Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 6:16:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Milan-Juventus 2-0, inizio secondo tempo... CHI provoca il CAOS!


Allegri, indicazioni confuse. E McKennie viene aiutato da Danilo

Nella bordocam del Meazza, viene mostrata una sorta di comunicazione non esattamente fluida tra Allegri e la squadra. Il tecnico bianconero tenta di dare indicazioni nella ripresa: “Vlahovic al centro sinistra e Milik centro destra, con Miretti che deve girare intorno”, si legge dal labiale di Allegri.

Dopo pochi minuti, il toscano deve intervenire di nuovo e dice a Rabiot di aprirsi ancora, chiamando Miretti a fare da attaccante nel tridente offensivo a sinistra, con Vlahovic al centro e Milik a destra. Nel frattempo, Danilo viene ripreso mentre dà indicazioni a McKennie, che non ha recepito bene le indicazioni di Max.



Landucci sincero con Allegri: “Ci manca qualcosa”

Insomma, una confusione totale nei giocatori, per indicazioni non proprio lineari di Allegri.

Nella situazione mostrata da Dazn, non c'e stata chiarezza soprattutto con Miretti, il quale nel frattempo ha anche il compito di dire a Paredes che Rabiot sta facendo la mezzala, con Milik a destra nel tridente offensivo, Vlahovic centrale e lui a sinistra.
Dunque, nel 4-3-3, Miretti è stato schierato come esterno a sinistra: una cosa insolita per un centrocampista puro.

Il tutto prima dell’intervento di Landucci, che preoccupato va da Max dicendogli: “Ci manca qualcosa qui”, per poi battersi la mano sul petto. Immagini che ci dicono come stia la Juve oggi, con non solo dei semplici problemi tattici da risolvere, ma anche un feeling da riscrivere tra il tecnico e i calciatori.
davix
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 8:45:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
No comment Silenced



link
















davix
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 9:39:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


"Verifica per Allegri a novembre? La Juve è abituata a fare il punto a fine anno, se volete pensare a una scadenza, tra virgolette, pensate a quella. ..."


Crisi Juve, Agnelli e la scelta di richiamare Allegri

Agnelli è poi deciso nello stroncare i critici sulla presunta scelta sbagliata di richiamare Allegri: "Ho visto tanti ritorni positivi, abbiamo perso anche contro squadre molto più deboli di noi, è chiaro che c’è un problema e questo non è l'allenatore".




Ok, non interverrò mai più sull'argomento "Allegri"... c'è dell'altro, a più alto livello!
Brick wall



davix
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 10:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Max Montaina è un fiume in piena nel dopo partita col Maccabi!

(stralci)



Questo non è più un allenatore, è uno scempio, è una scempio fatto persona…

Questa rosa sta rendendo sotto, ovviamente, lo standard che potrebbe… c’è da dire che effettivamente se tu non hai un’idea di gioco… se chi è il tuo allenatore ti manda in campo come un pastore manda le pecore al pascolo...

…se questi sono dei dopolavoristi, e noi abbiamo perso 2 a 0, noi cosa siamo? L’allenatore che siede in panchina che cosa è?

Signori, siamo tifosi di una squadra che non ha identità, di un allenatore che non ha dignità, e di un presidente che non ha nessun tipo di valore aggiunto se non quello di essere ricco sfondato perché è nipote e figlio di un Agnelli… altrimenti lui sarebbe un povero pirla!



Indigeribie questa sconfitta Sick Sick Sick
davix
Inviato: Saturday, October 22, 2022 2:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Questo è il Tabellino di 7 Gold.

I buoni numeri dell'Empoli si devono al 1° tempo, nel quale la squadra toscana è stata ben attiva e se l'è giocata alla pari con la Juventus.

Vittoria meritata della Vecchia Signora, ma considerata in altri tempi una vittoria "normale".






video


Avevo già parlato sopra che c'era del potenziale inespresso della Juve, e su questo concorda Max Montaina. Come sono in sintonia col suo "pensiero fisso" che NON ci aspettiamo che sia Massimiliano Allegri il "mago" della riscossa bianconera.




