Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Sunday, May 28, 2023 11:46:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



A vinto il corto muso... del Milan!


No comment Silenced e buonanotte.
davix
Inviato: Monday, May 29, 2023 9:43:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Ne è convinto anche il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, appena intervenuto alla trasmissione radiofonica “Tutti Convocati” di Radio24.

Credo che ci sarà un tentativo di patteggiamento tra la Juventus e la Figc – ha detto il giornalista del quotidiano torinese – per quanto riguarda il filone relativo alla manovra stipendi, per poter ricominciare da zero la prossima stagione, senza zavorre di nessun genere”.



... 'na paraculata Whistle , dalla FIGC si son sbrigati a trovare una "soluzione" con la Juventus prima... dell'asta per aggiudicare i Diritti televisivi!!!

Che vi devo dire, meglio che farsi tenere in cordella* all''infinitooooooooo Sick





* EDIT :tenere sulla corda o anche tenere sulle spine
davix
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 2:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


fanpage



Per nulla soddisfatto! (EDIT - Per tutto lo svolgimento della vicenda) Ma almeno siamo usciti dai meandri oscuri della Giustizia sportiva(?).



Well, guardiamo al futuro...





davix
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 3:47:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


fanpage



In una nota ufficiale la società ha voluto spiegare i motivi della richiesta di patteggiamento che ha consentito di anticipare il processo, previsto inizialmente per il prossimo 15 giugno:

"La Società, pur ribadendo la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni difensive ha ritenuto di accedere all’applicazione di sanzioni su richiesta ex art. 127 CGS nei termini sopra indicati nel miglior interesse della Società stessa, dei suoi azionisti e di tutti gli stakeholders (sia appartenenti al mondo dello sport che non)".




C'è più di un rimpianto in questa tribolata stagione della Juventus, e non parlo del Campionato italiano, ma delle Coppe:

- l'Inter disputerà la finale di Champions League, la classifica ci dice che non è "superiore" alla Juventus

- la Roma domani giocherà col Siviglia la finale di Europe League, ed anch'essa non è...

- ancora l'Inter ha vinto la Coppa Italia... idem come sopra

Tutte competizioni alle quali pertecipava la Juventus, ma nelle quali sono andate avanti squadre italiane che non ci hanno sovrastato in casa.

Si dirà che il Napoli deve avere più rimpianti di noi juventini, peggio per loro se l'esplosività che la squadra ha mostrato in campionato non l'ha ripetuta in altre gare.
Mentre per l'Inter la spiegazione è lo splendido momento di forma nella parte decisiva dei quarti e delle semifinali.

Ecco dove la Juve è mancata di gagliardia agonistica, proprio nelle andate delle semifinali collezionando 2 pareggi casalinghi... come quelli contro Inter e Siviglia. Inoltre, chi ha guardato le partite si è accorto che i nostri avversari avevano un'organizzazione di gioco che alla Juventus... Silenced


La classifica di Serie A dopo la sentenza del TFN


1. Napoli 87
2. Lazio 71
3. Inter 69
4. Milan 67
5. Atalanta 61
6. Roma 60
7. Juventus 59 (-10)
8. Torino 53
9. Fiorentina 53

davix
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 4:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


radioradio


Estratto


Per quanto riguarda invece l’ex Presidente bianconero Andrea Agnelli, che non ha accordato il patteggiamento, l’avv. Santoro pensa che “ha fatto bene“. Perché? “Vorrà percorrere tutti i gradi di giudizio, come gli è consentito“.


“La giustizia sportiva dal 2003 – aggiunge Roberto Afeltra – ha impedito la valutazione degli organi sportivi sulle questioni amministrative e hanno cercato di modificarla con l’articolo 31.
Ecco perché Agnelli non ha patteggiato: porterà alla Federcalcio lo stesso problema di Giraudo nel 2006. Farà lo stesso percorso giuridico di Giraudo che oggi tiene sotto botta la Federazione con una richiesta di risarcimento di 440 milioni di danni sulla modifica del giudice naturale“.




davix
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 4:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


juvelive



L'avv Afeltra, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘Free.it‘, esprime il parere che la Juventus è legittimata a partecipare alle competizioni europee in barba a Ceferin ed alla UEFA.


Estratti



"Bisogna ricordare ai nostri lettori che il patteggiamento non è una ammissione di colpa o di responsabilità: il patteggiamento consente ad entrambe le parti di trovare l’accordo rispetto a una sanzione. Senza reciproche concessioni e senza reciproci riconoscimenti di responsabilità."


“La Juventus patteggia una sanzione pecuniaria. La sanzione amministrativa non può proiettarsi in sede europea e Mondiale con la esclusione della società dalle coppe. Questo perchè la Juventus con una sanzione amministrativa, mantenendo definitiva la penalizzazione di 10 punti per l’altra vicenda correlata, ha diritto di partecipare a una coppa europea. Sia essa Europa League o Conference League.

