|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
image uploadlink"Importante doppia nota a margine: Manna è considerato un nuovo "maghetto" del mercato, mentre tra Calvo e Allegri il feeling non sembra essere mai stato dei migliori. Secondo punto: la promozione di Manna sembra chiudere all'ipotesi di un arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli scudettato e, si dice, non troppo gradito allo stesso Allegri. Che in pochi secondi ottiene così la conferma per sé e l'allontanamento di due personalità con cui sarebbe entrato facilmente in attrito." Ma veramente siamo alla mercé di un ciarlatano, incompetente... ???
La Vecchia Signora non era mai caduta così in basso !!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Però, pure sto genio di Italiano... con la "difesa alta" è la 2^ finale che perde! La Fiorentina ha reagito bene allo svantaggio su rigore, costruendo una bella azione per il gol. Poi, i viola hanno continuato ad attaccare col solito modulo, così anziché gestire prudentemente il finale si sono fatti infilare dopo una palla persa a centrocampo. Al solito! Capitan Biraghi, forse rintronato dal colpo in testa, ha banalmente commesso il fallo di mano per il rigore e tenuto in gioco Bowel nella ripartenza... s'annasse a fà benedì Come si dice... beffati e mazziati - Fatto gravissimo! - P.S. Oramai per riscattare e tenere alto l'Onore nazionale non ci resta che tifare...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkSecondo quanto riferito da Repubblica, la Juventus ha deciso di puntare per l’ anno di transizione e, per farlo, ha preferito continuare con Massimiliano Allegri. Un tecnico che conoscesse l’ambiente, per non rischiare di bruciare un allenatore più giovane e meno esperto. Anche una sorta di ringraziamento questa conferma, a testimonianza del pensiero « Nessuno poteva fare meglio» in una stagione con tanti problemi legati alla penalizzazione in classifica. Ma anche chi è vicino a Max sa che in futuro il rischio di esonero sarà ancora alto. Bah, che dire... chi si somiglia si piglia Sò due che non ci capiscono un c.... di calcio
Ok, abbiamo capito che la Juventus dovrà fare, per vincoli di bilancio, un campionato coi fichi secchi. Si sperava in un barlume rifondativo, invece possiamo stare poco "Allegri", perché nel biennio trascorso non c'è stata traccia di un progetto per il futuro. E non è questione di risultati, ma che la squadra gioca male.
Vediamo il calcio mercato.... Giuntoli dove sei?
Oppure, la Società metterà a disposizione di Allegri una squadra talmente "umile" dal puntare al 7/8° posto, così... Max NON vince trofei e NON si qualifica in Champions che lo sbattono fuori a "0"!
Che ne dite? A pensar male si fa peccato, ma ...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
tuttojuveRiporto"Il giornalista Mirko Nicolino in diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play, ha parlato così del rapporto tra Allegri e la Juventus: “ Scanavino ha cercato di gettare acqua sul fuoco, ma è chiaro che ci sia confusione alla Juve. Il nuovo corso è iniziato con Calvo, non è un caso che abbia iniziato a trattare da solo con Giuntoli. Nel frattempo Calvo ha anche contattato altri allenatori, uno ha addirittura dato le dimissioni dalla squadra in cui era, ora gli è stato detto che se vuole può accasarsi dove vuole. Tudor? Sì, proprio lui”."
