Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Friday, May 05, 2023 9:06:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Come c'era da attendersi, impazziscono i festeggiamenti a Napoli e dei napoletani per la conquista strameritata del 3° scudetto. Tra i tanti, segnalo l'esibizione del simpaticissimo ed estroverso Mimmo Pesce, che si è lanciato in uno streap tease per celebrare i neo Capitoni d'Italia Dancing Applause

Video Mimmo Pesce










davix
Inviato: Sunday, May 07, 2023 2:40:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Vabbè, il nostro campionato vale al max il 2° Drool

Quest'anno è così, ... ed incombe la spada di Damocle della (in)Giustizia sportiva Brick wall








Le stats dicono che la Juventus è stata più precisa e cinica dell'Atalanta. Applause

davix
Inviato: Sunday, May 07, 2023 3:10:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




C'è da dire che, dopo il gol, l'arbitro è quasi corso dietro a Vlahovic per raccomandarglidi non esagerare, ma l'attacante juventino era troppo adrenalinico: dopo una partita tirata agonisticamente e bersagliato dai "disgustosi" cori razzisti provenienti dalla curva dell'Atalanta, ... Dusan è esploso in modo però controllato.

Sì, credo che Vlahovic abbia esultato più per il segnale forte della fine della sua personale "carestia", che per rivalsa nei confronti dei microcefali subumani degni del Ku Klux Klan. C'è da solo immaginare la felicità di un attaccante che dopo la pubalgia e una decina di prestazioni incolori, ritrova in due partite di fila il gusto del gol... e che bel gol!
Applause Applause Applause






davix
Inviato: Tuesday, May 09, 2023 10:00:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Non ci resta che attaccarci al TAR...






link




"Si sta parlando molto di quel che potrebbe avvenire nelle prossime settimane in casa Juve, con una nuova penalizzazione che allontanerebbe e non poco, come detto, dal sogno Champions.


L’avvocato Giorgio Spallone su Twitter però pare aprire ad una nuova possibilità. Applause


La Decisione n. 40/2023 del Collegio di Garanzia CONI espone più di un vizio di natura procedurale e pregiudiziale meritevole di esame immediato del TAR con possibile richiesta di annullamento del procedimento. Ciò prima della nuova pronuncia della CFA” sono le sue parole.

Che lasciano un po’ di ottimismo in una tifoseria bianconera che chiaramente spera che il futuro della squadra non venga intralciato dalle vicende extra calcistiche."




davix
Inviato: Tuesday, May 09, 2023 11:39:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



"In questi giorni si parla di una possibile nuova penalizzazione della Juventus per l'inchiesta plusvalenze.

Ma Sergio Vessicchio si è scagliato contro un altro club italiano in un video pubblicato su Facebook: “Vi parlo dell'Inter, squadra tra l'altro già attualmente tecnicamente fallita con 1 miliardo e 300 milioni di deficit che non ha ricapitalizzato e che non può ricapitalizzare con un presidente bancarottiere.
Una situazione gravissima, sulla quale dovrebbe intervenire subito la Procura di Milano e mettere i sigilli alla Pinetina perché ci troviamo di fronte ad una bancarotta fraudolenta".

"Che vergogna, gli impuniti del calcio italiano. Sono gli sleali per eccellenza. Questa squadra non può essere iscritta al campionato perché deve ancora scontare gli undici anni che ha fatto giocare Recoba con il passaporto falso; una squadra che ha avuto un illecito per Calciopoli e non ha pagato.
Questi sono i tifosi dell'Inter, i peggiori, perché nel momento in cui nella vita sociale, sono professionisti, magari persone serie, quando parlano di calcio diventano bugiardi, arroganti, dicono fake news, sono proprio frustrati" ha concluso il giornalista sportivo.

Parole forti dalle quali ci dissociamo."



Bah... così divampano solo le tensioni, si accende un clima d'odio che non fa bene al calcio, ne allo sport in generale. Shame on you







davix
Inviato: Tuesday, May 09, 2023 11:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



link



Il giornalista Paolo Rossi ha detto la sua sulle vicissitudini giudiziarie della Juventus sul suo profilo Twitter:

!Chiedono -9 punti, ne danno 15, te li tolgono, te ne ridanno (9, di più, di meno, boh). Non è una "pena afflittiva": fosse così si decide una penalizzazione prima di un campionato e si vede se sei in grado di annullarla sul campo. Così è una "tortura" sportiva #plusvalenze #Juve"

, ha scritto Rossi.
davix
Inviato: Wednesday, May 10, 2023 9:22:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


"Sull’argomento è intervenuta la giornalista Arianna Ravelli nel corso della diretta di Calciomercato.it in onda su TV Play:

“Gli avvocati della Juventus sono bravi. Non mancano gli strumenti per potere usufruire del principio di continuazione (cumulare le sanzioni in un’unica rendendo le sanzioni per gli illeciti successivi al primo più lievi). Diventa difficile dire quale sarà la strategia, bisognerebbe avere la palla di cristallo. Da Torino ieri hanno letto le motivazioni e c’era abbastanza riserbo. Francamente tenterei la strada del patteggiamento e di andare in continuazione“.