Non può essere esclusa dalla UEFA in diretto e conseguente elemento rispetto al conseguente provvedimento emesso dalle Federazioni Nazionali. La sanzione amministrativa non è inserita in campo europeo e mondiale. In questo modo la Juventus mantiene il diritto acquisito sul campo di partecipare alle competizioni. Altro discorso è rispetto alla valutazione del settlement agreement“.




Se è vero tale discorso giuridico, potevamo e dovevamo "sul campo" lottando fino alla fine per la Champions League, invece abbiamo rimediato 4 pere a Empoli e la sconfitta interna col Milan.

Direi, che con le sentenze ad orologeria della Giustizia sportiva, che abbattono il morale e tagliano le gambe,... il principio dell'afflittività ha raggiunto il scopo, sebben in modalità "collaterale" Silenced





davix
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 7:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Da leggere fanpage



Ecco perché non sono pienamente soddisfatto del patteggiamento "tombale" comvenuto dalla Juventus con la Procura della FIGC: come ha detto Francesco Calvo, Chief Football Officer, il processo plusvalenze era iniziato in modo "1", ed è finito in un altro "2". E ci è costato i -10 punti in classifica! Cioè la NON partecipazione alla Champions League con annessi $$$!

La difesa della Juve è stata che la documentazione dell'Inchiesta Prisma non apportava "elementi nuovi" al processo, i fatti erano già conosciuti. Eppure, si passò dall'accusa per "plusvalenze fittizie" (1) alla condanna di -15 punti per "slealtà sportiva" (2) perché sarebbe stato in funzione un 'sistema'.

Passaggi riportati bene dall'avv. Grassani.



1 -

"... Il primo, quello sulle cd ‘plusvalenze', era iniziato con una richiesta sanzionatoria molto inferiore a quella comminata, limitata alla sola ammenda, e inizialmente aveva visto i giudici federali pronunciarsi in senso favorevole al club, con una doppia conforme".


2 -

"Lo scenario è drasticamente cambiato dopo che la Procura Federale ha ricevuto gli atti dalla Procura della Repubblica di Torino, dando corso al processo per revocazione nel quale, da sanzioni esclusivamente pecuniarie, da discutere in doppio grado di giudizio e beneficiando di strumenti quali patteggiamento pre e post deferimento, si è passati a un unico grado in ambito federale con una richiesta di nove punti di penalizzazione non ‘patteggiabile'. A quel punto, il margine di azione dei legali bianconeri era veramente ridotto"



Altro

"Tecnicamente il patteggiamento non costituisce un'ammissione di colpa; tuttavia, in ragione del principio secondo il quale, nel processo disciplinare sportivo, è sufficiente la ragionevole probabilità per accertare una responsabilità*, piuttosto che la prova ‘oltre ogni ragionevole dubbio', gli atti provenuti dalla Procura della Repubblica di Torino lasciavano, a mio personale avviso, modestissimi spazi di manovra. ..."



* Non so se ci rendiamo conto della selva giudiziaria, come quella sportiva, nella quale ci si avventura: ragionevole probabilità d'oh! d'oh! d'oh! vs oltre ogni ragionevole dubbio
davix
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 10:37:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Così parlò il prode Bandecchi, presidente della Ternana e... neo Sindaco di Terni!



Estratti


«Con tutto il rispetto per Gravina, penso che debba cambiare spacciatore, ha detto qualcosa di gravissimo per un uomo con una carica come la sua. ..."

"Il mondo del calcio a me fa particolarmente schifo, ogni volta emerge qualcos’altro, troppe irregolarità su cui si passa sopra."

"Penso che da domani comincerò a rubare per poter risparmiare qualcosa, poi mi aspetto di essere assolto perché faccio tanti soldi e sono nel mondo del calcio."





Vabbè, tanto per conoscere meglio il "personaggio"...




open.online






davix
Inviato: Wednesday, May 31, 2023 12:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix ha scritto:



... 'na paraculata Whistle , dalla FIGC si son sbrigati a trovare una "soluzione" con la Juventus prima... dell'asta per aggiudicare i Diritti televisivi!!!






Avevo già espresso il mio parere le post del "lunedì 29 maggio 2023 21:43:52" Whistle





dagospia





Da ilnapolista.it


Se è vero, come scrive Tony Damascelli, che “la Juventus di John Elkann ha vinto una partita disperata” separandosi dal vecchio management, e che “la Juventus di Andrea Agnelli non esiste più”, è anche vero – come sottolinea Franco Ordine sullo stesso Giornale – che è tutto il sistema calcio Italia che tira un sospiro di sollievo per il patteggiamento sulla manovra stipendi.