Max Montaina, stralci:

- ... vorrei che si desse continuità a questo!

- Voglio citare una cosa molto importante... // ... guarda caso è stato allontanato Folletti, come preparatore atletico, ed è stato sostituito... e la Juventus corre!
Io ve l'ha metto lì così, ognuno la interpreti come vuole. Guardate che i preparatori atletici possono fare la fortuna e la sfortuna di un alletatore. Secondo me, Allegri doveva circondarsi di persone più in gamba.
... nel calcio moderno è più importante la preparazione atletica, che è più atletico che tecnico.

- E' chiaro che tu se nel momento che sei in vantaggio, togli, diciamo, quelli che sono più scarsi, e metti in campo Miretti, Paredes e Milik... ragazzi la Juventus poteva fare 4 gol perché la palla girava come un orologio. Perché questi danno del "tu" al pallone, ma vanno fatti giocare, vanno fatti giocare insieme perché se prendono veramente l'amalgama questi giocatori... la Juve ci può dare ancora adesso, nonostante Allegri, delle soddisfazioni.







davix
Inviato: Monday, November 14, 2022 5:14:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772






Ora che i giornaloni si stanno sbrodolando sulle imprese (effimere) della giuventus, do un consiglio spassionato a John Elkann: VENDA!!!

Questo è il momento buono per capitalizzare, nel senso di turlupinare qualche alloccone che non farà caso che restano 2 anni e mezzo di contratto ad Allegri Brick wall


--- Vale anche per Allegri, se gli offrono una panchina in giro per il mondo... accetti al volo Whistle



Vabbè, sono troppo caustico. Dovrei elogiare i miglioramenti della squadra che sta crescendo... alcuni giocatori si stanno ritrovando... qualche trametta di gioco si inizia ad intuire... la difesa è una saracinesca... i risultati arrivano... Voi direte: e te pare niente!

Che volete, non riesco ancora ad estranearmi dalla brutturia finora ingoiata: eliminazione miserabile dalla Champions con performances miserrime; partite senza senso ne tattico ne logico in campionato. Eppure siamo lì! Bah!

Questa con la Lazio è l'unica vittoria davvero convincente della Juve quest'anno, che ha tenuto il campo per tutta la partita e, anche se non ha fatto possesso palla, è stata nettamente più incisiva.
O sarà capitata la giornataccia di Sarri? Perché una difesa attenta come quella della Lazio a farsi rifilare 3 perozze... non ci avrebbe creduto nessuno. Vedi il primo gol di Kean, che il portiere biancoceleste è uscito fuori dall'area imprudentemente, non è riuscito ad anticipare con i piedi l'attaccante ed è rimasto lì come un baccalà!

Però ricordo pure che una settimana fa con l'Inter, sul piano delle occasioni, poteva finire 4-4 o 5-5 per una questione di centimetri! E, nel mezzo, con la Cremonese abbiamo subito il gioco dell'ultima in classifica, che senza timore reverenziale di fronte al suo pubblco a sfoderato tutta la sua sagacia e un pareggio lo avrebbe meritato.


Yaki, ... VENDA!!! Speak to the hand




davix
Inviato: Tuesday, November 15, 2022 4:57:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Ci mancava anche questa!

Vabbè, il mese di novembre è stato corto e non si sono giocate le coppe...





Ma quali caxxo di meriti ha Allegri???

Era partito con l'impostazione delle ripartenze dal basso, il gioco della Juve partiva dalla difesa, o addirittura dal portiere, che è stato un disastro. Si vedevano un sacco di passaggi laterali, o dai centrocampinti ai difensori, senza nessuna proiezione offensiva. Un gioco sterile senza nessuna idea costruttiva. Così quando la Juventus arrivava vicino all'area avversaria trovava una difesa già schierata e con Vlahovic ingabbiato. Allora, qualcosa di buono si materializzava solo dall'iniziativa dei singoli.

