Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Wednesday, June 07, 2023 5:20:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
image upload

link


"Importante doppia nota a margine: Manna è considerato un nuovo "maghetto" del mercato, mentre tra Calvo e Allegri il feeling non sembra essere mai stato dei migliori.

Secondo punto: la promozione di Manna sembra chiudere all'ipotesi di un arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli scudettato e, si dice, non troppo gradito allo stesso Allegri.

Che in pochi secondi ottiene così la conferma per sé e l'allontanamento di due personalità con cui sarebbe entrato facilmente in attrito."




Ma veramente siamo alla mercé di un ciarlatano, incompetente... ???


La Vecchia Signora non era mai caduta così in basso !!!





davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 12:12:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






Però, pure sto genio di Italiano... con la "difesa alta" è la 2^ finale che perde!


La Fiorentina ha reagito bene allo svantaggio su rigore, costruendo una bella azione per il gol. Poi, i viola hanno continuato ad attaccare col solito modulo, così anziché gestire prudentemente il finale si sono fatti infilare dopo una palla persa a centrocampo. Al solito!

Capitan Biraghi, forse rintronato dal colpo in testa, ha banalmente commesso il fallo di mano per il rigore e tenuto in gioco Bowel nella ripartenza... s'annasse a fà benedì Drool



Come si dice... beffati e mazziati Brick wall - Fatto gravissimo! -






P.S.

Oramai per riscattare e tenere alto l'Onore nazionale non ci resta che tifare... Whistle





davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 8:50:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link





Secondo quanto riferito da Repubblica, la Juventus ha deciso di puntare per l’anno di transizione e, per farlo, ha preferito continuare con Massimiliano Allegri. Un tecnico che conoscesse l’ambiente, per non rischiare di bruciare un allenatore più giovane e meno esperto.

Anche una sorta di ringraziamento questa conferma, a testimonianza del pensiero «Nessuno poteva fare meglio» in una stagione con tanti problemi legati alla penalizzazione in classifica. Ma anche chi è vicino a Max sa che in futuro il rischio di esonero sarà ancora alto.




Bah, che dire... chi si somiglia si piglia Drool Sò due che non ci capiscono un c.... di calcio Shame on you


Ok, abbiamo capito che la Juventus dovrà fare, per vincoli di bilancio, un campionato coi fichi secchi. Si sperava in un barlume rifondativo, invece possiamo stare poco "Allegri", perché nel biennio trascorso non c'è stata traccia di un progetto per il futuro. E non è questione di risultati, ma che la squadra gioca male.

Vediamo il calcio mercato.... Giuntoli dove sei?


Oppure, la Società metterà a disposizione di Allegri una squadra talmente "umile" dal puntare al 7/8° posto, così... Max NON vince trofei e NON si qualifica in Champions che lo sbattono fuori a "0"!

Che ne dite? A pensar male si fa peccato, ma ... Drool





davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 1:32:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



IMHO, c'è stato un accanimento cinico e beffardo. Speak to the hand














davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 1:40:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


tuttojuve


Riporto


"Il giornalista Mirko Nicolino in diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play, ha parlato così del rapporto tra Allegri e la Juventus:


Scanavino ha cercato di gettare acqua sul fuoco, ma è chiaro che ci sia confusione alla Juve.

Il nuovo corso è iniziato con Calvo, non è un caso che abbia iniziato a trattare da solo con Giuntoli. Nel frattempo Calvo ha anche contattato altri allenatori, uno ha addirittura dato le dimissioni dalla squadra in cui era, ora gli è stato detto che se vuole può accasarsi dove vuole. Tudor? Sì, proprio lui”."




davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 2:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


tuttojuve



"Nessun cambio in panchina per la Juventus: ne è sicuro il giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay che ha spiegato questa scelta ''e non in virtù soltanto del suo ricco contratto, anche se esonerarlo costerebbe più di 40 milioni”.

Bargiggia ha spiegato: "Hanno fatto questo tipo di valutazione: sarà un anno zero, senza Europa e senza sapere che squadra potrai fare perché non c’è volontà di investire su cartellini di nuovi giocatori prima di cederne tanti. Dato che si punterà a ridurre i costi, sarebbe alto il rischio di bruciare un nuovo allenatore”.