La cronista del ‘Corriere della Sera’, oltre a tenere aperta l’ipotesi del patteggiamento, è entrata nei dettagli del tanto discusso articolo 4 e della strategia difensiva del club bianconero: “La Juve è stata sanzionata per un sistema. L’articolo 4 da un lato potrebbe giocare contro perché è la recidiva. Dall’altra siccome la Juventus è stata condannata per un sistema, allora è chiaro che sia lo stesso e quindi secondo me è uno strumento che sfrutterei per cercare di arrivare ad un patteggiamento e farei il possibile per scontare tutte le penalità e caricare tutto su quest’anno. Anche perché in ogni caso possa essere applicata l’afflittività c’è sempre la Uefa poi”."




Insomma, da più parti si parla di "via del patteggiamento" per evitare che l'insidioso meccanismo giudiziario arrechi danni alla Juventus anche se riesca, col tempo, a provare la sua innocenza.

Proprio per il fattore tempo, si pensa che la Società bianconera obtorto collo proverà a chiudere tutte le vicende con la giustizia sportiva in questo anno. Ed avere così una chiara visione su come pianificare il futuro.

Perciò si fa avanti l'ipotesi di un patteggiamento onnicomprensivo: per quanto riguarda il procedimento plusvalenze la Juve accetterebbe una penalizzazione di quei 9 punti in questo campionato e per la manovra stipendi di una pesantissima ammenda di 20/30 milioni di €.
Soprattutto, rileva chiudere il tutto in Italia per non incorrere nel procedimento UEFA!

Ma ciò un rospo che non mi va giù... perché solo la Juventus???









davix
Inviato: Thursday, May 11, 2023 1:44:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Riccardo Gambelli, tifoso e piccolo azionista della Juve, via Twitter ha commentato duramente le ultime novità sul caso plusvalenze del club bianconero facendo un confronto con il 2006.

LA FRECCIATA

«2006: Moggi e Giraudo radiati per associazione a delinquere con arbitri tutti assolti (a parte De Santis condannato per tre partite in cui non arbitrava la Juve). Quindi associazione a delinquere in due.

2023: la Juve ha fatto le plusvalenze da sola e penalizzazione».





davix
Inviato: Thursday, May 11, 2023 1:51:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




link


Carnevali, dirigente del Sassuolo, all’evento Il Foglio Sportivo del 2023 ha parlato del coinvolgimento del club neroverde nell’inchiesta che riguarda la Juve.

INCHIESTA JUVE – «Beh, di società ne sono state coinvolte tante e penso ce ne saranno tante di più.

Oggi, quando si parla di comunicazione, il calcio dà grandissima visibilità. I vertici di RCS mi dicevano che hanno venduto più copie su questo che su altri grandi eventi sportivi.

Noi siamo tranquilli, l’importante è fare le cose con correttezza».




Et voilà, torniamo alla mia prima sensazione: un Agnelli alla sbarra, la Vecchia Signora da castigare, ...





davix
Inviato: Thursday, May 11, 2023 2:14:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Juvenus, Abodi sul caso plusvalenze: “La giustizia sportiva è da riformulare”

Mentre il club piemontese rimane in attesa di conoscere se potrà concorrere o meno nelle prossime competizioni europee, il Ministro Dello Sport Andrea Abodi è intervenuto all’evento Il Foglio Sportivo, come riportato da tuttojuve.com:

La giustizia sportiva da riformata. Bisogna partire dal presupposto che c’è una prima sensibilità che è il rispetto dell’autonomia, per cui serve una riforma che non possiamo promuovere noi. Possiamo solo fare tesoro della cronaca di questi mesi per fare in modo che la giustizia sia sempre più trasparente, indipendente e tempestiva“.


Continuando nelle dichiarazioni, Abodi mette in evidenza la delicatezza della situazione, in quanto quel che è accaduto alla Juventus si è riversato anche su tutti gli altri club italiani:

Bisogna garantire maggiore regolarità in campionato, tanto più quando si parla di cose accadute in stagioni precedenti. Pertanto, non è tanto importante la velocità della decisione, ma il tempo non per non creare problemi al resto della competizione, peraltro in un contesto che non riguarda un solo club”.





Nun ciò capito n'acca! Eh?