Sul piano atletico la squadra per i primi 2 mesi è stata loffia ed esangue, se durava venti minuti di buon tono poi cedeva campo e veniva presa a pallonate. Infatti è stato defenestrato il preparatore atletico di fiducia scelto da Spalletti... e la squadra si è rianimata.

I giocatori acquistati perchè voluti da Spalletti erano, e sono tuttora, degli habitués dell'infermeria. All'elevato ricorso, quasi metà del gruppo, al J Medical ha certamente influito la preparazione inadeguata del pre-campionato. Responsabilità, vedi sopra.

(dimenticavo) La "vergogna" Champions!!!!!!

Ma, come si suol dire, non ti tutti i mali vengono per nuocere, così venendo a mancare i titolari... ubi major si son buttati nella mischia i giovani!!!
Prima Miretti, poi Fagioli, in seguito Iling e Soulé, che avendo una formazione e preparazione delle giovanili si sono inseriti nel corpaccione spento della Juventus allegriana e lo hanno gasato di energia, divenendone dei trascinatori!! Applause Applause Applause

Al momento ci si congratula che la Juve va forte con le ripartenze, ma, scusate, è proprio l'opposto dello schema tattico impostato inizialmente da Allegri. Brick wall
Però si ottengono i risultati? E allora continuiamo col contropiede, ma almeno chiamiamolo col suo nome! Drool






davix
Inviato: Wednesday, November 16, 2022 11:39:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link




Sai che polverone che seguirà Dancing Riporto:


"L'inchiesta per presunte tangenti per l'assegnazione dei diritti tv ha ricevuto da poco la richiesta di archiviazione da parte della Prcoura di Milan, ma nel faldone delle indagini ci sono dichiarazioni ed intercettazioni in grado di creare grande disagio agli attuali vertici del calcio italiano. In particolare, riporta Repubblica, è il telefono di Giovanni Malgò, presidente del Coni, a riservare le indicazioni più dure verso i presidenti dei club di Serie A perché, nelle chiamate col broker ormai scomparso Bochicchio (quello delle frodi a personaggi come Antonio Conte ndr.) emerge un ritratto quasi criminale di molti dei presidenti di Serie A e non solo.

LE INTERCETTAZIONI - Negli atti, infatti, Malagò definisce ad esempio l'ex patron del Genoa, Enrico Preziosi un "pluripregiudicato", i presidenti di Serie A: "delinquenti veri" e la stessa Lega Calcio: 'un'organizzazione di diritto privato... che se non lo fosse stata li avrebbero già arrestati tutti perché li avrebbero trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi".

LOTITO JUVE E ROMA - Malagò nelle intercettazioni non si ferma e indica in Claudio Lotito, il presidente della Lazio, il vero deus ex machina di questa "organizzazione". "Lotito è il capo, e i nostri amici di Juventus e Roma sono colpevoli quanto lui, perché alla fine, per un motivo o per un altro hanno rinunciato a lottare e sono diventati complici perché lo hanno assecondato nelle sue avventure"."


davix
Inviato: Saturday, November 19, 2022 4:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link



"L'Allegri Bis però, ad oggi si può tranquillamente dire, è stato un fallimento totale. Se qualcuno avesse detto o scritto che dopo gli esoneri di Sarri e di Pirlo sarebbe tornato Allegri a peso d’oro per non vincere nulla al primo anno ed esser eliminato poi al secondo anno nel girone di Champions con 5 sconfitte su 6 partite arrivando alla sosta pre-mondiale con 10 punti di distacco dalla capolista in serie A..."

"La verità è che la Juve è schiava del contratto folle che il presidente Andrea Agnelli,..."




link


"... il sottoscritto ci sta sopra anche quando deraglia, con però tutto il sacrosanto diritto di inveire contro lo scellerato guidatore. Che, nel nostro caso, si chiama appunto Massimiliano Allegri.