Dunque, secondo Bargiggia Allegri resterà a Torino “un po’ per valutazione economica e un po’ per valutazione di opportunità, essendoci la consapevolezza di non poter fare una squadra con un budget cospicuo”. "



Conosco già la "tesi" di Paolo Bargiggia perché la espressa più volte ospite nella trasmissione di 7 Gold. Però, ho sempre "sperato" che avesse ragione Luca Momblano, QSVQ, che dava la continuazione con Allegri al 4%...




davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 7:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Riporto





Il giornalista e conduttore tv Massimo Giletti, noto tifoso della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha una base importante e ha ucciso il campionato come ha fatto la Juve negli scorsi anni. Se prenderei Spalletti al posto di Allegri? Assolutamente sì.

La Juventus? E’ finita, bisogna avere il coraggio di prenderne atto. Serve un piano per la rinascita ma senza chi ha fatto parte del passato. Se devi rifondare una società, Allegri l’uomo giusto per una rinascita. Chi ha fatta parte del passato non deve essere per forza nel futuro. Spalletti ha sempre fatto bene anche se non ha sempre vinto”.



Grande Giletti Applause



davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 7:57:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Sul proprio canale Youtube, Fabiana Della Valle ha parlato così del futuro di Massimiliano Allegri alla Juve.

FABIANA DELLA VALLE – «Allegri a più di un amico ha confidato di sentirsi in bilico, di essere convinto che lo manderanno via ed essere eventualmente disposto anche ad andarsene a fronte di una buonuscita cospicua.

Il messaggio di Scanavino va letto anche in questo senso: la Juventus non ha intenzione di aprire una trattativa con Allegri a livello economico, non lo manderà via e, se Allegri vuole, se ne deve andare lui».





Azzzz... siamo alla Guerra dei nervi
Drool





davix
Inviato: Thursday, June 08, 2023 9:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




In attesa di comprendere meglio... Speak to the hand



davix
Inviato: Friday, June 09, 2023 10:40:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Estratto



Juventus vige il CAOS… perché?

"Abbiamo raccontato nelle settimane scorse quello che rea il “progetto” della Juventus, attraverso il Responsabile dell’area sportiva Francesco Calvo, a cui è stato dato mandato di ingaggiare un nuovo DS, di trattare l’ingresso di un nuovo allenatore. Perché così aveva deciso il proprietario della Juventus John Elkann.


Lo abbiamo più volte detto su questo canale, ce lo ha confermato l’amico, giornalista stimatissimo di Bianconero News Mirko Nicolino, che ho avuto ieri il piacere di ospitare qui sul canale, esattamente in quella direzione si andava, con tanto di accordo sostanzialmente raggiunto tra John Elkann e Massimiliano Allegri, con tanto di stretta di mano.

Poi, come vi ho detto, come vi ha raccontato lo stasso Nicolino, qualcosa è andato storto…


Esattamente è andato storto il rapporto con Francesco Calvo e ... Massimiliano Allegri si è un po' intraversato. Forse la permalosità, forse si è sentito punto nell’orgoglio.

E quindi da quella stretta di mano con la quale si sarebbe dovuti arrivare all’accordo per una risoluzione del contratto si è passati alla conferma ufficiale.
Annunciata per altro dalle parole dell’AD Maurizio Scanavino ... "




Applause

Bene, ringrazio il giornalista Luca Gramellini per la sua ricostruzione delle vicende, dei passaggi all'interno della Real Casa bianconera, anche se, da come appare, di noblesse oblige c'è rimasto pochissimo!

Si spiega, perlomeno, perché Luca Momblano andava ripetendo urbi et orbi che le quotazioni di Allegri erano al 4%
Drool





davix
Inviato: Friday, June 09, 2023 4:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Maurizio Pistocchi, su Twitter, ha commentato così la situazione in casa Juve.

«Nel caos societario della Juve -Allegri contro Calvo (uomo di John Elkann) perché ha chiuso con Giuntoli a sua insaputa (arriverà, ADL lo libererà, prima o poi, magari a mercato chiuso) e ha l’incubo di Spalletti

– e Scanavino che conferma il tecnico nonostante l’ostilità della maggioranza della tifoseria.

Quale sarà il progetto tecnico? Manna – di cui mi dicono un gran bene – sarà in sintonia con Max? E il valore della rosa, sceso drammaticamente sarà motivo di riflessioni ulteriori?

La telenovela, nonostante gli annunci di facciata, non è ancora finita. Forse in casa Exor il problema non sono le risorse, ma le idee chiare».



Grazie al post precedente di Gramelli sappiamo qualcosa di più sullo scontro Calvo-Allegri: Calvo ha scelto Giuntoli in accordo con Elkann ... perché Allegri era già fuori dall'area tecnica con tanto di stretta di mano!

Scanavino ha fatto una mossa sulla scacchiera, ora spetta ad Allegri rispettare gli accordi precedentemente presi con Elkann.