Se quarcuno me lo vò spiegà... che vor dì er ministro
d'oh! d'oh! d'oh!













davix
Inviato: Friday, May 12, 2023 12:59:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Juventus 1 - Siviglia 1

In tutta la partita la Juve ha fatto 2 tiri in porta... 1 gol!

Diciamolo, l'abbiamo sfangata di cul° all'ultimo secondo del recupero oltre i 6' di recupero. A fronte di una nostra partita assolutamente mediocre, il risultato finale che lascia qualche possibilità in più di qualificazione.

Mister Allegri è quanto mai un "mistero" a se stesso, non si comprende dove prenda l'ispirazione per le formazioni iniziali... Brick wall


Cmq, se sul pareggio il Siviglia avrebbe virtualmente qualcosa da recriminare, lo zampone scorticato di Rabiot gridava vendetta... che è arrivata con la zuccata di Gatti Applause

Vi ricordate quando dopo il Mondiale vinto dall'Italia nel 2006, si parlava di "Italia gattusa" con chiaro riferimento a Rino Ringhio Gattuso, che con la sua indole combattiva aveva caratterizzato quei momenti.

Ecco, ora posso prevedere che si inizierà a parlare di Juve gattara nel segno di Federico Gatti, che è arrivato con tutta umiltà, ora si sta facendo sempre più apprezzare sia per le prestazioni che per la personalità agonistica di chi non molla mai!

Benessimo Pogba Applause e Szczęsny ha avuto il suo daffare.



davix
Inviato: Friday, May 12, 2023 1:31:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Estratto da Colpo Gobbo


"Ma qua caro Max ti stai giocando l’unico caxxo di obiettivo della stagione, l’unico…

Non ti dico voglio vedere un calcio sgargiante, sfavillante, perché non te lo pretendo, perché non è farina del tuo sacco, in questa seconda tornata… ma caxxo almeno la formazione la vuoi azzeccare!

Poi parliamo invece della squadra. Iniziamo con un atteggiamento buono anche nei primi 20 minuti. Fanno loro il gol… spariamo completamente dal campo, cagati, cagati… questa non è la mentalità che ci porta a fare grandi cose in Europa. L’Europa è piena di ribaltoni, serve grande forza mentale, e questa squadra oltre al contenuto tecnico, non ha avuto neanche la forza mentale di provarci.

E ripeto là, la colpa è di Allegri che non ha dato uno straccio di gioco a questa squadra. Però sul piano mentale io non posso prendermela più di tanto con Allegri…"



Ovviamente riporto perché condivido Speak to the hand





davix
Inviato: Friday, May 12, 2023 1:54:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Estratti Max Montaina Channel


"Mandate a letto i bambini. Questo video non è adatto ai minori. Lo dico prima.

Quest'uomo quante partite deve sbagliare ancora, prima che venga mandato via???

Chi è quest'uomo? ... se non quella m.... che è seduto in panchina abusivamente, Che non capisce un caxxo di calcio e ci sta rovinando il fegato, la salute e ci sta facendo disinamorare della squadra.

Lui ha Gatti che è uno dei più forti difensori e non lo fa giocare... neanche se gli manca Bremer... fa giocare... "


"Il problema è che Allegri prende i dadi 'Chi faccio giocare oggi?' Solo che i dadi non capiscono di calcio. O meglio i dadi capiscono di calcio più di Allegri. E lui fa la 103^ formazione sbagliata su 103 partite!

Poi, se noi davanti abbiamo 3 centravanti che non fanno gol neanche se togli il portiere... "





Questa volta Max Montaina ha trasceso l'analisi calcistica, è approdato al cabaret!

A parte gli "acuti" che disturbano i bambini, il resto dello sfogo, da tifoso, lo sottoscrivo.
Speak to the hand












davix
Inviato: Saturday, May 13, 2023 2:37:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Estratto da link



Tra i nomi sul tavolo per la panchina dell’Al Nassr, dunque, ci sarebbe anche quello di Massimiliano Allegri che potrebbe così ritrovare Cristiano Ronaldo. La dirigenza starebbe lavorando ad una importante offerta ufficiale da inviare all’allenatore che ha altri due anni di contratto con la Juventus a cifre particolarmente alte.

E oltre a Massimiliano Allegri, all’Al-Nassr potrebbe finire un’altra colonna della Juventus: si tratta di Leonardo Bonucci, in predicato di lasciare Torino la prossima estate nonostante un altro anno di contratto con i bianconeri. Vorrebbe restare in Europa, ma il suo nome è nel mirino di diversi club internazionali tra cui, appunto, l’Al Nassr.




Chiaramente non so nulla sulla fondatezza della notizia, sai il "calcio mercato" è volatile per definizione.