Perché, scrive Ordine, “invocare tanta severità per un “reato” (plusvalenze) che non prevede alcuna sanzione è una forzatura. [color=blue]Invocarla per la Juve che ha 12 milioni di tifosi e molti abbonati alle pay-tv alla vigilia del rinnovo contrattuale dei diritti tv è un autogol che il calcio italiano non poteva permettersi. Si spiegano così gli interventi pro-reo di Lotito & C.”





Vi riporto ciò che lessi quando Alessandro Del Piero intraprese uno scorcio del suo finale di carriera in Australia. Si parlava della "contentezza" delle squadre avversarie della presenza di Del Piero: attirava tifosi paganti allo stadio e quando nei media si commentavano le gesta del campione inevitabilmente apparivano in primo piano anche gli avversari contro i quali giocava!

davix
Inviato: Wednesday, May 31, 2023 2:29:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


ilbianconero



Nooooo, spero che non ritorni alla Juventus... che di COPPE non c'ha mai capito nulla!!!!


Pensate che nel famosissimo campionato del record dei 102 punti, 2013-14, il cammino europeo della Juventus è stato:

- Champions League sbattuti fuori al girone di qualificazione: a parte il Real Madrid, c'erano Copenaghen e Galatasaray... abbiamo rimediato 4 punti con i danesi e solo "1" punto con i turchi Brick wall


- declassati all'Europe League, ci siamo fermati alle semifinali: Benfica-Juventus 2-1, al ritorno ci bastava un golletto... è finita 0-0 Brick wall

... e quell'anno la finale di Europe League si giocava a TORINO!!!!


davix
Inviato: Wednesday, May 31, 2023 2:42:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



PARZIALE RETROMARCIA - Lo stesso Bandecchi ha poi provato a spiegare: "Intendo precisare di non aver mai avuto intenzione di offendere il presidente federale Gabriele Gravina, rinnovando nel contempo la totale stima verso il suo l'operato da sempre sostenuto anche nelle sedi e nelle assemblee istituzionali.

Il sottoscritto ha in realtà risposto a un'affermazione di un giornalista che attribuiva alle parole del presidente federale sul patteggiamento della Juventus dinanzi al tribunale federale un significato per il quale era più importante salvaguardare un asset economico piuttosto che le normative nella specifica materia. Non condividevo tale affermazione e precisavo nel prosieguo dell'intervento che 'se quelle erano effettivamente le parole pronunciate dal presidente Gravina', quest'ultimo avrebbe male espresso un concetto basilare, non essendo possibile anteporre l'interesse di un singolo soggetto alla giustizia che deve essere equa ed eguale per tutti".




- Per dover di cronaca Speak to the hand
davix
Inviato: Wednesday, May 31, 2023 5:46:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Intervistato da tuttomercatoweb.com, l'avvocato Giovanni Castronovo ha commentato il patteggiamento della Juventus:

"Hanno ratificato un accordo con l'accusa e nella posizione in cui si trovava la Juventus, a rischio di una sentenza politicizzata, credo che sia una scelta condivisibile. Le questioni burocratiche dovrebbero portare a sanzioni soltanto pecuniarie per cui la multa mi sembra una punizione congrua.
Temendo una caccia alle streghe la società ha ritenuto più saggio giungere ad un patteggiamento, anche per evitare che nella prossima stagione possano esserci i problemi che ci sono stati in questa, anzi credo che senza Champions la Juventus potrà disputare una stagione di vertice".





Ok il patteggiamento, detto e ridetto.

Sono le condizioni alle quali la Juventus è stata costretta a patteggiare che bruciano d'ingiustizia. Sick

Ne riparleremo, perché sono pressoché certo che con il tempo emergeranno i retroscena... Speak to the hand





davix
Inviato: Wednesday, May 31, 2023 8:57:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Ryanair... ma che stà a sfotte? Think




link







davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 11:55:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Europa League - "Roma fregata", si legge invece in taglio alto. Il Siviglia vince ai rigori la sua settima Europa League: Dybala illude, poi l'autogol di Mancini. Però Mou ha da recriminare: rigore negato, traversa di Smalling all'ultimo minuto e la beffa del penalty decisivo di Montiel fatto ripetere dopo la parata di Rui Patricio.



Che volete che vi dica... noi Gobbi siamo abbiamo storicamente una maledizione sulle finali, con una sofferenza interiore che rasenta il masochismo.
Perciò, non ci penso neanche a commetare emotivamente...

Sportivamente la Roma se l'è giocata a viso aperto, quasi non me l'aspettavo, invece Mourinho ha organizzato bene il gioco: concesso pochissimo dietro e creato almeno 3/4 occasioni oltre il gol: tiro di Spinazzola, traversa Abraham, Belotti su assist da punizione, Ibanez che ha svirgolato davanti alla porta.