Il "progetto tecnico" di Manna? ... ce lo dice lo stesso Pistocchi: Giuntoli arriverà! ADL sta facendo un pò di melina di disturbo sul DS, ma, alla fine, cosa se ne fa un "uomo chiave" che ha la testa altrove?

Poi, leggere sui giornali/siti che Allegri è impegnatissimo nelle selezioni acquisti/partenze dei giocatori... mi lascia pensare alla confusione della governance, WHO'S IN CHARGE?
d'oh!




davix
Inviato: Friday, June 09, 2023 6:30:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Essendo juventino, gobbo maledetto, molto meglio che non mi esprima sulle "finali"... Silenced




davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 9:04:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:


Estratto da link



Tra i nomi sul tavolo per la panchina dell’Al Nassr, dunque, ci sarebbe anche quello di Massimiliano Allegri che potrebbe così ritrovare Cristiano Ronaldo. La dirigenza starebbe lavorando ad una importante offerta ufficiale da inviare all’allenatore che ha altri due anni di contratto con la Juventus a cifre particolarmente alte.

E oltre a Massimiliano Allegri, all’Al-Nassr potrebbe finire un’altra colonna della Juventus: si tratta di Leonardo Bonucci, in predicato di lasciare Torino la prossima estate nonostante un altro anno di contratto con i bianconeri. Vorrebbe restare in Europa, ma il suo nome è nel mirino di diversi club internazionali tra cui, appunto, l’Al Nassr.




Chiaramente non so nulla sulla fondatezza della notizia, sai il "calcio mercato" è volatile per definizione.

Se fosse vero, direi :Max vai a... farti ricoprire d'oroooooooooo
Speak to the hand













link



Se ne parlava da tempo di un Max d'Arabia, fosse la volta buona!


"Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbero confermate alcune clamorose indiscrezioni su una clamorosa offerta proveniente dall’Arabia Saudita per Massimiliano Allegri. I colloqui tra gli emissari di Riad e il tecnico della Juventus si sono intensificati negli ultimi giorni. Max nelle prossime 24-48 dovrà scoprire le carte.

Tra oggi è domani si terrà un summit a Montecarlo dove gli sarà presentata un’offerta faraonica da parte di un club saudita pronto a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo a lasciare la Juve. Si potrebbe trattare o dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo o più probabilmente dell’Al-Hilal. Cifre monstre: si vocifera quattro volte superiori ai sette milioni attualmente percepiti dal tecnico. Ci sarà da capire se Allegri continuerà a dare la priorità all’Italia e alla Juve, che in caso di separazione risparmierebbe più di 40 milioni lordi tra Max e il suo staff."

davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 1:28:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link




Well, se c'è la smentita dell'agente... allora c'è speranza Drool

Gentile Branchini, l'unica "complicazione" che abbiamo alla Juventus è il suo Assistito Brick wall

Si, perché le complicazioni extra-campo si sono state "sistemate" (resto critico Silenced ), ma per quelle riguardanti il campo le responsabilità sono lampanti. E la soluzioe è una sola: discontinuità tecnica!



davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 3:05:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia


Non lo sapevo... Applause



davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 5:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link

Estratto


"Per Allegri sarebbe pronto un contratto tra i 20 e i 30 milioni di euro a stagione.

Su di lui sembra esserci l’Al Hilal (è la Lega che porta avanti le trattativa prima di indirizzare in uno specifico club il big internazionale), ma il solo accostamento con Allegri ha scatenato una serie di reazioni sui social.

Un #AllegriOut in versione saudita, con molti tifosi che su Twitter hanno espresso tutta la propria contrarietà all’eventuale ingaggio dell’attuale allenatore bianconero."



Ahah... della serie, quando la fama ti precede Drool


davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 9:56:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Brutto 1° tempo, qualcosina in + il City

Grealish è il giocatore più inutile dell'universo


Finora manca il Manchester City, bene per l'Inter... meno per lo spettacolo


2° tempo

Bah, io il Manchester City non l'ho visto: fantasmi Gundogan e Haaland; Grealish non lo considero neanche in campo...







Scout 2° tempo





davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 11:26:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Un'occhiata alle stats





davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 11:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Veniamo alla parte goliardica



Il mitologico Mimmo Pesce a fine partita.... (garantiva che tifava per l'Inter...?) Boo hoo!





L'angolo scaramantico... Drool

davix
Inviato: Saturday, June 10, 2023 11:54:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Per come si è messa la partita... qualche rimpianto ci stà




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.