Se fosse vero, direi :Max vai a... farti ricoprire d'oroooooooooo
Speak to the hand





davix
Inviato: Friday, May 19, 2023 12:21:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






davix
Inviato: Friday, May 19, 2023 12:40:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Il "giudizio" complessivo di Francesco Oppini sulla stagione della Juventus.

Un pò viscerale, ma ci sta, specialmente dopo essere stati eliminati nell'ultima competizione, pure continentale, in cui gareggiavamo per vincere "qualcosa": oltre la Coppa... l'accesso alla Champions del prossimo anno. Lo scorno è ancora maggiore perché il Siviglia era alla nostra portata, come lo sarebbe stata la Roma in finale.

Rinuncio a fare analisi, perché la prestazione Brick wall della Juve di questa sera è la cifra dell'annata, anzi coerente con l'andazzo dell'ultimo biennio!










davix
Inviato: Friday, May 19, 2023 11:58:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



calciomercato.it





Non so a quale "era" faccia riferimento il direttore Vaciago... quella dell'Allegri bis non è mai cominciata. O a dir poco è stata glaciale. Sick

Se invece s'intende gli ultimi anni della gestione Juventus, quelli di Agnelli col braccio destro Paratici per capirci, allora sono assolutamente d'accordo sotto tutti gli aspetti!





N.B.

Purtropo ci sono i fatti, per esempio, la conferma di Alex Sandro non è un segnale incoraggiante di discontinuità.





davix
Inviato: Friday, May 19, 2023 2:24:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



ATTENTI A QUEI DUE!


Un simpatico e urticante siparietto link


In particolare si parla delle dichiarazioni a caldo di Wojciech "Tech" Szczesny:
"la Juve non deve lottare per partecipare alle competizioni, ma deve lottare per vincere"
"se io sono stato il migliore... significa che la squadra non ha giocato bene! ... cha abbiamo subito troppo"
ma oltretutto ha detto: "serve più chiarezza in dirigenza... sulla questione dei rinnovi, ecc", ha bacchettato TUTTI


Anche Danilo ha fatto un ragionamento diverso da quello di Allegri, perché Allegri ha elogiato la 'vecchia guardia', mentre Danilo ha detto "Guai a toccare i giovani. La colpa è nostra che abbiamo più esperienza e che dovremmo aiutare i giovani".



Direi che sono degli insights rivelatori del mood dello spogliatotio. Speak to the hand






davix
Inviato: Friday, May 19, 2023 2:28:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Per il momento non ci resta che ... Speak to the hand


davix
Inviato: Friday, May 19, 2023 6:53:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






link



Il giornalista di Telelombardia Luca Momblano, opinionista affiliato alla Vecchia Signora, é intervenuto nella trasmissione Twitch Juventibus


“SENZA IDENTITÀ”


So che Allegri è un relativista e so che lo devo giudicare in base a questo: tuttavia, nelle due partite più importanti, che sono la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter e la semifinale di ritorno* di Europa League contro il Siviglia, prendo le due formazioni e dico che non c’è una sintesi a questo biennio. Poi, le partite si possono vincere o perdere, ma, se io fossi un dirigente e incarnassi lo spirito della società, quello che mi farebbe riflettere a parlare con le componenti tecniche è che non è possibile non avere una sintesi”.

In due anni è stato portato avanti un lavoro da cui non si riesce a capire cos’è la Juventus, da quali uomini questa può essere rappresentata, da quale obiettivo è animata davvero da un punto di vista, legato al gioco e da quali punti di forza e punti deboli è connotata per costruire un mercato mirato: lo dico con grande amarezza. Se io voglio semplificare il mio ragionamento con le due scelte, effettuate per le partite contro l’Inter e il Siviglia, rimango con gli occhi sbarrati. Non parlo di funzionalità della formazione: non vedo un prodotto di un lavoro, che non si sa a cosa sia finalizzato”.



* Il giornalista juventino Momblano si focalizza sulle formazioni delle seminifinali di ritorno di Coppa Italia e Europe League. Purtroppo, devo far notare, che... in entrambe le competizioni abbiamo toppato alla grande l'andata a casa nostra: 2 pareggi!!!

Inter e Siviglia hanno anche meritato, per quello che si è visto sul campo, il superamento del turno. Però, resta per noi tifosi un misto di delusione e rimpianto perché ci aspettavamo che la Juve si potesse esprimere al meglio, dispiegando tutte le sue potenzialità.
Insomma, tirare fuori gli attributi nel momento decisivo. Questo scatto d'orgoglio invece non c'è stato. Sick

Sono d'accordo con Momblano, che mister Allegri sia il principale responsabile della "confusione" che avvolge la squadra.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.