June 06, 2023 3:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Volevo tralasciare perché mi era difficile crederci, ma se il fatto lo riportano tuttiiiii...

Liberateciiiiiiiii
Whistle



Dybala spedisce in Conference la Juve, Allegri furioso: sfogo con Calvo


I giallorossi, in particolare, hanno agguantato la qualificazione in Europa League grazie al rigore segnato da Dybala al minuto 91′, penalty che è stato mostrato anche ad Allegri nei minuti finali del match con l’Udinese e che avrebbe mandato su tutte le furie il tecnico bianconero.

Il motivo è chiaro: la frustrazione di accedere alla Conference League, nonostante sul campo fosse stato conquistato il terzo posto, è comprensibile. La reazione [di Allegri] è stata uno sfogo, con chi di dovere (Calvo), per il poco peso politico di una squadra troppo penalizzata dalla sorte in questa stagione. Eh?

Un ambiente caldissimo, come riportato da Tuttosport. Soltanto Ferrero e Scanavino hanno potuto placare la situazione generatasi.


spazioj.it







avsim




davix
Inviato: Tuesday, June 06, 2023 5:49:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Se lo scrive Repubblica... non c'è più niente da fare Brick wall


Dichiaro CHIUSA questa discussione.
Silenced






link
davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 12:03:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ok, abbiamo capito che Repubblica è... l'house organ personale di John Elkann e che lo usa per randellare il parente... facendolo apparire "serpente" Drool





link


TORINO - Un pezzo per volta, la Juventus di Andrea Agnelli - i suoi progetti, le sue ambizioni - sta per essere smantellata.

Dopo l'addio quasi in contemporanea a Superlega e Di Maria, resiste praticamente soltanto Allegri, l'ultimo degli agnelliani: salvo ribaltoni sorprendenti, resterà in bianconero per una stagione ancora perché toccherà a lui dare una forma ai cocci di questi anni disastrosi.


Incredibile!

Sobbalzo all'ossimoro del sottotitolo: "una stagione di transizione. Stabilità in panchina"...

Il concetto che tutti i tifosi di buon cuore hanno cercato di evidenziare è che con Massimiliano Allegri non c'è futuro...

Come fa a "dare una forma ai cocci", quando lui è parte del disastro, almeno sul campo: la scelta dei giocatori, la preparazione atletica, il non-gioco, Champions da "vergogna", la non crescita tecnica degli elementi più promettenti (vedi Vlahovic), le dichiarazioni strampalate, ecc



Si dica almeno che arriva Giuntoli, che al DS si conferisce pieno mandato per le scelte tecniche...




davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 12:37:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link




Prendiamo anche Balotelli... Drool


Ma quando arriva Giuntoli? Ma veramente lasciamo fare il "mercato" ad Allegri??? Eh?





davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 1:23:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 1:55:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



link


"Alfredo Pedullà, attraverso l'editoriale su Sportitalia, ha fatto il punto sulla Juventus: "Vlahovic non se la sente di fare il centravanti con le spalle alla porta e vittima di un sistema tattico antico della serie “tutti indietro e ripartiamo”. Nessuno può dargli torto, l’anticalcio di Allegri l’ha ucciso.
Eppure qualcuno fa passare Vlahovic come un brocco piuttosto che come parte estremamente lesa.

Le dichiarazioni di Chiesa dopo Udinese-Juve non sono passate inosservate"."


Applause



davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 2:06:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




link


Estratti


Allegri non è mai stato in discussione, c’è totale condivisione di tutti quelli che sono gli scenari futuri, mercato, gestione sportiva, organizzazione all’interno di un quadro economico-finanziario della società ancora piuttosto complicato. Abbiamo incontri o contatti quotidiani da sempre con Allegri. ... "



" ... Bisogna stare coi piedi per terra pensando al futuro. Siamo riusciti con questa conferma, non necessaria, di Allegri a mettere dei punti fermi. Abbiamo chiuso le situazioni giudiziarie in Italia. L’allenatore è la persona più adatta a darci continuità su tutti gli aspetti della parte sportiva. Come dicevo, ci sono delle situazioni da risolvere, gli aspetti economici-finanziari della società non sono banali da gestire. L’impegno è totale, vogliamo ripartire. ... "


CHI FARA’ IL MERCATO ??? " ... L’esito più positivo di questa fase è stata proprio la performance di Giovanni (Manna ndr) che al pari di alcuni giocatori saliti dalla Next Gen in prima squadra ha dimostrato di aver grandi capacità. Da oggi possiamo dire che sarà lui a prendere in mano la responsabilità e il mercato che ci aspettano nei prossimi mesi. ..."


GIUNTOLI – "«Giuntoli ha un contratto con il Napoli ancora per un anno. ..."




Dichiarazioni patinate... da copertina Boo hoo!


O, con la Società ancora allo sbando, ha vinto Allegri su tutta la linea?! Think




davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 4:31:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Il giornalista Graziano Campi ha commentato la situazione della Juventus su Twitter.

"ADL ha tenuto duro su Giuntoli e Juventus ha deciso, dopo l'esclusione dalla Champions, di affrontare un anno di ricostruzione e transizione, confermando Allegri e tagliando più costi possibili. Scelta logica in assenza di possibilità di investimenti seri sul mercato".



Azzzz... ci facciamo bullizzare anche da De Laurentiis Brick wall







Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.