Nei tre mesi di questa prima parte di stagione la Juventus ha collezionato più brutte figure che buone prestazioni, e i risultati parlano chiaro: terzo posto in campionato (dopo aver bazzicato tra l’8° e la 6° posizione) a 10 punti di distacco dalla capolista Napoli, e prematura eliminazione dalla Champions con 5 sconfitte su sei partite del girone. Se ad agosto ci avessero detto che alla sosta Mondiali la Juventus avrebbe prodotto questo risultato, avremmo sicuramente detto che sarebbe stato un disastro.

E infatti tale è. Al netto dei miglioramenti registrati nelle ultime partite.

Che però ci sono stati e non possono essere ignorati: recupero di posizioni in campionato, migliore difesa del torneo con 6 clean- sheet nelle ultime 6 gare e ritorno alla vittoria negli scontri diretti (Inter e Lazio). Tutto questo non disponendo ancora a pieno regime di Chiesa e Di Maria, e con Pogba tutt’ora ai box. Altrettanto vanno anche registrati gli evidenti progressi fatti da Rabiot e Kean, per lungo tempo ritenuti - con cognizione di causa - due pesi morti. 

L’artefice di tutto ciò, così come dei disastri precedenti, è sempre lo stesso: Allegri. Non si chiama incoerenza, ma obiettività"."


Non sono d'accordo sulla conclusione che l'"artefice" della ripresa bianconera sia lo stesso Allegri, ho espresso nei posts precedenti i motivi e comunque la squadra continua a giocare...
Che gioco gioca la Juventus? Quale filosofia, quale modulo? BOOOOOOOOOHHHH!!!!









davix
Inviato: Saturday, November 19, 2022 4:49:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Una sola domanda al mister Mancini, qual'è la sua nazionale ideale?

Mi sta venendo un'ansia con tutti questi cambi, esperementi, prove, inserimenti di giovani, nella ricerca continua di trovare campioncini in erba, soluzioni di gioco e moduli e... mi gira la testa d'oh!

Mister Mancini, l'Italia è in Qatar, è arrivata in finale... qual'è la sua formazione per la vittoria della Coppa del mondo?
davix
Inviato: Monday, November 28, 2022 10:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



dagospia



L'obiettivo, fin dall'inizio, della gestione di Andrea Agnelli era di portare la Juventus fra i maggiori club europei, e con lui la società è entrata stabilmente fra le 10 società con maggior fatturato.

Ecco la classifica completa dei fatturati dei top 10 club in Europa, secondo il report annuale indipendente “Football Money League” di Deloitte, articolo link:

Manchester City: 644.9 milioni
Real Madrid: 640.7 milioni
Bayern Monaco: 611.4 milioni
Barcellona: 582.1 milioni
Manchester United: 558 milioni
Paris Saint Germain: 556.2 milioni
Liverpool: 550.4 milioni
Chelsea: 493.1 milioni
Juventus: 433.5 milioni
Tottenham: 406.2 milioni


"La prima italiana che troviamo nella top10 della Football Money League 2022 è la Juventus che ha fatto registrare 188,7 milioni di euro dai ricavi commerciali (43%) e 237 milioni dai diritti TV (55%). Solo il 2% dalle casse dello Stadium e quindi derivante da matchday (totale 7,8 milioni)."


Si può affermare che la Juventus con Andrea Agnelli è tornata ad essere Madama tra le grandi, e pensate anche meravigloosamente social!

"La Juventus spicca anche per essere il club italiano più seguito sui social con oltre 100 milioni di follower totali su tutte le piattaforme, in particolare uno dei più rappresentativi nel mondo del calcio su Instagram, dietro solo a colossi come Real Madrid, Barcellona e PSG e Manchester United che hanno effettuato il sorpasso alla Vecchia Signora solo dopo l’arrivo di Messi e Cristiano Ronaldo."



davix
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 2:45:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Francesco Paolo Giordano, 29 Novembre 2022, Rivista Undici

Splendido articolo che analizza la presidenza di Andrea Agnelli dal punto di vista imprenditoriale: il progetto, la visione del calcio del futuro.