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
tuttojuve" Nessun cambio in panchina per la Juventus: ne è sicuro il giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay che ha spiegato questa scelta ''e non in virtù soltanto del suo ricco contratto, anche se esonerarlo costerebbe più di 40 milioni”. Bargiggia ha spiegato: " Hanno fatto questo tipo di valutazione: sarà un anno zero, senza Europa e senza sapere che squadra potrai fare perché non c’è volontà di investire su cartellini di nuovi giocatori prima di cederne tanti. Dato che si punterà a ridurre i costi, sarebbe alto il rischio di bruciare un nuovo allenatore”. Dunque, secondo Bargiggia Allegri resterà a Torino “un po’ per valutazione economica e un po’ per valutazione di opportunità, essendoci la consapevolezza di non poter fare una squadra con un budget cospicuo”. " Conosco già la "tesi" di Paolo Bargiggia perché la espressa più volte ospite nella trasmissione di 7 Gold. Però, ho sempre "sperato" che avesse ragione Luca Momblano, QSVQ, che dava la continuazione con Allegri al 4%...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkRiportoIl giornalista e conduttore tv Massimo Giletti, noto tifoso della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha una base importante e ha ucciso il campionato come ha fatto la Juve negli scorsi anni. Se prenderei Spalletti al posto di Allegri? Assolutamente sì. La Juventus? E’ finita, bisogna avere il coraggio di prenderne atto. Serve un piano per la rinascita ma senza chi ha fatto parte del passato. Se devi rifondare una società, Allegri l’uomo giusto per una rinascita. Chi ha fatta parte del passato non deve essere per forza nel futuro. Spalletti ha sempre fatto bene anche se non ha sempre vinto”. Grande Giletti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkSul proprio canale Youtube, Fabiana Della Valle ha parlato così del futuro di Massimiliano Allegri alla Juve. FABIANA DELLA VALLE – « Allegri a più di un amico ha confidato di sentirsi in bilico, di essere convinto che lo manderanno via ed essere eventualmente disposto anche ad andarsene a fronte di una buonuscita cospicua. Il messaggio di Scanavino va letto anche in questo senso: la Juventus non ha intenzione di aprire una trattativa con Allegri a livello economico, non lo manderà via e, se Allegri vuole, se ne deve andare lui». Azzzz... siamo alla Guerra dei nervi
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
In attesa di comprendere meglio...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkEstrattoJuventus vige il CAOS… perché? "Abbiamo raccontato nelle settimane scorse quello che rea il “progetto” della Juventus, attraverso il Responsabile dell’area sportiva Francesco Calvo, a cui è stato dato mandato di ingaggiare un nuovo DS, di trattare l’ingresso di un nuovo allenatore. Perché così aveva deciso il proprietario della Juventus John Elkann. Lo abbiamo più volte detto su questo canale, ce lo ha confermato l’amico, giornalista stimatissimo di Bianconero News Mirko Nicolino, che ho avuto ieri il piacere di ospitare qui sul canale, esattamente in quella direzione si andava, con tanto di accordo sostanzialmente raggiunto tra John Elkann e Massimiliano Allegri, con tanto di stretta di mano. Poi, come vi ho detto, come vi ha raccontato lo stasso Nicolino, qualcosa è andato storto… Esattamente è andato storto il rapporto con Francesco Calvo e ... Massimiliano Allegri si è un po' intraversato. Forse la permalosità, forse si è sentito punto nell’orgoglio. E quindi da quella stretta di mano con la quale si sarebbe dovuti arrivare all’accordo per una risoluzione del contratto… si è passati alla conferma ufficiale.Annunciata per altro dalle parole dell’AD Maurizio Scanavino ... " Bene, ringrazio il giornalista Luca Gramellini per la sua ricostruzione delle vicende, dei passaggi all'interno della Real Casa bianconera, anche se, da come appare, di noblesse oblige c'è rimasto pochissimo!
Si spiega, perlomeno, perché Luca Momblano andava ripetendo urbi et orbi che le quotazioni di Allegri erano al 4%
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkMaurizio Pistocchi, su Twitter, ha commentato così la situazione in casa Juve. «Nel caos societario della Juve -Allegri contro Calvo (uomo di John Elkann) perché ha chiuso con Giuntoli a sua insaputa (arriverà, ADL lo libererà, prima o poi, magari a mercato chiuso) e ha l’incubo di Spalletti – e Scanavino che conferma il tecnico nonostante l’ostilità della maggioranza della tifoseria. Quale sarà il progetto tecnico ? Manna – di cui mi dicono un gran bene – sarà in sintonia con Max ? E il valore della rosa, sceso drammaticamente sarà motivo di riflessioni ulteriori ? La telenovela, nonostante gli annunci di facciata, non è ancora finita. Forse in casa Exor il problema non sono le risorse, ma le idee chiare». Grazie al post precedente di Gramelli sappiamo qualcosa di più sullo scontro Calvo-Allegri: Calvo ha scelto Giuntoli in accordo con Elkann ... perché Allegri era già fuori dall'area tecnica con tanto di stretta di mano!