Cmq, il pezzo pregiato della Roma si è dimostrato Dybala, si è fatto trovare, si è inserito bene fra i difensori e giù con la stoccata. Applause
Rimpianti sulla cessione di Dybala? NO, perché si sono viste anche le sue condizioni...

Il rigore... c'era!




Per finire.

Gianluca Mancini... n'annasse a fà benedì... a Siviglia gli devono dedicare almeno un via: autogol clamoroso + rigore parato!
Drool




Vale ricordare che il calcio è un "gioco", vedi quest'anno:

Juventus-Roma 1-1, 1° tempo travolgente della Juventus ma segna solo 1 gol, nel 2° siamo calati e un guizzo di Abraham...

Roma-Juventus 1-0, buona partita della Juventus, una delle migliori per continuità, che crea 2/3 occasioni, ma decide un "tiro della Domenica" di Mancini...


Beninteso, non voglio dire che la Roma la doveva "pagare".

Il mio grande rammarico resta che l'Europe League era alla portata della Juventus!






davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 2:58:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




Dai, li avrebbe fatti anche la Roma... non ci vedo una lesione dell'Amor Patrio: un tweet che definirei di cortesia 'burocratica'.


Personalmente se avesse vinto, avrei scritto Onore alla Maggica!





davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 4:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Stralci


Scrive Sportmediaset, la finale di Europa League tra Roma e Siviglia a Budapest è stata l’occasione per un incontro tra Gabriele Gravina e Aleksander Ceferin. Tra i diversi argomenti di conversazione, inevitabilmente, c’era anche il caso Juventus. Il presidente della Uefa ha fatto capire di non aver molto gradito l’esito dei processi sportivi italiani, che, a suo dire, non avrebbero punito a sufficienza il club bianconero per le vicende su plusvalenze e manovra stipendi.


Nyon avrebbero preferito che fosse la Figc a estromettere la Signora dalle coppe europee, infliggendo una penalizzazione in punti maggiore rispetto al -10 ormai ufficializzato in classifica. Così, invece, potrebbe dover toccare al massimo organismo del calcio europeo dare il colpo di grazia e tenere fuori la Juve dalle manifestazioni internazionali per la prossima stagione. Con il rischio, poco gradito, ma ormai palese, che questo passi come vendetta per non aver ancora abbandonato il progetto Superlega e non per il mancato rispetto degli accordi di gentlemen agreement.




Ma ci dobbiamo ancora fidare della UEFA???




davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 4:23:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Max Montaina festeggia, a suon di musichetta, l'ADDIO di ...


Applause

davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 5:45:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
d'oh!



link



Calciomercato Juventus, contratto al ribasso per Allegri: lo scenario


Quanto dichiarato da Luca Momblano nel corso della diretta Twitch di Juventibus, però, potrebbe ribaltare in maniera importante le carte in tavola. Secondo quanto riferito da Momblano, infatti, Allegri avrebbe fatto sapere di essere disposto a rivedere il suo contratto, ovviamente al ribasso. Ricordiamo che Allegri è legato alla “Vecchia Signora” da un contratto in scadenza nel 2025 che, tra parte fissa e bonus, si aggira sui 9 milioni di euro.


A fornire ragguagli importanti in tal senso è stato proprio Momblano, che così ha spiegato la situazione: “Allegri avrebbe fatto sapere alle persone giuste di essere disposto a far rivedere il suo contratto. Una mossa disperata pur di rimanere.”






Facciamo a capirci sulla situazione di Allegri alla Juventus: il valore di mercato della squadra!

Ringrazio Colpo Gobbo per la dritta di TransfertMarket, che saranno pure stimazze indicative, ma negli ultimi 2 anni la Vecchia Signora è andata a picco... persi 215 milioni!
Definiamoli virtuali, ma dato che la Juve non ha vinto "nulla", arriva la conferma dal campo che siamo stati scarsi.



link
davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 9:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Non sarei così sicuro... Whistle








Il cammino dell'Olympique in Champions si è interrotto al girone di qualificazione, 4°...

I marsigliesi si sono imposti solo contro lo Sporting (che la Juve ha incontrato in EL) ma ha sempre perso con Eintracht (7° posto in Germania) e Tottenham (8° posto in Inghilterra).

Sempre meglio di Allegri
Drool

davix
Inviato: Thursday, June 01, 2023 9:29:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Come base della discussione è stata posta la seguente formazione... ergo, serve un allenatore da 4-3-3 Think

Non voglio incasinarmi a parlare dei singoli giocatori perché mi sembra prematuro: non c'è il DS, né la certezza dell'allenatore, ... né è stato definito il budget $$$





Utenti presenti in questo topic
davix, Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.