Stralci



[L'ascesa...]


" ...lo ha fatto anche in un altro modo, con una visione moderna, d’impresa potremmo dire, accantonando i vecchi modelli di business – se così si potevano chiamare – e facendo entrare il calcio italiano nel futuro, ancor prima che i capitali americani potessero inondare casse e strategie della Serie A."


"A questo punto della gestione Agnelli, la Juventus ha ormai superato i 400 milioni di fatturato annuo. È una cifra enorme, soprattutto se paragonata a due parametri: da dove era partita la Juve di Agnelli, che nel primo anno di presidenza aveva un club che fatturava “solo” 156 milioni di euro,..."


"In realtà, lo Stadium proietta il club in una dimensione nuova, che è quella dell’élite europea. Anche perché rappresenta una vittoria commerciale: in un decennio, la Juve ha ottenuto oltre 500 milioni di euro di introiti dal suo impianto. «I ricavi sono in crescita del 700 per cento rispetto a Comunale, e oggi valgono 70/80 milioni», ha detto poco tempo fa Agnelli."


"Quando la Juve sfiora il tetto dei 500 milioni di ricavi, è tanto, ma non abbastanza. Almeno per Andrea Agnelli, che spinge per arrivare al vertice del calcio mondiale, lì dove ci sono il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester United. Nel 2016 utilizza un’espressione che verrà ricordata: «Siamo l’ultimo vagone di prima classe». La sua è una visione di audacia, è quella di far diventare, se non tutto il calcio italiano, almeno la Juventus il benchmark dell’aristocrazia europea."


[Effetto CR7]

Per la Juve, l’acquisto di Ronaldo significa oliare tutti i meccanismi di leva commerciale: il portoghese spinge il club sui social, e lo fa in maniera travolgente, senza che nessun social media manager o qualche media house si inventi nulla. La Juve, che su Instagram non arriva ai dieci milioni, si inerpica fin su oltre i cinquanta. Per le potenzialità commerciali del brand, un’opportunità grandiosa.

La presenza di Ronaldo in squadra ha pure la conseguenza di aggiungere contratti commerciali o aggiornare quelli già esistenti, come quelli dei principali sponsor: Jeep, che passa dai 17 ai 45 milioni annuali, e Adidas, che fa il salto da 23 a 51 milioni a stagione. i ricavi commerciali, nel complesso, aumentano del 30 per cento, quelli da merchandising del 58 per cento, quelli da stadio del 25 per cento.



[Il tonfo...]


"Proprio nel momento di maggior sforzo economico del club, che con la scommessa Ronaldo prova a far schizzare verso l’alto le proprie entrate, arriva la pandemia. Per la Juventus una catastrofe, la situazione che crea la situazione debitoria odierna, con un passivo superiore ai 250 milioni di euro, e pure i presupposti perché termini, così come è terminata, l’era di Andrea Agnelli. Il progetto finanziario, di fatto, si è arrestato insieme a quello tecnico, con numerosi errori anche sul mercato, spesso dettati proprio dalla situazione economica, e più di una scelta affrettata, come gli ingaggi..."




P.S.

Non entro nella parte giudiziaria in cui è coinvolta la Società, anche se gli opinionisti attribuiscono a ciò il "terremoto" in corso che ha portato alle dimissioni in massa dell'attuale CdA. Metto in chiaro che io non sono un supporter della famiglia Agnelli, tutt'altro, ma c'è da dire che i problemi con la giustizia gli Agnelli preferiscono evitarli e... di solito ci riescono.

Il nodo restano le scelte "tecniche" degli ultimi anni, in particolare le risorse umane: DS: Paratici, Cherubini; allenatori: Sarri, Pirlo, Allegri; giocatori: quasi nessuno degno del blasone Juve.
Se devo fare un rilievo pesante alla gestione Agnelli è quello di non aver curato, investito abbastanza nel vivaio dei giovani. Perché Fagioli e Miretti, Soulé e Iling sono frutti recenti ancora acerbi per certi versi.