Scanavino ha fatto una mossa sulla scacchiera, ora spetta ad Allegri rispettare gli accordi precedentemente presi con Elkann.
Il "progetto tecnico" di Manna? ... ce lo dice lo stesso Pistocchi: Giuntoli arriverà! ADL sta facendo un pò di melina di disturbo sul DS, ma, alla fine, cosa se ne fa un "uomo chiave" che ha la testa altrove?
Poi, leggere sui giornali/siti che Allegri è impegnatissimo nelle selezioni acquisti/partenze dei giocatori... mi lascia pensare alla confusione della governance, WHO'S IN CHARGE?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Essendo juventino, gobbo maledetto, molto meglio che non mi esprima sulle "finali"...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
davix ha scritto:Estratto da linkTra i nomi sul tavolo per la panchina dell’ Al Nassr, dunque, ci sarebbe anche quello di Massimiliano Allegri che potrebbe così ritrovare Cristiano Ronaldo. La dirigenza starebbe lavorando ad una importante offerta ufficiale da inviare all’allenatore che ha altri due anni di contratto con la Juventus a cifre particolarmente alte. E oltre a Massimiliano Allegri, all’Al-Nassr potrebbe finire un’altra colonna della Juventus: si tratta di Leonardo Bonucci, in predicato di lasciare Torino la prossima estate nonostante un altro anno di contratto con i bianconeri. Vorrebbe restare in Europa, ma il suo nome è nel mirino di diversi club internazionali tra cui, appunto, l’Al Nassr. Chiaramente non so nulla sulla fondatezza della notizia, sai il "calcio mercato" è volatile per definizione.
Se fosse vero, direi :Max vai a... farti ricoprire d'oroooooooooo linkSe ne parlava da tempo di un Max d'Arabia, fosse la volta buona!"Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbero confermate alcune clamorose indiscrezioni su una clamorosa offerta proveniente dall’Arabia Saudita per Massimiliano Allegri. I colloqui tra gli emissari di Riad e il tecnico della Juventus si sono intensificati negli ultimi giorni. Max nelle prossime 24-48 dovrà scoprire le carte. Tra oggi è domani si terrà un summit a Montecarlo dove gli sarà presentata un’offerta faraonica da parte di un club saudita pronto a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo a lasciare la Juve. Si potrebbe trattare o dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo o più probabilmente dell’Al-Hilal. Cifre monstre: si vocifera quattro volte superiori ai sette milioni attualmente percepiti dal tecnico. Ci sarà da capire se Allegri continuerà a dare la priorità all’Italia e alla Juve, che in caso di separazione risparmierebbe più di 40 milioni lordi tra Max e il suo staff."
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkWell, se c'è la smentita dell'agente... allora c'è speranza
Gentile Branchini, l'unica "complicazione" che abbiamo alla Juventus è il suo Assistito
Si, perché le complicazioni extra-campo si sono state "sistemate" (resto critico ), ma per quelle riguardanti il campo le responsabilità sono lampanti. E la soluzioe è una sola: discontinuità tecnica!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
dagospiaNon lo sapevo...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
linkEstratto"Per Allegri sarebbe pronto un contratto tra i 20 e i 30 milioni di euro a stagione. Su di lui sembra esserci l’ Al Hilal (è la Lega che porta avanti le trattativa prima di indirizzare in uno specifico club il big internazionale), ma il solo accostamento con Allegri ha scatenato una serie di reazioni sui social. Un #AllegriOut in versione saudita, con molti tifosi che su Twitter hanno espresso tutta la propria contrarietà all’eventuale ingaggio dell’attuale allenatore bianconero." Ahah... della serie, quando la fama ti precede
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Brutto 1° tempo, qualcosina in + il City
Grealish è il giocatore più inutile dell'universo
Finora manca il Manchester City, bene per l'Inter... meno per lo spettacolo
2° tempo
Bah, io il Manchester City non l'ho visto: fantasmi Gundogan e Haaland; Grealish non lo considero neanche in campo...
Scout 2° tempo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Un'occhiata alle stats
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Veniamo alla parte goliardica Il mitologico Mimmo Pesce a fine partita.... (garantiva che tifava per l'Inter...?) L'angolo scaramantico...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,257
|
Per come si è messa la partita... qualche rimpianto ci stà
|
|
Guest |