E, secondo me, ci sono delle "ombre" nella gestione prettamente economica, perché quando si spende "troppo" per acquisti di giocatori e con sontuosi contratti ai quali esborsi NON corrispondono le prestazioni di rilievo che ci aspettava. MI CHIEDO, possibile che professionisti esperti del settore si facessero intortare in serie così facilmente?
Ecco non vorrei che il redde rationem sia scattato per motivi più beceri, di chi si è messo a fare i conti della serva (per vedere se ci faceva la cresta?!)... e alla fine si è rotto le OO di sganciare per ottenere nulla e perdere in valore.

E si, perché la Juventus Football Club è quotata in borsa, allora fin quando le azioni segnano trend bull... magari si chiude un occhio su certe pratiche, poi quando si prende il verso bear, allora ci si sveglia!






davix
Inviato: Wednesday, November 30, 2022 10:43:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Massimiliano Allegri e Federico Cherubini hanno pensato seriamente di lasciare la Juventus dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e tutto il Cda nella serata di lunedì. A svelare il retroscena la Gazzetta dello Sport secondo cui l'allenatore e il ds erano pronti a rassegnare le loro dimissioni. A quel punto è intervenuto John Elkann che ha rassicurato loro sul futuro sportivo dei bianconeri mettendoli al centro del progetto, come ribadito anche nella nota di ieri pomeriggio. 

Si va avanti con Allegri, che ieri sera è stato a cena con Andrea Agnelli. L'ex presidente ha chiesto al tecnico di restare al timone e di chiudere la stagione con un trofeo. 

Intanto, con la squadra sparsa per il mondo, tra Mondiali e vacanze, il confronto è avvenuto sulle varie chat e via telefono. I giocatori sono stati rassicurati da più parti, l'obiettivo è sempre quello di rimanere concentrati sul campo e vincere. Shock superato, ora il 6 dicembre i giocatori non impegnati in Qatar si ritroveranno alla Continassa per ripartire.




1 - "mettendoli al centro del progetto", cioè, ho capito bene? Allegri e Cherubini al "centro" di quale futuro progetto?

2 - Trofeo? Vabbè, sperem, in fondo la Juventus è in corsa in teoria: Campionato, coppa Italia e Europa League
davix
Inviato: Wednesday, November 30, 2022 2:51:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link




9) QUALI SONO I REATI CONTESTATI ALLA JUVENTUS? (Solo sanzioni pecuniarie)

- La Juventus è indagata in qualità di persona giuridica. L’ipotesi di reato è quella all’art.2, 5 e 25 del D.Lgs n.231/2001, riferita alla responsabilità dell’ente, ai reati tributari e agli abusi di mercato. Se riconosciuti i reati tributari si applica "la sanzione pecuniaria fino a cinquecento quote elevabile fino a un terzo". Per gli abusi di mercato "si applica all'ente la sanzione pecuniaria da quattrocento a mille quote"

- Che cosa rappresenta la quota in una sanzione pecuniaria? La quota è una singola parte dell'ammontare della sanzione pecuniaria il cui numero è non inferiore a cento né superiore a mille. L'importo della singola quota va da un minimo di Euro 258 ad un massimo di Euro 1.549




10) GIUSTIZIA SPORTIVA: COSA VIENE CONTESTATO ALLA JUVENTUS?

- Il percorso della giustizia sportiva è diverso rispetto a quello della giustizia ordinaria. La Juventus è stata assolta anche in appello nel procedimento sulle plusvalenze. Ma la procura della Figc, sulla base degli ultimi documenti arrivati da Torino, ha aperto un nuovo procedimento sulla parte relativa agli accordi con i giocatori per l'integrazione degli stipendi. Nel codice di giustizia sportiva l'articolo di riferimento è il 31 che riguarda le violazioni in materia gestionale ed economica

11) COSA RISCHIA LA JUVENTUS?

- Le possibili sanzioni vanno dalla multa all’inibizione dei dirigenti, fino ai punti di penalizzazione. Solo se venisse provata la falsificazione dei documenti contabili al fine di ottenere l’iscrizione al campionato la pena massima sarebbe l’esclusione dal torneo o la retrocessione. Ma anche recependo i rilievi fatti dalla Procura e dalla Consob sui conti della società non si configura uno scenario del genere, anche grazie ai 700 milioni di euro di aumento di capitale negli ultimi tre anni




In sintesi, a parte le responsabilità personali dei membri del board e dei dirigenti, gli juventini possono stare tranquilli... la Juventus veleggerà verso un grandioso futuro!


davix
Inviato: Wednesday, November 30, 2022 4:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia


Una ricostruzione cinica, non so quanto credibile che si sia trattato di un'imboscata a freddo in CdA. Molto più probabile che Andrea Agnelli abbia voluto difendere strenuamente le "sue" ragioni nella gestione della Juventus restando in carica, mentre l'altra parte (della famiglia) societaria di maggioranza abbia deciso risolutamente di cambiare indirizzo: basta! Punto e a capo.

Qualcosa mi dice che se la Juve fosse stata ancora in corsa per Champions e meglio piazzata in Campionato... beh, non si sarebbe arrivati a questa rottura così drastica.
E ritorniamo sulla scelta dei pieni poteri conferiti ad Allegri...




davix
Inviato: Wednesday, November 30, 2022 5:30:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link





"È pronta in procura a Torino la richiesta di rinvio a giudizio nell'inchiesta sui conti della Juventus.

Il provvedimento riguarda Andrea Agnelli e quasi tutte le altre persone che nelle scorse settimane avevano ricevuto l'avviso di chiusura indagini: la posizione di alcuni è stata stralciata in vista di una probabile richiesta di archiviazione."
davix
Inviato: Thursday, December 01, 2022 10:06:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Azzzz.... i Samurai matano i Toreri Applause ... e i Panzer battono in ritirata Brick wall





davix
Inviato: Friday, December 02, 2022 11:22:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Quello che finora ho visto che s'ingrossa è il polverone giornalistico. In effetti il clamore mediatico ci può stare, troppo succulento il "caso": un Agnelli alla sbarra! La Juve padrona da castigare!

Il tutto con il suo corredo sensazionalistico di intercettazioni piccanti quanto acconciate, di polemicucce acidule da tifosi faziosi, di regolamenti di conti personali tra ex-dirigenti dal dente avvelenato, ecc

Tuttavia, il boato più assordante... è il vuoto cosmico del mondo del calcio: tutti gli altri club si sono rifugiati in un sacrale silenzio. Sarà attendismo paraculo o... sono troppo impegnati a sbianchettare i loro libri contabili/bilanci?
Think


Speak to the hand
davix
Inviato: Friday, December 02, 2022 6:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link





link


Patrizia Polliotto, avvocato, presidente del Consiglio di garanzia e componente dell’Organismo di Sorveglianza, ha parlato così della posizione della Juventus.

PAROLE – «Non sono mai venute alla luce anomalie nelle procedure seguite dalla Juventus nell’ambito del modello organizzativo di cui si la società è dotata. Tutto è sempre stato regolare.

Se fosse comparso qualcosa di anomalo, ovviamente saremmo intervenuti ma tutte le procedure controllate con cadenza regolare dal collegio dei sindaci e analizzate poi dall’organismo di Sorveglianza e dal consiglio di Garanzia, sono risultate sempre a posto.

Dalla stessa inchiesta della magistratura ordinaria è evidente che non emergono anomalie nella parte ufficiale dell’attività della Juventus ma se sono avvenute, è stato al di fuori».






davix
Inviato: Friday, December 02, 2022 6:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Rimanendo in zona calcio Drool




link





Dal film "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore. la suocera", la battuta di Marisa Merlini alla figlia Carmen Russo: Ma figlia mia... come te sei imputtanita!


Imperdibile il video



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.